Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:06 
il daily telegraph da il movimento 5 stelle oltre il 20% e dice che sarà un disastro... perché significhera che il pd sarà il primo partito ma con un consenso basso, non oltre il 35% ... e sarà costrette a cercare
alleanze... e non credo sarà disposto ad accettare l'alleanza col movimento 5 stelle che ha detto chiaramente che se il partito di maggioranza vorrà l'alleanza con il movimento 5 stelle dovranno accettare
TOTALMENTE il loro programma...

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:09 
Cita:
Elezioni, affluenza in calo. Più votanti alle Regionali
Il dato della sera conferma quello delle 12: al voto il 46% degli aventi diritto. Alle locali affluenza in crescita

Affluenza di votanti in calo del 2,41% secondo il secondo rilevamento effettuato dal ministero dell'Interno. Alla Camera alle ore 19 i votanti sono risultati il 46,80%, rispetto al 49,21% registrato nel 2008. In crescita invece i votanti alle Regionali: Lombardia +12.6%, Lazio +12,9%, Molise +3,2%.

Comunque sempre numeri nella norma. Il cattivo tempo influisce di certo.

Pure io votero' domani (temo brogli notturni) ed e' la prima volta che non voto di domenica.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:14 
sto andando a votare entro 15 minuti e mi è venuto un dubbio abissale:
non ho ancora capito la questione delle matite copiative:

posto che proverò in un pezzo di carta che porto da casa per vedere se sono cancellabili, umettando la matita o no...
qualcuno dice che la matita sulla carta del voto non è cancellabile...

quindi come si fa a sapere se
- non sono cancellabili?
- non sono cancellabili se umettate?
- se non sono umettate e sono cancellabili?
- se sono cancellabili a chi rivolgersi nel seggio?
- se sono cancellabili si deve calcare?
- se poi cancellano il segno anche se calcato?

vi prego di astenervi se non sapete la risposta chiara a questi quesiti
Grazie

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:33 
Cita:
Zelman ha scritto:

posto che proverò in un pezzo di carta che porto da casa per vedere se sono cancellabili, umettando la matita o no...

- non sono cancellabili?

Grazie

Da sempre mi sono chiesto il perchè si debba usare dei cessi di matite come quelle, la mina è durissima e se uno pigia poco nemmeno scrivono, mentre se pigi parecchio rischi di bucare la scheda...
Io ripasso la croce due o tre volte pigiando il più possibile, alla fine la mia croce è incancellabile perchè rimarrebbe il segno sulla scheda...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:35 
Cita:
Zelman ha scritto:

- non sono cancellabili?

Grazie

http://it.wikipedia.org/wiki/Matita_copiativa

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:38 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

il daily telegraph da il movimento 5 stelle oltre il 20% e dice che sarà un disastro... perché significhera che il pd sarà il primo partito ma con un consenso basso, non oltre il 35% ... e sarà costrette a cercare
alleanze... e non credo sarà disposto ad accettare l'alleanza col movimento 5 stelle che ha detto chiaramente che se il partito di maggioranza vorrà l'alleanza con il movimento 5 stelle dovranno accettare
TOTALMENTE il loro programma...

Forse si ripresenterà la situazione che è venuta fuori dalle elezioni Siciliane.[8]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:43 
Qualche volta sono stato al seggio come scrutatore, so che le matite DEVONO essere restituite e se qualcuna viene persa (in genere i votanti tentano di fregarla) deve saltar fuori o c'è una sanzione da pagare. Tra le leggende a me raccontate una parla di una matita persa e mai trovata, per evitare la multa il capo-seggio ne spezzò una in due parti e fece la punta ad antrambi i pezzi...

La faccenda della carta copiativa non la ricordo, so che se uno fa una X molto marcata sui fogli sovrapposti un segno può passare anche all'altra scheda, poi allo scrutigno se il segno non è chiaro i capi lista presenti discutono insieme al presidente (con regolamento alla mano). Solo una volta è successo, una scheda pareva avere 2 X, mentre in realtà era solo una...

Non mi pare siano cancellabili, nel senso che se si prova il segno rimane leggero, certo se uno fa un segnetto appena visibile il discorso cambia. Perchè ci siano serie violazioni però bisogna che tutti siano in combutta, cosa difficile perchè ci sono sempre 2 capolista di schieramenti diversi al momento dello scrutigno e in ogni caso è difficile che tutti nel seggio siano disonesti o peggio corrotti, anche perchè si rischia grosso.

