25/02/2013, 17:46
25/02/2013, 17:50
Pagliacci del circo!!!!
Praticamente significa che siccome il tentativo gli è andato male bisogna riscrivere le regole in modo che con gli stessi numeri vincano meglio?!?!?
25/02/2013, 17:50
Aztlan ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
Il M5S non si deve alleare con nessuno o perderà il suo significato e la sua funzione di scardinamento dello status quo.
Non sono d' accordo, il principio naturalmente è corretto, ma non diventiamo "talebani" o l' ingovernabilità è garantita.
25/02/2013, 17:51
25/02/2013, 17:55
25/02/2013, 17:55
Blissenobiarella ha scritto:
Quello che intende dire Atlanticus è che il movimento 5 stelle deve restare un battitore libero per svolgere il suo ruolo. La sua azione deve essere di supporto alle buone idee e di contrasto alle cialtronerie indipendentemente dal loro colore. Se, e dico se, questi ragazzi riusciranno a fare questo, avremmo una politica che proverà a costruire qualcosa per questo paese. Se anche l'M5S comincerà con i giochetti di alleanze e inciuci per rimanere al potere, diventerà un'altro partito all'italiana.
25/02/2013, 17:57
Aztlan ha scritto:
Alleanza non è sempre sinonimo di inciucio.
Se si alleasse con B&B (non importa quale, sono uguali) sarebbe un inciucio. Se si allea con un Ingroia, forse no.
Credo che la linea di Grillo sia la più saggia: noi restiamo fedeli alle nostre idee, e di conseguenza quello che conta sono le proposte, se vanno bene o no. Punto.
25/02/2013, 17:58
Atlanticus81 ha scritto:Aztlan ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
Il M5S non si deve alleare con nessuno o perderà il suo significato e la sua funzione di scardinamento dello status quo.
Non sono d' accordo, il principio naturalmente è corretto, ma non diventiamo "talebani" o l' ingovernabilità è garantita.
Aztlan, sono d'accordo, il mio nessuno era relativo ai partiti tradizionali che da 20 anni ci hanno governato e portato fin qui. Anche io come te sono d'accordo a tutto ciò che si presenta come nuovo, non collegato allo status quo.
Mi sono espresso male...
25/02/2013, 18:00
25/02/2013, 18:01
Blissenobiarella ha scritto:Aztlan ha scritto:
Alleanza non è sempre sinonimo di inciucio.
Se si alleasse con B&B (non importa quale, sono uguali) sarebbe un inciucio. Se si allea con un Ingroia, forse no.
Credo che la linea di Grillo sia la più saggia: noi restiamo fedeli alle nostre idee, e di conseguenza quello che conta sono le proposte, se vanno bene o no. Punto.
Giusto.
E' la parola alleanza che non ci trova concordi, per il resto penso la vediamo tutti allo stesso modo.
25/02/2013, 18:03
Atlanticus81 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Quello che intende dire Atlanticus è che il movimento 5 stelle deve restare un battitore libero per svolgere il suo ruolo. La sua azione deve essere di supporto alle buone idee e di contrasto alle cialtronerie indipendentemente dal loro colore. Se, e dico se, questi ragazzi riusciranno a fare questo, avremmo una politica che proverà a costruire qualcosa per questo paese. Se anche l'M5S comincerà con i giochetti di alleanze e inciuci per rimanere al potere, diventerà un altro partito all'italiana.
Grazie Bliss, sei riuscita con parole chiare a esprimere esattamente ciò che pensavo!
25/02/2013, 18:04
laston ha scritto:
Faccio nuovamente la domanda
A che percentuale puo' corrispondere il voto dei residenti all'estero??
Grazie
25/02/2013, 18:08
laston ha scritto:
A che percentuale puo' corrispondere il voto dei residenti all'estero??
25/02/2013, 18:10
Blissenobiarella ha scritto:
Quello che intende dire Atlanticus è che il movimento 5 stelle deve restare un battitore libero per svolgere il suo ruolo. La sua azione deve essere di supporto alle buone idee e di contrasto alle cialtronerie indipendentemente dal loro colore. Se, e dico se, questi ragazzi riusciranno a fare questo, avremmo una politica che proverà a costruire qualcosa per questo paese. Se anche l'M5S comincerà con i giochetti di alleanze e inciuci per rimanere al potere, diventerà un'altro partito all'italiana.
25/02/2013, 18:13