Il novantenne ha solo violato una legge che regola la distribuzione dei pasti. Mi pare che anche in Italia ce ne siano. Se avrebbe invitato a casa sua il barbone, oppure in un ristorante non avrebbe violato nessuna legge, mentre distribuire pasti per strada senza una autorizzazione non è permesso.
Comunque leggendo gli articoli si evince che siamo di fronte al tentativo della municipalita' di sbarazzarsi di questi homeless, in italiano "barboni", altro che attenzione alla salute pubblica.
Vedere girare pezzenti e disperati in giro per le strade del centro e dei quartieri "in" danneggia gli affari e l'immagine della citta'. Ecco quindi che interviene la politica, su spinta ovviamente lobbista, per approvare leggi che, non potendo sterminare sul posto i senza tetto, ne agevolino per cosi dire il trasferimento in altri luoghi.
Ecco dunque che, difronte alla manifesta (ma colpevole e pianificata) indifferenza delle amministrazioni, i cittadini si organizzano in proprio per alleviare le sofferenze dei disgraziati, secondo una tradizione consolidata e specifica proprio dei paesi anglosassoni, sulla falsariga del "Salvation Army". Questo ovviamente diventa un ostacolo al piano di allontanamento progettato. Se qualcuno alimenta e aiuta i barboni, questi non se ne andranno piu' via.
Ecco allora che sono messe in campo nuove azioni: intimidire i volontari, impedire l'elargizione dei sostentamenti tramite leggi promulgate all'uopo, stanziare cospicui fondi per pagare i biglietti di sola andata per i senza tetto (ufficialmente per ricongiungersi con le loro famiglie in altre parti del paese).
Quindi andiamo cauti prima di dire che il "novantenne ha solo violato una legge che regola la distribuzione dei pasti", perche' non si tratta di questo, ma di un provvedimento preso per aggirare una impostazione ritenuta anticostituzionale gia' un decennio fa quando il novantenne, tale Arnold Abbott, aveva vinto la causa contro la citta'.
_________________ "Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr
"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin "Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin
"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran
"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad
"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho
La Commissione intelligence del Senato degli Stati Uniti renderà pubblico un rapporto potenzialmente esplosivo sulle brutali tecniche di interrogatorio della Cia dopo l'11 settembre 2001. Lo ha affermato la Casa Bianca.
Molti già plaudono all'iniziativa, ma cresce anche il timore che il documento possa innescare all'estero una nuova ondata di sentimenti antiamericani, e il Dipartimento di Stato, non a caso, ha fatto rivedere le misure di sicurezza in ambasciate e postazioni militari Usa nel mondo, nel timore di nuove violenze.
Il rapporto è un riepilogo di 480 pagine di uno studio ben più ampio che rimarrà ancora 'classificato', ma che contiene comunque numerose informazioni sulle tecniche di tortura usate dalla Cia nelle prigioni segrete in Europa e Asia, tra cui l'ormai tristemente noto waterboarding, ovvero l'annegamento simulato, e anche altri dettagli mai rivelati prima. Secondo alcune indiscrezioni, nel documento si afferma anche che la Cia ingannò la Casa Bianca sulla natura, l'ampiezza e i risultati di tecniche brutali che venivano all'epoca utilizzate.
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
Non so' proprio dove sta andando a finire l'America ....
_________________ Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996) U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955 Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
_________________ Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996) U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955 Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09/12/2014, 20:50
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Decidono, decidono ...
Si decidono...di obbedire ai poteri nascosti!! Massimo non credi che ci sia un potere decisionale più in alto di quello dei vari presidenti made in USA??
Pero il fatto che hai espresso disappunto riguardo all' operato dell'America è già qualcosa di grande(detto da te)!!
_________________ La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
per ufologo un buon presidente dovrebbe essere prima di tutti bianco, di destra conclamata, omofobo, che ami l'america per poter morire per lei, e pronto a tirare missili nucleari a chi non e' del suo parere....
caspita io ho l'uomo giusto, sei tu Ufologo hehehe
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10/12/2014, 09:07
Cita:
Devor ha scritto:
per ufologo un buon presidente dovrebbe essere prima di tutti bianco, di destra conclamata, omofobo, che ami l'america per poter morire per lei, e pronto a tirare missili nucleari a chi non e' del suo parere....
UFOLOGO for president.
Errato! ...che ami l'america da far morire per lei un sacco di gente, anche giovanissimi, tranne lui.
Comunque Ufo, ce lo vedo davvero bene insediato alla White House
_________________ La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
UFOLOGO for president.
Mi andrebbe una Condoleezza Rice! (Non guardo il colore della pelle ne da dove viene)
Immagine: 33,38 KB
Messaggi: 12044 Iscritto il: 05/02/2012, 12:22 Località: Milano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10/12/2014, 17:22
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Cita:
Devor ha scritto:
UFOLOGO for president.
Mi andrebbe una Condoleezza Rice! (Non guardo il colore della pelle ne da dove viene)
Chissà cosa avrebbe mai fatto di diverso... eddai su!
_________________ Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
UFOLOGO for president.
cmq recentemente la cosidetta dx usa ha eletto al senato ed alla camera,diversi afro,ma oltre a cio' dai tempi di nixon i presidenti di dx hanno avuto come consiglieri,segretari di stato,e pure al comando delle forze armate diversi afro,.......quindi......
(Hanno paura che siamo ... razzisti!) A dire la verità, io sì: lanciavo i ...razzi!