Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 571  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 16:58 
Da come scrivi, sembravi tu quello che giudicava e che si ritiene migliore ("dimostra di essere diverso" ecc), ma se le cose stanno così allora ci siamo fraintesi, se per te va bene la chiudiamo qui.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 17:13 
Cita:
robs79 ha scritto:

Io temo la guerra?Io non temo la guerra perché qua la guerra non arriverà mai per una serie di ragioni politiche-economiche di guadagno delle nazioni varie.

Mi sa che fino a qualche mese fa lo pensavano anche gli abitanti di Kiev, non credi?!

[^]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 17:25 
Infatti...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 17:25 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Mi sa che fino a qualche mese fa lo pensavano anche gli abitanti di Kiev, non credi?!

[^]

Non saprei, a costo di sembrare razzista io l'Ucraina la considero uno di quei paesi come dicevo "arretrati e deboli"...

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 17:27 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Da come scrivi, sembravi tu quello che giudicava e che si ritiene migliore ("dimostra di essere diverso" ecc), ma se le cose stanno così allora ci siamo fraintesi, se per te va bene la chiudiamo qui.

Io non ho nulla contro di te.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 17:33 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

[^]

Non saprei, a costo di sembrare razzista io l'Ucraina la considero uno di quei paesi come dicevo "arretrati e deboli"...

E' il vizio di noi occidentali... considerare il resto del mondo come arretrato e debole mentre noi siamo i "the best in the world".

E credo sia l'errore che fece l'Impero Romano, ormai decadente, con le popolazioni germaniche e provenienti da est che premevano alle sue porte.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 17:48 
Arretrato sicuramente (lo è anche il nostro Paese se paragonato ad altri in Europa, senza andare troppo lontano...)

ma non è stato questo il casus belli.

Va innanzittutto detto che il Paese che oggi chiamiamo Ucraina è l' Ucraina più la Crimea e altre terre donate dall' URSS non molti anni fa.

In Crimea e nelle altre regioni sollevatesi, la popolazione quasi totalmente parla russo.

Il Paese si è spaccato in due al momento di decidere se entrare o meno in Europa: Kiev e la parte più "ucraina" del Paese a favore, i russofoni contrari.

Tra le reciproche accuse di nazismo e terrorismo, siamo nella situazione attuale dopo che:

(1) Putin ha colto la palla al balzo.

- Si parlò inizialmente di misteriose truppe russofone non distinte, secondo gli analisti gli Spetznaz (Forze Speciali Russe).

- Di sicuro c'è stato il pieno appoggio politico agli insorti.

(2) Gli insorti (forse aiutati dalle truppe russe non confermate di cui sopra e di cui tutti si sono già dimenticati) hanno avuto la meglio e proclamato Repubbliche indipendenti nei territori contesi.

(3) Kiev non ha, prevedibilmente, nessuna intenzione di rinunciare ai territori ormai de facto già persi e ha lanciato una "tregua" che suonava più come un ultimatum (una settimana per arrendersi)

(4) Kiev è in debito con la russa Gazprom per le forniture di gas, e non ha accettato lo sconto offerto da Putin, che se le è presa.

A questo punto è evidente che i tentativi di dialogo che ci sono stati da ambo le parti si scontrano sempre con l' intransigenza di Kiev,

che tutto sommato (vedi cenni storici) sono a mio avviso un pò eccessivi (e poi non si rendono conto che non possono scherzare con la Russia?).

Per me le cose sono due:

o Obama e Putin di nascosto si mettono d' accordo per lasciare in piedi le neonate Repubbliche filorusse in cambio magari di un taglio del debito ucraino e Kiev accetta la proposta

oppure si arriva davvero al muro contro muro e la NATO invia truppe contro i filorussi, di fatto avviando un conflitto tra le due Superpotenze.

Io spero nella prima,

ma vedo molta cocciutaggine da parte di una Kiev che onestamente non può permettersi di dettare condizioni fuori dal territorio che attualmente controlla e che deve pure pagare la bolleta ai russi,

per non parlare dell' incognita rappresentata dall' Unione Europea, che nella crisi attuale, pur di annettersi un' altra economia potrebbe mettersi di mezzo nelle trattative.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 17:50 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Io non ho nulla contro di te.

