In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

26/10/2019, 21:09

Questo video lo dedico a Bleffort e a chi ha la sua visione della società.......

Guarda su youtube.com

27/10/2019, 00:07

bleffort ha scritto:
TheApologist ha scritto:Però chissà che cosa farebbe Rizzo se riuscisse ad entrare in parlamento... No perché tutti quelli che aumentano i consensi e riescono ad entrare nell'ambito palazzo, poi INSPIEGABBIMMENDE, "cambiano", ammorbidiscono le posizioni, limano qua e là, ritrattano...
L'abbiamo visto, PALESEMENTE con i 5stelle, ma pure con la Lega e Fdi.

Perchè la ragione è sempre quella che dico io, anche lui è dentro il Sistema che abbiamo, un vero cambiamento radicale nasce non da regolari Elezioni Democratiche i quali gli eletti sono sempre soggetti a ricatti e intimidazioni a partire dai partner usa e company, ma di qualcosa di più forte come il frutto di rivolte o rivoluzioni che affrontano di petto come prima cosa le alleanze che ci danneggiano.
Un qualcosa del genere per l'Italia è stato il movimento dei Forconi che poi non ha attecchito per il motivo che gli Italiani non sono capaci di mettersi in gioco e magari di rischiare la vita per lo scopo di migliorare la vita di tutti, la nazione è vista come una cosa estranea o nemica, siamo individualisti e non ci riconosciamo come popolo unito.

Perchè sono stati pesantemente INFILTRATI... al loro posto ci siamo ritrovati i "marziani" a Roma!

Che pure io ho votato all' epoca, essendo l' unica forza potenzialmente disposta a fare la differenza!

Dalle ultime elezioni sono tornato a casa: se si vuole salvare il Paese, si vota per gli unici che la parola Patria la usano ancora,
partendo pure dal 2% ora abbiamo in tasca il prossimo governo... vedrete in Umbria.

Gli insulti che ho preso come meridionale dagli "anti" sono segnati nel conto...

27/10/2019, 02:01

Aztlan ha scritto:
Perchè sono stati pesantemente INFILTRATI... al loro posto ci siamo ritrovati i "marziani" a Roma!

Che pure io ho votato all' epoca, essendo l' unica forza potenzialmente disposta a fare la differenza!

Dalle ultime elezioni sono tornato a casa: se si vuole salvare il Paese, si vota per gli unici che la parola Patria la usano ancora,
partendo pure dal 2% ora abbiamo in tasca il prossimo governo... vedrete in Umbria.

Gli insulti che ho preso come meridionale dagli "anti" sono segnati nel conto...

Mah, non so se si tratti di infiltrazione o di "gatekeeping" vero e proprio. D'altronde Grillo c'è sempre stato, ma PRIMA, in mezzo a un mare di pistolinate frikketton-hippies-naturiste raccontate con la placida ansia che lo contraddistingue, diceva pure cose condivisibili, penso ai temi moneta/signoraggio.
Adesso manda a fanculo i suoi "cittadini"/elettori che non condividono l'alleanza col PD, "butta lì" proposte come levare il diritto di voto agli anziani... Ma voglio dire, questi hanno un chip nel cervello o cosa?
Si rendono conto che stanno al governo con quelli del giobatt, dell'abolizione dell'art. 18, dei porti aperti, delle Coop rosse, di Etruria, di Bibbiano e di tutte le altre schifezze!? Mezzo partito in galera hanno i loro soci, però Giuseppi attacca Salvini perché "deve sbiegaare ghe gi vaceva a mosca gon Savoini".
No, spieghi lui perché ha firmato tutte le leggi della Lega, dato che gli facevano tanto schifo i ruttatori padani! Poteva dimettersi, paraculo che non è altro!

Anche qua dentro va di moda il daje a Salvini, del resto trovami un 5stelle coerente... No, passano da "NO EURO" a "W L'EUROPA " con la stessa naturalezza con cui Rocco cambia canale. Nel giro di qualche settimana.
E continuano a festeggiare! Tanto se li sono comprati tutti col "reddito"... Ma è meglio che da Roma in su non si facciano vedere in giro, gli conviene.

Per quanto riguarda il discorso "patria", anch'io sarei propenso a votare per chi quella parola la usa ancora.
Del resto la globalizzazione si inverte tornando indietro, non chiedendo "più Europa", che sarebbe come tenere sotto controllo il diabete con la nutella.

Ma per chi dovrei votare? Meloni? Salvini? Troppo appecorati su certi temi, che sfiorano soltanto ma che non affrontano come dovrebbero.
Poi se non hanno capito che il liberismo è il problema e non la soluzione, sono de coccio. O al guinzaglio.

