bleffort ha scritto:
Zelman ha scritto:
bleffort ha scritto:
Zelman ha scritto:
riguardo agli USA li ritengo meglio, sia pure impositori e manipolatori riguardo al loro predominio, di quanto farebbe la Cina,
una volta fatta la prova con la Cina, poi a tornare indietro non si può
Vabbè vuoi divagare ancora per non rispondere.
Voglio farti un'altra domanda sperando che riesci a comprendere dandomi la risposta giusta:
Per quale motivo secondo te gli Italiani stiamo peggio economicamente e da sempre rispetto alle altre nazioni Europee?.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
(Salari da sempre più bassi, condizioni di lavoro più precarie, disoccupazione, povertà, criminalità ecc.)
ti ho già risposto, anche con le faccende negative gli USA sono meglio della Cina, se avranno il campo libero i cinesi vedremo un impero dove i cittadini anche occidentali non avranno più la libertà buona o cattiva o presunta che hanno ora
Vabbè ho capito,non ti senti di confrontarti perchè sai che quello che puoi dire è una fesseria.
![Arrendevole [:287]](./images/smilies/UF/arrendevole.gif)
mi sa che la situazione è proceduta in maniera diciamo non corretta, sono stato a fare altre cose, non è che non mi sono sentito di confrontarmi e fesseria non è il caso proprio, quando dico le fesserie lo faccio in maniera giusta
1. la prima cosa che penso è l'EURO che in Italia ci ha dato molti danni,
2. per dire qualcosa di consequenziale e giusto bisogna studiare un poco, mi limito solo a qualche considerazione
3. altrimenti il mattino aprite un compito del giorno, e vediamo chi indovina la risposta
4. per la risposta che hai dato comunque vorrei dire che la ricchezza non è tutto, vorrei prendere ad esempio il kuwait, stato tipo regione italiana, risorse enormi, cittadini come numero adeguato, ma sono ricchi e hanno gli agi che vogliono ma come diritti non credo che siano confrontabili a quelli di uno stato occidentale simile in pil...
ad individuare la ricchezza si fa presto, non credo che sia tutto
5. riguardo alle cause dell'arretratezza reddituale in italia, bè con l'euro è cambiata in peggio,
6. non so tutte le cause concatenanti la miseria odierna, quindi anche come evoluzione storica
7. una cosa posso dire PER CERTO: hai dimenticato una cosa non trascurabile: l
a CONFORMAZIONE GEOGRAFICA dell'Italia,
è distribuita su un segmento!
e i trasporti e le comunicazioni nonchè anche i rilievi montuosi che la isolano non poco dal centro europa la penalizzano
MOLTO,
se si va a vedere il predetto centro europa, si sviluppa in un quadrato al confronto dell'italia, tutte le comunicazioni, i commerci sono facilitati, influendo anche sui prezzi, in 200 km trovi 5-6 grandi importanti nazioni risentendone anche lo scambio di merci, in italia invece ti sposti di 1000km e non sei ancora uscito, e sono soldi che si pagano, tipo, lo saprai, dalla Sicilia, al
Nord! ovvio man mano meno ma sempre strada a senso unico è,
inoltre vedi sempre italiani, ultimamente è venuta altra gente ma per beneficiare della ricchezza presente, comunque poveracci chi lo è e va bè si accoglie