Molto bene, allora è chiusa qui, anche io non nutro rancore se qualcuno non vuole essere mio nemico. [;)] [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 17:55 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

[^]

E' il vizio di noi occidentali... considerare il resto del mondo come arretrato e debole mentre noi siamo i "the best in the world".

E credo sia l'errore che fece l'Impero Romano, ormai decadente, con le popolazioni germaniche e provenienti da est che premevano alle sue porte.

Best analysis ever.

Metti l' immigrazione dai Paesi islamici al posto delle popolazioni germaniche e hai il quadro di quello che sta accadendo oggi all' Occidente.

Dal punto di vista religioso, inoltre, accomunerei l' Islam al ruolo che ebbe la diffusione del Cristianesimo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 18:31 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

[quote]Atlanticus81 ha scritto:

[^]

Best analysis ever.

Metti l' immigrazione dai Paesi islamici al posto delle popolazioni germaniche e hai il quadro di quello che sta accadendo oggi all' Occidente.

Dal punto di vista religioso, inoltre, accomunerei l' Islam al ruolo che ebbe la diffusione del Cristianesimo.
[/quote]

Difatti, nella ciclicità della storia, un nuovo basso medioevo è alle porte con i suoi secoli bui.

Forse necessario, prima di un nuovo e definitivo rinascimento.

Ma credo che questa fase la vedremo solo in una vita futura.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 19:31 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

[quote]

Il mondo arabo era dormiente e ripiegato su se stesso come la Cina di là dal muro prima dell' arrivo dei giapponesi, fino a quando l' Unione Sovietica appunto non pensò bene, anzi male, di risvegliare il cane che dorme cercando di prendersi l' Afghanistan, cosa che ovviamente gli Americani non potevano permettere.

Da lì si è dato fuoco alle polveri del medioriente.

Da totale visione distorta e ignoranza dei fatti! [8D]
Si... dopo che il Vietnam fu bruciato sotto le bombe degli Americani! [:D]
Ma... la sai interpretare la Storia??,ti metto dei Link così sai dove cercare. [:D]
http://www.instoria.it/home/invasione_s ... nistan.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_in_ ... (1979-1989)
L'intervento Sovietico fu fatto sotto richiesta di un Paese amico con trattati di cooperazione e confinante. [^]
Poi saprai spero chi ha dato fuoco alle polveri del Medio-Oriente molto ma molto tempo prima!. [;)]
Vai a studiare ...vai..... [:D]

E che c' azzecca il Vietnam col mondo islamico?

Adesso si sono espansi fino a lambire quelle terre... ma all' epoca dei fatti?

Stavamo parlando di cosa ha acceso questo "risveglio" islamico, perchè salti da un discorso all' altro?

Pensi di far valere il tuo punto riportando la cosa più indietro?

Allora se vogliamo tornare indietro e parlare di Vietnam partiamo dall' inizio

e diciamo subito che l' intervento americano in Vietnam non fu casuale, il Paese era messo a ferro e fuoco dai Khmer rossi che volevano importare e imporre il comunismo,

ti domando cosa avrebbe fatto l' Unione Sovietica SE solo qualcuno avesse provato a rovesciare il regime di Cuba... e cosa ne avresti detto tu, sbaglio o avresti giustificato qualunque intervento?

Dove è la differenza?

Parlate sempre in un modo che fa capire che di tutte le guerre atroci che insanguinano il mondo, con genocidi, bambini soldato e cose simili, non vi importa nulla, infatti di quelle guerre, molto più terribili, non ne parlate MAI.

Invece il vostro sforzo si concentra solo sull' Afghanistan (che prima era in mano ai talebani, ripeto talebani, non so se ho reso l' idea)

o sull' Iraq (dove c' era un dittatore genocida, anche se nessuno si ricorda mai dei Curdi, come Saddam)

e dove in questo momento la più grande forza fondamentalista che si sia mai vista si sta creando un suo Stato distruggendone due preesistenti: per voi qui non si dovrebbe intervenire?

