sottovento ha scritto:
@Max, la verità è che tu non accetti opinioni diverse dalle tue, se sono diverse quelli che le esprimono sono tutti bovini. Vale per la Russia, vale per la Cina, vale per gli Usa, vale finanche per ragionamenti di politica o cose come le scie chimiche e l'11 settembre.
Io non ho mai definito gli Usa paladini del mondo, anzi ho più volte sottolineato che hanno fatto delle guerre inutili. Rimangono però:
1. I nostri salvatori (senza di loro avremmo ancora i nazisti oppure 1 vodka e 1 pollo al mese!).
2. Sono gli ideatori della Nato che da anni ci protegge contro quella famosa vodka e pollo al mese!
3. Sono coloro grazie ai quali il Comunismo non è divenuto una piaga mondiale seppur abbia schiavizzato per oltre 100 anni milioni di individui nei numerosi paesi totalitaristi.
4. Sono coloro i quali hanno dato vita ad un modello societario capitalistico divenuto esempio per tutti i popoli occidentali.
5. Sono coloro i quali sono alla base delle più grosse invenzioni dall'industria automobilistica a quella bellica grazie alla quale non siamo sottomessi da potenze avversarie.
6. Sono un esempio di sovranismo politico e monetario e di indipendenza senza eguali.
Saranno forse questi pregi i veri motivi per cui in molti li criticano aspramente?
Senza di loro (usa) avremmo avuto un mondo di pace, non avremmo le migliaia di Malattie che ci affliggono, avremmo avuto un mondo più pulito, non avremmo avuto persone che soffrono la fame, forse sottovento non sa in ogni guerra quando inquinamento si crea e di queste guerre i suoi amici ne hanno fatto una ogni anno, il nostro Pianeta lo hanno avvelenato sia fisicamente che moralmente.
Ma se lui ci stà bene perchè sbraita?, perchè non accetta il nostro rancore, non è una forma di tortura persistente che ci vuol dare questa?.
Sai che ti dico sottovento per non sentire le cose che non approvi e non vuoi "sentire" è meglio che tu vai a viverci in usa ,sicuro che là sarete tutti bene amalgamati con la stessa idea Bovina e camperai ricco felice e contento.
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
NB. magari ti porti ufologo.
![Sganasciato [:302]](./images/smilies/UF/sganasciato.gif)