I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

01/09/2015, 18:15

greenwarrior ha scritto:Macché poveri e disperati. Questi sono falsi profughi"

Anna Bono, professoressa di Storia ed esperta d'Africa: "Da noi emigranti scolarizzati e benestanti". Nella maggior parte dei casi le richieste d'asilo sono ingiustificate
Paolo Bracalini - Mar, 01/09/2015 - 08:05

«Quando sento parlare di disperati che scappano dalle bombe, a proposito degli emigranti dall'Africa subsahriana, resto abbastanza sconcertata» confessa la professoressa Anna Bono, docente di Storia e Istituzioni dell'Africa all'Università di Torino, una studiosa fuori dal coro che conosce bene l'Africa (ci ha lavorato per anni, parla lo swahili). «Certo arrivano da Paesi dove la democrazia non ha raggiunto vette esemplari, e dove pure non mancano conflitti, ma salvo pochissimi casi sono Paesi che non giustificano una richiesta di asilo, e chi la inoltra infatti raramente la ottiene. Io li chiamo come si sono sempre chiamati: emigranti».

Professoressa, sta dicendo che l'immagine del profugo che scappa dalla miseria e dalle guerre non corrisponde del tutto alla realtà?

«Ripeto, se parliamo di chi arriva da paesi dell'Africa subsahariana, come il Senegal, il Ghana, ma anche la Somalia e la Nigeria e altri, lì chi fugge da guerre cerca rifugio o in zone più sicure dello stesso Paese oppure in un Paese vicino, non parte per l'Europa. Il caso della Somalia è esemplare. La diaspora somala è tra le più grandi al mondo, però centinaia di migliaia fuggono nel vicino Kenya, e da quando il governo ha sottratto ad Al Shabaab (gruppo terrorista islamico, ndr) le città più importanti, migliaia di somali cercano di rientrare in patria. Chi decide di emigrare, con tutti i rischi e le incognite che questo comporta, lo fa per altri motivi, non perchè è in pericolo di vita, o vive nel terrore di un regime spietato, e nemmeno per la miseria estrema».

Chi sono allora gli emigranti che arrivano da noi sui barconi?

«In maggioranza non appartengono ai ceti più poveri della società africana. Le caratteristiche che mi sembrano accomunarli sono: giovani, in prevalenza maschi, sicuramente scolarizzati anche con titoli di studio da scuola media superiore, in grande maggioranza partiti da centri urbani dove avrebbero potuto continuare a vivere, in situazioni che magari ai nostri occhi sembrano invivibili, ma che in Africa rappresentano già un traguardo rispetto alle centinaia di milioni di persone realmente in miseria».

Insomma sulle barche della speranza c'è la middle class africana?

«Diciamo il ceto intermedio, che però teme di scendere di uno o più gradini nella scala sociale. E lì basta poco: una malattia, la perdita di un famigliare ben inserito, un intoppo burocratico. E poi sono attirati dalla propaganda che dipinge l'Italia e altri paesi europei come l'Eldorado, posti dove risolveranno tutti i problemi, troveranno un lavoro e il benessere. Questo è un aspetto poco considerato, ma come per altre attività redditizie anche il business del traffico di emigranti non aspetta il cliente, se lo va a cercare. E la propaganda è talmente forte ed efficace che i governi, come quelli dell'Etiopia, Tanzania, Mali e Nigeria stanno provando a combatterla con campagne di dissuasione. Nelle strade si trovano grandi manifesti con scritto «Il nostro Eldorado è il Mali», mentre in Nigeria può capitare di vedere un manifesto con un uomo che, sullo sfondo un aereo in volo, dice ad una ragazza: «Ti trovo un lavoro in Italia». E sotto: «I trafficanti di uomini conoscono molti trucchi. Rifiuta!».

I trafficanti vendono speranze per 3-4mila euro a testa.

«Anche di più, quelle sono le cifre per chi parte già nei pressi del Mediterraneo, ma tanti partono da molto più lontano, e pagano di più».

Come fanno a permettersi cifre che valgono il reddito di diversi anni?

«Le modalità di pagamento sono molto diverse. C'è chi paga subito, oppure è aiutato dalla famiglia allargata, o vende qualcosa, o ancora si indebita. Il fatto che possano pagare cifre molto alte dimostra appunto come, in molti casi, non siano i poveri a partire ma chi è al di sopra della soglia di povertà».

