23/09/2013, 03:00
24/09/2013, 17:23
27/09/2013, 22:29
01/10/2013, 11:00
01/10/2013, 11:36
http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=257
[color=navy][color=blue]Presidente Berlusconi, per il bene dell’Italia, NON SI DIMETTA.
Presidente,
perdoni l'approccio informale. Sono il giornalista e autore Paolo Barnard, lavoro da due anni con il gruppo di macroeconomisti del Levy Institute Bard College di New York sulla crisi dell'Eurozona. Siamo guidati dal Prof. L. Randall Wray dell’Università del Missouri Kansas City, che coordina altri 10 colleghi inglesi e australiani.
Presidente, è incomprensibile che Lei non scelga di salvare la nazione, e il Suo governo, rendendo pubblico che:
a) l'Euro fu disegnato precisamente per affossare gli Stati del sud Europa, fra cui l’Italia.
b) esistono responsabili italiani ed europei di questo "colpo di Stato finanziario di proporzioni storiche". (una definizione del tutto ragionata offerta dell'economista americano Michael Hudson)
Presidente, dalle pagine del Financial Times, del Wall Street Journal e persino del New York Times, da mesi economisti del calibro di Martin Wolf, Joseph Stiglitz, Paul Krugman, Nouriel Roubini, Marshall Auerback, Le stanno suggerendo la via d'uscita. A Parigi, l’eccellente Prof. Alain Parguez dell’Università di Besancon ne ha trattato esaustivamente. Wray e i suoi colleghi Mosler, Tcherneva e Hudson pure. Nel dettaglio, essi hanno scritto che:
L'Italia è stata condannata a un’aggressione senza precedenti da parte dei mercati dall'operato dei governi di centrosinistra che La hanno preceduta, poiché essi hanno portato il nostro Paese nel catastrofico costrutto dell'Eurozona. Le famiglie italiane e il Suo governo non devono pagare per colpe non loro. Lei deve dire alla nazione ciò che sta veramente accadendo, e chi ci ha condotti a questo dramma.
L'Euro fu pensato nel 1943 dal francese Francois Perroux con il dichiarato intento di "Togliere agli Stati la loro ragion d'essere". La moneta unica è infatti un progetto franco-germanico da quasi mezzo secolo (Attali, Delors, Issing, Weigel et al.), col fine di congelare le svalutazioni competitive d'Italia e Spagna, e col fine di deprimere i redditi del sud Europa per delocalizzare in esso manodopera industriale per l'esclusivo vantaggio del Neomercantilismo franco-tedesco....[/color]
01/10/2013, 11:43
rmnd ha scritto:
interessante (x uno psichiatra forse)
01/10/2013, 11:52
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
Rmnd.... lo psichiatra bisognerebbe consigliarlo
a chi continua ad ignorare la realtà dei fatti e a
chi continua, imperterrito, a considerare l'Euro
una svolta epocale... naturalmente in senso
positivo.
Anzi... più che psichiatra, secondo me,
ci vorrebbe l'esorcista.
01/10/2013, 12:04
rmnd ha scritto:Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
positivo.
ci vorrebbe l'esorcista.
Ma Barnard viene ancora invitato nelle trasmissioni trash tipo quelle di Paragone?
Non è che Barnard soffra di isolamento mediatico e voglia attirare a sè l'attenzione?
Ma un personaggio equilibrato (quindi l'opposto di 'squilibrato'), sereno, compito, che non parli per slogan, decontestualizzando e impauperendo la stessa materia che si presume sia 'esperto' , ma che invece argomenti in modo puntuale, razionale, logico le sue tesi, non esiste tra questi predicatori e profeti di sventura?
01/10/2013, 12:11
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]rmnd ha scritto:
positivo.
ci vorrebbe l'esorcista.
Ma Barnard viene ancora invitato nelle trasmissioni trash tipo quelle di Paragone?
Non è che Barnard soffra di isolamento mediatico e voglia attirare a sè l'attenzione?
Ma un personaggio equilibrato (quindi l'opposto di 'squilibrato'), sereno, compito, che non parli per slogan, decontestualizzando e impauperendo la stessa materia che si presume sia 'esperto' , ma che invece argomenti in modo puntuale, razionale, logico le sue tesi, non esiste tra questi predicatori e profeti di sventura?
L'Euro fu pensato nel 1943 dal francese Francois Perroux con il dichiarato intento di "Togliere agli Stati la loro ragion d'essere". La moneta unica è infatti un progetto franco-germanico da quasi mezzo secolo (Attali, Delors, Issing, Weigel et al.), col fine di congelare le svalutazioni competitive d'Italia e Spagna, e col fine di deprimere i redditi del sud Europa per delocalizzare in esso manodopera industriale per l'esclusivo vantaggio del Neomercantilismo franco-tedesco....
AVVISO: Temo mi vogliano 'far fuori'.
Di recente una sedicente sorella della presunta leader dell’Opus Dei di Milano si è messa a spargere fango su di me in modo virulento e disgustoso. Promette di pubblicare a Luglio prove sconvolgenti con tanto di nomi e foto di una mia presunta disonestà morale, al punto da costringermi, dice sta sorcia, a emigrare dalla vergogna. Si tratta di una persona credibile sulle sue vicinanze all'Opus Dei, poiché in passato mi passò diverse informazioni riservate cui un cittadino normale non ha accesso.
Questi topi di fogna non hanno nulla contro di me, NULLA, impossibile. Io sono pulito. Ed è qui che temo che abbiano fabbricato qualcosa per 'farmi fuori'. La ME-MMT è diventata troppo dilagante e non la tollerano più.
Avviso chiunque mi legge che questo sta accadendo. Preparatevi a qualsiasi cosa. Qualsiasi cosa mi accada, come un’accusa di stupro, come una busta di coca in casa, sapete adesso da dove arriva. Questi vermi riempiti di feci umane non hanno scrupoli. Io sono pulito, PULITO. E' l'unica cosa che ho.
Statemi vicini. PB
01/10/2013, 12:28
rmnd ha scritto:
Non so a te, ma personalmente mi fa dubitare del suo equilibrio mentale,
e anche su quello che dice.
10/10/2013, 13:46
10/10/2013, 17:09
10/10/2013, 17:16
10/10/2013, 19:16
11/10/2013, 01:03