I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

31/08/2015, 16:24

greenwarrior ha scritto:Certo Zak, l' immigrazione economica è un diritto, ma la si ottiene attraverso le ambasciate o i consolati, non certo con i barconi.

E infatti chi arriva illegalmente con i barconi non e' un migrante economico, per definizione e' un richiedente asilo.
Che poi ci siano degli imbucati e' piu' che evidente, dato che anche il ministero lo ha ammesso, ma questi, giusto o non giusto, a norma di legge dovranno essere rimpatriati.
Se poi lo stato non ci riesce, di chi e' la colpa?

greenwarrior ha scritto:Mai detto che la colpa sia tutta degli immigrati e sicuramente grosse responsabilità le hanno Europa e governo italiano.
Con tutta la buona volontà come si fà ad accettare quello che stà accadendo ? Quanti ne devono morire ancora prima che si faccia qualcosa ?

Mai detto che non si debba fare nulla, anzi. Ma forse e' su cosa bisognerebbe fare che bisogna discutere piuttosto che dibattere se gli immigrati siano degni di immigrare o meno. Gestire i flussi significa questo, cioe' applicare le norme nel rispetto della legalita'. Non facciamoci pero' fregare dalla propaganda, perche' nel quadro normativo ci sono anche i trattati internazionali e questi hanno una valenza maggiore rispetto alla norma nazionale.

greenwarrior ha scritto:Non si puo certo biasimare la rabbia degli italiani che vengono sfrattati mentre i migranti vengono alloggiati in albergo.

Si, ma chiediamoci anche quanta di questa indignazione e' stata abilmente indotta, quanti ci campano sopra e chi consente che cio' accada.

greenwarrior ha scritto:C' era una legge che bene o male funzionava e l' hanno abbolita

Immagino tu ti riferisca alla Bossi-Fini. Una legge demenziale. mal fatta e del tutto dannosa, che purtroppo non e' stata abrogata, se non (fortunatamente) nella parte che istituiva il reato di immigrazione clandestina, che a tutto serviva meno che a contrastare l'immigrazione irregolare. Del resto Maroni aveva introdotto questa fattispecie con il solo scopo di eludere la direttiva europea sui rimpatri (che non si applica agli autori di altri reati penali), tentativo poi comunque annullato dalla corte di giustizia (vedi sentenza El Dridi e altre), finendo cosi per scaricare un onere insostenibile sul sistema giudiziario penale e sul sistema carcerario senza per altro fungere da deterrente agli ingressi irregolari. Tutta il restante impianto della legge mi risulta essere ancora in vigore. O sbaglio?

greenwarrior ha scritto: e intanto arrivano da noi ragazzotti di 25/30 anni che non mi sembrano così bisognosi.

Immagino tu ti riferisca ai richiedenti asilo e che tra questi vi siano imbucati dei migranti economici?
Pero' il criterio "che debbano essere bisognosi, non giovani e con scarsa prestanza fisica" mi sembra un tantino inadatto. Forse si possono trovare dei sistemi piu' efficaci.

greenwarrior ha scritto:Sono daccordo con te, non bisogna essere razzisti, ma non si deve esserlo nemmeno verso gli italiani e gli stranieri che sono venuti da noi regolarmente.

Io mi fermerei alla prima parte della frase: "Sono daccordo con te, non bisogna essere razzisti." e con questo intendo verso nessuno.

greenwarrior ha scritto:Come ci sono media e politici che dicono che và tutto bene e che gli immigrati ci pagheranno le pensioni, è giusto che ce ne siano altri che dicano il contrario e sono questi ultimi ad avere ragione. La guerra non la stiamo facendo noi, ma l' incompetenza e la complicità di chi per opportunità chiude gli occhi.

Vabbe', ma se ci basiamo sul dialogo politico o sulle sensazioni a pelle o sulle notizie dei media non avremo mai una visione indipendente. C'e' qualcuno che e' in grado di fornire dei dati oggettivi su cui ragionare? Non so, tipo il rapporto tra criminalita' e immigrazione clandestina o altri indicatori del genere.

greenwarrior ha scritto:
Il nostro stato non e' capace di far rispettare la legalita' nemmeno agli Italiani e quindi e' su questo che bisognerebbe concentrarsi. Non e' scaricando le colpe sui migranti che si risolvera' la situazione.

Intanto che ci concentriamo sull' illegalità nostrana che lo stato non riesce a gestire, arrivano barconi su barconi che arricchiscono gente di malaffare.

Proprio non ci vogliamo capire. La legalita' devono rispettarla tutti punto. E lo stato deve garantire che tutti la rispettino.

