Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2010, 17:40 
Vince il denaro e Scalfari confessa: quant’è bello scrivere per il Cav
Con un editoriale sulla "Repubblica" Eugenio Scalfari sgonfia l'ennesima riedizione del dilemma morale lanciato dal teologo Mancuso
http://www.ilgiornale.it/interni/vince_denaro_e_scalfari_confessa__quante_bello_scrivere_cav/26-08-2010/articolo-id=469171-page=0-comments=1

Cita:

la cronaca offre l’occasione di sorridere di fronte all’ennesima farsa etico-libraria andata in scena questa settimana su tutti i quotidiani. S’intitola «La coscienza di Vito», l’ha scritta uno che, proclamandosi eretico, si crede (...)
(...) un santo, racconta il solito dilemma dello scrittore di sinistra afflitto dai tormenti derivatigli dal pubblicare per un editore di destra, e si conclude, grazie all’intervento di un deus ex machina dalla barba bianca, con lo scontato happy end che ricompone ogni equivoco mantenendo per altro intatto il dubbio. E lasciando le cose esattamente com’erano quando la storia iniziò. E pubblicarono tutti felici e contenti...

[color=maroon]...E, curiosamente, ogni volta che la domanda si ripropone, il catalogo Einaudi-Mondadori si arricchisce di nuovi nomi di romanzieri, professori e parlamentari di sinistra. A dimostrazione che le leggi del mercato valgono più di quelle della politica.
La penultima anima bella colta dal dubbio morale, immediatamente spazzato via dalla certezza economica, un paio di mesi fa, è stato Roberto Saviano, che si è spinto fino all’intimidazione «gomorristica» nei confronti della proprietà: se critichi ancora i miei libri, ma ne vado (e intanto è ancora lì).

L’ultima, qualche giorno fa, Vito Mancuso, fulminato sulla via di Segrate dalla cosiddetta legge ad aziendam che consentirebbe alla Mondadori berlusconiana di risolvere con due soldi un vecchio contenzioso col fisco. La cosa è eticamente riprovevole - si è lamentato Mancuso su Repubblica - e io che ho fatto dell’etica il faro della mia vita, come posso rimanere indifferente?

Lo ha chiesto anche a tutti gli altri suoi co-autori del gruppo Einaudi-Mondadori (che dalla A di Augias alla Z di Zagrebelsky conta qualche centinaia di grandi, piccoli, medi e mediocri intellettuali e politici di sinistra) e per tutta risposta si è sentito rivolgere una gigantesca pernacchia, modulata su una ridottissima varietà di toni che vanno dal falsetto («qui mi sento libero e alla proprietà non ci bado»: Nicola Tranfaglia, un saggio Einaudi in libreria) al tonitruante («io a Segrate sto benissimo»: Piergiorgio Odifreddi, una carriera festivaliera all’ombra della Mondadori). Poi si è esibito il capocomico della compagnia, Corrado Augias: «I miei libri sono discussi e creati in uno stretto rapporto con i dirigenti editoriali, per me la Mondadori è perfetta. Andarsene e ricostruire con un altro editore un rapporto professionale e affettivo come quello che ho adesso non è facile» (bravo: ma se invece che per un colosso che ti dà 20mila euro di anticipo e porta il tuo libro in tutti gli autogrill, lavorassi con gli stessi editor ma per le edizioni Tiremminnanz di Parabiago, diresti la stessa cosa?).

Poi, come se la trama della storia non fosse comica a sufficienza, lo stesso Mancuso, due giorni fa, ha confessato al Giornale che «comunque per il mio prossimo libro ho già firmato il contratto con Mondadori, e quindi per ora rimango» (in termini teologici si dice apostasia: prima faccio una professione di fede nella Sinistra pura e immacolata, poi la tradisco preferendo quel diavolo di un Cavaliere).

E infine, ieri, arriva la bolla papale emanata su Repubblica da Eugenio Scalfari, che con un pezzo tanto virtuoso quanto paraculo dal titolo «Gli scrittori, i libri e il conflitto d’interesse» assolve tutti, autoassolvendosi, dichiarando solennemente (citiamo alla lettera): «Alla Einaudi mi trovo benissimo e ci resto». E per di più senza vergogna di specificare un’ovvietà - editoriale, più che morale - ossia che: «Se il gruppo editoriale che guida Einaudi cambiasse o se i suoi dirigenti si piegassero a richieste politicamente scorrette o per me incompatibili, non esiterei un istante ad andarmene . L’importante è che le idee possano circolare liberamente senza condizionamenti o ricatti».
Tagliando, così, il nodo della questione teologica, e dimostrando esplicitamente che Silvio Berlusconi - che di quel gruppo editoriale è a capo - almeno finora si è dimostrato un sincero democratico.

