In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: CORONAVIRUS

05/03/2020, 01:29

FABIOSKY63 ha scritto:
bèh! adesso viene facile capire CHI aveva intersse a liberare il virus e perché!..e chi ha interesse a che i numeri della stessa infezione restino "bassi", sotto controllo, VERIFICATI, e perché NON debba essere "pandemia"... [:246]

[:295]

Il banco vince sempre...
Immagine

Poi mi chiedevo... Come mai in India tutto a posto? Voglio dire, conosciamo le condizioni igieniche di quei posti.
Taac
https://www.google.it/amp/s/m.economict ... 453719.cms
Dato che da loro il clima è caldo e umido, pare che il virus non attecchisca.

05/03/2020, 02:03

MaxpoweR ha scritto:in Africa secondo me sono milioni gli infetti

si ma se NON gli rientrano eh!eh! nelle statistiche -ai riassicuratori- contano MENO di un pisimello ...sia vivi che morti... [:306]

comunque tutti questi giochetti vengono dall'alto, ma...ormai siamo -sono- alla frutta... [:305]

05/03/2020, 10:06

Ma é vera la news che il paziente zero é tedesco ?

05/03/2020, 10:23

da quello che ho capito è il paziente 0 della germania
non di tutta l'europa..

https://www.corriere.it/salute/malattie ... c780.shtml

Il primo caso di Covid-19 in Europa descritto in Germania il 24 gennaio
Lo comunica una lettera di medici tedeschi pubblicata dal New England Journal of Medicine. Il contagio sarebbe avvenuto durante il periodo di incubazione

=cioè asintomatico..

e conte voleva limitare i tamponi agli infetti..

(x contenere sulla carta il numero dei malati)

infatti adesso è tutto peggiorato..

05/03/2020, 10:40

Lasciatemi dire un cosa: possiamo dare tutta la colpa che vogliamo al governo, ma vi assicuro che molte persone di questo virus se ne stanno completamente sbattendo le pelotas, e fanno esattamente la vita che facevano prima senza nessun tipo di precauzione.

Per questo si diffonde rapidamente.

Lo dico per esperienza diretta.

Ho un cugino a casa con tosse e 39 di febbre, e, a parte che ha aspettato 4 giorni per chiamare il medico, sapete quest'ultimo che gli ha detto? "Non posso venire in casa, venga lei allo studio".
Se è positivo finirà per contagiare tutte le persone dell'ambulatorio, oltre al medico stesso, che è veramente inqualificabile.

Oppure c'è una tizia che conosco, che fa i salti di gioia perché gli alberghi sono liberi e scontati, così lei può andare alle terme per il weekend a rilassarsi pagando poco...
Capito?

Ci vorrebbe un virus che prendesse di mira esclusivamente i beoti.

05/03/2020, 10:47

quello è il guaio..
finchè capita agli altri..
frega niente !!

poi ci sono quelli che pensano sempre sia una bufala..
quando il lupo arriva davvero..
non c credono..

premetto che sta cosa non è la peste,
ma meglio circoscriverla..
in rianimazione non è bello..

come molti credo sia stata creata in laboratorio
per mettere i bastoni tra le ruote ai cinesi..
e a quanto pare l openda anche il governo cinese..

05/03/2020, 11:50

TheApologist ha scritto:Ho un cugino a casa con tosse e 39 di febbre, e, a parte che ha aspettato 4 giorni per chiamare il medico, sapete quest'ultimo che gli ha detto? "Non posso venire in casa, venga lei allo studio".
Se è positivo finirà per contagiare tutte le persone dell'ambulatorio, oltre al medico stesso, che è veramente inqualificabile.

Quel medico ha risposto così perché se la sta facendo addosso dalla paura. Non è diventato medico per affrontare emergenze di questo tipo ne ha mai aspirato a farlo, ma a suo tempo ha scelto medicina per mirare a uno stipendio più che decente, comprarsi una bella casa,fare viaggi e vivere tranquillo. Punto. Sono così nella stragrande maggioranza dei casi.

