In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

07/06/2012, 13:56

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

se quella è la foto,
il presunto attentatore somiglia poco
anzi affatto con quello del video..

non vorrei che gli avessero offerto soldi (tanti)
per prendersi la responsabilità..
e immolarsi..

chi ?
lo stato,il sismi, elementi deviati,
ecc. ecc.
fate voi..

è tutto molto fumoso
e strano..

vabbè la foto non significa nulla.
Ha 68 anni, quindi quella non è certo una foto recente

magari è stato lui veramente..
a "eseguire" intendo..

Immagine

quello del video mi dava l'idea
di capelli molto corti,
e un fare da stronxo..

ma forse giustamente questa
è una foto datata..

mah..
Ultima modifica di mik.300 il 07/06/2012, 14:01, modificato 1 volta in totale.

07/06/2012, 15:02

Wolframio ha scritto:

Secondo me la faccenda prenderà la piega come quella di Michele Misseri, un reo confesso non creduto, ritrattazioni e via discorrendo.
Comicio a pensare che ci siano delle cavie del controllo mentale in questi casi, anzi è da un pezzo che lo penso. Vedi il caso Parolisi, la Franzoni, il caso di Erba e via di seguito.

Quotone. Delitti senza movente o con movente veramente ridicolo e inconsistente. Ieri qualcuno citava la banalità del male. http://it.wikipedia.org/wiki/La_banalit%C3%A0_del_male Ma forse c'è qualcosa che ci sfugge.

07/06/2012, 15:08

Mi sa che avevo proprio ragione, all'inizio, ad imputare questa sconcezza ad una sola persona ...[8)]

07/06/2012, 15:39

mik.300 ha scritto:

se quella è la foto,
il presunto attentatore somiglia poco
anzi affatto con quello del video..

e immolarsi..

chi ?
ecc. ecc.
fate voi..

è tutto molto fumoso
e strano..

Infatti mik.300 la tua osservazione è fondata:

......ha detto il procuratore di Lecce Cataldo Motta ai giornalisti. Il fermato, ha aggiunto Motta, avrebbe fabbricato da solo l'ordigno. «Non sappiamo se è l'uomo del video - ha concluso il procuratore della Dda di Lecce - non lo si può dire, fisicamente può essere compatibile». Quanto al movente «è uno degli aspetti - ha detto Motta - che non convince, non lo sa dire. Mentalmente sta bene. Ha ammesso la propria partecipazione ma per quanto riguarda il resto non è convincente».

http://www.bluewin.ch/it/index.php/572, ... versi/sda/
Ultima modifica di Wolframio il 07/06/2012, 15:43, modificato 1 volta in totale.

07/06/2012, 15:45

potrebbe anche essere semplicemente un mitomane che vuole portare al pubblico le sue difficoltà economiche e giudiziarie

07/06/2012, 16:00

Mitomane non credo, secondo me potrebbe essere complice oppure esecutore, ma dietro di lui che tira i fili c'è qualcun altro. Vediamo l'evolversi delle indagini, ma non escludo che salteranno fuori altri atti criminali del passato dove il benzinaio avrà partecipato in prima persona o come complice.
Ultima modifica di Wolframio il 07/06/2012, 16:00, modificato 1 volta in totale.

07/06/2012, 16:57

Wolframio ha scritto:

Mitomane non credo, secondo me potrebbe essere complice oppure esecutore, ma dietro di lui che tira i fili c'è qualcun altro. Vediamo l'evolversi delle indagini, ma non escludo che salteranno fuori altri atti criminali del passato dove il benzinaio avrà partecipato in prima persona o come complice.

ipotizziamo..
codesto è caduto in disgrazia,
ha perso 300.000 euro in una truffa,
qualcuno gli offre 500.000 euro
(ma anche di più..)
per un compito facile:
"devi piazzare il cassonetto in quel punto,
è tutto apparecchiato, strategia nazionale,
politica interna, ecc. sei coperto..
al resto pensa un altro.."
uno c pensa e ripensa..
poi, magari, accetta..
"se non lo faccio io,
comunque lo farà qualcun altro..

ma forse è DAVVERO un CRETINO
che ha sparato nel mucchio
tanto per vendicarsi con qualcuno..

anche sa all'apparenza non si direbbe..

07/06/2012, 17:50

mik.300 ha scritto:

Wolframio ha scritto:

ipotizziamo..
codesto è caduto in disgrazia,
ha perso 300.000 euro in una truffa,
qualcuno gli offre 500.000 euro
(ma anche di più..)
per un compito facile:
"devi piazzare il cassonetto in quel punto,
è tutto apparecchiato, strategia nazionale,
politica interna, ecc. sei coperto..
al resto pensa un altro.."
uno c pensa e ripensa..
poi, magari, accetta..
"se non lo faccio io,
comunque lo farà qualcun altro..

ma forse è DAVVERO un CRETINO
che ha sparato nel mucchio
tanto per vendicarsi con qualcuno..

anche sa all'apparenza non si direbbe..