La farsa è finita. Rimangono i pagliacci a raccogliere gli applausi del pubblico ammaestrato. Pietro Citati, Luciano Violante, Federico Rampini, Massimo D’Alema, Rossana Rossanda, Alberto Asor Rosa, Roberto Saviano e compagnia cantante.
Tutti a sputare sui giornali e in tv il peggio dell’antiberlusconismo, tutti a indignarsi per la «legge bavaglio» che soffoca la libertà di espressione, tutti a denunciare un regime para-fascista.

Per poi dire che a Segrate però si trovano bene, che nessuno mi ha mai toccato una virgola, che la libertà è assoluta, che il rapporto di fiducia con gli editor e i manager è ormai inscindibile, che Berlusconi è impresentabile e dalle sue aziende emana «un fetore schifoso di denaro», però, sapete, io ormai devo consegnare un volume su Shakespeare per i Meridiani, e insomma, l’ho promesso a Renata Colorni, che sì, lavora in Mondadori, ma non c’entra con Berlusconi, e che sì, prenderò un sacco di soldi che arrivano dal Cavaliere e quindi emaneranno anche quelli un fetore schifoso di denaro, però insomma... è un’altra cosa... e se lo dice Nadia Fusini che scrive su Repubblica e quindi sta sempre dalla parte giusta, c’è da crederle.

Si chiamano cafoni. Quelli che, invitati a una festa, per tutta la sera parlano male sottovoce del padrone di casa, dandogli del ladro. E che poi, quando lo vedono, esclamano: «Ma come si sta bene qui!». E in più mangiano a sbafo. Più che degli intellettuali, siete dei refusi.
[/color]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 17:42 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ah, ecco! Proprio BUONO quello (mi sembra che sia stato anche scomunicato!) Ne ha fatte di tutti i colori! ECCO LA CHIESA CHE PIACE A VOI!
Adesso so cn chi parlo ...[;)]

Sant'Aradia benedetta.... ce ne hai messo del tempo per capirlo, eh???
Eppure credevo che avessi capito che la maggior parte del forum non tende certo al tuo stesso fronte. Neanche quelli che sono orientati verso posizioni di conservazioni, direi....
Oh beh.... meglio tardi che mai. L'importante è che tu ci sia arrivato, ma vedi di non dimenticartelo, ok?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 18:11 
Ma se l'ho sempre detto e saputo! Mi ero persino cancellato per questi motivi ...! Avevo detto che è un Forum Politico di una certa parte ... (Ma poi ho saputo che chi la pensa come me, è più saggio: non interviene! [;)]
Solo che ora ne ho la più completa certezza; embèh? [^]

Ma allora, perché non aprite il topic politico chiamandolo con il vero nome, non so, il topic dell'Ulivo ...Invece di postare nomi su nomi; così avrete la vostra "Repubblica" [:246]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/08/2010, 18:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 18:37 
Per fortuna ufologo,per forutna!!! [:D]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=sT8z3onK9Kk[/BBvideo]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 19:05 
Fa più rumore un albero che cade ...[:D]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 19:07 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Fa più rumore un albero che cade ... [:D]
ahaha sei tremendo [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 19:13 
No, constato i fatti! Sai, dopo 66 anni, qualcosa penso di aver imparato ...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 19:28 
Elezioni anticipate in Italia. Berlusconi pianifica il bavaglio alla Rai

Berlusconi vuole davvero andare al voto subito? Probabilmente si, e noi di Blitz siamo in grado di svelarvi una parte del piano attorno al quale sta lavorando con i suoi fedelissimi.

Berlusconi, come è noto, è in primo luogo un grande organizatore ed un imprenditore delle tv, per queste ragioni ha già messo a punto un piano per mettere in azione “le squadre d’azione Berlusconi” sul territorio e contestualmente ha definito le mosse per mettere sotto controllo le principali piazzi mediatiche.

Nei primi giorni di settembre si svolgerà il Consiglio di amministrazione della rai, al direttore Masi è stato assegnato il compito di cacciare il direttore di Rai News Mineo e di portare in dote alle camice verdi di Bossi questa testata come pegno di un rinnovato patto di amore e di fedeltà

Nella stessa seduta sarà liquidato persino il direttore di Rai due Liofredi , un grande amico di Fedele Confalonieri, per mettere al suo posto la signora Petruni, già inviata al seguito di Berlusconi del tg1, a lei e alla sua squadra sarà assegnato il compito di chiudere Anno Zero o di cacciare gli odiati Santoro, Ruotolo, Vauro, Travaglio.

Contestualmente saranno messe in atto tutte le misure possibili per bloccare il lavoro di Rai tre e per colpire i programmi della Gabanelli, di Fazio, di Floris, di Lucarelli, di Iacona.