31/08/2015, 16:28

Aztlan ha scritto:
zakmck ha scritto:
mik.300 ha scritto:dopo controllo il mio codice di diritto internazionale,
a me non risulta che chiunque x motivi economici
ha diritto di varcare le frontiere di qualunque stato

lui desideri..
vediamo che dice il testo originale..

[cut]solo seguendo i percorsi ufficiali, non certo entrando illegalmente[cut]

Ah ecco in poche parole era una cassata. Mi pareva infatti.

La cassata la presa Mik nel leggere quello che non c'era scritto. Va da se che e' piu' che ovvio che in un trattato internazionale non vi sia scritto che e' un diritto immigrare illegalmente in uno stato. Sarebbe una contraddizione in termini.

31/08/2015, 16:34

zakmck ha scritto:
Aztlan ha scritto:Puoi dire xenofobia e xenofobo cinque volte in un messaggio ma questo non rende xenofobo il discorso che stiamo facendo.

Il fatto che tu non capisca quando un discorso e' xenofobo non significa che non lo sia.

Aztlan ha scritto:Dire che le culture sono diverse e questo provoca problemi sarebbe xenofobia? Allora puoi rimettere la pistola nella fondina perchè è semplicemente una ovvia banale evidenza.

Guarda ti cito il punto a cui mi riferivo:

greenwarrior ha scritto:Credo che gli italiani che si impoveriscono per la crisi, o si suicidono o vivono con dignità la loro condizione.
Sicuramente tra loro ci sarà chi sceglie la strada sbagliata, ma a parte qualche pensionato che ruba la bistecca al supermercato, credo che la maggior parte di loro scelga altre strade.
Ha ragione chi afferma che è una questione culturale.

Sai dirmi come si puo' definire in una parola un ragionamento di questo tipo?

Normale se si capisce cosa si intende e se chi legge non ha la xenofobia nell' occhio.

Se deduci affermazioni che esistono solo nella tua testa a partire da uno dei più stimati utenti del forum che è stato pure moderatore e che non ha detto nulla di quanto da te "dedotto" il problema è vostro quanto nostro e dovreste perciò affrontarlo.

Tanto per tenere una lezione sull' argomento che non dovrebbe essere necessaria essendo stata impartita molte volte rispondendo al tuo quesito su cosa significhi e come considerarlo te lo spiego:

Gli Italiani sono nel loro Paese dove sono nati e cresciuti credendo nella necessità del rispetto delle leggi, quasi tutti.
Come in ogni Paese ci sono i criminali ma non sono certo la maggior parte della popolazione
e sicuramente non si deve per questo giustificare e aumentare il fenomeno importandone di altri (concetto che non vi entra in zucca).

Gli immigrati irregolari (per chiamarli col loro nome e non il nonsense "migranti") invece vengono da culture diverse
CIOE' con leggi diverse dalle nostre sottoposte alla religione diversa da quella quasi unanime nel Paese (e lo dice un ateo)
per la quale si sentono fin troppo spesso in dovere di comportarsi secondo quei canoni anche qui da noi infrangendo le leggi.
Queste persone vengono da Paesi e culture dove spesso è normale considerare le donne inferiori, i leader religiosi locali affermano che "picchiarle un diritto dell' uomo" e lo stupro colpa delle donne che provocano e altre amenità del genere.

Quindi sì il problema è culturale.

Non razziale, quindi di razzista o xenofobo non c'è proprio nulla se non nel vostro dizionario della delegittimazione che usate stancamente da anni e a cui ormai, con vostro sommo dispiacere, non crede più nessuno nell' intero continente a parte voi.

Dove è la xenofobia in questo ragionamento che abbiamo fatto mille octalioni di volte e non ci dovrebbe essere bisogno di ripetere per esteso ogni volta?

31/08/2015, 16:55

zakmck ha scritto:
mik.300 ha scritto:dopo controllo il mio codice di diritto internazionale,
a me non risulta che chiunque x motivi economici
ha diritto di varcare le frontiere di qualunque stato

lui desideri..
vediamo che dice il testo originale..

Ovviamente non si intende qualunque stato, ma solo quelli che hanno firmato le convenzioni e solo seguendo i percorsi ufficiali, non certo entrando illegalmente.

Comunque, hai potuto controllare?

A me risulta che sia cosi.

ho trovato questo

Dichiarazione universale dei diritti umani

Articolo 13

1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato.

(ogni Stato->nel proprio stato)

2. Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio paese.

