In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

30/03/2010, 11:51

un'altra mani pulite e tutti a lavorare altroche'!

ma non vi danno fastidio tutte queste mani in pasta?

consegnato il nord alla lega il centro a berlusca e il sud alle mafie

questo va bene!

si si, adesso te le danno loro il mani pulite.....nel muso a 2 a 2 fino a quando non diventano dispari [:D]
adesso chi li ferma piu', dopo tutti i deliri del nuovo duce ha fatto pure il pieno di voti, questo adesso campa fino a 120 anni per decreto , la mafia diventera' istituzionale e l'informazione verra' abolita totalmente.
ma se gli italiani vogliono questo.... accettiamo democraticamente l'instaurazione di una dittatura, il popolo e' sovrano..... quel partito del 30% che non e' andato a votare (il 1° partito in italia) e' fatto da smidollati che non contano nulla, non hanno voce in capitolo, lasciano le loro decisioni ad altri, fanno si che nessuno ha paura delle decisioni del popolo, legittimano tutto, non gli frega nulla. questa e' l'italia, ora l'imperatore regnera' senza disturbi e fara' tutto cio' che vuole con la democrazia, questo hanno voluto gli italiani.
la sinistra (eufemismo) , e' morta, ma nessuno glielo dice, nessuno li tira giu' dal seggiolone , i califfi e i califfati sono sempre li, ricoprono cariche dove si guadagna un sacco, sanno di non essere minimamente capaci di fare opposizione e non la fanno , stanno nei loro seggioloni e mandano a lavorare noi, la sinistra in questo paese e' di plastica, non esiste, sono solo degli affaristi cementificatori, costruttori, ecc. dentro le sezioni di partito non c'e' piu' nessuno....perche sono 20 anni che non vogliono nessuno fra i piedi, devono fare i loro affari per loro e per i loro amici.
questo paese rinascera' quando manderanno via a calci nel sedere tutti i protettori dei califfi in giro nelle strade dei paesi , quelli che da 20 anni sono sempre li sempre gli stessi ormai decrepiti a darvi il solito volantino, i califfati di sezione con le segreterie che si auto votano da 20 anni e i loro esponenti assessori , sindaci, presidenti con le solite facce.

il PD oggi e' la stampella della destra.... e qui' ha ragione Grillo.

Cosa ne pensi delle liste a 5 stelle?

Non sono simpatizzante di grillo, ma come ho scritto nell'altro thread, potrebbe rappresentare un nuovo almeno per un certo periodo. Fino a quando non si sporcheranno le mani anche loro.

rispondo anch'io....
ormai e' tardi, le elezioni erano ieri.
ma anche grillo e' visto come il demonio, cugino stretto di di pietro e travaglio, in televisione non lo vogliono, porta via voti ai califfi, sarebbe perfetto! ma con questi presupposti .... la vedo dura.
a me dispiace che il piemonte sia andato ad un leghista ma.... vi ricordate quando Grillo voleva candidarsi alle primarie del pd? i califfi in doppio petto non hanno neanche voluto parlargli (poi si fanno chiamare democratici) lo hanno snobbato...perche' loro sono "sopra" .... certo... sopra l'asfalto e sotto una me..a, no...grillo...che schifo...
infatti adesso gli ha fatto perdere il piemonte, e succedera' ancora.
Ultima modifica di dark side il 30/03/2010, 12:04, modificato 1 volta in totale.

30/03/2010, 11:52

mik.300 ha scritto:
-> non sono di sx, ecc.
ma tra un prestanome della mafia e qualcun altro..
è meglio qualcun altro..[/i]

Io, che sicuramente non sono di dx, vorrei capire qual'è stato il programma elettorale (a parte l'antinanismo che ci avrebbe anche annoiato) di questo (prestanome di) qualcun altro... sbaglio o non v'è traccia?

L'unico che forse, e ripeto forse, ha provato ad enunciare qualcosa è stato Vendola.... tant'è ver che dalemin gli ha dato (perdendola) battaglia.... chi di non-programma colpisce di programma perisce [:D]!!

Ovvediamo quando salta fuori un'opposizione propositiva, che sia questo l'evento che darà inizio alla nuova era profetizzata dai Maya per il 2012??? [;)]
Non ci scherzerei, sarebbe un cambiamento EPOCALE!

P.S.: come da promessa nun votai!

