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Marziano
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MessaggioInviato: 20/01/2012, 19:00 
Solo un capro espiatorio? Sicuramente ha una buona parte di colpa per il casino che è venuto fuori, di fatto il comandante è il principale responsabile dell'imbarcazione che manovra. Certo ci sono anche altri responsabili, allora parliamo anche di loro: se il comandante non era al timone chi era l'ufficiale ad aver preso i controlli? Chi ha dato l'ordine di avvicinarsi alla costa? Chi ha effettuato personalmente la manovra?

Il comandante ha fatto una pessima figura, probabilmente per l'alcol che aveva bevuto, se davvero non è stato lui l'arteficie di tutto è stato veramento sfortunato. Adesso però se davvero è stata solo una sfortunata serie di eventi ad averlo incastrato bisogna dimostrarlo.

E in tutto questo resto totalmente scettico alle teorie complottiste che stanno girando.



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Marziano
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MessaggioInviato: 20/01/2012, 19:17 
Perché forse conosci poco i meccanismi secondo cui possono operare Loro...
Ed è proprio sulla base di scetticismo che galleggia e si muove il Loro potere.
Comunque aspettatevi qualche cosa per il prossimo giugno...
Thanks.

Marco1971.



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MessaggioInviato: 20/01/2012, 19:34 
In tutta sincerità secondo me con sta storia state esagerando... ripeto, se parliamo dei misteri dell'11 settembre con me avrete un sostenitore, ma in questa vicenda non mi convince sta cosa di Loro che affondano una nave da crociera.



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MessaggioInviato: 20/01/2012, 19:40 
Adesso è saltato fuori che Schettino è stato uno dei migliori comandanti! Quando si trattava di navigare tra i Fiordi della Norvegia suggerivano sempre il suo nome! Boh!? [8)]



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U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
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Stellare
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MessaggioInviato: 20/01/2012, 20:21 
Ragazzi che in questa storia parecchie cose non quadrano è evidente...


Ora sta a vedere pure che è sempre colpa della donna tentatrice di turno... à la Eva.

Tipica mentalità maschilista itaGliana da Stato della Chiesa.

O alla francese, cherchez la femme, tanto ormai in Europa contano più loro coi tedeschi di tutti gli altri messi insieme.


Sì sì come no... tutta colpa di una donna poco vestita _immaginata_ a distrarre "seduta sulla cloche"... su quale base [?]

Ma per favore.

Bisognerebbe vergognarsi per dire cose del genere.


Per non parlare delle altre "spiegazioni"...


Adesso viene fuori che tutti facevano così in tutto il mondo, ma questo è guarda caso il primo caso al mondo che finisce così...

Ma per favore.

Non devo ripetermi, spero...


Come ho già detto e ripetuto varie volte, qui molte cose non tornano,


dalle singolari "coincidenze"

alle assurdità pure e semplici,

alle spiegazioni ufficiali che sono come la ciliegina sulla torta.


E non devo ripetere per l' ennesima volta la lista, andatevi a leggere gli interventi una volta tanto invece di passare oltre anche la prima volta...


Qui c' era puzza di bruciato fin da subito e la puzza sta solo aumentando, insieme al conto dei morti...


Come detto, qui o lo Schettino ha preso una tangente per fare il "giro da vicino" TROPPO vicino,

oppure ha collaborato con la stessa azienda per mettere in scena una truffa assicurativa multimilionaria

o peggio ancora questo è un sinistro avvertimento...


La numero 2 e 3 è molto probabile visto anche che stanno cercando di salvargli il qulo sennò canta.....



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Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

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Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
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MessaggioInviato: 20/01/2012, 20:33 
Aztlan ma hai sentito la telefonata al comandante durante l'affondamento della nave? Forse è davvero il bravo comandante che tutti dicono, ma lì ti sembrava normale? Qualcosa di anomalo c'è, hai ragione... è molto evidente.



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MessaggioInviato: 20/01/2012, 20:42 
Sicuramente tra compagnie del genere la concorrenza c'è e se una nave della concorrenza affonda "casualmente", c'è un bel giro di marketing...



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Cita:
Angeldark ha scritto:

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Ronin77 ha scritto:
Io dico festino all'itaGliana,va di moda giustificarsi con la classica e simpatica cena,mi ricorda qualche altro personaggio ma ora mi sfugge il nome...

Schettino a cena con la ballerina
"Quella sera lui aveva bevuto tanto"
La 25enne moldava non aveva una cabina assegnata. I dubbi degli inquirenti: dove dormiva? Alcuni testimoni hanno visto il comandante della Concordia mangiare e bere con Domnica Cermotan fino a poco prima dell'impatto. Poi la salita in plancia e lo schianto
Fonte:http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/20/news/schettino_vino_ballerina-28449902/?ref=HREA-1


Bunga bunga da crociera o bravata per fare il gradasso. Marinai: donne e guai...



