In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

06/06/2012, 13:01

Certo che la s**** ci vede bene, avevano appena rassicurato sul fatto che il terremoto non aveva interessato la Romagna, ed eccoti il botto in Romagna... [8]
Almeno non è stata una scossa importante.

06/06/2012, 13:03

mik.300 ha scritto:
si si funziona..
ogni tanto mi pare di percepire delle scossettine
ma forse e` solo suggestione..

E' una sensazione che ho spesso anch'io in questi giorni... non capisco se sono io a tremare... o se percepisco davvero qualcosa... mah... [8)]

06/06/2012, 13:25

iLGambero ha scritto:

mik.300 ha scritto:
si si funziona..
ogni tanto mi pare di percepire delle scossettine
ma forse e` solo suggestione..

E' una sensazione che ho spesso anch'io in questi giorni... non capisco se sono io a tremare... o se percepisco davvero qualcosa... mah... [8)]

magari la maggiore attenzione fa percepire cose,ke magari poi sono parte di una fenomenologia naturale.......... [;)]

06/06/2012, 13:27

Prendere una aspirina [:o)](scherzo)

Cmq qui ci si dovrà abituare ci vorranno anni prima che il fenomeno si esaurisca....

06/06/2012, 13:41

ubatuba ha scritto:
magari la maggiore attenzione fa percepire cose,ke magari poi sono parte di una fenomenologia naturale..........[;)]

Non so, io ho già vissuto due forti terremoti (da perdere la casa per intenderci), quindi per me non sono una novità queste cose, però in passato non mi era mai capitato di avere queste sensazioni... magari come dici tu è l'attenzione che permette di percepire anche scosse che dovrebbero essere strumentali, anche se a volte non ci sono nemmeno queste.
Forse sono solo il cervello o la mente che interpretano delle informazioni insufficienti secondo ricordi ed esperienze... una sorta di pareidolia.

06/06/2012, 14:23

iLGambero ha scritto:

ubatuba ha scritto:
magari la maggiore attenzione fa percepire cose,ke magari poi sono parte di una fenomenologia naturale..........[;)]

Non so, io ho già vissuto due forti terremoti (da perdere la casa per intenderci), quindi per me non sono una novità queste cose, però in passato non mi era mai capitato di avere queste sensazioni... magari come dici tu è l'attenzione che permette di percepire anche scosse che dovrebbero essere strumentali, anche se a volte non ci sono nemmeno queste.
Forse sono solo il cervello o la mente che interpretano delle informazioni insufficienti secondo ricordi ed esperienze... una sorta di pareidolia.

ciao gambero,ultimamente,nonostante nella mia zona le scosse siano state di livello" accettabile",sono diventato alquanto sensibile,e basta un nulla,magari il passaggio di un bilico sulla strada,e ho le sensazione di un movimento tellurico,evidente,inconsciamente ho alzato la mia attenzione.....magari non e' una cosa generalizzata,....... ognuno ha un proprio modo di agire.....[;)]

06/06/2012, 14:39

Succede la stessa cosa a me anche se abito piuttosto distante dalla zone interessate ai sismi. Ho sentito quasi tutte le scosse che ci sono state.

06/06/2012, 14:46

Succede lo stesso a me!
Io faccio così...annoto l'ora di quando m'è parso di percepire una scossa e poi dopo una mezzoretta controllo su INGV...
Finora un buon 60% erano effettive...(di solito quelle nell'intorno di magnitudo 3) mentre il restante 40 % me le sono immaginate!

06/06/2012, 16:44

cari amici,
io invece ai terremoti, mi sono abituato!
Avendo... 4 donne in casa [8D] [:o)]
ciao
mauro

06/06/2012, 17:37

mauro ha scritto:

cari amici,
io invece ai terremoti, mi sono abituato!
Avendo... 4 donne in casa [8D] [:o)]
ciao
mauro

Prendi la frusta!. [:D] [:o)]

06/06/2012, 17:40

Io invece ancora non mi ci sono abituato ma..ci sono nato!.

06/06/2012, 19:47

Mi ha molto colpito la cosa del sentir tremare che state dicendo... Dalla prima scossa mi succede molto spesso, di sera soprattutto. Credevo fosse suggestione, credevo fosse un fattore nervoso... Ma è una sensazione davvero strana, perchè quando mi fermo ad analizzarla mi rendo conto che non era immaginazione, guardo su facebook se qualcuno dice qualcosa, ma niente.... Sapere che ci sono altri che provano questa cosa mi rincuora :)

06/06/2012, 20:14

Blissenobiarella ha scritto:

Succede la stessa cosa a me anche se abito piuttosto distante dalla zone interessate ai sismi. Ho sentito quasi tutte le scosse che ci sono state.

..poi magari le stress della situazione ti porta a percepire pure le cose +banali e le codifichi come scosse telluriche......poi magari ognuno di noi ha una sensibilita'differente dagli altri......

06/06/2012, 21:31

I cittadini terremotati contestano "Porta a Porta" di Vespa: "ci hanno imbavagliati"

[BBvideo]E8dZzhbOtY8#![/BBvideo]

A Cavezzo (Modena) un gruppo di cittadini ha contestato la trasmissione di Bruno Vespa, "Porta a porta", accusata di averli "imbavagliati" quando hanno avanzato critiche nei confronti delle istituzioni. Critiche dure anche alle istituzioni: "Comune e Stato dove sono? Medici dell'Abruzzo spediti a casa quando nella tendopoli siamo senza assistenza sanitaria".

06/06/2012, 21:43

bleffort ha scritto:

Io invece ancora non mi ci sono abituato ma..ci sono nato!.

Non ti invidio Bleff !!!!!! [:o)]
Rispondi al messaggio