Se tutto ciò non dovesse bastare già si pensa ad un bis del regolamento della commissione di vigilanza, quello che oscurò tutte le trasmissioni durante la campagna elettorale per le recenti amministrative, anzi se il voto dovesse essere fissato per il prossimo novembre è molto probabile che di quelle trasmissioni i cittadini non potranno più vedere neanche la prima puntata.

Per impedire brutte sorprese nella sede della commissione di vigilanza parlamentare sulla Rai stanno anche studiando come impedire l’ingresso in commissione dei due parlamentari che, come previsto dai regolamenti, dovrebbero essere assegnati al nuovo gruppo che fa capo al presidente Fini e, di conseguenza, sottratti al Pdl. Una simile modifica, per altro obbligatoria, costringerebbe i berlusconiani a ricercare altrove i voti necessari a far passare questa nuova edizione della legge bavaglio.

Ne inventeranno una al giorno pur di contrastare l’applicazione del regolamento e di lasciare lo spazio dovuto ai rappresentatnti di Futuro e libertà.

A questo progetto sta lavorando uno specifico gruppo di lavoro, che mantiene saldi rapporti con figure chiave delle autorità di garanzia e con il Ministero delle comunicazioni, in modo tale da mettere a punto una micidiale macchina di propaganda, capace di dare sempre e comunque la parola al capo supremo e di eliminare o di ridurre al minimo tutte quelle voci che potrebbero creare disturbo ed ostacolare la vittoria finale.

Ai cinici, ai distratti, a quelli che non si sono mai occupati del conflitto di interessi ricordiamo solo che Berluscono i suoi miracoli politici ed elettorali li ha sempre realizzati nelle ultime tre settimane delle sfide elettorali.

Le opposizioni, comprese quelle di destra, faranno bene a non trascurare questo”piccolo particolare” e a definire, almeno su questo punto, una strategia comune, altrimenti, primarie o non primarie, neppure il mago Merlino potrebbe avere la minima possibilità di battere il mago Silvio.

Autore: Giuseppe Giulietti / Fonte: blitzquotidiano.it

Fonte
http://www.ecplanet.com/node/1681

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 22:25 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

No, constato i fatti! Sai, dopo 66 anni, qualcosa penso di aver imparato ...
So che sei in buona fede ufologo,e mi stai pure molto simpatico quindi ti do un cosniglio disinteressato,fatti mettere anche tu su libro paga,perchè rischi di essere l'unica persone per bene che rapprenta la destra.[|)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 22:44 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

non solo ha una guardia del corpo femminile ( per contrastare , data l' età , le probabili cadute di erezione )

ma ha fatto una conferenza a 200 hostess sull' Islam .

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 49644.html

( da notare che alcune, appena saputo che non ci sarebbe stato il gettone di 50 euri come la volta scorsa , se ne sono andate ).

Mi sembra che lo stile sia lo stesso del tappo che gli fa da ospite .

Già non sappiamo come liberarci di tutto il catrame Cattolico che appesta l' Italia da 2000 anni ,

e mo' arriva questo piazzista di cammelli zoppi che prova rifilarci l' Islam ?

Le hostess a lezione di Islam da Gheddafi :

http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... ?idPhoto=3

qualcuno ha fatto notare che, abbigliate così , in un paese Islamico sarebbero lapidate.

Spinoza :

http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f ... 6&start=50

Gheddafi arriva a Roma con 30 cavalli
in ossequio a Mangano.

Allah è grande, Gheddafi il suo profeta, Berlusconi il suo stalliere..

Duecento avvenenti ragazze convocate all'Accademia libica

considerato che queste duecento le paghiamo noi ... possiamo dire:

siamo tutti Tarantini.

Gheddafi dà lezioni di Corano a 200 ragazze.

L'esame in nottata a Palazzo grazioli.

Gheddafi dà una lezione di Corano a 500 ragazze. 3 di loro si convertono.
spero tanto si tratti della Santachè, della Gelmini e di Noemi.

zio ot

Ultima modifica di barionu il 29/08/2010, 23:24, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 22:45 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma se l'ho sempre detto e saputo! Mi ero persino cancellato per questi motivi ...! Avevo detto che è un Forum Politico di una certa parte ... (Ma poi ho saputo che chi la pensa come me, è più saggio: non interviene! [;)]
Solo che ora ne ho la più completa certezza; embèh? [^]

Ma allora, perché non aprite il topic politico chiamandolo con il vero nome, non so, il topic dell'Ulivo ...Invece di postare nomi su nomi; così avrete la vostra "Repubblica" [:246]

eh..il topico del'ulivo..
un'altra manica di incompetenti..
sempre due passi..indietro..

bersani già si vede alle elezioni..
non ha capito che se finiani e b.
trovano la quadra..
(difficile ma non impossibile)
vanno avanti fino alla fine..

