Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2747 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 184  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 13/03/2019, 17:55 
bleffort ha scritto:
Zelman ha scritto:
riguardo agli USA li ritengo meglio, sia pure impositori e manipolatori riguardo al loro predominio, di quanto farebbe la Cina,
una volta fatta la prova con la Cina, poi a tornare indietro non si può

Vabbè vuoi divagare ancora per non rispondere. [:246]
Voglio farti un'altra domanda sperando che riesci a comprendere dandomi la risposta giusta:
Per quale motivo secondo te gli Italiani stiamo peggio economicamente e da sempre rispetto alle altre nazioni Europee?. [^]

(Salari da sempre più bassi, condizioni di lavoro più precarie, disoccupazione, povertà, criminalità ecc.)

ti ho già risposto, anche con le faccende negative gli USA sono meglio della Cina, se avranno il campo libero i cinesi vedremo un impero dove i cittadini anche occidentali non avranno più la libertà buona o cattiva o presunta che hanno ora

quanto al resto in italia il danno si è visto dopo l'euro, notevolmente

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 17:58 
Zelman ha scritto:
bleffort ha scritto:
Zelman ha scritto:
riguardo agli USA li ritengo meglio, sia pure impositori e manipolatori riguardo al loro predominio, di quanto farebbe la Cina,

Voglio farti un'altra domanda sperando che riesci a comprendere dandomi la risposta giusta:
Per quale motivo secondo te gli Italiani stiamo peggio economicamente e da sempre rispetto alle altre nazioni Europee?. [^]

(Salari da sempre più bassi, condizioni di lavoro più precarie, disoccupazione, povertà, criminalità ecc.)

ti ho già risposto, anche con le faccende negative gli USA sono meglio della Cina, se avranno il campo libero i cinesi vedremo un impero dove i cittadini anche occidentali non avranno più la libertà buona o cattiva o presunta che hanno ora

Vabbè ho capito,non ti senti di confrontarti perchè sai che quello che puoi dire è una fesseria. [:287]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 18:19 
Vediamo se capisci quello che sto' scrivendo:

Variabili per determinare la ricchezza di una Nazione

1- Sono le risorse naturali (la ricchezza del sottosuolo),
2- la grandezza fisica
3- il numero delle persone che ci vivono che determinano le condizioni di sopravvivenza umana e di rapporti sociali dei suoi abitanti.

Dunque l'Italia inserendo queste variabili rispetto alle nazioni "colleghe" Europee è povera, può andare avanti solo facendo politiche in base alle proprie risorse e condizioni. [:305]

I Cinesi hanno capito dato il numero soverchiante della loro popolazione e le risorse che può dare la loro Terra,che occorreva per far vivere tutti tramite un cambiamento di politica con il Comunismo, in quanto prima milioni di Cinesi morivano di fame. [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 20:04 
Ti posso rispondere io: perché non abbiamo SENSO CIVICO etanto meno PATRIOTTICO! Siamo ladri di polli, egoisti e magnaccia ...Ah, dimenticavo, impostori (per non dire ancora una volta TRADITORI)! [^]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 20:10 
Ufologo 555 ha scritto:
non abbiamo SENSO CIVICO e tanto meno PATRIOTTICO!

Eh per forza... Appena chiedi che vengano rispettate le regole, le leggi, o se metti fuori il tricolore ti considerano FASCISTA (o fesso)! Vedi Salvini...

Poi però non lamentiamoci se TUTTI ci mettono i piedi in testa.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 20:15 
TheApologist ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
non abbiamo SENSO CIVICO e tanto meno PATRIOTTICO!

Eh per forza... Appena chiedi che vengano rispettate le regole, le leggi, o se metti fuori il tricolore ti considerano FASCISTA (o fesso)! Vedi Salvini...

Poi però non lamentiamoci se TUTTI ci mettono i piedi in testa.

APPUNTO!
[:264]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 20:28 
Ufologo 555 ha scritto:
Ti posso rispondere io: perché non abbiamo SENSO CIVICO etanto meno PATRIOTTICO! Siamo ladri di polli, egoisti e magnaccia ...Ah, dimenticavo, impostori (per non dire ancora una volta TRADITORI)! [^]

Nazione troppo LUNGA.
Cavour, Savoia e Garibaldi: [:292] [:292] [:292] [:292] [:292]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 20:42 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Però come già scritto, i cinesi qui da noi, non rubano, non spacciano, non fanno casini, lavorano alacremente, mantengono la parola data e non danno la colpa agli altri, conterranei o no, per la loro situazione.

È vero che però che stiamo parlando dell'altro MILIARDO e MEZZO.

Ecco, è questo il punto. E questi (riferito ai cinesi coi soldi), se glie ne diamo la possibilità ci fanno barba e capelli (e ci obbligano pure a mangiare coi bastoncini al posto delle posate) [:297]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 21:13 
Francamente non credo che ai cinesi interessi colonizzarci, primo perché siamo uno sputacchio se paragonati a loro, poi perché siamo già colonia di altri.
A loro interessa commerciare, lo facevano già prima del komunismo e lo fanno anche adesso.
Non vedo perché dovremmo dire di no perché ciò crea fastidi alla suocera.

Per fare un esempio, Xiaomi ultimamente sta aprendo un sacco di negozi qua in Italia, e questa azienda fa di tutto: smartphones, domotica, tablets, pc, lampadine, ecc.
Tutti prodotti di qualità ben lontani dalle classiche "cineserie". A un ottimo prezzo.
In questi store ci lavorano ragazzi italiani, non cinesi. E l'azienda paga le tasse in Italia.