30/03/2010, 12:00

dark side ha scritto:

la sinistra (eufemismo) , e' morta, ma nessuno glielo dice, nessuno li tira giu' dal seggiolone , i califfi e i califfati sono sempre li, ricoprono cariche dove si guadagna un sacco, sanno di non essere minimamente capaci di fare opposizione e non la fanno , stanno nei loro seggioloni e mandano a lavorare noi, la sinistra in questo paese e' di plastica, non esiste, sono solo degli affaristi cementificatori, costruttori, ecc. dentro le sezioni di partito non c'e' piu' nessuno....perche sono 20 anni che non vogliono nessuno fra i piedi, devono fare i loro affari per loro e per i loro amici.
questo paese rinascera' quando manderanno via a calci nel sedere tutti i protettori dei califfi in giro nelle strade dei paesi , quelli che da 20 anni sono sempre li sempre gli stessi ormai decrepiti a darvi il solito volantino, i califfati di sezione con le segreterie che si auto votano da 20 anni e i loro esponenti assessori , sindaci, presidenti con le solite facce.

il PD oggi e' la stampella della destra.... e qui' ha ragione Grillo.

Abbi pazienza, e io (smidollato fra gli smidollati che non sono andati al seggio...... come da tuo post) dovrei votarli?? [:D] [:D]
La cosa, oltre a perplimermi, mi fa sorridere un po' [:D]
Fatti chiarezza!!

P.S.: perchè, chi ha votato avrà voce in capitolo??? sussù, non scherziamo!!

30/03/2010, 12:07

O come mai Faustino Bertinotti dopo essere stato "nominato" ed "eliminato" non è tornato fra la gente, fra gli operai........
Fausto dove sei?????? che fai?????
Ti godi le vacanze eh? [8D]
This is life!!

30/03/2010, 12:08

Almeno bersani una notte ai cancelli della fiat se l'è fatta.... forse troppo caffè da smaltire [:D]

30/03/2010, 12:14

rmnd ha scritto:

eSQueL ha scritto:

Mik, io detesto berlusconi e mi pare d'averlo manifestato in diverse occasioni. Per la verità, li detesto tutti quanti [8D]

Tuttavia e se devo entrare nello specifico, come dimenticarsi che Prodi, una volta al governo:

- rifinanziò la missione in Afghanistan;
- disse sì alla TAV;
- disse sì alla base di Vicenza;
- si dimenticò del conflitto d'interessi;
- mi fermo qua.

Ecco, a parte il conflitto d'interessi (LOL), stiamo parlando di uno che andò al potere chiedendo voti in nome di una politica pacifista ed ecologista.

Ma di cosa stiamo parlando? Ma come fanno quelli che han sempre votato a sinistra a non sentirsi presi per il cu*o quando il loro presidente ci ha messo attimo zero a mettersi sull'attenti ad un solo cenno degli amerikani? O agl'indecisi di sempre (30%) che per un attimo hanno accarezzato l'idea di uno stato etico per poi vedere che il presidente che avevano appena scelto era il meno etico di tutti perché è chiaro che, per ignorare il conflitto d'interessi, doveva aver avuto il suo bel tornaconto?

Essì, perché sono questi gli uomini (uomini...mah) grazie ai quali cialtroni alla Gasparri, manigoldi alla dell'Utri ed piduisti alla Cicchitto possono, adesso, fare il bello e cattivo tempo in Italia.

Cosa ne pensi delle liste a 5 stelle?

Non sono simpatizzante di grillo, ma come ho scritto nell'altro thread, potrebbe rappresentare un nuovo almeno per un certo periodo. Fino a quando non si sporcheranno le mani anche loro.

STATO E CITTADINI
L'organizzazione attuale dello Stato è burocratica, sovradimensionata, costosa, inefficiente.
Il Parlamento non rappresenta più i cittadini che non possono scegliere il candidato, ma solo il simbolo del partito La Costituzione non è applicata.
I partiti si sono sostituiti alla volontà popolare e sottratti al suo controllo e giudizio.
- Abolizione delle province
- Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti
- Abolizione del Lodo Alfano
- Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico
- Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica
- Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo
- Divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato
- Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
- Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)
- Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati
- Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web, come già avviene per Camera e Senato
- Abolizione delle Authority e contemporanea introduzione di una vera class action - Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
- Obbligatorietà della discussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa popolare
- Approvazione di ogni legge subordinata alla effettiva copertura finanziaria - Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i commenti dei cittadini.

