Eh... come mescoli le carte tu... davvero pochi al mondo eh?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
E' bello dire, in uno spazio virtuale, come anche in un bar tra amici, frasi del tipo: "
beh... in effetti, su questa cosa, mi sono sbagliato"... oppure... "
lo sapete che vi dico ragazzi? Avevate ragione voi quando si parlava di bla bla bla, etc...".
E invece niente.
Il punto è un altro caro sezione9:
Siamo tutti d'accordo, qui dentro, nel dire che sia lo SVILUPPO e NON I TAGLI a rimettere le cose in sesto in un'economia disastrata (che sia Grecia o Italia, a questo punto poco importa).
Ciò su cui invece non siamo d'accordo, e aspetto ancora che tu mi risponda a determinate questioni sollevate (tipo la "stampante" di USA e Inghilterra che produce denaro dal nulla, ad esempio), sono le SOLUZIONI, o presunte tali, che vengono IMPOSTE (e non suggerite) dalla BCE, dalla Germania e da tutta quella manica di banchieri NON ELETTI che si trovano a tirare le fila del "COLLASSO ECONOMICO GLOBALE".
Ciò su cui, inoltre, non siamo d'accordo è sul fatto che TU e gli amici tuoi di partito, avete deciso di APPOGGIARE questa politica distruttiva (con il tappeto rosso che state mettendo davanti all'attuale PREMIER NON ELETTO) e che non fate nessun tipo di autocritica relativamente alle VOSTRE scelte.
Vedi... che non sia il PDL a remare contro determinate manovre, non mi stupisce per niente. Perchè loro, da una parte difendono le lobby che votano, dall'altra sono una manica di incompetenti conclamati che non sanno neanche di che cosa stiamo parlando. Ma voi... che certi meccanismi li conoscete bene (perchè in parte ci state pure dentro) perchè vi comportate così?
Pensate davvero che il debito pubblico itaGliano si possa pagare?
Pensate davvero che Monti faccia gli interessi degli italiani e che NON faccia quelli dei banchieri internazionali?
Nessuno poi ha detto che
"la bancarotta possa magicamente cambiare il mondo". Ma semmai che il default, possa SPEZZARE la spirale malefica di questo sistema debito che è profondamente sbagliato. E che possa far rinsavire i cittadini relativamente ad una sovranità (politica e monetaria) che a questo punto diventa assolutatamente necessaria.
In ogni caso, partiti e politica italiana a parte, tu pensi che la scelta fatta ieri dal Parlamento greco, porterà i cittadini a risolvere i loro problemi? Lo pensi davvero?
Le ipotesi circa il default "programmato" e/o "pianificato", almeno hanno un senso e una ragione di esistere perchè si collegano a, chiamiamolo così, un "processo matematico". Nell'altro caso, di matematico, c'è solo ed esclusivamente l'"effetto domino". Che colpirà pure noi, in tempi molto stretti.
E quando così sarà, perchè così sarà, mi domando e ti domando... dove andrete a nascondervi VOI filo Monti/BCE/FMI/TRILATERALE/BILDERBERG?
Nelle grotte di frasassi?