Forza Nuova e tutti gli altri ultrà da stadio lasciamo perdere per carità, quindi chi rimane? Vox italia di Fusaro? Ha buone idee, ma credo che sia da zero virgola o quasi, così come i comunisti di Rizzo, e tutti gli altri sovranisti "puri".

Quindi ci vorranno ANNI prima di vedere un parlamento veramente sovranista. Sempre se non saremo già tutti greci.
Parlamento che non conterà un tubo perché ormai l'avranno già esautorato, e comunque ci sarà il Mortedella al Quirinale, votato dalla "onesti&disonesti srl" a vigilare, onde evitare che il treno non deragli dai binari.

Ho poche speranze, ma bisogna vivere giorno per giorno, quindi chi vivrà vedrà...

27/10/2019, 02:20

sottovento ha scritto:Questo video lo dedico a Bleffort e a chi ha la sua visione della società.......

Guarda su youtube.com

Uhm, un marxista che da del fascista ad un altro marxista.

Non riescono a vivere senza vedere fascisti ovunque, pure tra i loro (nonostante io stimi Fusaro).
Però mi chiedo come mai il vecio vada a fare gli agguati all'inerme Fusaro e non a DeBenedetti, o a qualche altro capitalista/banchiere nemico giurato del proletariato.
Sarà mica perché non vogliono disturbare i manovratori che danno loro il pane? Di sicuro il rivoluzionario del video non mette i soldi sotto il materasso... ;)

27/10/2019, 08:52

Alberto Esse...... mai ascoltato tanta piccolezza, mediocrità intellettuale ... squallido. Ha fatto la sua solita bella figura.

27/10/2019, 15:41

TheApologist ha scritto:Quindi ci vorranno ANNI prima di vedere un parlamento veramente sovranista..

Quindi la prossima volta che andrete a votare sarà quando avrete i capelli bianchi?? se farete così sarete responsabili se poi questo paese dovesse andare a ramengo.

27/10/2019, 16:38

sottovento ha scritto:Quindi la prossima volta che andrete a votare sarà quando avrete i capelli bianchi??

Beh, a parte che i capelli cominciano a scarseggiare... Ma, voglio dire, mica decidiamo noi quando votare no? Decide il barbagianni del Quirinale :)

Francamente spero che Renzi faccia cadere il Governo prima di Pasqua, poi staremo a vedere...

27/10/2019, 21:01

Intendevo soltanto precisare che votare è un nostro (sacrosanto) diritto, oltre che un dovere civico.

Nb: iniziamo a vedere innanzitutto come va in Umbria perché a qualcuno potrebbe andare di traverso [:297]

28/10/2019, 13:10

A tempo debito e come prevede la legge :)

30/10/2019, 14:27

Questo articolo lo dedico in modo particolare a @Bleffort........

https://www.ilprimatonazionale.it/primo ... ni-135261/

06/11/2019, 12:23

sottovento ha scritto:Questo articolo lo dedico in modo particolare a @Bleffort........

https://www.ilprimatonazionale.it/primo ... ni-135261/

La Sinistra non è morta hanno fatto scomparire quel tipo di Sinistra che lo era veramente, il PD l'ho sempre detto; non fu più il Partito delle battaglie per i diritti per tutti, ma di pochi tant'è vero che hanno tolto il simbolo della Falce e Martello, questo andazzo dei (diventati) Social Democratici con la loro debolezza e la bramosia del denaro ha fatto scendere in campo Berlusconi il quale peggio di andar di notte in tutto il suo mandato non ha fatto altro che pensare ai propri interessi e alle donne.
L'attuale PD senza Renzi e avendo al suo fianco i 5 Stelle deve per forza comportarsi onestamente, poi che i loro sguardi sono rivolti all'Europa: secondo i mio parere non è male se hanno la forza di farla cambiare, non mettiamoci in testa che se l'Italia ritorna alla Lira ed esce dall'UE andrebbe meglio, è un salto nel buio e prima di fare questo passo tutti gli Italiani dovremmo essere consapevoli ed uniti in un unico pensiero, in quanto andare verso l'ignoto può farci cadere in un burrone ancora più profondo in cui siamo caduti e una grande rivolta popolare ci può portare all'ennesima guerra civile dato le differenze economiche e di pensiero politico che abbiamo tra nord e sud. [:305]

06/11/2019, 15:05

Caro Bleffort, le tue idee sono spesso ammirevoli ma i conti dobbiamo farli con la realtà. La sinistra non esiste più? Bene allora dovremo farcene una ragione, del resto se esistesse una sinistra vera molte grosse aziende sarebbero probabilmente ancora statali e quindi non dipenderebbero dai balletti dei capitali stranieri (vedi Ilva, Fiat e Alitalia giusto per far 3 esempi al volo).