...Il MoVimento 5 Stelle RIFIUTA ogni contributo elettorale in caso di elezioni.
I soldi devono rimanere alla comunità.
La nostra campagna elettorale è stata finanziata da contributi spontanei.
La spesa sostenuta in ogni Regione è stata di circa 15.000 euro più il lavoro immenso e non retribuito di tante persone.
Se venisse eletto in Regione un candidato, lo Stato dovrebbe versare al MoVimento 2/300 mila euro.
Questi soldi non li vogliamo. ...

Per i moderatori/amministratori: non è un messaggio politico, anche se cito un programma politico (tra l'altro di un movimento di cui non sono simpatizzante) di un movimento solo per la novità che esso rappresenta in queste elezioni e con il quale forse dovremmo confrontarci nei prossimi tre anni.

Se lo cancellate, comprendo benissimo, non essendo proprio consono con un forum apolitico.

Grazie

Mah, io Grillo l'ho sempre trovato esilarante e un pezzo avanti a tutti gli altri.

Sarà anche perché sono d'indole ridanciana e lui mi fa ridere molto.

Però e per restare in ambito serio, io credo che siamo alla fine di tutte queste stupidaggini. E credo di poterlo affermare a ragion veduta.

Guarda lo scriverò chiaro qui, una volta per tutte [8D]

Allora, io penso che il mondo sia dominato dagli psicopatici, che il modello di sviluppo capitalista sia sostanzialmente il modello economico proprio della psicopatia e che, infine, questo stesso modello ha portato l'intero pianeta alla rovina. E' solo questione di poco, ormai, perché penso che a breve l'intero sistema imploderà.

TTE posta da tempo documenti interessanti sul tema. E' poco importante (imho) che siano più o meno condivisi, perché sono veri.

La prossima bolla, quella del debito pubblico degli stati, lo dimostrerà in modo abbastanza atroce.

Perciò, credo che tutto questo rodere non sia che una perdita d'energia inutile.

Non sono felice di questo. Ho due figlie splendide che vorrei vedere realizzate. Ma, nel contempo, ho raggiunto una distanza tale dalle cose da potermi permettere di guardarle con reale distacco.
Ultima modifica di eSQueL il 30/03/2010, 12:17, modificato 1 volta in totale.

30/03/2010, 12:29

eSQueL ha scritto:

Mah, io Grillo l'ho sempre trovato esilarante e un pezzo avanti a tutti gli altri.

Sarà anche perché sono d'indole ridanciana e lui mi fa ridere molto.

Però e per restare in ambito serio, io credo che siamo alla fine di tutte queste stupidaggini. E credo di poterlo affermare a ragion veduta.

Guarda lo scriverò chiaro qui, una volta per tutte [8D]

Allora, io penso che il mondo sia dominato dagli psicopatici, che il modello di sviluppo capitalista sia sostanzialmente il modello economico proprio della psicopatia e che, infine, questo stesso modello ha portato l'intero pianeta alla rovina. E' solo questione di poco, ormai, perché penso che a breve l'intero sistema imploderà.

TTE posta da tempo documenti interessanti sul tema. E' poco importante (imho) che siano più o meno condivisi, perché sono veri.

La prossima bolla, quella del debito pubblico degli stati, lo dimostrerà in modo abbastanza atroce.

Perciò, credo che tutto questo rodere non sia che una perdita d'energia inutile.

Non sono felice di questo. Ho due figlie splendide che vorrei vedere realizzate. Ma, nel contempo, ho raggiunto una distanza tale dalle cose da potermi permettere di guardarle con reale distacco.

Intanto ti quoto! [;)]
Dopodichè dico che ieri sera ho visto per la prima volta il film di Moore sul capitalismo.... e devo dire che il brivido brutto lungo la schiena che ho avuto.... non se ne è ancora andato! [:(]

30/03/2010, 12:32

eSQueL ha scritto:

Mik, io detesto berlusconi e mi pare d'averlo manifestato in diverse occasioni. Per la verità, li detesto tutti quanti [8D]

Tuttavia e se devo entrare nello specifico, come dimenticarsi che Prodi, una volta al governo:

- rifinanziò la missione in Afghanistan;
- disse sì alla TAV;
- disse sì alla base di Vicenza;
- si dimenticò del conflitto d'interessi;
- mi fermo qua.

