In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

19/02/2013, 19:37

Giusto quelli ...! [:D]
Grillo non ha mai illustrato un programma; ha solo e sempre strillato (ma quello lo facciamo già noi!) [8)]

19/02/2013, 19:43

http://www.mondoinformazione.com/notizi ... -42/86237/

Elezioni 2013: Sondaggio istituto estero da MoVimento 5 Stelle al 42%
Scritto da: Mirco Giubilei il 17 febbraio 2013 in Notizie Italia 2 Commenti

In Italia i sondaggi sono vietati nel periodo elettorale, anche se il sondaggio viene fatto da un istituto estero, ma qualcuno lo ha comunque pubblicato. Almeno parzialmente. I risultati? Completamente diversi da quelli effettuati e pubblicati finora dagli istituti italiani. Accade dunque che a pochi giorni dalle elezioni un sito web d’informazione, http://www.24italia.it, del gruppo Time Vision LTD, commissioni un sondaggio elettorale ad un istituto estero. Motivo della richiesta? Un forte dubbio sorto nei redattori del blog d’informazione, sollecitati da numerose mail di lettori.

“Ci sono giunte moltissime email sia in Italia ma anche qui all’estero – scrive 24italia.it – per fare chiarezza sul fenomeno Grillo e sulle sue reali quote politiche. Spinti da non deludere i nostri ormai numerosi lettori abbiamo dato incarico ad una nota agenzia di sondaggi estera di farne uno su un campione di 10.000 individui dislocati in tutta Italia“.
24italia.it non rivela il risultato complessivo del sondaggio, ma fa trapelare un’unica informazione: secondo la ricerca effettuata dall’istituto estero il MoVimento 5 Stelle sarebbe nettamente il primo partito in Italia con il 42% delle preferenze, seguito a lunga distanza da tutti gli altri, PD compreso.

Non vengono forniti altri dati sul sondaggio, quindi ovviamente non possiamo prenderlo per oro colato. Proviamo però, per un attimo a discutere un tale risultato (che comunque, sebbene molto elevato, non è giudicato assurdo da tanti commentatori in Rete).
Come abbiamo già riferito in un precedente articolo, esistono diversi criteri per effettuare i sondaggi. In Italia viene privilegiato il sistema C.A.T.I. ovvero quello di sondaggi effettuati attraverso interviste telefoniche ai numeri fissi. All’estero invece viene privilegiato molto spesso il C.A.W.I. ovvero una rilevazione fatta attraverso interviste sul web.
Questo potrebbe, in parte, spiegare il risultato del sondaggio. Che il MoVimento 5 Stelle sia nettamente il primo partito in Italia tra gli utenti di Internet non è affatto sorprendente. La Rete, di fatto, è luogo di nascita e di espansione del movimento liquido di Beppe Grillo.
Unico limite del MoVimento è forse proprio nel contatto con coloro che non utilizzano assiduamente Internet e si informano prevalentemente attraverso televisioni e giornali.
Tra il 18% assegnato dai sondaggi italiani e il 42% che sarebbe assegnato da quello estero, forse la verità starà nel mezzo. Certo, se il M5S fosse piazzato effettivamente intorno al 25-30% si spiegherebbero molte cose, tra cui gli attacchi bipartisan degli ultimi giorni nei confronti di Grillo, sia da parte di Bersani che di Berlusconi.
Un risultato intorno al 30% aprirebbe al MoVimento 5 Stelle le porte della maggioranza alla Camera e, chissà, forse anche al Senato… ancora una settimana e scopriremo la realtà.

--------------

Per chi si chiede chi ci sia dietro il M5S io rispondo che prima dicevano che i massoni e il NWO erano dietro PDL e PD, Merkel e UE, ora c'è il movimento 5 stelle che è attaccato terribilmente e temuto da tutti quelli che ho nominato prima e tutti a dire che dietro lui stanno i Massoni e il NWO.. Per favore decidetevi!

19/02/2013, 19:46

No, il fatto è che non si vede .... nessuno! [8)]

19/02/2013, 19:54

Ufologo 555 ha scritto:

Giusto quelli ...! [:D]
Grillo non ha mai illustrato un programma; ha solo e sempre strillato (ma quello lo facciamo già noi!) [8)]

Stai scherzando? Ha piu volte letto i punti del programma davanti alla gente.

19/02/2013, 19:57

Più o meno quello che promnette il berlusca ... (Che senza Fini e Casini ce la potrebbe fare ...) [;)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 19/02/2013, 19:57, modificato 1 volta in totale.

19/02/2013, 19:59

Ufologo 555 ha scritto:

Più o meno quello che promnette il berlusca ... (Che senza Fini e Casini ce la potrebbe fare ...) [;)]

Sei senza speranze... ma è strano, hai esperienza, hai visto tante cose, e ancora credi che la colpa sia di Fini e Casini. Minchia anche io sarò senza speranza a credere nel M5S, ma almeno io sono giovane. Tu dovresti essere un veterano, riconoscere gli uomini inutili al volo, e ancora stai appresso a un Mafioso di 1 metro e 60 che si è comprato l'italia corrompendo e chiedendo favori qua e là? Mamma mia, speriamo ce ne siano pochi come te in giro, davvero. Non per il voto a Berlusconi, ma per il prosciutto sugli occhi che tu ti sei appiccicato e non vuoi che nessuno ti tolga...