Patto sui diritti civili e politici

Articolo 12

1. Ogni individuo che si trovi legalmente nel territorio di uno Stato ha diritto alla libertà di movimento e alla libertà di scelta della residenza in quel territorio.

2. Ogni individuo è libero di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio.

3. I suddetti diritti non possono essere sottoposti ad alcuna restrizione, tranne quelle che siano previste dalla legge, siano necessarie per proteggere la sicurezza nazionale, l'ordine pubblico, la sanità o la moralità pubbliche, ovvero gli altrui diritti e libertà, e siano compatibili con gli altri diritti riconosciuti dal presente Patto.

4. Nessuno può essere arbitrariamente privato del diritto di entrare nel proprio paese.

ma a me pare proprio
che non consentano nè giustifichino
la libertà di andare dove gli pare..
a tempo indeterminato..
anzi anche i visti turistici,
se hai commesso crimini,
vengono negati..

comunque ribadisco,
io non ho nulla contro i profughi siriani, ecc
x quelli sono pronto a garantire..
io ce l'ho con tutti i restanti avventurieri
che salpano in cerca di prede e guadagni facili
(l'80% di quelli che arrivano)

ma vedo che il bomba ecc
non fanno nulla per ovviare a questo,
nè per alleviare in loco i profughi siriani..
invio di cibo, dottori nei campi in libano, giordania, turchia..
il fattore isis lasciamo perdere che è meglio..

mò ho visto che devono trasmettere alla rai
una fiction "amore straniero" o qualcosa del genere
con la vanessa incontrada che si fa un tunisino o similia..
amore benedetto, si capisce..

COMPLIMENTI !!
invece di affrontare il problema,
ti vogliono fare fessi..

31/08/2015, 17:02

Immagino che il finale non preveda lei coperta dalla testa ai piedi insieme alla figlia, botte, o la partenza per fare la jihad in Siria,

tutte cose che accadono fin troppo spesso alle occidentali che sposano stranieri di Paesi musulmani.

Certo non tutti, ma una buona parte.

Siamo alla frutta.

31/08/2015, 17:09

Aztlan ha scritto:Immagino che il finale non preveda lei coperta dalla testa ai piedi insieme alla figlia, botte, o la partenza per fare la jihad in Siria,

tutte cose che accadono fin troppo spesso alle occidentali che sposano stranieri di Paesi musulmani.

Certo non tutti, ma una buona parte.

Siamo alla frutta.

ma guarda..
io quando ho visto la pubblicità in tv
c sono rimasto...

se lo vedono i migranti avventurieri
magari pensano: "andiamo in italia,
le italiane ce la danno ..!!"
alla fine è quello il messaggio che arriva..
ti sfamano, ti stirano, ecc
e le donne italiane te la danno pure !!

ma mi metterei pure io in viaggio..

un invito a venire insomma..
poi si lamentano degli stupri, ecc.

per me pensano che qui
siamo tutti rinkoglioniti..
e hanno ragione !!

31/08/2015, 17:25

Un altro post "xenofobo" per cui dovrei essere cacciato da tempo:

L' africano della CGIL che vuole buttare fuori dall' Italia gli italiani che non voglioni gli stranieri.

"Non li vogliamo, sono fascisti e razzisti".

Quando avranno finito di prendersi il Paese col vostro aiuto e voi e i vostri figli e soprattutto figlie ne pagherete le conseguenze, allora capirete che avevano ragione quelli che chiamavate "xenofobi".

31/08/2015, 19:50

Immigrazione: Ncs Puglia,dare lavoro a baresi, no a migranti

(ANSA) - BARI, 31 AGO - Il Movimento politico 'Noi con Salvini' non condivide l'iniziativa del sindaco di Bari, Antonio Decaro (Pd), di impiegare senza retribuzione in lavori socialmente utili immigrati ospitati nel Cara.
Per Rossano Sasso, coordinatore pugliese del movimento, "non basta l'incredibile e voluta forzatura dell'iniziativa, e cioè quella di far lavorare gratuitamente gli immigrati, noi preferiremmo vedere i clandestini fuori dalla nostra città ed i profughi degnamente accolti, compatibilmente con le risorse a disposizione e con la consapevolezza che non siamo in grado di ospitare i disperati di tutto il mondo". "Rispetto ai lavori da far compiere ai clandestini, si potrebbero utilizzare - conclude - i tanti disoccupati baresi retribuendoli, gli stessi baresi che stanno ancora aspettando i 30.000 posti di lavoro promessi da Emiliano o il reddito minimo promesso da Decaro stesso".

http://www.ansa.it/puglia/notizie/2015/ ... cfab0.html

31/08/2015, 19:50

vi state facendo fregare e non ve ne accorgete nemmeno.