..ufologo..
non avevamo fatto un patto ?
noi martellavamo b.
(se c'è da martellare..)
e tu tutti gli altri ?

gheddafi per b.
è un modello..
questo mi sembra
che l'hanno capito tutti..

Ultima modifica di mik.300 il 29/08/2010, 22:47, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 23:18 
Gheddafi un'altro bravo uomo [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2010, 02:19 
Cita:
vimana131 ha scritto:

Nei primi giorni di settembre si svolgerà il Consiglio di amministrazione della rai, al direttore Masi è stato assegnato il compito di cacciare il direttore di Rai News Mineo e di portare in dote alle camice verdi di Bossi questa testata come pegno di un rinnovato patto di amore e di fedeltà

Staremo a vedere..... [8)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2010, 17:38 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Non scherzate con le Guardie del Corpo di Gheddafi,le quali saranno addestrate per il combattimento corpo a corpo e sapranno usare le armi meglio di qualunque altro,in sintesi state attenti sono Amazzoni di pura discendenza!. [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/08/2010, 18:17 
"Voglio raccontare quello che è successo con Gheddafi, perché sui giornali di oggi ci sono tante testimonianze, ma nessuno ha scritto la verità". A parlare è Laura, il solito nome di fantasia "perché ci hanno detto di non riferire nulla ai giornalisti sennò non ci pagano. E se non ci pagano, che ci sono andata a fare?". Laura è una delle circa 500 hostess che ieri sono state invitate a partecipare all'incontro con il colonnello Muhammar Gheddafi, nell'accademia di Libia a Roma.

Argomento del dibattito erano la donna e la religione. "Ci ha reclutate l'agenzia Hostessweb, dietro la promessa di un pagamento di 80 euro, dei quali 20 andavano però 'girati' alla ragazza che ti aveva invitata. Perché era come un passaparola. Ovviamente erano indispensabili una tenuta elegante, bella presenza, eccetera. Nei giorni scorsi ci sono arrivate delle mail dall'agenzia, ci spiegavano gli orari degli appuntamenti, come si sarebbe svolta la giornata, come comportarci con i giornalisti": 'Vi preghiamo di evitare interviste che possano dare adito a equivoci di ogni sorta...cercate di evitare il più possibile i giornalisti...date solo risposte veloci e serie, non fate interviste...', recita la e-mail che Laura ci ha girato. "Non abbiamo firmato nulla, ma se sgarravamo niente soldi".

Insomma, poi la giornata si svolge secondo programma (appuntamento al Foro olimpico, in pullman "verso una località segreta", cellulari ed effetti personali ritirati tranne un documento e il ticket per ritirare il rimborso). "Entriamo nell'accademia. Per ore non abbiamo avuto alcun contatto con l'esterno, ci hanno messo in 500 in una sala che forse conteneva 200 persone: eravamo troppe, stavamo molte in piedi, chi poteva si sedeva. Eravamo strette una sull'altra, accasciate per ore. Qualche ragazza si è sentita male e l'hanno portata via. Una situazione contraria a ogni normativa sulla sicurezza", racconta ancora Laura, "a un certo punto hanno fatto uscire la metà di noi, ci hanno portate in un'altra sala, una sorta di garage, dove ci hanno dato delle pizzette e delle bibite".

Poi, finalmente, è arrivato il padrone di casa. "Gheddafi ha fatto un comizio in due turni. Alla fine del primo abbiamo visto che le ragazze uscivano con il Corano in mano e tre avevano il velo. Dicevano che si erano convertite, ma molte altre dicevano invece che erano stati regalati loro 4.500 euro e un viaggio tutto spesato in Libia. Io lo credo, lì erano praticamente tutte motivate dai soldi".

"Poi è toccato a noi. C'era la traduzione simultanea, sono iniziate le nostre domande, soprattutto sulla condizione delle donne nei paesi islamici. Ma a molte non è stata data risposta: Gheddafi ci parlava solo del Corano come 'il vero vangelo che porta alla verità' e dell'Islam 'unica religione': era come un loop, ripeteva sempre le stesse cose. Ma la cosa incredibile, ha detto ancora Laura, è che a ogni suo intervento applaudivano solo lo staff dell'ambasciata e del personale interno. Era la sua claque. Noi eravamo allibite". L'incontro è finito nel tardo pomeriggio: "Ci hanno ripetuto di non rilasciare interviste e di evitare contatti. L'anno scorso due ragazze hanno rilasciato dichiarazioni, dicendo che erano state obbligate a stare dentro e alla fine della giornata non erano state pagate. Nessuna voleva fare la stessa fine". (Apcom)

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]