Senza dimenticare che una piccola parte di queste persone ha realmente bisogno.

straquoto..

adesso come già detto supra
c'è la fiction "amore straniero"
dove la incontrada si fa un tunisino.
oltre ai soldi e lavoro
gli immigrati
trovano pure l'amore di una bella italiana..
perchè restare in africa a fare la muffa?
partirei anche io..
lo so che noi siamo romantici buonisti
che crediamo "all'ammore", ecc...
ma il messaggio che arriva è quello..
xchè sfortunatamente i riceventi
NON hanno lo stesso schema mentale
dei mittenti
e quello che noi interpretriamo in un dato modo,
loro interpretano in un altro..

http://www.televisionando.it/articolo/v ... -1/109655/

Vanessa Incontrada, nuova fiction: Romeo e Giulietta saranno Anna e Yusef per Rai 1
Ultima modifica di mik.300 il 01/09/2015, 18:27, modificato 2 volte in totale.

01/09/2015, 18:24

MaxpoweR ha scritto:secondo me è sbagliato a prescindere e l'ho detto; io non lo farei, preferirei non essere creduto, tanto me ne fregherebbe poco essere creduto o meno -_-

Ma siamo diversi quindi ognuno fa ciò che vuole ma non per questo non posso sentirmi in diritto di dire la mia :)

è da parecchio che non si parla più dell'argomento del topic, almeno 4\5 pagine :)

ma se parliamo solo di quello??

boh..

comunque su del debbio, ecc.
anche io ero schizzinoso,
poi mi sono visto qualche puntata..
alla fine sono gli unici che fanno
vedere in tv la realtà qualla sgradevole e sgradita,
che si vorrebbe nascondere sotto il tappeto..
quelli sfrattati, i morti di fame,
quelli arrabbiati xchè hanno perso il lavoro,
quello mezzo analfabeta che non sa come far mangiare i figli
e impreca in canottiera, ecc.

-> CHAPEAU..

01/09/2015, 18:28

Questo è razzismo!
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 65367.html

[:287]

01/09/2015, 18:35

Ufologo 555 ha scritto:Questo è razzismo!

e certo !!

invece di chiedere maggiori controlli all'ingresso
(NESSUNO SA CHI ENTRA )
e nei centri cara,
per evitare che succeda di nuovo,
"normalizza, relativizza"..

uno viene profugo,
poi sgozza, stupra
per poche decine di euro..
normale no??

qui il cervello sta all'ammasso,
ma tutto parte dall'alto..
se c hanno fatto credere che bombardavano gheddafi
per proteggere i pacifici manifestanti (ISIS)
può succedere di tutto..
se obama e co ci dicono che l'asino vola
per i pupazzi al potere vola di sicuro!!

01/09/2015, 19:05

CLAMOROSO: LA COMMISSIONE UE ACCUSA IL GOVERNO RENZI D’ESSERE RESPONSABILE DELL’INVASIONE DI CLANDESTINI IN EUROPA!

Da SCS Staff · 01/09/2015

BRUXELLES – Scrive il Sole 24 Ore, non esattamente un quotidiano filo-leghista e tanto meno antigovernativo, data l’apertura più volte espressa da parte di Confindustria nei confronti di Renzi:

“Per la prima volta cifre alla mano, la Commissione europea ha criticato le manchevolezze dell’Italia nel gestire l’emergenza immigrazione. In una lettera inviata a Roma venerdì scorso, l’esecutivo comunitario ha fatto notare che il governo non rispetta gli impegni nel raccogliere le impronte digitali degli immigrati irregolari. La critica giunge mentre la situazione alla frontiera tra la Serbia e l’Ungheria, e tra quest’ultima e l’Austria rimane particolarmente tesa.

Secondo le informazioni raccolte qui a Bruxelles, nella sua lettera la Commissione ha ricordato a Roma che le regole comunitarie prevedono l’identificazione dell’immigrato clandestino attraverso la raccolta delle impronte digitali, poi trasmesse a una banca dati europea.

Bruxelles ha notato che nei primi sette mesi dell’anno, circa 92mila persone hanno attraversato illegalmente le frontiere esterne dell’Unione controllate dall’Italia. Di queste, solo 29.881 sono state identificate.

