mik.300 ha scritto:
hai preso un colpo di sole? è proprio il nostro caso..
sennò che sono profughi a fare??
Forse mi spiego male o sei tu a non capire quello che scrivo. L'85% di quei migranti non sono profughi (ne tantomeno sfollati), questo è il motivo per cui gli altri paesi europei non li vogliono. Quella direttiva che credo di aver sintetizzato in modo comprensibile dice che i visti temporanei sono attuabili solo in caso di esodi massicci di persone che fuggono da guerre o per motivi di emergenze umanitarie per cui rischiano la vita se restano nei loro paesi. In queste casistiche non rientrano la maggioranza dei paesi di provenienza degli immigrati, quindi "non è il nostro caso". Poi se ti piace illuderti contento tu.
mik.300 ha scritto:
eh.. ce li rimandano indietro, dici tu..se li riacciuffano prima !!
la fai facile tu..
Considerando che solo la Francia nell'ultimo anno ne ha respinti circa 20mila a Ventimiglia, non mi pare che abbiano tante difficoltà. Non ragionare da italiano.
mik.300 ha scritto:
genio..
non è che se chiudono i porti ale ong, quelle ritornano indietro e scaricano i clandestini a tripoli..
proseguono alla volta della francia e della spagna..il risultato sarebbe l ostesso dei visti temporanei..
Con la differenza che Francia e Spagna non li accoglierebbero ragion per cui quelle navi la smetterebbero di trasportare immigrati e fine della storia, mi sembra un risultato nettamente diverso rispetto a discutere di ipotetici visti temporanei dei quali peraltro parla un giornale straniero senza nessuna conferma italiana, quindi di cosa stiamo parlando?
Questa è la solita aria fritta da dare in pasto ai cittadini per fargli pensare che c'è sempre chi pensa a una soluzione.