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MessaggioInviato: 20/01/2012, 22:15 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:
Io dico festino all'itaGliana,va di moda giustificarsi con la classica e simpatica cena,mi ricorda qualche altro personaggio ma ora mi sfugge il nome...

Schettino a cena con la ballerina
"Quella sera lui aveva bevuto tanto"
La 25enne moldava non aveva una cabina assegnata. I dubbi degli inquirenti: dove dormiva? Alcuni testimoni hanno visto il comandante della Concordia mangiare e bere con Domnica Cermotan fino a poco prima dell'impatto. Poi la salita in plancia e lo schianto
Fonte:http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/20/news/schettino_vino_ballerina-28449902/?ref=HREA-1


Dove dormiva? dubbi degli inquirenti?

ecchissenefrega dove dormiva. Ai fini dell'indagine la vita privata del comandante Schettino e di questa donna cosa c'entrano?

Ma è possibile che tutto deve sempre scadere nel gossip pruriginoso?



La stampa italiana scivola sempre più in basso giorno dopo giorno. Che sciacalli.



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«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
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MessaggioInviato: 20/01/2012, 22:35 
Difatti io non ho capito che centra la moldava, che tra l'altro era lì per annunciare il messaggio in Russo, ma dico io, se davvero lo scoglio non era segnalato sulla mappa nautica? e se questa "non segnalazione" fosse causata da una manomissione?



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MessaggioInviato: 20/01/2012, 22:43 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Sicuramente tra compagnie del genere la concorrenza c'è e se una nave della concorrenza affonda "casualmente", c'è un bel giro di marketing...

Quanto ti sbagli!
Non esiste concorrenza, fanno tutte (o quasi) capo ad un unica multinazionale, la "Carnival" quotata in borsa, leggi questo:

La Carnival tramite le sue controllate possiede 88 navi da crociera per un totale di oltre 160.000 posti letto, trasporta più di 2 milioni di passeggeri all’anno.
Società controllate:

Operanti in Nord America:
Carnival Cruise Lines flotta standard (o di massa) [poliglotta]
Princess Cruises flotta standard di livello alto [monolingua inglese]
Holland America Line flotta premium [poliglotta]
Seabourn Cruise Line flotta lusso [monolingua inglese]
Operanti nel Regno Unito:
P&O Cruises flotta standard (o di massa) [monolingua inglese]
Cunard Line flotta premium [monolingua inglese]
Ocean Village flotta standard (o di massa) [monolingua inglese]
Operanti in Germania:
AIDA Cruises flotta standard (o di massa) [monolingua tedesca]
Operanti in Italia:
Costa Crociere flotta standard (o di massa) [poliglotta]
Operanti in Spagna:
Iberocruseros flotta standard (o di massa) [bilingue: spagnolo e portoghese]
Operanti in Australia:
P&O Cruises flotta standard (o di massa) [monolingua inglese]
Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Carnival_Corporation_%26_Plc

Notare che la compagnia Costa è definita "standard"(di massa)...i ricchi viaggiano in navi più piccole e molto più lussuose, come questa (sempre della Carnival):
http://www.seabourn.com/luxury-cruise-v ... ard/Legend



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MessaggioInviato: 20/01/2012, 23:36 
Ragazzi riguardo i complottisti ,su un sito, che non cito perche' non mi sembra corretto fare pubblicita' ( ma se volete vi do' la fonte, anche se sono sicuro che gia' qualcuno l'ha letto) ho letto un'articolo di cui in seguito vi faccio un copia incolla che da' molto a pensare

ARTICOLO

L’affondamento della motonave Concordia era programmato. Non c’è stato nessun “incidente”, non c’è stata nessuna “disgrazia”, non c’è stata nessuna “casualità” che abbiano portato quella nave ad incagliarsi sugli scogli dell’Isola del Giglio.


Inizialmente non volevo crederci, ma le mille prove inconfutabili emerse in rete nelle ultime ore mi hanno fatto cambiare idea: l’affondamento della nave da crociera è stato un chiaro segnale da parte dei poteri occulti per indicare la fine della “concordia” europea nata - non a caso – sulle stesse acque, durante la crociera del panfilo Britannia.


La nave Concordia rappresentava esplicitamente l’unità europea, visto che i suoi 13 ponti prendevano il nome dalle 13 nazioni europee: Olanda, Svezia, Belgio, Grecia, Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Portogallo, Francia, Germania, Spagna, Austria, e Polonia. Il simbolismo di questa scelta è evidente: i passeggeri di ciascun ponte pisciano su quelli di sotto, a cascata, e gli ultimi pisciano in mare. L’Europa deve essere unita sì, ma in senso verticale, non orizzontale. In questo modo i problemi di ciascuno diventano i problemi di tutti, e non si getta mai via niente. Inoltre, basta provocare una falla alla base della costruzione, e tutto viene giù in pochi minuti, senza che resti un solo superstite.


