Zelman ha scritto:
Cita:
1. la prima cosa che penso è l'EURO che in Italia ci ha dato molti danni,
L'Euro è stato messo dai speculatori
Capitalisti e per spolpare una nazione NOI.
Cita:
2. per dire qualcosa di consequenziale e giusto bisogna studiare un poco, mi limito solo a qualche considerazione
Basta appassionarsi un po alla politica e a poco a poco comincerai a capire
Cita:
4. per la risposta che hai dato comunque vorrei dire che la ricchezza non è tutto
,
Esatto!,è quello che ho sempre detto io l'ingordigia dell'accumulare di denaro oltre ogni limite del fabbisogno Umano è sempre sulla pelle di qualcun altro essere Umano, siamo diventati come tanti Cani che cercano di accaparrarsi più Ossa possibile con al conseguenza di sbranarci uno con l'altro
Cita:
vorrei prendere ad esempio il kuwait, stato tipo regione italiana, risorse enormi, cittadini come numero adeguato, ma sono ricchi e hanno gli agi che vogliono ma come diritti non credo che siano confrontabili a quelli di uno stato occidentale simile in pil...
ad individuare la ricchezza si fa presto, non credo che sia tutto
Per loro la ricchezza è tutto, in quanto pensando com'erano nel loro passato è come se fossero andati sulla Luna e stanno bene così, che ne sappiamo noi?
Cita:
5. riguardo alle cause dell'arretratezza reddituale in italia, bè con l'euro è cambiata in peggio,
Il Capitalismo sfrenato e la brama di annessione, sempre là siamo.
Cita:
6. non so tutte le cause concatenanti la miseria odierna, quindi anche come evoluzione storica
7. una cosa posso dire PER CERTO: hai dimenticato una cosa non trascurabile: la CONFORMAZIONE GEOGRAFICA dell'Italia,
è distribuita su un segmento!
Si le Regioni peninsulari e la Sicilia paga lo scotto della lontananza dei commerci Europei perchè l'asse commerciale ed economico si è spostato nel tempo dal Bacino del Mediterraneo al Centro Europa, ma questo è relativo, in quanto noi Siciliani avevamo un fiorente commercio con i Paesi del Nord Africa e del Medio Oriente, poi questi commerci i Capitalisti Occidentali ce li hanno tagliati con le guerre che hanno fatto a questi Paesi, però la conformazione non è tutto, pensa al Giappone che è lungo come l'Italia e isolato nel Pacifico che sviluppo ha fatto!
[/quote]