Piùttosto bisogna sorvegliare i bidoni dell'immondizia, ricordo che anni fa trovarono molte schede elettorali in alcuni bidoni fuori dal seggio ma non ricordo dove penso a Roma.

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:44 
Mentre tornavo a casa stavo ascoltando Radio Radicale, chi vuole può chiamare e dire per chi ha votato,
la maggior parte delle telefonate erano per il Movimento 5 stelle!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:46 
Forse la nostra "iperattività" ci sta falsando i risultati. Forse non siamo così tanti, ma siamo più attivi degli altri. Possibile?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:47 
Cita:
Zelman ha scritto:

- non sono cancellabili?

Grazie

quando sono andato a votare (M5S!) alle 13.00 ho provato ad inumidie la punta della matita per vedere se era copiativa o no, ora sono quasi l 22 ed ho ancora la punta del dito macchiata.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:52 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Forse la nostra "iperattività" ci sta falsando i risultati. Forse non siamo così tanti, ma siamo più attivi degli altri. Possibile?

Sì è possibile che siamo più attivi.

Ultima modifica di Thalita il 24/02/2013, 22:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2013, 22:04 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:
quando sono andato a votare (M5S!) alle 13.00 ho provato ad inumidie la punta della matita per vedere se era copiativa o no, ora sono quasi l 22 ed ho ancora la punta del dito macchiata.

grazie per le risposte, ma avevo visto anch'io su wikipedia,
nonchè su facebook...
ho capito che se umettate non sono cancellabili, ma chi le umetta?
si può anche prendere una malattia eh.
comunque credo non ci sia nessun problema
su un pezzetto di carta ordinario quella matita è scarsamente cancellabile,
mi hanno riferito che la carta elettorale è diversa e ancora meno lì sarebbe cancellabile,
comunque io ho calcato un pò

però realmente... a parte la grafite e gli inchiostri cancellabili, potrebbero facilitare le cose dotando penne ad inchiostro piuttosto che matite...
l'inchiostro sarà più indelebile nonchè i trattamenti per eliminarlo più lunghi
mah

Ultima modifica di Zelman il 24/02/2013, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/02/2013, 22:17 
Articoli e qualche commento un po' cattivelli (quelli CdS non vedono di buon occhio il m5s)..ma non eccessivamente lontani dalla realtà..

Cita:
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/2013/24-febbraio-2013/i-grillini-fanno-sostituire-matite-2114185095587.shtml

[color=blue]I grillini fanno sostituire le matite

Alcuni tweet e post affermavano che ci sarebbero state matite non conformi. E così i seggi interessati sono stati costretti a sospendere le votazioni

"...Ed una matita è stata riconsegnata «sbausciosa», ha raccontato uno scrutatore: cioè, bagnata di saliva..."

Cita:
"...Neofobici al potere?
24.02|21:12 baldos
E' questo che ci aspetta nel futuro Parlamento? Uno squadroni di neo-fobici, nevrastenici, e iper-nevrotici? ..."
[/color]

Cita:
[color=blue]«Leccate la matita», «No, non fatelo»
La penna manda in tilt i grillinI

Panico in rete per eventuali brogli ai danni del Movimento. C'è chi consiglia di bagnare la matita con la saliva. Piazza: «Così invalidate il voto»

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2013/24-febbraio-2013/leccate-matita-no-non-fatelo-penna-che-manda-tilt-grillini-2114181141995.shtml

Cita:
"...Leccare la matita
24.02|21:34 Lettore_2214035
Avevo già letto questo consiglio dato ai grillini. Alle ore 14:45, quando sono andato a votare, ho richiesto una matita nuova. Chissà se le epidemie si trasmettono anche per contatto epidermico... Credo di si. Negli ulltimi 35 anni ho preso solo un'influenza. Prima nessuna. Prevenire è meglio che curare...."

Cita:
"...Sono tecniche di manipolazione di massa
24.02|21:34 memorespecuniae...
..Le tecniche di manipolazione di massa dei cervelli consistono in due fasi principali. Prima bisogna riunire un gruppo imponendo una proibizione. Di solito le proibizioni sono abbastanza balorde....
.... L'altra tecnica di manipolazione è far credere che esista una cospirazione contro la setta. ...Addirittura induce le persone a compiere degi atti di protezione contro l'assalto del Maligno, come leccare la matita. Di notte il maligno potrebbe cancellare i voti dati a M5S e sostituirli con i voti dati ai figli del demonio! E' un fenomeno estremamente interessante e sarà interessante vedere come si evolverà e con quali altri rituali "sciamanici" si evolverà...