Ecco, a parte il conflitto d'interessi (LOL), stiamo parlando di uno che andò al potere chiedendo voti in nome di una politica pacifista ed ecologista.

Ma di cosa stiamo parlando? Ma come fanno quelli che han sempre votato a sinistra a non sentirsi presi per il cu*o quando il loro presidente ci ha messo attimo zero a mettersi sull'attenti ad un solo cenno degli amerikani? O agl'indecisi di sempre (30%) che per un attimo hanno accarezzato l'idea di uno stato etico per poi vedere che il presidente che avevano appena scelto era il meno etico di tutti perché è chiaro che, per ignorare il conflitto d'interessi, doveva aver avuto il suo bel tornaconto?

Essì, perché sono questi gli uomini (uomini...mah) grazie ai quali cialtroni alla Gasparri, manigoldi alla dell'Utri ed piduisti alla Cicchitto possono, adesso, fare il bello e cattivo tempo in Italia.

superdaccordo..

ma come se ne esce ?

aspettiamo l`armageddon ?

io personalmente sono anni
che non seguo piu` trasmissioni come ballaro`, annozero,
ecc. ecc.

forse (!) cercando col lanternino,
qualcuno da votare c`e`..
senza scartare tutti a priori..

il problema e` che gli elettori di dx scrupoli non se ne fanno..
-> votano comunque

grillo ?
uno sciacallo,
un liquidatore,
uno strozzino politico..

quello e` il tipo che fa tanto ammoina
ma si allea con berlusca,
credetemi..
Ultima modifica di mik.300 il 30/03/2010, 12:36, modificato 1 volta in totale.

30/03/2010, 12:47

Domandina :

cosa succede tra un po' quando Bossi capisce che Berlusca il Federalismo non lo vuole , perchè la mamma gli dice di no , e che mamma vuole il Ponte ?

zio ot
Ultima modifica di barionu il 30/03/2010, 12:48, modificato 1 volta in totale.

30/03/2010, 12:47

robs79 ha scritto:

mik.300 ha scritto:
DIZIONARIO DE MAURO

QUALUNQUISTA-PENSIERO:A me non va bene nessuno di quelli che ci sono adesso "eleggibili";dall'estrema sinistra all'estrema destra mi fanno tutti schifo,sono tutti uguali,tutti incocludenti ladri e approfittatori.E ogni voto dato ad ognuno di questi é un voto dato ad un mascalzone.Tu non voti un prestanome della mafia???Bene voterai sicuro qualcun altro che avra' le mani in pasta da altre parti.Non credere che chi voti tu sia pulito,non esiste il pulito in politica.Poi sei libero di fare cio' che vuoi ma non venire a dire a me cosa devo fare o a farmi le morali perche' guarda non sei proprio nessuno.

PERFETTO..

Perchè non vai all'estero ?
ah già,
ma anche lì è pieno di farabutti, ecc. ecc.
tutto il mondo è paese, ecc. ecc.
forse sotto pinochet stavi meglio..
non avevi lo scrupolo di votare nessuno
e ti potevi lamentare senza farti (e sentire) menate..

la democrazia è fatica, lo so..
speriamo che tra un pò ci sollevano
da questo iniquo sforzo..

Mmmm io sto' bene in Italia non mi lamento,da altre parti non si sta' meglio come in qualche posto si.Per quanto riguarda la politica mi fa' schifo ne sto' fuori (come voto) ma non come commenti.
Non capisco da quale sforzo vuoi essere sollevato pero'.

il problema e` che
votum manet, chiacchere volant..

quindi faccio anche a te domanda..

come ne usciamo ?

aspettiamo ?
evadiamo le tasse ?

30/03/2010, 12:50

barionu ha scritto:

Domandina :

cosa succede tra un po' quando Bossi capisce che Berlusca il Federalismo non lo vuole , perchè la mamma gli dice di no , e che mamma vuole il Ponte ?

zio ot

dici ?

ma se un po` la secessione
la vogliono i gattopardi siciliani..!

berlusca un inghippo lo trova..
un colpo al cerchio e uno alla botte..

30/03/2010, 13:12

Abbi pazienza, e io (smidollato fra gli smidollati che non sono andati al seggio...... come da tuo post) dovrei votarli??
La cosa, oltre a perplimermi, mi fa sorridere un po'
Fatti chiarezza!!

