06/07/2011, 20:30
06/07/2011, 20:44
Blissenobiarella ha scritto:
Per quanto mi riguarda ho trovato interessante il fatto che chi parla tanto di distinguo fra un capo e l'altro dell'italia, non è nemmeno in grado di essere solidale con chi si batte e per la terra che dice di voler salvare dall'influenza malefica del sud.
Chi non è capace di provare solidarietà verso quelli che vengono identificati come "gli altri", evidentemente non è in grado nemmeno di amare il popolo a cui dice di appartenere.
Credo che questo semplice fatto meriti una riflessione.
06/07/2011, 20:56
06/07/2011, 21:38
rmnd ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Ragazzi, per parlare di nord e di sud abbiamo dei topic a tema. Usiamoli per favore.
Per quanto mi riguarda ho trovato interessante il fatto che chi parla tanto di distinguo fra un capo e l'altro dell'italia, non è nemmeno in grado di essere solidale con chi si batte e per la terra che dice di voler salvare dall'influenza malefica del sud.
Chi non è capace di provare solidarietà verso quelli che vengono identificati come "gli altri", evidentemente non è in grado nemmeno di amare il popolo a cui dice di appartenere.
Credo che questo semplice fatto meriti una riflessione.
Difesa del territorio erealizzazione della TAV sono due questioni assolutamente disgiunte.
Come sono le nostre città oggi e com'erano 100 anni fa, 1000 anni fa? vogliamo restare fermi? si tratta di una galleria, utile per le generazioni future.
Quindi SI alla TAV proprio per amore del territorio.
06/07/2011, 22:13
06/07/2011, 23:32
rmnd ha scritto:
Difesa del territorio erealizzazione della TAV sono due questioni assolutamente disgiunte.
Come sono le nostre città oggi e com'erano 100 anni fa, 1000 anni fa? vogliamo restare fermi? si tratta di una galleria, utile per le generazioni future.
07/07/2011, 00:43
Lawliet ha scritto:rmnd ha scritto:
Una strada di 100, 1000 anni fa, costava 17 miliardi di euro (in proporzione)?
Ce li vedo i romani in piena invasione barbarica, a costruire una strada del genere.. il Senato avrebbe fatto un "mazzo tanto" all'ideatore del progetto..
Ma sì dai, che siam ricchi, non abbiamo mica il terzo debito mondiale ed una economia in ginocchio!
Armando for ministro dell'economia.
07/07/2011, 00:46
Blissenobiarella ha scritto:
No, si alla TAV per compiacere le mafie e le cricche, altri motivi REALI per il si non ce ne sono. Non è distruggendo e violentando il territorio che si può andare avanti. Quando il progresso porta al degrado non è progresso. E quando la politica ignora la voce del popolo, tutti dovremmo capire che c'è qualcosa che non sta funzionando
C'è un intero popolo, 23 comuni, che sono in rivolta. Chiunque abbia un minimo di spirito critico dovrebbe chiedersi perchè c'è gente disposta a lottare, oramai sono anni, contro un progetto così illuminato. Se l'uniche risposta che sapete darvi sono quelle che ho visto in questo thread, mi spiace, ma davvero siete voi i colpevoli del dissesto idrogeologico causato dalla cementificazione insensata, siete voi i colpevoli per le frane dovute al disboscamento, siete i responsabili della morte del Giappone, è colpa vostra se la criminalità industriale si prenderò il nord come ha fatto con il sud, è colpa vostra se i lavoratori stanno perdendo i loro diritti.
07/07/2011, 01:51
rmnd ha scritto:Lawliet ha scritto:rmnd ha scritto:
Ce li vedo i romani in piena invasione barbarica, a costruire una strada del genere.. il Senato avrebbe fatto un "mazzo tanto" all'ideatore del progetto..
Ma sì dai, che siam ricchi, non abbiamo mica il terzo debito mondiale ed una economia in ginocchio!
ai tempi avevano gli schiavi.. [}:)]
... e poi se smettessimo di mantenere una fetta consistente di parassiti..diciamo oltre il 50% della popolazione..altro che 17
miliardi cash avremmo a disposizione ..
07/07/2011, 09:18
rmnd ha scritto:Lawliet ha scritto:rmnd ha scritto:
ai tempi avevano gli schiavi.. [}:)]
... e poi se smettessimo di mantenere una fetta consistente di parassiti..diciamo oltre il 50% della popolazione..altro che 17miliardi cash avremmo a disposizione ..
07/07/2011, 09:30
rmnd ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
No, si alla TAV per compiacere le mafie e le cricche, altri motivi REALI per il si non ce ne sono. Non è distruggendo e violentando il territorio che si può andare avanti. Quando il progresso porta al degrado non è progresso. E quando la politica ignora la voce del popolo, tutti dovremmo capire che c'è qualcosa che non sta funzionando
C'è un intero popolo, 23 comuni, che sono in rivolta. Chiunque abbia un minimo di spirito critico dovrebbe chiedersi perchè c'è gente disposta a lottare, oramai sono anni, contro un progetto così illuminato. Se l'uniche risposta che sapete darvi sono quelle che ho visto in questo thread, mi spiace, ma davvero siete voi i colpevoli del dissesto idrogeologico causato dalla cementificazione insensata, siete voi i colpevoli per le frane dovute al disboscamento, siete i responsabili della morte del Giappone, è colpa vostra se la criminalità industriale si prenderò il nord come ha fatto con il sud, è colpa vostra se i lavoratori stanno perdendo i loro diritti.
potrei dire..quanta retorica...
Ma forse ti sei troppo immedesimata nel personaggio del tuo nick...
Nel mondo reale i perdenti sono quasi sempre i "buoni"
07/07/2011, 14:15
mauro ha scritto:
cari amici,
"ritornando in topic"
si potrebbe fare così:
faciamo pure la Tav , ma, se andrà in deficit ,(anche per degrado del territorio,e malattie conseguenti all'amianto) si dovrebbero "sobbarcare" i debiti, PERSONALMENTE ,chi l'ha voluta,compresi quelli del forum
con tanto di documento
Per contro, se sarà in attivo, personalmente, sono dispoto a lasciar che si spartiscano "gli utili"
ciao
mauro
07/07/2011, 16:17
07/07/2011, 18:38
07/07/2011, 19:01