Super quotone Galattico mik,questa ipotesi in Italia si potrebbe prendere al volo con tutto il marciume che cè.

07/06/2012, 18:02

L'azione compiuta è da deficienti.La morte di un gruppo di giovani studenti non ha utilità alcuna. L'attentato all'uscita di un istituto non ha nessun nesso con il terrorismo internazionale,ed è stata esclusa subito.
La costruzione di quel tipo di bomba è da deficienti,sarebbe bastata una piccola carica di gel anzichè 100 kg di ferraglia in un cassonetto ingombrante. Farsi riprendere dalle videocamere a volto scoperto è tipico di un deficiente. La scusa sciocca di debiti,truffe e via dicendo è tipica del deficiente.
Per cui il benzinaio,palesatosi deficiente per quest'ultima sua confessione, è effettivamente il colpevole.
Buona l'intuizione del 'finto colpevole',ma l'età avanzata del soggetto potrebbe far ritenere che sia affetto da qualche turba mentale o di derivazione senile.Spesso,sono proprio i benzinai (esposti per decenni a effluvi di piombo,metalli pesanti e gas di scarico) a compiere azioni sconsiderate quando arrivano ad una certa età,per via di stati depressivi e allucinatori tipici dei 90enni nonostante l'età del 68enne.
Scommetto che tra un mese si parlerà di 'soggetto non in grado di intendere e volere,malato psichico'.
Ultima modifica di IdentFlyObj il 07/06/2012, 18:08, modificato 1 volta in totale.

07/06/2012, 18:22

mik.300 ha scritto:
e immolarsi..

chi ?
ecc. ecc.
fate voi..

è tutto molto fumoso
e strano..

[:264]

07/06/2012, 19:34

Se uno non è convinto, chi sarebbe capace di offrirsi per una scelleratezza del genere? [8)]

07/06/2012, 20:13

Ufologo 555 ha scritto:

Se uno non è convinto, chi sarebbe capace di offrirsi per una scelleratezza del genere? [8)]

ufo..
mica lo fa gratis.....

07/06/2012, 20:36

l'ipotesi dei soldi dati per coprire il suo credito non riscosso è solo per giustificare e per presentare la -tesi- che qualcuno più in alto di lui è responsabile;
costui ha confessato, e ha detto che "ce l'ha con il mondo": da cui il suo sparare nel mucchio

ma sembra che anche se ha confessato nessuno è disposto a rinunciare a tesi che varranno per altre questioni

si cade in difetto di avere una visione del mondo che vale per tutto e si -vuole- farla valere per tutto

d'altronde poi non si spiega perchè le autorità inquirenti non sarebbero convinte del tutto del "movente" (l'avercela contro il mondo secondo me è già abbastanza, il tribunale non lo ha difeso e lui è andato contro chi era inerme)

-inoltre- se le autorità inquirenti non sono convinte, questo, in aggiunta, nega che queste autorità inquirenti sono il sistema deviato;

quanto ai draconiani, di cui ho detto prima [:o)], questi potrebbero aver prestato uno dei loro microcip per controllare la mente dell'uomo qualora questi si ritiene, contro l'evidenza, innocente

i draconiani inoltre sono come il diavolo biblico,
può darsi che sia stato il male ad ispirare questa persona,
e quindi non c'è bisogno neanche di ricorrere al ruolo dei rettiliani draconiani.

il male non è un concetto astratto, ma si declina nel volere fare del male ad altre persone.
Ultima modifica di Zelman il 07/06/2012, 20:45, modificato 1 volta in totale.

07/06/2012, 20:38

Le persone che sono abituate ad una vita agiata,al momento che sono in crisi finanziaria è come se gli cadesse il mondo addosso,possono fare di tutto per potere risalire economicamente.

07/06/2012, 20:41

bleffort ha scritto:

Le persone che sono abituate ad una vita agiata,al momento che sono in crisi finanziaria è come se gli cadesse il mondo addosso,possono fare di tutto per potere risalire economicamente.

chi ha detto che è stato pagato, dopo la truffa economica, per fare questo?

edit:
perchè mai le persone abituate ad una vita agiata dovrebbero voler fare quanto fatto?
ci sono persone disperate che non possono nemmeno più avere da mangiare che hanno reazioni molto diverse:
- c'è chi si è suicidato
- c'è chi ha ammazzato
- c'è chi prende soldi per ammazzare
- c'è chi si tiene la sua crisi economica e non ammazza proprio nessuno...

i casi sono MOLTO diversi.
Ultima modifica di Zelman il 07/06/2012, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio