In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

08/08/2010, 14:59

AgenteSegreto000 ha scritto:
noi sardi da voi del nord non prendiamo proprio un soldo,
credete forse di essere i salvatori d'Italia per qualche aziendina familiare
o per qualche impresetta in più che avete li al Nord?
O forse pensate che staccandovi dal resto d'italia diventerete più ricchi?
Illusi, frammentare l'italia in tante regioni porta solo alla Balcanizzazione
dell'Italia, insomma tutti poveri, niente imprese, guerra civile...
E poi guarda proprio questi ultimi 2 anni di crash economico mondiale
hanno decimato e distrutto tutte le imprese del vostro ricco nord,
non siete messi tanto meglio di Roma adesso, fra un pò se ne va pure la FIAT... LOL

Tu di politica economica sei proprio a zero.....povero te.Ringrazia che qua a nord si riesca ancora a tirare avanti la baracca chiamata Italia perche' senno' altro che isolani sareste,sareste isolati.

08/08/2010, 15:01

rmnd ha scritto:

Oltre ad avere una visione distorta del 'nord' , ricordati che quelle 'impresette' come le chiami tu, tengono in piedi questo paese. Ecco perchè il resto d'Italia in nome di un vago orgoglio unitario e centralista non vuole il federalismo.

Federalismo voluto al nord da milioni di persone, non solo dai leghisti ma anche da chi vota PD. Il federalismo è qualcosa che interessa chiunque viva al nord, escluse le regioni a statuto speciale.

Sardegna: Regione a statuto speciale

70% delle spese sanitarie pagate dallo Stato e non dalla regione.

deficit: 7 miliardi = 1,5 volte superiore al deficit delle tre regioni settentrionali (Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia) a statuto speciale messe insieme,

Tasso di spreco del denaro pubblico maggiore del 50% (contro il 2,8% della Lombardia), quindi scarsi servizi a caro prezzo e crollo dei redditi procapite sotto ai 14mila euro.

Evasione fiscale: 51,3% (14% sul pil della regione sardegna esclusa la spesa pubblica)

http://edicola.unionesarda.it/Articolo.aspx?Data=20100605&Categ=5&Voce=1&IdArticolo=2471141

con questo termino l'O.T.

Non stare neanche a discuterci,vive nella sua regione a statuto speciale nel 2010 e ha il coraggio anche di parlare!!!I tuoi dati sono da far accapponare la pelle ma ti dira' che sono inventati.

08/08/2010, 17:14

rmnd ha scritto:

Evvai...si legittima da oggi la caccia al premier...

la perizia psichiatrica: incapace, ma socialmente pericoloso
Assolto Tartaglia, l'uomo che aggredì il premier. «Incapace di intendere »
La decisione del gup dopo la richiesta del pm. «Libertà vigilata per un anno e divieto di manifestazioni»

http://www.corriere.it/cronache/10_giugno_29/tartaglia-processo_73caba78-8361-11df-aec8-00144f02aabe.shtml

Epilogo grottesco:
[:o)]

C'era troppa tensione e Tartaglia perse la testa
Repubblica — 07 agosto 2010 pagina 7 sezione: POLITICA INTERNA

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/08/07/era-troppa-tensione-tartaglia-perse-la.html

Il giudice Luisa Savoia spiega così il corto circuito che il 13 dicembre 2009 ha portato Massimo Tartaglia a colpire al volto Silvio Berlusconi con una statuetta del Duomo, ferendolo gravemente...

...Ciò ha determinato «una situazione di conflittualità che ha avuto effetti scatenanti di impulsi etero aggressivi da parte di Tartaglia», la cui insofferenza verso Berlusconi «sarebbe stata acutizzata dal contenuto dei discorsi ascoltati».

08/08/2010, 18:44

greenwarrior ha scritto:

Perchè il volere di un partito non è il volere della maggioranza degli Italiani, semplicissimo.
E si lascia decidere il futuro dell'Italia ad una manica di Esaltati Razzisti Ignoranti, che pensano di essere migliori solo perchè vivono più a nord di altri.
Allora se ragioniamo così i Tedeschi possono dire ai Padani che sono dei Terroni LOL [:o)]
La LEGA si che è un partito serio... [:o)]

A prescindere dai singoli pensieri, se andate avanti vi beccate un cartellino rosso. Menteniamo un contegno degno delle persone intelligenti.
Se non conosci le realtà del nord, non esprimere giudizi affrettati. Noi non siamo il nemico, ma un possibile alleato e finchè si penserete che la Lega è razzista, fate il gioco di quelli che normalmente criticate.

Ti basta o devo postare altro? o forse ti da fastidio perchè voti Lega Nord?

Vai pure avanti, a me non dà fastidio. [:D]

Smettetela solo di litigare sul niente. [;)]

Caro mio io ho visto quei filmati ben prima di te o meglio ho visto gli originali, visti interamente sono diversi concettualmente.
Per farti capire cosa intendo, ti faccio brevemente un esempio.
Tempo fà seguii un comizio del Senatur a Gemonio, fece un lungo discorso di buon senso con ogni tanto dei proclami che potessero infiammare la folla, tipo quelli che accenni. Al comizio erano presenti i media nazionali e la sera mi sono visto i servizi da loro montati. Tagliati e ricostruiti ad oc, tanto da far sembrare Bossi una iena razzista e xenofoba.

meglio evitare di far considerazioni su chi non si conosce personalmente, si rischia di prendere delle cantonate.

P.S, il mio era un richiamo all' ordine non legato alle mie appartenenze politiche.