Se poi volete fare contenti mamma America, nessuno vi vieta di andare all'Apple Store a farvi pelare il portafoglio per comprare l'ultimo iPhone, 1000/1600 euro per un telefono, non parliamo poi dei Mac... De gustibus.

Ribadisco, se i cinesi vengono a investire in Italia non ci vedo nulla di male,purché rispettino le nostre legislazioni ovviamente. Sono contrario ai negozietti che vendono cianfrusaglie e non rispettano le più elementari norme di igiene e di sicurezza, ma le grandi aziende certe furberie non le possono fare. Per cui ben venga.
Tra l'altro non si vuole vedere mai il rovescio della medaglia: loro sono 1.4 miliardi, tutti potenziali acquirenti dei nostri prodotti. Gli americani invece(poi sono i cinesi i copioni) fanno i furbi spacciando per prodotti italiani le loro merde, vedi parmesan, mozzarilla, italian pizza with salami and pepperoni, italy pesto genovesi with penolee, e cosi via...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 21:18 
TheApologist ha scritto:
Francamente non credo che ai cinesi interessi colonizzarci

Lo stanno già facendo da un pezzo https://www.ilsole24ore.com/art/notizie ... d=ABigNJlB

Hanno colonizzato il polo tessile in Toscana e via di questo passo ci faranno barba e capelli.

Nb: personalmente sarei disposto a far cadere il Governo per la via della seta pur di non mettermi di contro gli Usa.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 21:20 
Infatti non sono ladri di territori, ma sanno combattere bene la guerra commerciale con l'arma del guadagno onesto. La vinceranno.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 21:49 
bleffort ha scritto:
Zelman ha scritto:
bleffort ha scritto:
Zelman ha scritto:

Vabbè ho capito,non ti senti di confrontarti perchè sai che quello che puoi dire è una fesseria. [:287]

mi sa che la situazione è proceduta in maniera diciamo non corretta, sono stato a fare altre cose, non è che non mi sono sentito di confrontarmi e fesseria non è il caso proprio, quando dico le fesserie lo faccio in maniera giusta
1. la prima cosa che penso è l'EURO che in Italia ci ha dato molti danni,
2. per dire qualcosa di consequenziale e giusto bisogna studiare un poco, mi limito solo a qualche considerazione
3. altrimenti il mattino aprite un compito del giorno, e vediamo chi indovina la risposta [:78]
4. per la risposta che hai dato comunque vorrei dire che la ricchezza non è tutto, vorrei prendere ad esempio il kuwait, stato tipo regione italiana, risorse enormi, cittadini come numero adeguato, ma sono ricchi e hanno gli agi che vogliono ma come diritti non credo che siano confrontabili a quelli di uno stato occidentale simile in pil...
ad individuare la ricchezza si fa presto, non credo che sia tutto
5. riguardo alle cause dell'arretratezza reddituale in italia, bè con l'euro è cambiata in peggio,
6. non so tutte le cause concatenanti la miseria odierna, quindi anche come evoluzione storica
7. una cosa posso dire PER CERTO: hai dimenticato una cosa non trascurabile: la CONFORMAZIONE GEOGRAFICA dell'Italia,
è distribuita su un segmento!
e i trasporti e le comunicazioni nonchè anche i rilievi montuosi che la isolano non poco dal centro europa la penalizzano MOLTO,
se si va a vedere il predetto centro europa, si sviluppa in un quadrato al confronto dell'italia, tutte le comunicazioni, i commerci sono facilitati, influendo anche sui prezzi, in 200 km trovi 5-6 grandi importanti nazioni risentendone anche lo scambio di merci, in italia invece ti sposti di 1000km e non sei ancora uscito, e sono soldi che si pagano, tipo, lo saprai, dalla Sicilia, al Nord! ovvio man mano meno ma sempre strada a senso unico è,
inoltre vedi sempre italiani, ultimamente è venuta altra gente ma per beneficiare della ricchezza presente, comunque poveracci chi lo è e va bè si accoglie

Ultima modifica di Zelman il 13/03/2019, 22:24, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 21:58 
sottovento ha scritto:

Nb: personalmente sarei disposto a far cadere il Governo per la via della seta pur di non mettermi di contro gli Usa.

Ma perché non prendi la Green Card e ti trasferisci in America?!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 22:01 
Morley ha scritto:
Infatti non sono ladri di territori, ma sanno combattere bene la guerra commerciale con l'arma del guadagno onesto. La vinceranno.

bè non direi tanto onesto, un insieme di merci... posso dirlo? : spazzatura! [:297] che durano qualche fine settimana, tipo l'abbigliamento, e considero anche la tossicità delle predette merci, se poi si va su qualcosa di lussuoso è copia occidentale e di scarso valore non di denaro
da wikipedia vedo che il loro pil è tra 10.000$ e 19.000$
48.000$ per il kuwait
30-39.000$ per l'italia per larga parte della popolazione non è nemmeno un quarto

la loro forza del commerico per il loro pil è proporre basso prezzo per le loro merci da ripetere periodicamente comprando merci... spazzatura [:293] , senza parlare dei prodotti alimentari, una disgrazia da roulette non russa ma direi cinese per chi se ne alimenta

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2019, 22:11 
Purtroppo si sono adeguati agli standard di qualità occidentali, solo che la stessa merce la fanno pagare la metà, ma in Cina, come qui, se vuoi il meglio a prezzo maggiore c'è.
La tendenza è però inversa, l'Occidente sta peggiorando la qualità, loro la migliorano, è solo questione di opposta mentalità di vita.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2747 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 184  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]