mik.300 ha scritto:
zakmck ha scritto:
Quindi ricapitolando, dato che odio le unita' di misura anglosassoni,1) il Sole avrebbe una circonferenza di circa 50 km e sarebbe distante 5000 km?
Giusto?
Allora non capisco perche' si dice che sia in atmosfera. A meno che non mi si dica che l'atmosfera arrivi cosi lontano.
2) Infine, di cosa sarebbe fatto il Sole? E 3) con quale meccanismo produrrebbe la luce e il calore che emana?
sabotatore prezzolato,
invece di menare il can per l'aia
e sproloquiare
rispondi qua invece..
1) 2) e 3)
Risponderoro sul sole nel post che sto preparando.
Ma io non so tutto e cerco di valutare le cose che sono possibile senza credere alla nasa senza se e senza ma.
Ritengo che su come il fatto il sole e' un discorso da fare poi, in quanto se e' vero che ci mentono sulla natura del luogo in cui viviamo allora molte domande e risposte sono da riformulare.
Il sole puo essere una sfera energetica al plasma per quanto ne so che si sposta in modo circolare sopra la terra, il tramonto non e' altro che lo spostamento di zona di luce ad un altra in modo continuo.
Per rispondere a chi dice che e' contraddittorio dire che si vede Chicago dall altra parte del lago Michigan ma non il sole se si allontana, prima cosa lostrato dell atmosfera in cui viviamo e' quello piu denso e il sole si allontana molto di piu di quanto Chicago sia lontano dall altra parte del lago Michigan.
E' la ragione per cui non si vedono le coste da un continente all'altro.
Ma si puo notare da un semplice video che il sole all alba e piccolo e mano mano che le ore passano diventa piu grande, proprio perche e' in avvicinamento
Guarda un po di video online con filtri solari.
Poi guarda questa foto che ho fatto:
Il tramonto ci da l'esatta impressione che il sole sia piccolo e vicino, abbiamo un centro luminoso e dei bordi bui.
Siccome l orizzonte di questa foto e' piatto, e in accordo su quello che dite, stiamo osservando solo un piccolo orizzonte e non tutto l'orizzonte che sarebbe curvo.
Oppure si vede chiaramente che c'e un punto centrale piu illuminato e non di poco, poi tutto sfuma nel buio.
Ora guardate il video che dicono di aver fatto dall international space station, ma e' chiaramente un animazione.
Totalmente diverso, luce omogenea su tutta la curva, quindi su un orizzonte molto piu ampio.
Non e' quello che vediamo e sperimentiamo!