Cita:
@memorespecuniae
24.02|18:19 alfor60
Beh cosa si aspetta da chi, sotto la pioggia, è disposto a bagnarsi all'ordine del CAPO BRANCO che ordina di chiudere gli ombrelli ?
[/color]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2013, 22:22 
Cita:
Zelman ha scritto:
mi hanno riferito che la carta elettorale è diversa e ancora meno lì sarebbe cancellabile,
comunque io ho calcato un pò

Infatti e' la combinazione carta speciale della scheda e matita copiativa che rendono il segno incancellabile.

Se si prova a cancellarlo sulla scheda succede un macello.

Non si puo' cancellare nemmeno con un solvente chimico, al contrario invece delle normali penne.

La storia di leccare la matita e' invece una cag.ta pazzesca. [8)]

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2013, 22:24 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Mi stupisce che una persona preparata come te sia caduta nella favola del sistema elettronico.

Come tutto ciò che è tecnologico, è facilmente manipolabile, molto più di un sistema che richiede l' accesso fisico.

Siamo alle solite.[:(]

Purtroppo la rappresentazione cinematografica che viene fornita della nostra realta' miete continuamente vittime.

Cita:
La procedura usata per votare potrebbe essere sicura quanto vuoi,
ma una volta raccolti questi voti diventano giocoforza dati informatici da inviare e raccogliere telematicamente
e QUI il rischio di attacco informatico è pari a quello di qualunque altro sistema.

In ogni caso e' cosi pure ora. Cosa credi che si mettano a contare le schede una ad una al ministero?
Ad oggi le schede sono contate al seggio e i dati vengono immessi nel centro di elaborazione dati del Viminale attraverso la rete delle anagrafi elettorali.
Le schede vengono raccolte, impacchettate e sigillate e restano a disposizione per eventuali contestazioni (riconteggio).

Cita:
Come sempre un sistema che richiede accesso fisico
e che non può essere contraffatto senza lasciare tracce evidenti (carta - sigillata)
è assai più sicuro di qualunque numero nel database
che può essere cambiato con un attacco invisibile in qualunque momento.

Immagine

Cita:
Se la memoria non mi inganna ci sono già stati casi di questo tipo molto eclatanti quando e dove venne sperimentato,
che è poi la causa per cui si è frenata questa idea che come spesso accade con le tecnologie, a volte si dimostrano pericolosamente illusorie.

Con questo non dico che il sistema tradizionale sia sicuro al 100%, nulla lo è tranne la morte,
ma è certo più sicuro di una nerdata da quattro soldi che dei GOVERNI autoritati potrebbero rovesciare con semplicità
avendo già creato virus altamente sofisticati
(come denunciato delle industrie leader del settore sicurezza informatica come Symantec e Kaspersky).

Cerchiamo di non fare confusione. Io non ho parlato di voto "on-line" ma di firma digitale delle schede per evitare i brogli ai seggi.
Tutta un'altra storia.

Cita:
Io in questo caso temo moltissimo i brogli, perchè so con chi abbiamo a che fare,
ma so anche che se si fosse utilizzato un sistema informatico il sabotaggio sarebbe stato immensamente maggiore
e molto difficile da smascherare senza usare gli stessi metodi di intrusione informatica per trovare le prove delle operazioni di falsificazione.

Concentriamoci su come impedire a questi mafiosi di falsare la volontà popolare, e lasciamo perdere le favole tecno-centriche.

Preso atto che gia' ora il sistema tratta informaticamente i voti, quello che proponevo era un sistema per rafforzare la sicurezza delle schede, che ad oggi possono essere facilmente contraffatte o anche semplicemente invalidate con un veloce segno di matita, ricorrendo alla semplice apposizione di una firma digitale di piu' soggetti e una firma "one-shot" (legata alla singola scheda) da parte dell'elettore a salvaguardia della sua identita'. Un sistema tutto sommato semplice, ancora limitabile al singolo seggio e decisamente piu' sicuro della scheda di carta. Le schede cosi firmate sarebbero poi inalterabili e ovviamente sempre consultabili se non smarrite (questo al pari di quelle cartacee).
Quindi altro che favole tecno-centriche.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]