Da tempo, le autorità comunitarie rumoreggiano sull’impegno italiano a raccogliere le impronte digitali degli immigrati irregolari. Sospettano che Roma non rispetti l’obbligo per consentire nei fatti a queste persone di proseguire clandestinamente il viaggio verso il Nord Europa. Nella sua lettera, la Commissione ricorda che la raccolta delle impronte digitali è un impegno del Paese di primo sbarco, e una condizione cruciale nell’applicazione del Principio di Dublino.
LEGGI Ventimiglia, la Francia respinge 170 immigrati in Italia

Quest’ultimo, attualmente oggetto di dibattito, prevede che la domanda di asilo debba essere presentata dal rifugiato nel Paese di primo arrivo. Nella sua lettera, che nei fatti potrebbe rivelarsi un primissimo tassello in una eventuale procedura di infrazione, Bruxelles chiede all’Italia chiarimenti sulla discrepanza tra il numero di arrivi e il numero di identificazioni, e soprattutto misure per risolvere la situazione.

Il governo italiano ha tempo fino al 10 settembre per rispondere alla missiva.

La presa di posizione non è per nulla banale nell’attuale contesto politico. Se in luglio i Ventotto hanno accettato obtorto collo una forma blanda di ricollocazione temporanea attraverso l’Unione di 32.256 rifugiati arrivati in Italia e in Grecia è a condizione che i Paesi di arrivo raccolgano con precisione e costanza le impronte digitali degli immigrati illegali, in modo anche da valutare volta per volta se le persone abbiano o meno diritto all’asilo. Nel venire meno a questo impegno, il governo italiano rischia di indebolire la sua posizione negoziale quando insiste a livello comunitario per una revisione del Principio di Dublino, e per una redistribuzione equa dei migranti attraverso l’Unione”.

Questa grave notizia è stata assolutamente censurata da tutti i canali televisivi italiani e da tutti i grandi quotidiani, fatta eccezione appunto per quello di Confindustria, a cui va il merito di averla divulgata. Inoltre, è stata cesurata da tutte le agenzie stampa in lingua italiana, a partire dall’Ansa.
LEGGI Vicenza: “Sceneggiate dei nomadi, s’incatenano per non pagare le bollette”

Questo la dice lunga, sul regime che impera in Italia.

Resta il fatto che mancano solo 9 giorni al termine ultimo a disposizione del govenro Renzi per rispondere a queste gravissime e documentate accuse mosse dalla Commissione all’esecutivo italiano, dopo di che potrà accadere solo una delle due seguenti cose:

– Il governo Renzi immediatamente inizia la schedatura dei clandestini sul territorio nazionale e si assume la responsabilità delle conseguenze d’aver fatto invadere la Ue negli ultimi SETTE MESI da oltre 70.000 fantasmi senza identità, senza alcuna possibiità di capire da dove provengono e perchè, e il costo di questa assunzione di responsabiità sarà altissimo sia in termini economici sia in termini politici e di ruolo dell’Italia in Europa, con l’impegno formale e sostanziale di NON far mai più accadere che clandestini varchino le frontiere italiane verso la Ue.

– Il governo Renzi respinge queste chiare e indiscutibili accuse della Commissione Europea e per conseguenza avverrà l’apertura di una proceduta di infrazione che a usa volta causerà sia il diritto da parte degli altri Stati della Ue di sospendere Schengen nei confronti dell’Italia, sia il diritto di pretendere sostanziosi risarcimenti per i danni provocati dalle scellerate politiche sull’immigrazione selvaggia attuate da Renzi e dall’inconcepibile politica terzomondista criminale del Pd.

01/09/2015, 19:14

Capito? Adesso ci toccherà pure pagare e se prima contavamo meno di niente adesso la nostra reputazione politica in Europa è negativa.

L' ebetino faceva dire alla Boldrini di accogliere tutti, e quelli che facevano entrare speravano di rifilarli agli altri Paesi illegalmente.
Scafisti di Stato.
Da sotterrarsi per la vergogna.

E i media italiani tacciono...

01/09/2015, 19:27

Non direi, è una ovvietà che in un paese come l'italia in cui CI SI SCHIERA PRESCINDERE anche una cosa giusta viene cosiderata sbagliata se detta dal nemico di turno.

Non mi pare che ad uccidere siano solo gli immigrati irregolari. quindi per gli omicidi fatti dagli italiani la colpa è dell'omicida stesso, per quelli fatti dagli immigrati la colpa non è della PERSONA ma dello stato? MA ti rendi conto della pistolinata?