P.S.: perchè, chi ha votato avrà voce in capitolo??? sussù, non scherziamo!!

politicamente tu non esisti.... anzi hai praticamente votato per il vincitore, certo non ti piace nessuno ok.... critichi tutti... certo , purtroppo senza titolo, la tua posizione e' difficile ma devi valutare cio' che comporta l'astensionismo nel panorama politico.
in primo luogo tu vivi e lasci ad altri decidere sul tuo futuro e magari quello dei tuoi figli, lasciando che sia , lasci che chi governa continui a farlo, ma non ti piace.... insomma
fatti chiarezza te!
chi ha votato ha deciso chi deve governare, tu non hai deciso nulla, quindi per te deve andare bene cosi', in teoria non avresti titolo di lamentarti, forse il concetto di democrazia di questi tempi e' difficile da capire ma fin che c'e' andrebbe usata da ciascuno di noi.

30/03/2010, 13:31

dark side ha scritto:
politicamente tu non esisti.... anzi hai praticamente votato per il vincitore, certo non ti piace nessuno ok.... critichi tutti... certo , purtroppo senza titolo, la tua posizione e' difficile ma devi valutare cio' che comporta l'astensionismo nel panorama politico.
in primo luogo tu vivi e lasci ad altri decidere sul tuo futuro e magari quello dei tuoi figli, lasciando che sia , lasci che chi governa continui a farlo, ma non ti piace.... insomma
fatti chiarezza te!
chi ha votato ha deciso chi deve governare, tu non hai deciso nulla, quindi per te deve andare bene cosi', in teoria non avresti titolo di lamentarti, forse il concetto di democrazia di questi tempi e' difficile da capire ma fin che c'e' andrebbe usata da ciascuno di noi.

E' vero politicamente parlando non siamo presi in considerazione ma,é una boiata dire che abbiamo votato per il vincitore,é un sentito dire in realta' la scheda é bianca non va' a nessuno.Se non ho nessuno che mi rappresenta perche' dovrei regalare il voto???Perche' c'é un meno peggio???Io non mi accontento,o sono completamente d'accordo con un programma dal primo all'ultimo punto,oppure non voto.Quindi per me,considerando i politici tutti uguali e mangiasoldi,chiunque governi attualmente rappresente un errore e io mi lamento,la democrazia appunto mi permette di lamentarmi é un mio diritto che io voti o no.Allora gli immigrati regolari che lavorano qua' ma non votano non possono lamentarsi????Eppure come me partecipano alla vita sociale,lavorano,pagano le tasse e percepiscono uno stipendio.Certo che possono come posso io,pur non avendo nessuno che mi rappresenti.

30/03/2010, 13:44

Che discorsi!! eppure l'unica arma legale che hà il popolo è il voto,ci son voluti secoli per potere ottenere questo diritto e ora alcuni smidollati lo buttano alle ortiche.
Quando saremo in fondo al burrone,il voto lo sogneremo la notte.[:(]

30/03/2010, 13:54

robs79 ha scritto:

dark side ha scritto:
fatti chiarezza te!

E' vero politicamente parlando non siamo presi in considerazione ma,é una boiata dire che abbiamo votato per il vincitore,é un sentito dire in realta' la scheda é bianca non va' a nessuno.Se non ho nessuno che mi rappresenta perche' dovrei regalare il voto???Perche' c'é un meno peggio???Io non mi accontento,o sono completamente d'accordo con un programma dal primo all'ultimo punto,oppure non voto.Quindi per me,considerando i politici tutti uguali e mangiasoldi,chiunque governi attualmente rappresente un errore e io mi lamento,la democrazia appunto mi permette di lamentarmi é un mio diritto che io voti o no.Allora gli immigrati regolari che lavorano qua' ma non votano non possono lamentarsi????Eppure come me partecipano alla vita sociale,lavorano,pagano le tasse e percepiscono uno stipendio.Certo che possono come posso io,pur non avendo nessuno che mi rappresenti.

in tempi di crisi
contenere il danno/votare il meno peggio
è già..qualcosa..

premesso che nessuno è perfetto..
tra berlusca e bersani/di pietro
c'è un abisso..

i secondi rubano certamente meno..

appropò..
la differenza nel lazio/piemnote
è di poche migliaia di voti..

io farei il riconteggio..
per essere sicuro..
Ultima modifica di mik.300 il 30/03/2010, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Argomento bloccato