08/08/2010, 18:52

greenwarrior ha scritto:

@rmnd

Io ho le idee chiarissime, i Leghisti e la Lega non prendono per il kulo nessuno, LOL
Ma che si credono di comandare tutta l'Italia? con il 10% dei voti? LOL

Detto da un sardo, suona piuttosto male.[:D]

Chiarisci questa frase, cosa suona male perchè detto da un Sardo?
Sei forse razzista?

Strano che tu non l' abbia capito !!!!!!! La Sardegna è da sempre predisposta all' autonomia, sin dai tempi che furono.
Io amo la Sardegna e ci vado spesso e ho sempre visto nei sardi il bisogno di autonomia dallo stato centrale.
Spero di aver chiarito la tua domanda.[;)]

P.S guarda che la Lega nord è arrivata anche da voi, con sedi e militanti.[:D]

08/08/2010, 18:54

Ah perchè secondo te i Sardi votano in maggioranza Indipendeza Sarda?
Sai la percentuale di voto media di quel partito qual'è? 1% massimo 2%
Le percentuali di voto in Sardegna sono praticamente identiche a quelle del Lazio.
Noi Sardi siamo molto più Nazionalisti di quanto pensate, quei pochi s****ti che voglio l'indipendenza sarda non capiscono un H di Economia e Politica Reale.
E so benissimo che i Leghisti non sono per niente la maggioranza degli Italiani, nemmeno al Nord...
Quindi cerchiamo di informarci prima di parlare e di SPARLARE...

fatti un viaggetto al nord e poi cambierai idea.

08/08/2010, 18:58

rmnd ha scritto:

Oltre ad avere una visione distorta del 'nord' , ricordati che quelle 'impresette' come le chiami tu, tengono in piedi questo paese. Ecco perchè il resto d'Italia in nome di un vago orgoglio unitario e centralista non vuole il federalismo.

Federalismo voluto al nord da milioni di persone, non solo dai leghisti ma anche da chi vota PD. Il federalismo è qualcosa che interessa chiunque viva al nord, escluse le regioni a statuto speciale.

Sardegna: Regione a statuto speciale

70% delle spese sanitarie pagate dallo Stato e non dalla regione.

deficit: 7 miliardi = 1,5 volte superiore al deficit delle tre regioni settentrionali (Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia) a statuto speciale messe insieme,

Tasso di spreco del denaro pubblico maggiore del 50% (contro il 2,8% della Lombardia), quindi scarsi servizi a caro prezzo e crollo dei redditi procapite sotto ai 14mila euro.

Evasione fiscale: 51,3% (14% sul pil della regione sardegna esclusa la spesa pubblica)

http://edicola.unionesarda.it/Articolo.aspx?Data=20100605&Categ=5&Voce=1&IdArticolo=2471141

con questo termino l'O.T.

Ecco bravo, spiegaglielo tu come stanno le cose.

Chiedo per cortesia di non trascendere nella discussione con considerazioni non suffragate da fatti reali. Qui non si tratta di guerra tra nord, sud e isola, ma di capire quale possa essere la chiave di volta per risalire la china.

08/08/2010, 19:16

Nervino per tutti! [:D]

08/08/2010, 20:28

Volete il "Divorzio"? e Divorzio sarà!!.[;)].
RIMANGEREMO PANE E CIPOLLA MA
FINALMENTE SAREMO LIBERI !!.[:D]

08/08/2010, 20:31

bleffort ha scritto:

Volete il "Divorzio"? e Divorzio sarà!!.[;)].
RIMANGEREMO PANE E CIPOLLA MA
FINALMENTE SAREMO LIBERI !!.[:D]

Tranquillo Bleff, nessuno mangerà pane e cipolle, almeno che non gli piacciano.[:D]

Federalismo non è divorzio, ma civile convivenza.
Ultima modifica di greenwarrior il 08/08/2010, 20:32, modificato 1 volta in totale.

08/08/2010, 20:36

Dove ognuno se fa gli affari sua! E ognuno provvede a sé stesso, senza fare l'"obolo" agli altri! [:(!]

08/08/2010, 21:22

Ufologo 555 ha scritto:

Dove ognuno se fa gli affari sua! E ognuno provvede a sé stesso, senza fare l'"obolo" agli altri! [:(!]

La convivenza non è questa!. [:D]

08/08/2010, 22:00

Bleff, sono loro che non la vogliono. Tenerci divisi, permette loro di imperare a piacimento e purtroppo qualcuno ci casca sempre.[B)]

08/08/2010, 22:11

greenwarrior ha scritto:

Bleff, sono loro che non la vogliono. Tenerci divisi, permette loro di imperare a piacimento e purtroppo qualcuno ci casca sempre. [B)]

Green.. ascolta....,veramente io intendevo Indipendenza che è un pò diverso dal Federalismo,però possiamo diventare dei buoni ""vicini di casa"" e possiamo collaborare in molte cose,poi se un giorno ci ritrovassimo sulla stessa lunghezza d'onda,chissà.!!.... [;)] [:D]

09/08/2010, 09:43

Infatti ... Ognuno si gestisce ... casa sua! Non va bene bleffort?
Io, quassù, ad esempio, esendo stato uno statale, faccio la figura del "pezzente" riguardo la gente di qua (paragonato ad un mio collega del Sud! che sta benissimo con quello che prende; sempre riferito agli statali ...). Quindi, qualcosa non va, sicuramente,no? (Perché mi riferisco alle spese, alle tasse, al riscaldamento e quant'altro ...). Quindi, qualcosa deve essere fatta altroché nazione intera; io non la vedo!
Argomento bloccato