14/12/2015, 15:08
14/12/2015, 18:11
Il suo furgone va all'Is, idraulico fa causa a concessionaria per un milione di dollari
Aveva dato indietro il suo furgoncino alla concessionaria per comprarne uno nuovo due anni fa, lasciando però la pubblicità della sua attività sulla portiera con tanto di numero di telefono. "Mi avevano assicurato che l'avrebbero tolta loro" ha detto l'idraulico texano Mark all'Indipendent. Immaginate come è rimasto quando ha visto le immagini del suo vecchio mezzo, trasformato dall'Is in un lanciamissili per combattere ad Aleppo in Siria con il suo nome e recapiti ancora sul veicolo. "Non l'ho visto solo io, ma milioni di persone - ha raccontato tra le lacrime -. Da lì il telefono ha cominciato a squillare. Ricevo minacce, insulti, è venuta da me anche l'Fbi per verificare quanto accaduto. La mia vita è rovinata". Da quanto ricostruito fino a oggi dal suo avvocato, pare che il suo furgoncino sia stato venduto all'asta nel 2013 in Texas e, poi,[b] spedito in Turchia fino a finire tra i mezzi dell'Is.[/b] "Ho fatto causa alla concessionaria - rivela l'uomo -. Voglio un milione di dollari, mi hanno rovinato la vita". L'udienza si terrà una settimana prima di Natale.
16/12/2015, 10:52
16/12/2015, 15:08
16/12/2015, 15:57
mik.300 ha scritto:ma l'appalto è autorizzato o no dal governo iracheno??
16/12/2015, 16:15
MaxpoweR ha scritto:Io ad ascoltare la notizia su rai news avevo quasi capito che la stessimo difendendo per conto dell'isiz :}
16/12/2015, 16:19
Akira ha scritto:mik.300 ha scritto:ma l'appalto è autorizzato o no dal governo iracheno??
Guerra all'Isis, 450 soldati italiani per difendere la diga di Mosul
Per evitare che la diga di Mosul possa entrare nel mirino dei terroristi e far sì che possano partire i lavori di risistemazione di questa infrastruttura vitale per l’Iraq - a cura della Trevi, ditta di Cesena che ha vinto l’appalto - l'Italia invierà 450 militari "insieme agli americani".
http://www.today.it/cronaca/soldati-ita ... -diga.html
Eccolo il permesso...
16/12/2015, 16:34
mik.300 ha scritto:ma non si capisce se questa ditta di cesena
abbia vinto o meno l'appalto..
e quindi NON SI CAPISCE CHI PAGA..
sempre che questi lavori li facciano veramente..
io dubito sia tutta una balla..
16/12/2015, 19:26
Akira ha scritto:mik.300 ha scritto:ma non si capisce se questa ditta di cesena
abbia vinto o meno l'appalto..
e quindi NON SI CAPISCE CHI PAGA..
sempre che questi lavori li facciano veramente..
io dubito sia tutta una balla..
Beh, so il "buon" Renzino lo ha ribadito pure ieri dal suo caro amico Vespa, sostenendo che gli Usa sono d'accordo e sono pronti a cooperare per difendere l'impianto (all'incirca un lavoro di 6 anni, Isis permettendo)...Che poi sia una solita balla delle sue
16/12/2015, 20:20
16/12/2015, 20:33
Akira ha scritto:Trevi ancora sospesa, precisazioni in merito all’intervento sulla diga di Mosul
"Oggi il Gruppo TREVI rimane l’unica impresa qualificata in corsa per l’aggiudicazione dei lavori di manutenzione della diga ed il processo di negoziazione dei termini e delle condizioni della commessa con il governo iracheno è nelle sue fasi finali.Si sta ultimando la predisposizione di un primo pacchetto di interventi di emergenza, con inizio immediato e durata di 18 mesi. Esso rappresenta il primo stadio di esecuzione di una soluzione permanente di consolidamento della diga nelle modalità e nella misura a cui si sta lavorando da anni. I rischi sono aggravati dalla mancata manutenzione della diga negli ultimi anni, ed un intervento per la sua messa in sicurezza è quanto mai necessario. L’esito finale della gara di Mosul rimane comunque un’opportunità significativa per il Gruppo, che è ben posizionato per un piano di crescita importante in quest’area geografica."
http://www.investireoggi.it/finanza-bor ... -di-mosul/
17/12/2015, 18:09
mik.300 ha scritto:zakmck ha scritto:Akira ha scritto:La Russia non dimenticherà tanto facilmente tutto ciò.
Credo basti aspettare che un turco metta un piede fuori dal confine.
a questo punto i turchi si sono fottuti da soli..
senza questo incidente avrebbero potuto sconfinare in siria
e pretendere lo stesso trattamento benevolo dei russi..
adesso appena sconfinano, anche per sbaglio,
li TIRANO GIÙ..
e si devono pure stare zitti !!
in pratica hanno cristallizzato la NON FLY ZONE dei russi sulla siria..
oltre alla figura di m...a fatta davanti al mondo intero..
23/12/2015, 03:02
23/12/2015, 10:45
gippo ha scritto:Usa: la rivolta dei generali. Nascosta, ma continua.
http://www.stampalibera.com/?a=31071
“L’ostinata insistenza di Barack Obama che Bashar al-Assad va rovesciato, e che in Siria ci sono ribelli ‘moderati’ ha provocato il silenzioso dissenso, ed anche aperta opposizione, fra alcuni dei più alti generali dello Stato Maggiore Congiunto del Pentagono”: con questo incipit, Seymour Hersh, uno dei massimi giornalisti statunitensi, rivela stupefacenti dettagli di una incredibile resistenza e disobbedienza dei militari Usa. In breve, un gruppo di gallonati, fra cui il generale Martin Dempsey allora capo degli Stati Maggiori (JCS), e il capo della DIA (spionaggio militare), generale Michel Flynn, hanno impedito o ritardato la caduta del regime di Assad…fornendo informazioni di intelligence ai militari siriani. Ma attenzione, non direttamente: hanno mandato “informazione tattica e consulenza operativa” contro i terroristi islamici ai servizi militari di Germania, Israele (sic) e Russia sapendo che, avendo questi dei contatti informali con Assad e i suoi alti gradi, glieli avrebbero passati.
http://www.lrb.co.uk/v38/n01/seymour-m- ... o-military
23/12/2015, 14:08