E cosa faremo quando i terroristi potranno auto-finanziarsi con il petrolio di quelle terre?

Solo quando a entrare in guerra sono America o Israele saltate tutti sulla sedia, ve li immaginate puntare il dito su un punto qualunque della mappa senza alcuna ragione.

Se foste un pò più preparati sull' argomento forse le vostre opinioni sarebbero un pò più informate e meno a c...o.

Non si può fare di tutta l' erba un fascio e dire "no a tutte le guerre" e così paragonare l' intervento in Iraq, condivisibile o meno, al macello quotidiano che avviene nei Paesi africani senza che a nessuno importi un fico secco,

questo è segno di ignoranza o, peggio, più spesso, malafede, guidata dalla semplice faziosità.

A una certa parte politica non è mai andato giù il crollo del Muro di Berlino e che sotto le macerie ci sia rimasta l' Unione Sovietica e non l' America.

E per questo tenta di sabotare a posteriori qualunque mossa strategica della superpotenza vincitrice.

La prova è che ancora oggi, nel 2014, è impossibile parlare degli scenari attuali dove il nemico è il terrorismo islamico,

senza che i cosiddetti pacifisti (che pacifisti non sono se non a senso unico, visto che approvano sempre gli interventi dell' altra parte e ignorano gli altri) tirino fuori il... Vietnam, che con Al Qaeda c'entra come il parmigiano sul gelato.

Ma una malafede così si percepisce da lontano, mio caro bleffort...

Aztlan

Non ho neanche voglia di risponderti,cerca di riorganizzarti le idee perchè le hai un po' sballate e....studia mi raccomando!. [:D]

Ultima modifica di bleffort il 27/06/2014, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 19:34 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

[quote]robs79 ha scritto:

[quote]Atlanticus81 ha scritto:

[^]

Best analysis ever.

[/quote]

Difatti, nella ciclicità della storia, un nuovo basso medioevo è alle porte con i suoi secoli bui.

Forse necessario, prima di un nuovo e definitivo rinascimento.

Ma credo che questa fase la vedremo solo in una vita futura.

[/quote]

E' esattamente quello che temo anche io - forse ora ti sarà meno criptico il significato della mia firma. [;)] [8D]

Io spero che si sia ancora in tempo e si possa fermare il declino, anche perchè di vita ne conosco una e anche se ne avessi altre non voglio passare questa in "un nuovo basso medioevo".

Ultima modifica di Aztlan il 27/06/2014, 19:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 19:38 
Cita:
bleffort ha scritto:

Non ho neanche voglia di risponderti,cerca di riorganizzarti le idee perchè le hai un po' sballate e....studia mi raccomando!.[:D]

Ecco, appunto, non hai nemmeno risposto mentre io ho ti ho smontato punto su punto.

Io mi sarò fermato alla maturità classica, ma quello che deve studiare, perlomeno la Storia, sei tu.

Quanto alle idee, con tutto il rispetto ad essere sballate saranno le tue.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 19:50 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Non ho neanche voglia di risponderti,cerca di riorganizzarti le idee perchè le hai un po' sballate e....studia mi raccomando!.[:D]

Ecco, appunto, non hai nemmeno risposto mentre io ho ti ho smontato punto su punto.

Io mi sarò fermato alla maturità classica, ma quello che deve studiare, perlomeno la Storia, sei tu.

Quanto alle idee, con tutto il rispetto ad essere sballate saranno le tue.

Ma dai non litighiamo è meglio che ognuno si tenga le sue.[^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:09 
Cita:
bleffort ha scritto:

Ma dai non litighiamo è meglio che ognuno si tenga le sue.[^]

Sono d' accordo.

Accetto sempre un segno di pace da qualcuno che merita (personalmente ti stimo, a parte il fatto che non siamo mai d' accordo su niente).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 571  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]