Pertanto ora il punto è: cosa fare? Io rimango del parere che la UE vada cambiata con le sue regole e che l'euro vada mollato quanto prima. Se poi vi va di ricostruire una nuova e vera sinistra accomodatevi pure ma personalmente credo che il futuro sia delle destre e quando dico destre mi riferisco a destre moderate cioè civili, rispettose e democratiche, elette dai cittadini con regolari elezioni e che facciano soprattutto ciò che gli altri non hanno fatto col loro buonismo e il loro moralismo.

06/11/2019, 15:31

sottovento ha scritto:Caro Bleffort, le tue idee sono spesso ammirevoli ma i conti dobbiamo farli con la realtà. La sinistra non esiste più? Bene allora dovremo farcene una ragione, del resto se esistesse una sinistra vera molte grosse aziende sarebbero probabilmente ancora statali e quindi non dipenderebbero dai balletti dei capitali stranieri (vedi Ilva, Fiat e Alitalia giusto per far 3 esempi al volo).

Pertanto ora il punto è: cosa fare? Io rimango del parere che la UE vada cambiata con le sue regole e che l'euro vada mollato quanto prima. Se poi vi va di ricostruire una nuova e vera sinistra accomodatevi pure ma personalmente credo che il futuro sia delle destre e quando dico destre mi riferisco a destre moderate cioè civili, rispettose e democratiche, elette dai cittadini con regolari elezioni.

Come mai sento dire ogni giorno nei vari TG e talk show da Berlusconi e da tutta la Destra unita che nessun governo è stato più a Sinistra di quello attuale?. [:302]
La Destra non ha mai amato le nazionalizzazioni, al punto tale che ha minato il vecchio Sistema Comunista tramite ricatti, intimidazioni e ha corrotto i Sindacalisti facendoglii fare battaglie pro-Padroni, La Destra vuole il Privato. [:290]
La Destre che aspiri tu ci sono già state al governo in Italia, dal dopoguerra in poi fino a qualche decennio fa e si chiamavano: Democrazia Cristiana, Partito Liberale, Forza Italia e per ultima:
( la prima stagione dei DEM) [:246] facciamoci una Cappella e che Riposino in Pace. [:246]

06/11/2019, 17:17

Svegliati bleff, quel mondo è finito un terzo di secolo fa e secondo me non è mai esistito davvero (=opposizione controllata).

SE vogliamo ottenere qualcosa si guarda dove c'è, oggi, e quel dove è la nuova coalizione di centrodestra trainata dalla Lega di Salvini.

Che poi è la stessa che a rapporti di forza inversi già decenni fa ci ha regalato un certo controllo dell' immigrazione,
un pò di ossigeno in economia, un tentativo di riconciliare Est e Ovest, Nord e Sud del mondo...

Sarà un caso?? Non posso rispondere al posto tuo, ma mi basta questo.

SE poi vuoi morire di fame ma con la bandiera della falce e martello, sarai in buona compagnia nel valhalla sovietico,

occhio però che i tuoi nuovi "compagni" di strada "costretti" (parole tue!) all' onestà [:246]

hanno già sentenziato che nella meravigliosa terra dell' euro da cui "uscire è un salto nel buio" che quella bandiera ti debba essere tolta al funerale in quanto equivalente a quella fascista!

Fai tu....

06/11/2019, 18:33

bleffort ha scritto:La Destra non ha mai amato le nazionalizzazioni, al punto tale che ha minato il vecchio Sistema Comunista tramite ricatti, intimidazioni e ha corrotto i Sindacalisti facendoglii fare battaglie pro-Padroni, La Destra vuole il Privato. [:290]

Premesso che quello che chiami sistema comunista è finito da se perché la gente non ci ha più creduto (non a caso il comunismo permane soltanto in quei paesi dove viene imposto senza possibilità di scelte alternative), vorrei chiederti invece a proposito di privatizzazioni: ma in Italia chi è che le ha iniziate? te lo domando perché te tiri in mezzo la destra ma nel periodo più florido della storia delle grandi industrie italiane (cioè negli anni 60, 70 ed 80), quando in Italia c'erano grandi aziende statali, mi pare che governasse la DC che non si può definire certo di sinistra eppure non ricordo che fecero grosse privatizzazioni.
Rispondi al messaggio