Aztlan ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
quelli delusi
o non votano o votano grillo..
io penso la seconda..
Puoi pure essere deluso, ma non puoi non prendere atto che OGGI, non andando a votare, consegni il paese a un Renzi con % plebisicitarie!
Evidentemente è così.
mik.300 ha scritto:
anche se grillo è l'ennesima truffa..
Continuate a denigrare il M5S ma ad ogni risposta di argomentare oggettivamente sfuggite...
greenwarrior ha scritto:
Il 16 % di Lega e Fratelli d' italia è stratosferico visto che parliamo di Toscana.
E' quello che ho notato anche io, mi ha colpito più del risultato del primo classificato che era purtroppo scontato.
Un punto di differenza col M5S è notevole specie per una regione che avrebbe dovuto privilegiare il M5S con una percentuale assai più alta. Pensiamo alle regioni di destra...
Non vorrei fare la Cassandra ma può essere che la Lega superi il M5S come secondo partito e vada al ballottaggio.
In tal caso i moderati farebbero vincere Renzi.
La butto lì, non sono sicuro manco io.
Sai che non sono convinto che i moderati in caso di ballottaggio della Lega voterebbero Renzi !!!!!
Personalmente da moderato in caso che al balottaggio andasse l' M5S lo voterei sicuramente, mi auguro che in caso contrario i penta stellati lascino da parte i loro retaggi e facciano altrettanto con la Lega.
Volenti o nolenti, con tutti i pro e i contro, sono le uniche alternative serie al sistema.
Per quanto riguarda il sistema elettorale, sono un proporzionalista convinto, sia perchè il proporzionale rappresenta il peso reale di ogni partito e sia perchè costringerebbe questi ultimi a cercare accordi sui programmi per governare e forse imparerebbero a litigare di meno e ad agire di più nell' interesse dei cittadini. So di essere un illuso ma forse questo potrebbe essere il mezzo ideale.