Lo scettico dirà che non c’era nessun bisogno di “annunciare” la fine dell’Europa, con l’affondamento della Concordia, visto che questa fine è già iniziata da molti mesi, ed è ormai sotto gli occhi di tutti.


Fessacchiotto. L’affondamento del Costa Concordia è solo la conferma definitiva di questa distruzione, ma il preavviso silenzioso era già stato lanciato nel Febbraio del 2010, quando un altro “Concordia”, molto meno noto, era stato affondato vicino alle coste brasiliane (a cercare in rete si trova veramente di tutto). E quel Concordia – guarda caso – era stato ospite del “Britannia Heritage” di Westcoast,...


... in Canada, solo tre anni prima. Come dire “noi vi abbiamo accolto a braccia aperte, ma voi state facendo i furbi, e quindi siete avvisati”. E visto che l’Europa ha continuato a fare orecchie da mercante, adesso paga il conto. Da oggi non potrete più divertirvi a pisciare uno sopra l’altro – ci hanno detto quelli dei poteri occulti - e finite in acqua tutti insieme.


Fra l’altro, proprio ieri “Standards & Poor” ha declassato la Francia, come a rimarcare che l’affondamento della Concordia non sia stato affatto casuale. Perchè non abbiano affondato direttamente una nave francese non è chiaro, ma forse non ce n’erano a disposizione che passassero abitualmente sugli scogli per “salutare” la popolazione locale. (Bisogna anche dare un minimo di plausibilità a questi eventi, altrimenti la gente mangia la foglia. Non a caso la “cerimonia” del passaggio fra gli scogli era già stata istituita da molto tempo, in previsione del giorno – che sarebbe sicuramente arrivato - in cui si volesse rimarcare l’affondamento dell’Europa con un evento fortemente simbolico).


Ogni volta che passavano di lì il timoniere chiedeva preoccupato al capitano: “Ma scusi capitano, perchè dobbiamo continuare a fare questa pistolinata immonda ogni volta che andiamo da Livorno a Civitavecchia? Davvero è per salutare gli isolani?”


“Tu non ti preoccupare – gli rispondeva il capitano, guardano lontano nella notte – un giorno capirai.”


Ma il simbolismo di questo affondamento non finisce qui, anzi ha radici secolari. “Quasi” secolari, in realtà, perchè l’affondamento del Titanic avvenne il 14 aprile del 1912, mentre quello della Concordia è avvenuto il 13 gennaio del 2012. Lo scettico fa prontamente notare che queste due date, a parte l’anno, non hanno assolutamente niente in comune.


Fessachiotto. La Concordia ha speronato lo scoglio nella sera del 13, ma in realtà il suo affondamento è avvenuto all’alba del 14. Inoltre, fra le due date intercorrono esattamente 99 anni e 9 mesi: prova a capovolgere quei tre numeri, scetticuzzo dei miei stivali, e dimmi un pò cosa ti ritrovi?


D’accordo, dirà lo scettico, ma cosa c’entra comunque il Titanic? Quello fu un vero incidente in mare, provocato dalla sfortuna e dalla leggerezza del capitano. Perchè paragonarlo ad un affondamento intenzionale come quello della Concordia?


Fessacchiotto. Ma lo sai almeno chi viaggiava sul Titanic? Ci viaggiavano Benjamin Guggenheim, Isidor Straus e John Jacob Astor IV, tre importanti personaggi che si opponevano alla creazione della Federal Reserve Bank negli Stati Uniti. E lo sai quando fu fondata la Federal Reserve? Nel dicembre del 1913.


Quindi il piano era evidente: invece di far fuori silenziosamente queste tre persone, una per una, senza che nessuno se ne accorgesse, i luridi banchieri misero in piedi una complicatissima macchinazione per riuscire a farli imbarcare tutti nello stesso giorno sulla nave più sicura e inaffondabile della storia, e poi convinsero il capitano a fare di tutto per speronare un iceberg nel buio della notte, colpendo l’unico punto della fiancata dove una lacerazione di grandi dimensioni permettesse di imbarcare acqua a sufficienza da raggiungere in poco tempo la cima delle paratie intermedie, provocando così il travaso fatale.


Era tutto calcolato, questa gente non lascia mai niente al caso. Infatti, si preoccuparono persino di avvisare il marconista della California – nave che già sapevano si sarebbe trovata nelle vicinanze del Titanic, a quell'ora e in quel punto preciso dell'oceano - in modo che ignorasse i loro ripetuti segnali di S.O.S. Altrimenti rischiavano che questo piano machiavellico andasse in fumo, e che tutti i passeggeri venissero comunque salvati dalla nave accorsa in loro aiuto.