Così facendo ottieni l'effetto contrario togliendo la responsabilità dal colpevole (concretezza) e dandola ad un ente quale lo stato (ipocrisia) quindi che facciamo? arrestiamo lo stato?

Mah davvero queste cose dovrebbero far ridere i polli, invece parliamo davvero, ed io non sono un fan della tizia dell'articolo.

Come fai a stabilire a priori chi ucciderà qualcuno? Frenologia? Si discute davvero di fuffa. Vediamo i precedenti? allora tutti gli italiani con precedenti dovrebbero essere internati o espulsi o tenuti sotto chiave perchè potrebbero uccidere?

I media italiani non tacciono, sono troppo impegnati a fare il giochetto che fate voi sul forum di additare i profughi come generatori di caos e crimini invece per parlare delle cause del fenomeno in maniera concreta ^_^

Fa più odiens parlare di un assassinio compiuto da uno sbarcato che dire che la Francia Gli Usa e la NATO perpretrano questo movimento di carne umana per lucrarci. O che tutto ciò conviene ala maggior parte delle persone coinvolte (tranne forse ai profughi stessi) perchè ci lucrano alla grande o che è la politica stessa a volere questo genere di fenomeno in modo da poter foraggiare in maniera pseudo legale gli amici degli amici.

Io risponderei alla missiva:

Le prendano in francia le impronte visto che sono stati loro a premere affinché si distruggesse la Libia, per i Siriani se le prendnao gli inglesi fratelli gemelli degli USA ed i Tedeschi.
Ultima modifica di MaxpoweR il 01/09/2015, 19:38, modificato 1 volta in totale.

01/09/2015, 19:36

(... non mi pento proprio di starmene "fuori" ...!) [:296] [:107]

01/09/2015, 19:39

intanto però scrivi... strano modo di starne fuori O_o Faresti più bella figura esprimendo una opinione invece di fare la vittima ^_^

di solito se uno ne sta fuori ne sta fuori... Boh [:302]

questo si sarò postato da solo...

01/09/2015, 19:44

mik.300 ha scritto:
adesso come già detto supra
c'è la fiction "amore straniero"
dove la incontrada si fa un tunisino.
oltre ai soldi e lavoro
gli immigrati
trovano pure l'amore di una bella italiana..
perchè restare in africa a fare la muffa?
partirei anche io..
lo so che noi siamo romantici buonisti
che crediamo "all'ammore", ecc...
ma il messaggio che arriva è quello..
xchè sfortunatamente i riceventi
NON hanno lo stesso schema mentale
dei mittenti
e quello che noi interpretriamo in un dato modo,
loro interpretano in un altro..

http://www.televisionando.it/articolo/v ... -1/109655/

Vanessa Incontrada, nuova fiction: Romeo e Giulietta saranno Anna e Yusef per Rai 1

Ma che fai "spoiler" sulla fiction boldriniana?
Smettila subito di raccontarla!!
Altrimenti poi io che cazz. mi vedo [?] [:246] [:246]

01/09/2015, 19:53

MaxpoweR ha scritto:Non mi pare che ad uccidere siano solo gli immigrati irregolari.

Non per questo dobbiamo importarne degli altri. E' un concetto semplice...

quindi per gli omicidi fatti dagli italiani la colpa è dell'omicida stesso, per quelli fatti dagli immigrati la colpa non è della PERSONA ma dello stato? MA ti rendi conto della pistolinata?

Chi è che li fa entrare? Se non entrassero non ucciderebbero italiani ma loro compatrioti e questo se permetti non ci riguarderebbe.

01/09/2015, 20:05

Aztlan ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:Non mi pare che ad uccidere siano solo gli immigrati irregolari.

Non per questo dobbiamo importarne degli altri. E' un concetto semplice...

E questo cosa c'entra con il fenomeno migratorio?
Vengono importate persone da schiavizzare che poi tra queste ci siano delinquenti ciò esula dalla condizione di immigrato.
E continuando a discutere degli immigrati delinquenti date spazio a queste persone di continuare ad importarsi lavoratori a basso costo. Perché continuate ad abbaiare alla luna.

Questo concetto è ancora più semplice ma stentate a rendervene conto mi sa.

