07/02/2015, 17:50
07/02/2015, 19:55
08/02/2015, 18:27
08/02/2015, 18:28
08/02/2015, 19:26
ubatuba ha scritto:
da scelta civica a ..............sciolta nel pd......![]()
08/02/2015, 19:31
09/02/2015, 12:41
09/02/2015, 17:38
Ufologo 555 ha scritto:Mai "trasferita" tanta gente come ora .... (Deve piacere davvero "Cocco Bill")
09/02/2015, 17:41
Ufologo 555 ha scritto:(Ma il berlusca, non è stato processato per questo?)
09/02/2015, 17:51
Torna l'asse tra Forza Italia e la Lega e il primo banco di prova ci sarà sulle riforme che domani tornano in Aula.
Ieri sera - secondo quanto riferiscono fonti parlamentari confermando indiscrezioni di stampa - si è tenuta una cena ad Arcore tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini per discutere di governo e alleanze politiche.
I leader di Forza Italia e Lega Nord hanno concordato una strategia di coordinamento per attuare una ferma opposizione in Parlamento ai provvedimenti del governo e per fermare Renzi. Durante la riunione si sarebbe giunti anche ad una prima intesa di massima sulle alleanze regionali anche se il tema resta da perfezionare nel corso di prossimi incontri. In particolare durante l'incontro i due leader hanno fatto anche il punto sulle candidature condivise in vista delle elezioni regionali di maggio. In questo quadro, si spiega in ambienti parlamentari di Fi e Lega, al netto delle candidature degli uscenti Zaia e Caldoro, sarebbero state espresse delle perplessità dal Carroccio su alcune candidature, come quella per la Toscana del candidato espresso da Forza Italia ed Ncd, che hanno portato ad una pausa di riflessione.
Ma Salvini precisa che con Forza Italia sono solo ripresi i colloqui. ''Con Berlusconi ricominciamo a parlare ma da qui a dire che c'è un accordo a 360 gradi, questo no'': lo ha detto Matteo Salvini parlando dell'incontro di ieri sera ad Arcore. ''Ci è stato detto - ha aggiunto - che Fi ha deciso di essere all'opposizione e questo ci riempie di gioia''.Di una cosa il leade della Lega si è detto certo: ''Laddove si tornerà al voto non è possibile che il simbolo della Lega Nord sia affiancato da quello dell'Ncd di Alfano, simbolo di un partito che ha scelto Renzi'': lo ha detto parlando con i giornalisti dopo la riunione della segreteria politica della Lega.
Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... 92804.html
“Non credo ci sia un solo militante della Lega Nord pronto a scommettere sull’alleanza con Berlusconi”. Era il 2012 e quello che oggi è il leader del Carroccio Matteo Salvini era pronto a fare di tutto per non tornare sul carro di Forza Italia. Meno di tre anni dopo, il segretario leghista è di nuovo ad Arcore, a cena con Silvio Berlusconi. “L’alleanza? E’ a 360 gradi”, ha detto il capogruppo Renato Brunetta. Eppure solo il 29 gennaio scorso Salvini aveva tranquillizzato i suoi: “Non sono pronto a barattare la coerenza per mezzo voto in più. Io non vado con chi si fa fregare”. Dieci giorni dopo, i due leader si sono incontrati per parlare, tra le altre cose, anche delle possibili intese per le prossime elezioni Regionali. Secondo l’agenzia Ansa, ci sarebbe un primo accordo di massima sui candidati. “Colloqui, ma non accordi”, si è giustificato Salvini. “Ma laddove si tornerà al voto non è possibile che il nostro simbolo sia affiancato da quello dell’Ncd di Alfano, simbolo di un partito che ha scelto Renzi”.
Se l’ex leader del Carroccio Umberto Bossi ci ha messo cinque anni per tornare da Berlusconi, per Salvini lo strappo è durato molto meno. “Io non baratto la coerenza per un voto in più”, ha detto il leader del Carroccio solo il 29 gennaio scorso. “Berlusconi la settimana scorsa mi ha detto: ‘Hai visto i sondaggi? Se ci rimettiamo assieme vinciamo’. E io: ‘Ma tutti insieme chi?’. Lui ha risposto: ‘Alfano, Casini ecc. Io: ‘No, a me non interessa. Ci abbiamo già provato, non mi interessa fare le ammucchiate, smussando le robe, facendo la marmellata”. L’eurodeputato leghista, quello che ha scalato i sondaggi i pochi mesi e che da Bruxelles a Roma ha risollevato il partito, sembrava avere le idee chiare: “Il centrodestra è morto”, ha dichiarato il 28 gennaio in piena elezione per il Quirinale, “e Forza Italia è nel caos. Noi siamo gli unici anti-Renzi”. A supportare il leader anche i suoi delegati in Parlamento che ora invece dovrebbero lavorare insieme agli azzurri per una “nuova” opposizione: “Berlusconi è un pollo“, ha detto il 30 gennaio scorso il capogruppo al Senato della Lega Gian Marco Centinaio. L’intera ascesa di Salvini si è fondata sulla presa di distanza dalle alleanze elettorali con l’ex Cavaliere: “Berlusconi ha già dato”, ha detto il 12 luglio 2012, “si preoccupi di tenere Thiago Silva a Ibrahimovic al Milan, perché ha l’età per dedicarsi ad altro e non più alla politica”. Poi se non fosse stato abbastanza chiaro il 14 dicembre 2012 ha ribadito: “No ad alleanze con il Pdl. Con Berlusconi di cosa parlerei? Solo di bunga bunga e di giustizia”.
Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02 ... i/1409587/
09/02/2015, 19:09
09/02/2015, 19:49
09/02/2015, 20:20
09/02/2015, 20:25
10/02/2015, 13:16