Cita:
TheApologist ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto: La questione immigrazione, cavalcata in pompa magna da Salvini,
è - rispetto a ciò che sta accadendo ORA in ItaGlia - davvero l'ultimo dei problemi.
Eppure.... sembra essere la PRIMA priorità del paese....
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
A parte questo.....

Grazie per le delucidazioni.....
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Gli immigrati non rubano il lavoro (anche perchè ormai non c'è piu' trippa per gatti), semplicemente perchè non gli occorre lavorare, comunque sono ben retribuiti anche non facendo un piffero! E mi riferisco a quelli che sbarcano, non a quelli che sono gia qui da anni.
Io da SEI ANNI non ho un lavoro fisso, mi arrangio, me la cavo e tiro avanti grazie a ME STESSO, credi che lo STATO mi abbia mai dato un centesimo? Ma figurati! Anzi, ha chiesto!! Davvero, qua si semplifica troppo.. E' colpa dello stato, che vuole farci fare la 'guerra tra poveri' per continuare impunemente a fare le sue porcate, però la realtà è che l'italiano disoccupato è considerato meno di zero! Conosco alcuni artigiani rumeni che sono arrivati qui e hanno sempre lavorato per tirare avanti, e sai cosa dicono? Le stesse cose che dico io, e sono loro i primi ad inc.... perchè si sentono leggermente presi per i fondelli... A loro nessuno dava 30 euro al giorno!! Ma probabilmente è piu' conveniente sparare addosso alla Lega, però poi nessuno riflette sul fatto che è l'unico partito che affronta certi temi, mentre gli altri fischiettano e vanno avanti a slogan intrisi di buonismo spicciolo, che sinceramente ha rotto i maroni già da un bel pezzo!
Non fa una piega il tuo discorso e lo condivido.Posso anche aggiungere che il nostro paese in questo momento manca di risorse necessaria per dare una degna accoglienza a queste persone.Servono controlli più incisivi per individuare e far entrare chi ha prospettive lavorative.L'immigrazione va controllata anche perchè un elevato numero di migranti crea squilibri sociali inevitabili,dalle risorse alla convivenza.
La lega invece è uno dei vari strumenti per accalappiarsi voti e controllo da parte dei 'SOLITI' poteri forti.Una volta ci mettono berlusconi,poi letta,poi renzi,ora salvini come sono stati in passato bossi e maroni.
Non è che invento la storia ma appoggiare loro significa alimentare le stesse lobby di potere che ci stanno impoverendo da più di 20 anni.
E' da sempre che questo accade.
Quando la gente si inizia ad incaxxare tirano fuori la lega,che sposta i l'attenzione della gente sul problema immigrazione,facendo credere(incredibile ma la gente abbocca) che
tutti i nostri problemi derivano dall'immigrazione,ma non è cosi.Preso il consenso la lega si unirà con b,che con tutta la sua banda farà tutto quello che vuole l'europa,e non certo regolando come si dovrebbe l'immigrazione.
Secondo te perchè l'europa ci obbliga ad accogliere immigrati senza le dovute regole ma lasciando un flusso costante senza controllo?