Aztlan ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:quindi per gli omicidi fatti dagli italiani la colpa è dell'omicida stesso, per quelli fatti dagli immigrati la colpa non è della PERSONA ma dello stato? MA ti rendi conto della pistolinata?

Chi è che li fa entrare? Se non entrassero non ucciderebbero italiani ma loro compatrioti e questo se permetti non ci riguarderebbe.

E quindi? un italiano che uccide un italiano invece va bene? Potrei dirti che se cacciassero fuori tutti gli italiani che uccidono il problema non riguarderebbe gli italiani che non uccidono. O l'italiano in quanto tale può delinquere e l'immigrato invece non può delinquere?
O si è coerenti o è inutile fare proclami ridicoli.

Cacciamo tutti gli assassini dal paese, perchè assassini? Mi sta bene;

cacciamo\non accogliamo gli immigrati dal paese PERCHE' assassini? Non mi sta bene, mi puzza come frase. A te no?

Per me un omicidio è un omicidio me ne frega se a farlo è un italiano nei confronti di un italiano o un Congolese nei confronti di un congolese o una combinazione delle 2. Va punito chi commette il reato e basta a prescindere di quale sia la sua condizione. E venendosene con frasi idiote come: E' colpa dello stato, si toglie al soggetto la responsabilità diretta del crimine.

Ma questo ancora non c'entra nulla con le cause del fenomeno migratorio. Continui a parlare di ALTRO, ed io con te.

Chi li fa entrare?

IN PRIMIS tutti gli italiani che hanno RIVOTATO PD (e che a votare non ci sono andati proprio) legittimandone il potere acquisito per volere DIVINO.

E sono diversi milioni.

E solo in secondo luogo coloro i quali sfruttano l'idiozia degli italiani.
e sono poche centinaia.

01/09/2015, 20:12

Non mi pare che ad uccidere siano solo gli immigrati irregolari. quindi per gli omicidi fatti dagli italiani la colpa è dell'omicida stesso, per quelli fatti dagli immigrati la colpa non è della PERSONA ma dello stato? MA ti rendi conto della pistolinata?

Che anche gli italiani delinquono non ci sono dubbi, ma quanti ne sono in percentuale rispetto agli oltre 60 milioni di cittadini?
E quanti sono invece in percentuale i reati degli immigrati?

Di chi è la colpa se non dello stato che ne accoglie a migliaia e di una buona parte non sà chi siano da dove arrivano e perchè arrivano ?.

Chi dice "anche gli italiani uccidono, rapinano, compiono reati" mi fà una raaaabbbiaa anche se italiano non sono [:294]
Ultima modifica di Wolframio il 01/09/2015, 20:17, modificato 1 volta in totale.

01/09/2015, 20:16

La colpa è di chi uccide. Stop.

O vogliamo dire che la colpa di un omicidio fatto da un italiano è della madre che lo ha messo al mondo? :)

http://www.youtrend.it/2013/10/10/immigrazione-e-omicidi-nesso-correlazione/

Omicidi in Italia dal 2005 al 2010
si apprezza un generale declino, soprattutto nel Mezzogiorno che rimane l'area con il numero più alto di uccisioni.

vedi grafico nell'articolo

È chiaro come sia proseguito un calo degli omicidi legati alla criminalità organizzata e parallelamente non vi sia stato un aumento dovuto ad altri fattori.

Negli stessi anni la proporzione fra stranieri e cittadini in Italia è aumentata significativamente, seppure in modo molto diseguale tra le regioni.

Emerge in modo evidente che le regioni meridionali, in cui gli omicidi sono rimasti su livelli superiori alla media nazionale, siano quelli in cui il tasso di immigrazione sia minore, si guardi in particolare alla Calabria.

Vediamo se trovo qualcosa almeno fino al 2014
Ultima modifica di MaxpoweR il 01/09/2015, 20:21, modificato 1 volta in totale.

01/09/2015, 20:19

MaxpoweR ha scritto:intanto però scrivi... strano modo di starne fuori O_o Faresti più bella figura esprimendo una opinione invece di fare la vittima ^_^

di solito se uno ne sta fuori ne sta fuori... Boh [:302]

questo si sarò postato da solo...

E a te ... chete ne frega? (Sto notando che stai "sburicchiando" un po' troppo in giro ..)[:306]
(Era un link che mi "bruciava tra le mani", visto che non lo postava nessuno) [:298]
Rispondi al messaggio