BlitzKrieg, sono passato qui per caso (visto che l'ultimo 3d era il tuo; mi sono incuriosito (per sapere come la pensavi...); ed ho letto: ecco perché mi sono "ritirato" nel mio topic! Preferisco avere gli occhi "pieni di stelle"!
Anch'io............................!!!!
_________________ La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Io credo che questa canzone si commenti da sola e che sia semplicemente stupenda. Grande Povia e grande il coraggio che ha dimostrato nell'esprimere quanto sostiene in una anciata di note e minuti. Tante parole, tutti che pretendono di avere la verità... io credo che Eluana se potesse comunicare, sottoscriverebbe quanto cantato da Giuseppe. E' Una delle canzoni più belle degli ultimi tempi.
La Verità (Eluana) (di G.Povia) (Ed. Mamadue Records Unipersonale - Roma)
Mamma papà ora vi vorrei parlare, solamente dell’amore L’amore che mi avete dato, per tutta la vita E dirvi che continuerò a ispirarvi Perché il vostro cuore è immenso Perché il vostro cuore vola Vola sopra le parole Sopra tutte le persone Sopra quella convinzione di avere la verità, la verità.
Padre, ora tienimi la mano Tienila vicino al cuore e potrai sentire che ti amo E mentre il mondo fa rumore Mentre il mondo può vedere il sole Non voglio più dormire in fondo al mare E ti chiedo solo di volare Volare sopra le parole Sopra tutte le persone Sopra quella convinzione di avere la verità
Ora posso amare, ora Ora posso correre e giocare Ora volo sopra le parole Sopra tutte le persone Sopra quella convinzione di avere la verità
Mamma, che ne sanno del dolore Di quello che si può provare Per una disperata decisione E di quando avevi tu vent’anni Fatti di progetti e sogni in cui desideravi un figlio Che cambiava la tua vita E che stringevi forte al cuore E poi vedevi camminare E lentamente costruire la sua vita con dignità
Ora posso amare, ora Ora posso correre e giocare Ora volo sopra le parole Sopra tutte le persone Sopra quella convinzione di avere la verità
Mamma, papà, un giorno ci rincontreremo E ci stringeremo forte e faremo tante cose Quando sentirete un brivido che corre sulla vostra pelle È lì che io sarò presente La vostra bambina per sempre
Ora posso amare, ora, ora.
Impariamo a distaccarci dall'egoismo e lasciare che la Vita compia il suo percorso. L'uomo deve accettare i suoi limiti: ancorarsi alla fede e a ciò che riteniamo giusto a prescindere è pura presunzione. La Natura sà da sola quando è il momento di passare su un altro piano: impariamo a non intralciarla. L'arrendevolezza è un'altra cosa ma se proprio la vogliamo in questo caso considerare e non siamo in grado di accettarla bhè... siamo mortali e come tali compiere quanto è nel nostro destino.
Ciao Eluana, ci vediamo al prossimo giro
Ultima modifica di shantaram il 20/02/2010, 01:34, modificato 1 volta in totale.
_________________ Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo - Gandhi
shantaram ha scritto: Tante parole, tutti che pretendono di avere la verità... io credo che Eluana se potesse comunicare, sottoscriverebbe quanto cantato da Giuseppe. E' Una delle canzoni più belle degli ultimi tempi.
Sicuramente un testo ispirato. E' il testamento di Eluana e quello che è necessario dire a chi#65279; ha parlato parlato parlato senza sapere nulla e senza il minimo rispetto del dolore dei genitori. All'opnione pubblica, alla Chiesa, allo Stato e a tutti quelli che hanno gridato "ASSASSINO".
_________________ Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Anche a me è piaciuta la canzone, stamattina mi sono svegliata in testa con il brano però credo che, a parte il caso specifico, bisogna andarci a cauti. Vsito quello che succede in Svizzera e quello che si legge sull'argomento, generalizzare potrebbe diventare molto molto pericoloso. Se si pensa che in un futuro prossimo (entro 30 anni) la generazione del baby boom diventerà la generazione dell'old boom, con tutto ciò che questo comporta dal punto di vista economico e sociale e, visto che potrebbe bastare un semplice vaccino o un farmaco per diventare malati scomodi: non so se mi spiego...
_________________ Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Bellissimo e toccante il testo. Musicalmente però non mi piace, come sempre, con quel cantato sussurrato e la scelta delle melodie. ma il testo è proprio bello...
Sicuramente un testo ispirato. E' il testamento di Eluana e quello che è necessario dire a chi#65279; ha parlato parlato parlato senza sapere nulla e senza il minimo rispetto del dolore dei genitori. All'opnione pubblica, alla Chiesa, allo Stato e a tutti quelli che hanno gridato "ASSASSINO".
D'accordissimo. Ogni caso vale per sé in ogni caso. E vergogna per tutti i politici che hanno tentato di strumentalizzare anche questo.
_________________ "Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno
il giorno(...)che proverete sulla vostra pelle che non siamo fatti solo di carne,allora capirete la gravità del crimine commesso...e dio e la religione lasciamoli ai preti!