Cita:
Aztlan ha scritto:
Riconoscere che qualcosa non quadra è il presupposto per cercare di fare luce.
Certo io taglierei subito quelle più palesemente ridicole, come la storia della moldava.
E passerei ad analizzare le altre.
Con un applauso a Guardian che ha ricordato un punto fondamentale:
quella nave in quella zona così vicino alla costa e quindi pericolosa NON doveva starci, per legge.
Già questo è qualcosa che rende vacue le ignobili scuse si Schettino sullo scoglio non segnalato.
Aztlan, infatti l'unica cosa non chiara fino ad ora è che fardello ci faceva la nave in quel punto della costa.
Che bel passo avanti!
L'ipotesi "La moldava attizzata e capitan attizzo" però, SE FOSSE FONDATA (ma a quanto pare non lo è), si rivelerebbe utile nel caso si scoprisse che il capitano fosse davvero distratto da "qualcos'altro" invece di badare alla nave posta in un posto così rischioso vicino alla riva ed i suoi scogli.
Però mi viene da pensare che sulla nave non c'era solo lui e potevano avvisarlo, ed a quanto pare l'hanno fatto però....lui se ne sbatteva?!
Altrimenti potrei anche ipotizzare un'avaria ai comandi da parte di non so chi, è plausibile, magari qualche arcinemico del comandante*....però lui insomma non se ne è accorto?
Cosa stava facendo di più importante rispetto al compito per cui era pagato?
E' qui che bisogna realmente capire che cosa stava facendo a questo punto della storia: se è un codardo, un tamarro, un attizzato, un ubriaco o semplicemente un distratto.
* = Lo so, per ora è fantasia, ma se continuiamo così tra un pò ci troveremo annunci sui blog dei complottisti fissati con i rettiliani che affermano che la Concordia era un UFO.
In ogni caso, Schettino è colpevole, in qualsiasi conclusione.
E'stato disattento ed incosciente in ogni caso e merita una punizione seria.
Bisognerebbe realmente capire perchè tanti altri interessati tentano di difenderlo a tutti i costi.
Anche il più spietato serial killer della storia ha avuto un avvocato pronto a far valere i suoi diritti, però qui la cosa mi pare un pò troppo vistosa....e ridicola.
L'ipotesi "sennò canta" non è da scartare....
Oppure, opinione ultima a cui credo è che costui è stato solo un tamarro distratto.
Questo mio intervento non dice nulla di che, lo so.
Ora effettivamente devo essere sincero non sto seguendo più di tanto questa storia perchè i media la stanno solo rendendo ridicola tra eroi non previsti e risvolti da gossip: insomma stanno svolgendo il loro tipico compito, ciò sta iniziando a darmi sui nervi quindi personalmente è meglio che fino ad ora ci sono stato distante.