Ve la dovete prendere con gli italiani che mettono a disposizione i loro alberghi per avere un facile guadagno, con gli italiani delle cooperative che lucrano e banchettano con le valanghe di soldi che l'europa invia per il sostentamento dei migranti (roma capitale ad esempio), ve la dovete prendere con i caporali che da nord a su si fregano le mani potendo sfruttare tonnellate di carne fresca appena sbarcata.

E ve la dovete prendere con chi continua imperterrito a votare PD o non votare (ITALIANI, sempre noi!) legittimando quindi queste politiche di importazione di esseri umani atti alla schiavitù e lo sfruttamento.

Il problema dell'italia è che è abitata dagli italiani bovini ipocriti.
Ultima modifica di MaxpoweR il 31/08/2015, 19:55, modificato 2 volte in totale.

31/08/2015, 19:54

zakmck ha scritto:Guarda ti cito il punto a cui mi riferivo:

greenwarrior ha scritto:Credo che gli italiani che si impoveriscono per la crisi, o si suicidono o vivono con dignità la loro condizione.
Sicuramente tra loro ci sarà chi sceglie la strada sbagliata, ma a parte qualche pensionato che ruba la bistecca al supermercato, credo che la maggior parte di loro scelga altre strade.
Ha ragione chi afferma che è una questione culturale.

Non per difendere Green che sicuramente non ne ha bisogno, ma avendo postato io un po' prima della sua risposta, probabilmente si riferiva a questo:

Plutone77 ha scritto:I primi che mi vengono in mente sono i reati di violenza sessuale (secondo me una questione puramente "culturale")

Quindi inerente a quel tipo specifico di reato... a meno che ovviamente lui non si riferisse ad altro.

Inoltre, quel "signore" della Costa D'Avorio (richiedente Asilo Politico, ma c'è la guerra li? [:296] ) che ha commesso quel barbaro duplice omicidio a Catania era ospite nel noto centro di accoglienza C.A.R.A. di Mineo, quindi la notizia mi sembra inerente all'argomento del topic, o mi sbaglio?

31/08/2015, 20:02

MaxpoweR ha scritto:vi state facendo fregare e non ve ne accorgete nemmeno.

Ve la dovete prendere con gli italiani che mettono a disposizione i loro alberghi per avere un facile guadagno, con gli italiani delle cooperative che lucrano e banchettano con le valanghe di soldi che l'europa invia per il sostentamento dei migranti (roma capitale ad esempio), ve la dovete prendere con i caporali che da nord a su si fregano le mani potendo sfruttare tonnellate di carne fresca appena sbarcata.

E ve la dovete prendere con chi continua imperterrito a votare PD o non votare (ITALIANI, sempre noi!) legittimando quindi queste politiche di importazione di esseri umani atti alla schiavitù e lo sfruttamento.

Il problema è la massa di clandestini al di là delle nostre capacità economiche che sbarcano illegalmente,

che ci costano mentre gli italiani sono ridotti in povertà e lasciati a loro stessi,

alimentano la mafia delle coop rosse nere e bianche,

svalutano il lavoro accettando condizioni da campi di cotone americani pre guerra civile,

destabilizzano il Paese per l' incompatibilità della cultura islamica con la democrazia occidentale laica

e dei non pochi elementi pronti a passare all' azione terrorista,

e più in generale spesso delinquono,

la colpa è di chi è al governo che li fa sbarcare per eseguire gli ordini di Europa ed America,

di chi in Italia sfrutta il fenomeno per mangiarsi i soldi degli aiuti
e avere moderni schiavi negando il lavoro degno di questo nome agli italiani e a chi entra regolarmente,

e degli esseri boldriniani che hanno fatto del buonismo "accogliamo tutta l' Africa e l' Asia Minore" il loro credo, questi sì popolo bue.

Noi vediamo il problema a 360° e ci siamo scagliati contro i responsabili italiani e stranieri quanto il problema che questo fenomeno comporta al netto dei pessimi soggetti.

Cosa altro dobbiamo fare? Ripetere ad ogni post "tutta colpa di Renzi, UE, USA, coop, albergatori e buonisti"?
Lo dobbiamo aggiungere alla firma?
Ultima modifica di Aztlan il 31/08/2015, 20:08, modificato 1 volta in totale.

