22/02/2019, 09:29
Zelman ha scritto:non ho letto il thread nemmeno le ultime pagine
ma vorrei dire della miseria del reddito di cittadinanza...
non mi sono informato come funziona ma dovrebbe essere reddito SENZA lavoro
ebbene... stati dove senza lavoro si ha reddito non esistono! in finlandia il reddito di cittadinanza è stato credo dismesso
non ha portato al presunto aumento di lavoro
e... l'italia non è un paradiso in questo senso, dietro le promesse elettorali: oh che bello adesso riceveranno soldi SENZA lavorare e allora giù voti per gli emmecinquisti (per i quali tifo solo se riuscissero a provocare un movimento in europa da fare scomparire l'euro dalla faccia della fogna che viviamo, e una damnatio memoriae di chi lo ha proposto incentivato sostenuto anche contro la miseria avanzata)
in italia abbiamo un debito di 2,5 milioni di miliardi, credo che questo strumento di incentivo elettorale del reddito di cittadinanza darà la spallata finale a qualsiasi tentativo di rialzarci
MA COME SI PUO' ESSERE COSI' IDIOTI DA PENSARE DI POTERE RICEVERE SOLDI SENZA LAVORARE E AVERE LO STATO, GIA' IN MISERIA AVANZATISSIMA NASCOSTA, IMMUNE DA DANNO FUTURO?
non mi risulta che ci sia UN solo Stato nel mondo dove questo reddito di cittadinanza esista
per di più con un debito tale come il nostro
ecco questo fantomatico reddito di cittadinanza non è altro che DEMAGOGIA CRISTALLINA E INCONSISTENTE PER IL FUTURO DELLE RISORSE RESIDUE, SENZA PARLARE DEL DEBITO
le lacrime che i genitori emmecinquisti non piangono le piangeranno i loro figli, e non solo, tutti i cittadini futuri a seguire
22/02/2019, 10:18
Zelman ha scritto:non ho letto il thread nemmeno le ultime pagine
ma vorrei dire della miseria del reddito di cittadinanza...
non mi sono informato come funziona ma dovrebbe essere reddito SENZA lavoro
ebbene... stati dove senza lavoro si ha reddito non esistono! in finlandia il reddito di cittadinanza è stato credo dismesso
non ha portato al presunto aumento di lavoro
e... l'italia non è un paradiso in questo senso, dietro le promesse elettorali: oh che bello adesso riceveranno soldi SENZA lavorare e allora giù voti per gli emmecinquisti (per i quali tifo solo se riuscissero a provocare un movimento in europa da fare scomparire l'euro dalla faccia della fogna che viviamo, e una damnatio memoriae di chi lo ha proposto incentivato sostenuto anche contro la miseria avanzata)
in italia abbiamo un debito di 2,5 milioni di miliardi, credo che questo strumento di incentivo elettorale del reddito di cittadinanza darà la spallata finale a qualsiasi tentativo di rialzarci
MA COME SI PUO' ESSERE COSI' IDIOTI DA PENSARE DI POTERE RICEVERE SOLDI SENZA LAVORARE E AVERE LO STATO, GIA' IN MISERIA AVANZATISSIMA NASCOSTA, IMMUNE DA DANNO FUTURO?
non mi risulta che ci sia UN solo Stato nel mondo dove questo reddito di cittadinanza esista
per di più con un debito tale come il nostro
ecco questo fantomatico reddito di cittadinanza non è altro che DEMAGOGIA CRISTALLINA E INCONSISTENTE PER IL FUTURO DELLE RISORSE RESIDUE, SENZA PARLARE DEL DEBITO
le lacrime che i genitori emmecinquisti non piangono le piangeranno i loro figli, e non solo, tutti i cittadini futuri a seguire
22/02/2019, 10:34
22/02/2019, 12:07
mik.300 ha scritto:In Francia esiste già il reddito di cittadinanza,
Danimarca, ecc ecc
Non diciamo kazzate..
In Finlandia si davano 500€ ogni mese in cambio di nulla..
Solo per il fatto di essere disoccupato..
Dopo aver letto diversi articoli positivi
Hanno chiuso l'esperimento anticipatamente
Senza addurre motivazioni..
Chissà perché..
Forse funzionava davvero?
Ordini dall'Europa?
Non mi stupirei..
Si vuole la schiavitù..
Manodopera disposta a tutto e ricattabile..
Pronta ad accettare condizioni al ribasso, ecc
Sennò gli industriali,
Che foraggiano i politici,
guadagnano meno..
22/02/2019, 12:25
TheApologist ha scritto:con la Lira, le nostre regole (e la Banca D'Italia ITALIANA) si era raggiunto un certo equilibrio tra nord e sud, nonostante i vari magna magna che ci sono sempre stati.
Prima potevamo compensare grazie alla Lira, adesso no perché decidono tutto a Bruxelles e Francoforte
22/02/2019, 12:29
22/02/2019, 12:37
22/02/2019, 12:57
sottovento ha scritto:Quando avevamo la Lira...
22/02/2019, 13:05
22/02/2019, 13:13
22/02/2019, 13:32
TheApologist ha scritto:Per forza che non se lo compra più nessuno,
costa meno prendere il pekorinen Land alla Lidl.
L'europa non è cattiva, fa proprio cagare, è diverso...
22/02/2019, 13:33
22/02/2019, 13:46
22/02/2019, 13:52
22/02/2019, 13:58
TheApologist ha scritto:Aggiungo che se i pastori sardi buttano via il loro latte, o se in Calabria si usano i negri come schiavi a 2 euro l'ora, o se al nord le fabbriche chiudono o i cumenda vanno in romania è perché la moneta che usiamo è troppo forte, i nostri prodotti perdono competitività, ergo conviene importare robaccia estera che costa meno.