Dopodichè i luridi banchieri attesero un anno e otto mesi prima di fondare la Federal Reserve, in modo che a nessuno venisse il sospetto che i due fatti fossero correlati.


Si potrebbe andare avanti, ma la marea di stupidaggini che circolano in rete in queste ore è tale che sarebbe come pescare nella tonnara: dovunque lanci prendi qualcosa.


Attenzione però, perchè è proprio questa marea di stupidaggini che permette di coprire verità ben più profonde ed inquietanti, negandole grazie alla loro palese stupidità. Esiste sicuramente una “kabala” di poteri occulti – anzi, probabilmente più di una – che agiscono per influenzare il futuro del mondo secondo una loro agenda precisa, e sicuramente questi personaggi usano simboli e codici particolari per mandarsi messaggi a vicenda, ma pensare che questi codici – e soprattutto il loro reale significato – siano decifrabili da chiunque in modo così facile, univoco e rudimentale significa negare loro l’intelligenza stessa che sarebbe necessaria per tenere in piedi questa grande messinscena in primo luogo.


Cerchiamo di non cadere nel tranello del “tanto è tutto programmato”, perchè è proprio nel suo assolutismo indifferenziato che noi perdiamo la facoltà di ragionare, di distinguere e di valutare, e quindi perdiamo l'unica possibilità che abbiamo per arrivare davvero a capire chi e che cosa si nascondano dietro alle quinte del potere.

A questo punto finisce l'articolo, pero' a me sorge una domada spontanea , se e' avvenuto un sabotaggio come puo' essere avvenuto
1) con mine anti nave al momento del passaggio ? tanto da trarre in inganno anche l'equipaggio che credevano di aver impattato con scogli? Questo pero' non giustificherrebbe lo scoglio nalla fiancata-
2) con manonomissione del timone e dei sistemi elettronici questo potrebbe essere plausibile
3) Non c'e' nessun complotto e' stata solo un pistolinata del comandante-
Certo se non e' un incidente ci troviamo davanti ad un 11 settembre italiano-


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Biohazard ha scritto:

Difatti io non ho capito che centra la moldava, che tra l'altro era lì per annunciare il messaggio in Russo, ma dico io, se davvero lo scoglio non era segnalato sulla mappa nautica? e se questa "non segnalazione" fosse causata da una manomissione?


Ma scusami tanto.
Anche se lo scoglio (o gli scogli) non era in nessuna mappa era talmente vicino alla costa che lì una nave da crociera non sarebbe mai passata... al massimo qualche gozzo di pescatori (che non usano di certo le mappe nautiche ma il buonsenso).



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MessaggioInviato: 21/01/2012, 00:48 
Io non so voi ma tra ipotesi di moldave arrapate e/o che non c'erano, centomila versioni tra le gente presente alla tragedia tra chi afferma che il comandante ha abbandonato prima di tutti la nave e poi afferma che il comandante al momento del casino stava bevendo un drink o chi addirittura sostiene che fosse ubriaco e/o chiavante e/o chiavante ed ubriaco, complottisti che inneggiano al titanic come un evento passato programmato con tanto di Concordia a mò di Europa che orina su se stessa e complimenti di bravo e buono comandante, non ci sto capendo più nulla.

Cita:
Aztlan ha scritto:
Ragazzi che in questa storia parecchie cose non quadrano è evidente...


Si sta facendo troppo casino, effettivamente.
Troppe piste che si susseguono, nessuna di queste plausibile.
Siamo alle solite....


Ultima modifica di Pegasus il 21/01/2012, 00:51, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 21/01/2012, 03:05 
Riconoscere che qualcosa non quadra è il presupposto per cercare di fare luce.

Certo io taglierei subito quelle più palesemente ridicole, come la storia della moldava.

E passerei ad analizzare le altre.


Con un applauso a Guardian che ha ricordato un punto fondamentale:

quella nave in quella zona così vicino alla costa e quindi pericolosa NON doveva starci, per legge.

Già questo è qualcosa che rende vacue le ignobili scuse si Schettino sullo scoglio non segnalato.


E ridicole e superflue molte altre, come quella della solita femmina chiamata in causa - popolo beone...

O quell' altra sulla "prassi consolidata" (ma quale prassi?!? è illegale!) che guarda caso registra solo ora il suo primo incidente...

E così via.


Questa informazione fondamentale ricorda la necessità di farci una domanda semplice quanto la chiave di tutto:

Perchè si trovava lì allora?

Capire il perchè Schettino abbia fatto ciò, nonostante fosse contro la legge, il buonsenso e il giudizio, è la chiave.



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