31/08/2015, 20:07

Appunto la colpa è solo la nostra. Renzi lì chi lo ha legittimato con le varie pseudovotazioni? I siriani? Gli Iracheni? O Gli idioti italioti? E allora che vengano sommersi e distrutti, per quel che mi riguarda chi è causa del proprio male pianga se stesso.

E ci sono esempi lampanti in questo forum di persone che per motivi pseudo ideologici non sono andati nemmeno a votare e si lamentano di questo o quello di continuo.

Inutile prendersela con i clandestini o postare articoli in cui delinquono, il punto non è quello se si vogliono indagare le cause del fenomeno. Se poi si vuole fare sensazionalismo e sfogarsi allora ben venga ma poi non vi lamentate se vi danno degli xenofobi.

31/08/2015, 20:21

Se si comportano in questo modo la colpa è loro in primis e di chi glielo permette in secundis,

io e noi altri che ci lamentimo non siamo tra questi, fare informazione è necessario e non abbiamo detto nulla di xenofobo

quindi la nostra coscienza è a postissimo.

Che poi l' Italia è popolata da idioti che meritano di affondare nella m... come Atlantide nell' Oceano sono il primo a dirlo,

ma gli idioti di cui sopra sono quelli che non fanno nulla per combattere il problema ma anzi lo sostengono.

Io a votare ci sono andato come sempre perchè faccio il mio dovere civico e ho votato un Movimento onesto che non è mai stato coinvolto nelle decisioni che hanno rovinato l' Italia e che ha il coraggio di andare a dire le cose in faccia e proporre le soluzioni.

La maggioranza non ha fatto scelte simili quindi per me possono pure schiattare.

Ma fino a che su questo sasso a forma di sandalo che prende ordini da quello a forma di stivale ci sono anche io, mi batterò con le unghie e coi denti per avere un posto migliore in cui vivere e crescere dei figli, a cominciare dalla possibilità di poterne avere, cosa che per la generazione attuale è stata negata senza lavoro nè futuro.

Il giorno che sarò altrove riderò delle notizie che mi arriveranno da qui sorseggiando vodka. Non ho altro da dire.

31/08/2015, 20:53

MaxpoweR ha scritto:vi state facendo fregare e non ve ne accorgete nemmeno.

Prima blocchiamo gli sbarchi e poi istruiamo i bovini italici.
Magari rendendo meno facile lo sfruttamento da parte degli albergatori, limitando l' azione delle cooperative e rendendo impossibile il caporalato, non credo che una legge in tal senso sia così difficile da far approvare. Se ci fosse un po di buona volontà non sarebbe complicato.
Io che non sono imprenditore, che non faccio parte di nessuna cooperativa e che non ho mai avuto gradi credo che seguendo una cronologia logica, prima evitiamo l' arrivo di questa massa di disperati e poi tiriamo fuori la pelle di dosso a chi ha causato questo scempio.

01/09/2015, 09:30

ragazzi..
io non vorrei commentare più,
ma certe notizie mi fanno SUDARE FREDDO..

http://www.corriere.it/cronache/15_sett ... 3a45.shtml

Il nuovo piano per i profughi:
il governo cerca 20mila alloggi

In otto mesi sono arrivati in 116 mila E ora servono posti per accoglierli. Il Viminale sta varando le quote In testa le Regioni più popolose: Sicilia, Lombardia e Lazio

invece di mandare missioni a tobruk
o tripoli,
organizzare pattuglie congiunte,
codesti pensano a piazzare
i clandestini sul suolo nazionale..

Altro capitolo spinoso riguarda i finanziamenti. Secondo i conti già elaborati, il nostro Paese spenderà per il 2015 circa un miliardo di euro, quasi trecentomila euro in più dell’anno scorso. Lo stanziamento previsto dal ministero dell’Economia è di 750 mila euro, ma nelle casse del Viminale devono ancora arrivare 380 mila euro e senza quei fondi il sistema rischia di arrivare al collasso. I 310 milioni messi a disposizione dall’Europa saranno infatti erogati in sette anni e dunque rappresentano soltanto una minima parte di quanto è necessario per garantire un’assistenza adeguata a chi attende anche mesi per sapere se potrà ottenere il riconoscimento di rifugiato.

lasciando perdere l'errore del giornalista mila-milioni.
qui MI DECADE UN ALTRO MITO !!!!!
io credevo, c danno i soldi,
lo stato c smena come indotto negativo,
ma i soldi li mette l'ue..
INVECE NO !!!!
LA GROSSA FETTA LA PAGHIAMO PROPRIO NOI !!

sottraendo risorse ai bisognosi e stato sociale nostrano..

MA SI PUÒ???
Rispondi al messaggio