02/12/2015, 20:25
Massimo Falciani ha scritto:mik.300 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Shighella, stavo parlando di donne in senso lato ...
cioè?
"Io credo che per come siamo costituiti fisiologicamente ognuno ha le sue doti peculiari."
tra donne e donne?
se è così..
mi rimagio tutto..
ma la fisiologia
non riguarda il fisico?
il sesso del soggetto?
no?
no.
da wiki:
La fisiologia è la branca della biologia che studia il funzionamento degli organismi viventi ed, in particolare, le modalità attraverso le quali il corpo riesce a mantenere la stabilità dell'ambiente interno. È quindi una scienza integrata, che utilizza principi chimico-fisici per spiegare il funzionamento degli esseri viventi, siano essi vegetali o animali, mono o pluricellulari. L'etimologia della parola deriva dalle parole greche "φύσις" (physis) e "-λόγος" (-logia), tradotte come "discorso sui fenomeni naturali"
quindi credo si intendesse che indipendentemente dal sesso, religione & co. ognuno c'ha il proprio carettere e puoi trovare donne con carattere da maschio alfa e uomini con carattere da bimbetta dell'asilo.
02/12/2015, 22:55
Ufologo 555 ha scritto:. hai poco da ridere; come ti viene un moccioletto al naso sei fritto! Di di no! Una onna sa fare 10000 faccende contemporaneamente, tu, forse .. UNA!
03/12/2015, 09:17
Ufologo 555 ha scritto:... ciò nonostante ritengo comunque le donne "superiori" all'uomo ...
03/12/2015, 12:58
03/12/2015, 14:09
MaxpoweR ha scritto: Sta cosa della superiorità della donna sull'uomo sa tanto di pseudo femminismo di chi vuole accattivarsene le simpatie. Perchè la donna in quanto tale dovrebbe essere più spirituale? Perché donna?
03/12/2015, 15:54
mik.300 ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:mik.300 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Shighella, stavo parlando di donne in senso lato ...
cioè?
"Io credo che per come siamo costituiti fisiologicamente ognuno ha le sue doti peculiari."
tra donne e donne?
se è così..
mi rimagio tutto..
ma la fisiologia
non riguarda il fisico?
il sesso del soggetto?
no?
no.
da wiki:
La fisiologia è la branca della biologia che studia il funzionamento degli organismi viventi ed, in particolare, le modalità attraverso le quali il corpo riesce a mantenere la stabilità dell'ambiente interno. È quindi una scienza integrata, che utilizza principi chimico-fisici per spiegare il funzionamento degli esseri viventi, siano essi vegetali o animali, mono o pluricellulari. L'etimologia della parola deriva dalle parole greche "φύσις" (physis) e "-λόγος" (-logia), tradotte come "discorso sui fenomeni naturali"
quindi credo si intendesse che indipendentemente dal sesso, religione & co. ognuno c'ha il proprio carettere e puoi trovare donne con carattere da maschio alfa e uomini con carattere da bimbetta dell'asilo.
si però
attendiamo lo stesso
l'interpretazione autentica dell'autrice della frase..
uomo-donna
o essere umano in senso lato.
03/12/2015, 20:23
shighella ha scritto:mik.300 ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:mik.300 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Shighella, stavo parlando di donne in senso lato ...
cioè?
tra donne e donne?
se è così..
mi rimagio tutto..
ma la fisiologia
non riguarda il fisico?
il sesso del soggetto?
no?
no.
da wiki:
si però
attendiamo lo stesso
l'interpretazione autentica dell'autrice della frase..
uomo-donna
o essere umano in senso lato.
Intendevo dire: indipendentemente se maschio o femmina siamo corredati da un corpo che segue un funzionamento gestito da determinate regole...
Ora, per quanto riguarda la parte anatomica posso fare l'esempio della massa muscolare che essendo nel maschio in concentrazione maggiore li porta ad essere più specifici nei ruoli in cui è necessario l'uso di una certa forza.
