Cita:
mik.300 ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
mik.300 ha scritto: http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 5317.shtmlDonna investe l'ex compagno e gli getta
acido muriatico sul volto: ustionatoL'aggressione potrebbe non essere legata alla relazione interrotta, ma a contrasti personali tra i due
CATANIA - L'ha investito con la sua auto e poi gli ha gettato dell'acido sul volto. Infine è fuggita. Autrice della violenza, avvenuta ad Acireale, una 38enne, Elena Maria Ciragolo, successivamente identificata e arrestata dalla polizia per tentativo di omicidio e lesioni personal
Cita:
mik.300 ha scritto: http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... -61686800/Torre del Greco, litiga con il marito,
lo uccide e tenta di dar fuoco alla casaE' accaduto in Via Calastro.
La donna lo ha colpito alla testa con un ferro da stiro e poi ha infierito con un coltello da cucina. Poi ha cercato di appiccare le fiamme aprendo il gas. A chiamare la polizia, uno dei figli gemelli 13enni della coppia. Sono stati i ragazzini a fare desistere Maria Carmela Panariello dal lanciarsi nel vuoto
Cita:
mik.300 ha scritto: http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... -61662927/Una storia di stalking sullo sfondo di una lite per questioni di cuore in una chiesa.
Il sacrestano della parrocchia ha chiesto l'intervento della polizia dopo che la sua ex fidanzata, una genovese di 45 anni, si era presentata per chiedere la restituzione di alcuni regali.di STEFANO ORIGONE
Lo leggo dopo
Stalking in canonica vittima il sacrestano
Stalking in canonica. Neppure l'ultimo bacio sul sagrato della chiesa fa tornare sui suoi passi i
l sacrestano, che chiama carabinieri e polizia di Nervi per allontanare la compagna innamorata che non accetta la separazione e lo perseguita. Non vedo quale sia il nesso di queste notizie con l'argomento del topic.
Non si sa......
O meglio... si intuisce....
Il nostro Mik, forse intende equiparare il numero di uomini uccisi per gelosia
con il numero di donne......
campa cavallo che l'erba cresce, direbbe qualcuno....
Ma a parte ciò, mi domando e ti domando:
Anche se le uccisioni di donne in Italia NON fossero in aumento,
perché mai ridimensionare nel dibattito pubblico un problema
strutturale interno alla società?Grazie per la risposta.
allora vogliamo
considerare le mamme
che uccidono i propri figli?
anche quello è strutturale allora..
come ho già detto
è tutta una ruota a scendere..
l'uomo picchia la donna,
la donna picchia il bambino,
il bambino picchia il gatto,
ecc.
ma secondo me le statistiche sono falsate..
l'uomo è fisicamente più forte della donna,
ergo la donna che si vuole disfare
del marito, fidanzato, ec.
sovente ricorre ad un altro uomo,
amante, padre, fratello, amico,
fesso di turno, ecc.
come manovalanza..agendo essa come mandante..
ergo le statistiche riportano
90% femminicidi
10% omicidi..
ma secondo me ..
considerando il sesso del mandante
siamo a un 60% a 40%..
http://www.corriere.it/cronache/13_giug ... 1acd.shtmlLa nuova vita di Miroslava:
«Rovinata dagli uomini»Ha scontato 13 anni, ora è libera: «Sono innocente, lo dimostrerò»
L'ex ballerina Katharina Miroslava in una immagine d'archivioL'ex ballerina Katharina Miroslava in una immagine d'archivio
VENEZIA - Per chi ha passato tanti anni in carcere la libertà è come il bagaglio di un lungo viaggio. Si arriva assieme, ma c'è da aspettarla un po', delle volte si perde. Katharina Miroslava da domani sarà una donna libera, stasera a mezzanotte finirà di pagare il debito con la giustizia italiana.
Ha scontato quello che la legge ha preteso da lei per l'omicidio di Carlo Mazza, ricco imprenditore di Parma e suo amante ucciso da Witold, suo marito, la mattina del 9 febbraio 1986. Concorso morale nel delitto, hanno stabilito i giudici.
La sentenza disse che Katharina era d'accordo con Witold, aiutato nell'impresa dal fratello di lei (tutti e due condannati e oggi liberi). Voleva i soldi, concluse un processo lunghissimo e scandito dai colpi di scena: assoluzione, condanna, annullamento della condanna, una latitanza di otto anni,
il coinvolgimento del marito e del fratello, lo strano ruolo di un greco assolto dopo cinque anni di carcere, e infine l'arresto di Katharina nel 2000.
I soldi, dicevamo.
Lei, sono convinti i giudici, voleva il miliardo dell'assicurazione sulla vita che l'imprenditore le aveva intestato. «Chi l'ha detto che questa verità processuale è la verità vera?» chiede ora Katharina dalla vigilia della sua fine pena. In mezzo ai turisti di Campo Santo Stefano, a Venezia, lascia che il fotografo raccolga il sorriso dei suoi 51 anni e delle sue ultime ore da condannata in affidamento ai servizi sociali.
Si muove con scioltezza, ma senza più nulla a che vedere con la disinvoltura di quella ragazza che 27 anni fa, bellissima, ballava nei night di Parma, era innamorata e sognava un futuro da favola. «Io amavo Carlo, che mi crediate o no. E sono innocente, che lo vogliate o no. L'ho amato fino a un anno fa, quando sono uscita in semilibertà dopo dodici anni di carcere. Ma in questo anno da quasi libera alla fine ho maturato l'idea che sarebbe stato meglio non averlo mai incontrato. Sono incazzata con lui, a pensarci bene. Poteva non firmare quella stramaledetta assicurazione, anche se l'ha fatto soltanto per amore. E ce l'avrò per sempre con mio marito che l'ha ammazzato per gelosia.
Gli uomini della mia vita mi hanno troppo voluta e tu guarda come sono finita... Questa storia va riscritta ed è arrivato il momento che io dica la mia dal primo all'ultimo passaggio».
eh si poveretta..
il miliardario le intesta l'assicurazione,
poi guarda caso quello schiatta..
toh..
ma lei non c'entra nulla................
una santa.......