26/02/2017, 10:01
26/02/2017, 10:30
Padoan: "Tra due anni Italia sarà in testa a treno crescita dellʼUe"
http://www.tgcom24.mediaset.it/economia ... 602a.shtml
26/02/2017, 10:41
sottovento ha scritto:Oramai siamo l'anello debole della catena. O ci salva la Francia
uscendo dalla Ue e provocandone di conseguenza la fine oppure....
26/02/2017, 10:49
Thethirdeye ha scritto:sottovento ha scritto:Oramai siamo l'anello debole della catena. O ci salva la Francia
uscendo dalla Ue e provocandone di conseguenza la fine oppure....
Oppure siamo fottuti.
Cominciamo pure a cercare altri paesi dove trasferirsi.
26/02/2017, 10:56
Thethirdeye ha scritto:sottovento ha scritto:Oramai siamo l'anello debole della catena. O ci salva la Francia uscendo dalla Ue e provocandone di conseguenza la fine oppure....
Oppure siamo fottuti.
26/02/2017, 11:05
26/02/2017, 11:11
sottovento ha scritto:A proposito di si salvi chi può, vi risulta che in Italia sia possibile aprire conti in valuta estera, ad esempio dollari Usa?
26/02/2017, 11:28
sottovento ha scritto:Thethirdeye ha scritto:sottovento ha scritto:Oramai siamo l'anello debole della catena. O ci salva la Francia uscendo dalla Ue e provocandone di conseguenza la fine oppure....
Oppure siamo fottuti.
Purtroppo le grandi crisi (vedasi quella in Argentina), non lasciano scampo. In Argentina (così come in Grecia), la gente andò a dormire con una certa tranquillità e l'indomani si svegliò in un paese diverso con banche e negozi assaltati. Non pensare che il "si salvi chi può" sia dato con largo anticipo, il segreto è proprio farlo in sordina, in barba al popolo.
Chi prevede scenari catastrofici dovrebbe iniziare a muoversi sin da ora. Come paesi è difficile a dirlo, certamente un paese non euro che non risenta della fine della Ue, magari un paese come la Tunisia dove la vita costa meno. Ecco io andrei li e convertirei i miei risparmi in dollari Usa.
26/02/2017, 11:58
26/02/2017, 13:20
26/02/2017, 14:14
26/02/2017, 14:28
sottovento ha scritto:Forse se vince la Le Pen si potrebbe andare in Francia. Il Franco è una moneta decente e in Francia si campa abbastanza bene, io penserei alla Corsica anche perché l'Italiano è parlato abbastanza bene, praticamente la seconda lingua.
Ps: al di la di aprire conti in altre valute si potrebbe semplicemente acquistare dollari Usa, non penso che in caso di ritorno alla lira verrebbero automaticamente convertiti.
26/02/2017, 14:34
26/02/2017, 14:39
sottovento ha scritto:Sono d'accordo con te. Io amo la mia Patria e non vorrei mai abbandonarla ma occorre anche essere razionali e stare coi piedi per terra. Qui non è che abbiamo molte chanche per riprenderci e il baratro è dietro l'angolo. Non ti dimenticare che in Francia si vota fra nemmeno 2 mesi, se vince la Le Pen ci sarà il caos altro che Brexit quella l'avevano messa in conto tutti. Potremmo risvegliarci con i conti in lire e coi prezzi (riferito anche agli immobili) che non so con quale criterio torneranno alla lira visto che nel passaggio lira-euro ci abbiamo perso. Voglio dire che non sarebbe un ritorno alla lira calcolato e ben pianificato, sarebbe una brusca conseguenza.
27/02/2017, 01:36