Poi c'è la parte chimica: gli ormoni.
Questi come sappiamo regolano un po tutte le funzioni degli apparati e organi, compreso il cervello.
Le differenze ormonali che esistono tra uomo e donna non rende superiore l'uno rispetto all'altra, li caratterizza.
Se la natura ha voluto il dimorfismo, qualche cavolo vorrà significare no?
Quoto i discorsi di Altanticus e Massimofalciani
04/12/2015, 00:57
Atlanticus81 ha scritto:MaxpoweR ha scritto: Sta cosa della superiorità della donna sull'uomo sa tanto di pseudo femminismo di chi vuole accattivarsene le simpatie. Perchè la donna in quanto tale dovrebbe essere più spirituale? Perché donna?
Hai letto quanto ho detto sopra?
Non superiore in quanto "donna"... assolutamente... ma non possiamo negare come le componenti "femminili" in natura siano preponderanti e siano la chiave per un certo tipo di comprensione dei fenomeni cosmici-universali anche legati all'invisibile.
Trovatemi in natura un contesto in cui è il maschio a dominare e dove il ruolo della femmina sia di fatto ridotta a "oggetto" come nelle società pastorizie dei Kurgan... modello gerarchico che poi è radice del patriarcato dominante oggi.
04/12/2015, 10:55
04/12/2015, 12:23
zakmck ha scritto:![]()
Ormai siamo alla farsa piu' grottesca.....Turchia non chiuderà il confine con la Siria
La Turchia non chiuderà il tratto del confine con la Siria controllato dallo “Stato islamico” (DAESH). Ne informa il quotidiano The Hurriyet Daily News.
Secondo il premier turco Ahmet Davultoglu, Ankara non può farlo, perché altrimenti non sarebbe in grado di accogliere i profughi che stanno entrando in massa. In questo momento un tratto di frontiera lungo circa 98 km è controllato dal DAESH, pertanto la Turchia sta facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza della zona di confine, ha detto Davutoglu.
Il premier turco ha osservato che per chiudere la frontiera Turchia dovrebbe dislocare al confine oltre 30 mila uomini e installare torri d'avvistamento ad ogni 3 metri. Sarebbe una spesa insopportabile per il budget del paese, ha detto Davutoglu. Le autorità della Turchia temono inoltre che DAESH potrebbe giudicare tali misure come azioni aggressive, rispondendo con contromisure.
Fonte
Cioe' secondo loro la chiusura delle frontiere potrebbe essere interpretata come misura aggressiva? E i bombardamenti che invece dicono di effettuare cosa sarebbero?
04/12/2015, 15:39
04/12/2015, 15:50
04/12/2015, 17:30
04/12/2015, 18:35
Akira ha scritto:...O solo per far vedere alla gente tramite i media servi che ci sono anche loro nella lotta al terrorismo, se solo ci fosse una vera coalizione l'Isis (sì, anche con truppe di terra) potrebbe essere schiantato in poche settimane ma per ora solo i russi si impegnano a dimostrare qualcosa coi loro aerei (la vicenda del fosforo bianco mi interessa poco, altri paesi portati ad esempio come "modelli di libertà" hanno fatto uguale se non peggio)
04/12/2015, 18:59
Atlanticus81 ha scritto:Akira ha scritto:...O solo per far vedere alla gente tramite i media servi che ci sono anche loro nella lotta al terrorismo, se solo ci fosse una vera coalizione l'Isis (sì, anche con truppe di terra) potrebbe essere schiantato in poche settimane ma per ora solo i russi si impegnano a dimostrare qualcosa coi loro aerei (la vicenda del fosforo bianco mi interessa poco, altri paesi portati ad esempio come "modelli di libertà" hanno fatto uguale se non peggio)
In due settimane hanno abbattuto Saddam e Gheddafi... ISIS vive da quanto? Tre anni?! Forse più...
Serve aggiungere altro?!