Cita:
MaxpoweR ha scritto: Cita:
Aztlan ha scritto:
A me queste cifre puzzano, poi se davvero le cose stanno così ha ragione Angel: significa che gli italiani si meritano tutto quello che viene e verrà fatto loro, se lo sono scelto e quindi sono idioti.
Mah se stanno così le cose è giusto che facciano quello che fanno

Non sono colpevoli solo loro, loro sono i primi ma gli italiani sono stati complici...
Cita:
ubatuba ha scritto: ricordiamo che renzi ha si il 41%.....ma dei votanti che erano una miseria se valutiamo la percentuale di elettori che si era recata alle urne nelle precedenti tornate elettorali.....
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Infatti, questo 40% che viene continuamente sbandierato non esiste, ecco perchè penso che i sondaggi siano falsi.
Era il 40% dei votanti, non del totale... e l' affluenza è stata assai scarsa.
Ho letto che in totale corrisponderebbe al 22% delle preferenze.
Se è così sarebbe pure una perdita rispetto al 25% delle ultime politiche.
Quindi 22 PD + 16 FI + 9 Lega e così via. Insieme il governo non arriverebbe alla metà dei voti.
Il dato sul M5S al 18% poi mi sembra una balla bella e buona per indurre sfiducia,
perchè la prima volta che si sono presentati,
quando le tv non avevano dato minimo spazio e quindi basandosi solo sui consensi in rete, praticamente lo zoccolo duro,
sono arrivati subito a diventare il primo partito col 25% e rotti, un exploit che non hanno potuto più ignorare.
Io credo che questo sia il valore dei voti certi del Movimento, al massimo qualche punto in meno.
Ricordiamoci che si è votato per le europee e non per le politiche...
e che i risultati territoriali sono legati da sempre ai "porta voti" che promettono qualcosa in maniera clientelare... amici di amici etc...
Per come la vedo io contano solo le politiche, e alle prossime ci sarebbe una grossa sorpresa, ecco perchè continuano a rimandarle.
Io la vedo così, forse in realtà sono un inguaribile ottimista e non lo sapevo
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Staremo a vedere,
Aztlan