sezione 9 ha scritto: Cita:
Ronin77 ha scritto: Beh nessuno ne parla? Monti-Fornero+abc si muovono alle spalle del terremoto e zitti..zitti...
http://www.forexinfo.it/Fiducia-alla-riforma-del-lavoroIo pensavo usassero il sistema b,cioè approvare il tutto durate le ferie d'agosto ma il terremoto ha fornito ai tecnici ed alla cricca dell'abc una copertura per savaguardarsi le ferie...
Non diciamo fesserie nate dall'ignoranza: i lavori del Parlamento sono calendarizzati e non possono dire "imbuchiamolo qua che sono distratti")
Gambero, sai su cosa hanno messo la fiducia? No? Facciamo un riassunto: il Governo presenta la riforma, non piace a nessuno, si chiede un confronto, sia con le parti sociali che in Parlamento. Da qui nasce la frase di Bersani: non mettete la fiducia che dobbiamo discuterci su. La fiducia ora arriva su maxiemendamenti che recepiscono le modifiche, non sulla versione della riforma uscita dal consiglio dei ministri.
Sulla riforma sapete benissimo cosa ho scritto, e non credo che sia necessario ripetere le critiche che ho fatto, a TUTTI, compreso al PD.
Il punto, però, è provare a capire cosa si poteva fare.
La riforma fa schifo? Bene, d'accordo, bravi: quindi votiamo contro. Cosa succederebbe a votare contro una fiducia? Casca il governo? Non credo: ci sarebbe solo una saldatura tra PDL (che se anche è sparito alle elezioni in Parlamento è ancora maggioranza) e TP. E non solo: ci sarebbe una fuga di parte del PD verso destra. Perchè non tutti voterebbero contro, nel PD (che so, Ichino, Veltroni, Gentiloni, Fioroni).
Anche a me piacerebbe poter fare politica lancia in resta e bandiere al vento, avanti popolo e viva l'internazionale, ma, caspita, i risultati della linea "dura" sarebbero stati questi:
- nessuna modifica alla riforma (la trappola c'è eccome, nella nuova versione dell'art. 18, ma, almeno, si è inserito l'obbligo per il giudice di controllare i veri motivi del licenziamento, cosa prima a carico del licenziato; e questo vale anche per le altre parti)
- saldatura tra destra e centro
- spaccatura del PD
Quindi quella del pd è pretattica per interesse personale come sempre prendono la via del paracuculo a discapito dei principi sui quali dovrebbe essere fondato quel partito.
Sei veramente imbarazzante contesti a grillo i divieti di sosta e ti pari il sederino di fronte ad un tema cosi caldo come la riforma del lavoro...
Beh sono felice di essere ignorante ed ignorare te e gli sciacalli che portano i colori che dovrebbero essere della democrazia...
rmnd ha scritto: E' anche vero che ci sono molte imprese che restano sotto la fatidica soglia dei 15 dipendenti o non assumendo o dividendo l'azienda in più società fittizie.
L'articolo 18 riguarderà pochi milioni di assunti sul totale, ma a quanto pare le aziende italiane e straniere ("l'Europa ci impone di abolirlo fin da quella famosa lettera 'segreta' inviata al governo Berlusconi) lo considerano un grosso ostacolo per i loro (non nostri) interessi.
Che farà Bersani?
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)

Ecco rmnd come vedi il pd su una cosa resta coerente,in qualche modo nel bene o nel male l'importante è NON SCHIERARSI ma pararsi il cuculo