19/02/2013, 20:08

Guarda che io non so ancora se vado a votare (o annullare le scheda verbalizzandola ...); ma tra utto questo schifo e comici "convertiti" (con la ferrari sotto casa, non so proprio !).[^]

19/02/2013, 20:25

Ufologo 555 ha scritto:

Guarda che io non so ancora se vado a votare (o annullare le scheda verbalizzandola ...); ma tra utto questo schifo e comici "convertiti" (con la ferrari sotto casa, non so proprio !). [^]

preferisco pagare un comico, che mi fa ridere,...e con i miei soldi si compra la ferrari...
che politici come berlusc, che non solo sono gia miliardari...ma mi fanno piangere lacrime amare [;)]

19/02/2013, 20:28

Per quel che sento (poco fa c'era un suo comizio trasmesso in diretta), magari le sue promesse le realizzasse! Il problema è che per come stanno le cose, ci vuole solo un miracolo o la politica dei piccoli passi per far partire l'economia.

19/02/2013, 21:24

Voglio fare Cassandra.... Secondo me finirà così:

Pd-Sel-etc 30%
Mov5Stelle 25%
Pdl-Lega-etc 25%
Lista Monti 15%
Altri 5%

Sarà praticamente ingovernabile e succederà questo:
Dopo aver accusato violentemente Monti per tutta la campagna elettorale, turlupinando palesemente i propri elettori, PD e PDL con un disgustoso voltafaccia pari a quello messo in atto dopo la fine del governo Monti, all'improvviso torneranno a dire: " Oohh ma qui serve un governo di responsabilità nazionale, Monti è una personalità di rispetto, Monti è l'uomo che ci vuole".
Sel e Lega si tireranno fuori e faranno opposizione con il M5Stelle e il buon Napolitano preparerà un altro Monti bis con circa il 60% di consenso.
Pd e Pdl si saranno garantiti in tal modo altri 4 anni di sopravvivenza e brinderanno alla faccia dei babbei che li hanno votati facendosi turlupinare.
E questo sarà l'ultimo governo italiano in quanto le prossime elezioni andremo a votare per gli stati uniti d'europa, il resto conterà quanto le regionali.
Io Nel frattempo avrò 4 anni per dare del babbeo a tutte le persone che conosco che hanno dato voto a pd e pdl.

A meno che l'euro non crolli di suo per variabili che il sistema non è riuscito a controllare. sono convinto che con queste elezioni ci stanno dando Scacco Matto...
:((((

19/02/2013, 21:28

La macchina l'ha pagata col suo lavoro non rubando! Ha avuto successo nella sua vita bisogna fargliene una colpa? Lo dice anche in pubblico che è ricco, e allora?
E' un motivo in piu per capire che non gli serviva la politica per prosperare.

Grillo vuole dare dei mezzi a noi e usa la sua popolarità per aiutare persone come noi ad andare in parlamento, fino adesso nei comuni e nelle regioni sta funzionando egregiamente, cosi tanto bene da venire censurato dai media.
Se Pizzarotti è ancora lento nelle manovre è perchè si è ritrovato 1 miliardo di euro di debito.

19/02/2013, 22:55

Come dice Grillo è meglio un salto nel vuoto che una morte assistita, eppoi .... a chi dovremmo ridare la fiducia ? a quelli che hanno affossato l'art 18? a quelli che hanno riformato le pensioni salvaguardando le proprie a danno di tutto il resto dei lavoratori ? a quelli che hanno firmato impegni in nome e per conto nostro senza renderci partecipi di cio che significava quel trattato ?
E' ora di mandarne a casa qualcuno (il + possibile) e ci sono solo 2 metodi : o se li richiama a Se il Signore (altamente improbabile sembra che godano della Sua benevolenza) oppure votiamo in massa il M5S .
Io lo faro' e faro politica di aggrgazione anche dal mio posto di lavoro.

19/02/2013, 23:12

Ciao a tutti. Nel suo programma Grillo promette di togliere l'irap, ma nn ho capito dove prenderà i soldi per ammortizzare il tutto, e nn ho ancora capito le sue intenzioni riguardo al lavoro e alle classi meno fortunate. Qualcuno mi sa dire dove prenderà i soldi per riempire il vuoto "irap"?

19/02/2013, 23:14

..Comunque a breve si voterà e in tutta sincerità nn so a chi dare il mio voto...mai confusa come ora..[8]

20/02/2013, 00:01

Capisco la confusione e l'incertezza di chi "vorrebbe" ma non se la sente di votare quelle che possono sembrare persone animate da tanta voglia di cambiare ma totalmente a digiuno di politica.
E' pur vero che all'interno del movimento si candinano molte persone che si, non sono mai entrate in parlamento, ma che sanno il fatto loro e risultano molto più preparate della maggior parte degli attuali parlamentari, oltre ad essere fondamentalmente, persone oneste!
Ragionando per assurdo e considerando addirittura una vittoria del M5S (ma è poi tanto assurda come ipotesi ora come ora?), ipotizzerei un parco ministri (che poi sono quelli che contano) formato piucchè da parlamentari del movimento, da "tecnici" con idee molto vicine al movimento e, a mio parere, in giro ce ne sono più di quel che si creda.
Con tecnici intendo semplicemente persone estemamente specializzate e competenti (magari anche già con qualche esperienza istituzionale alle spalle) che potrebbero aiutare lo stesso movimento a crescere.
Un esempio per tutti, Antonino Galloni per l'economia, attuale sindaco inps ed ex funzionario del tesoro alla fine degli anni 80.
Per curiosità, gli inviai una mail qualche settimana fa, ventilando a lui stesso questa ipotesi...
Sinceramente, non pensavo mi rispondesse ed invece non solo lo fece dopo 1 ora ma con 2 righe mi fece capire che accetterebbe di buon grado un eventuale incarico da parte di un ipotetico governo M5S.
Argomento bloccato