05/03/2020, 12:04

l'italiano/a media..
governo compreso..

se capita qualcosa di davvero grave,
siamo spacciati..

https://www.corriere.it/cronache/20_mar ... c780.shtml

«Coronavirus, non capiterà a me». Poi il ricovero: il biocontenimento, il tampone, i medici (stressati e umani)
La lettera di una studentessa al Corriere, scritta mentre aspetta l’esito del test (che poi - dopo due giorni - sarà negativo) all’ospedale Sacco di Milano

Non so voi, ma io ho la tendenza a vivere le situazioni incerte e potenzialmente pericolose come se non mi riguardassero; le assimilo a nubi gonfie di pioggia, a lontane manifestazioni meteorologiche destinate a dissolversi prima di raggiungere me. Che si tratti di un meccanismo di autodifesa, di semplice istinto umano o di pavidità, questo è stato il mio più spontaneo pensiero nel confrontarmi con la minacciosa nube-COVID-19: c’è da averne paura, certo. Ma non capiterà a me. Bene, oggi sono qui, semi seduta nel mio letto d’ospedale, a parlarvi di come io sia stata ricoverata, in isolamento causa sospetto COVID- 19, al Sacco di Milano; con la speranza che l’informazione aiuti a smitizzare ansie e paure, a comprendere meglio il procedimento dietro ogni diagnosi e a gettare un po’ di luce sul clima che si respira, oggi, negli ospedali, tra chi è impegnato in prima linea per fronteggiare una vera e propria emergenza nazionale.

05/03/2020, 12:07

Tempus1891 ha scritto:
TheApologist ha scritto:Ho un cugino a casa con tosse e 39 di febbre, e, a parte che ha aspettato 4 giorni per chiamare il medico, sapete quest'ultimo che gli ha detto? "Non posso venire in casa, venga lei allo studio".

Quel medico ha risposto così perché se la sta facendo addosso dalla paura. Non è diventato medico per affrontare emergenze di questo tipo ne ha mai aspirato a farlo, ma a suo tempo ha scelto medicina per mirare a uno stipendio più che decente, comprarsi una bella casa,fare viaggi e vivere tranquillo. Punto. Sono così nella stragrande maggioranza dei casi.

Probabilmente quel medico sta "ragionando", come si dice a BOZEN ..ccà nisciuno è fess.
Altro che giuramento di Ippocrate.

IO comunque lo capisco, visto i conterranei italici......
Non se ne salva una, dico una di categorie/tipologie. [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)]
NON sono un medico.

05/03/2020, 12:39

mik.300 ha scritto:questa è gente seria (gli inglesi),
noi dopo 5 giorni di quarantena a frignare e strepitare..
a imboscare tutto, minimizzare..
finchè toccava ai cinesi era la peste,
mò è un banale fraffreddore..
siamo dei pagliacci..
gli untori prefetti..
proveniamo da zone a rischio
e invece di metterci in auto-quarantena
pretendiamo di circolare liberamente..
menefreghisti, idioti egoisti,
indisciplinati, restii alle regole,
attenti all'orticello di proprietà..
quando capita agli altri,
frega niente,
capita a noi..
apocalisse..
buffoni..

orban, israele, ecc.
fanno bene a bloccare e controllare,
lo farei pure io..
era quello che dovevamo fare noi..

di maio pensiero:
"la lepen amica di salvini dovrebbe prendersi gli italiani per solidarietà.."
capito l'amicizia secondo il napoletano?
mal comune mezzo gaudio..
il male mio dev'essere il male tuo..

io sono ammalato?
ti devi ammalare pure tu..

[youtube] https://youtu.be/MP3qVe8uh70 [/youtube]

https://www.corriere.it/esteri/20_febbr ... e2a2.shtml

Regno Unito

Tre nuovi casi in un giorno sono stati individuati nel Regno Unito, facendo salire a 16 il numero totale di persone infettate. Per contenere il contagio nel Paese il governo sta valutando diverse misure nel piano di emergenza, incluso il divieto di riunioni pubbliche. Prima di tutto si valuta la chiusura delle scuole che potrebbe essere di otto settimane, ossia due mesi (la scuola di Buxton dove si è scoperto un caso è già chiusa), e poi c’è da decidere sulla sospensione di partite di calcio, concerti, e festival. Potrebbe essere rimandata anche la maratona di Londra, come tutti gli altri eventi sportivi.

c metteranno in gabbia..
e ce lo meriteremo..

altro che porti aperti..

saranno gl ialtri a chiuderceli..

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 35838.html

La mappa choc della Cnn: "Italia focolaio del coronavirus"

L'emittente televisiva degli Usa manda in onda una mappa che fotografa l'Italia come focolaio mondiale del coronavirus

La mappa del mondo e l’Italia come focolaio del coronavirus. Una fake news in piena regola, una delle tante che, purtroppo, circola in queste convulse settimane di emergenza Covid-19.

fake news dicono..

io non c metterei la mano sul fuoco..

la cina ha blindato tutto..
per noi a leggere i koglioni in giro..
"è solo una banale influenza..
è propaganda del governo, la terra è piatta,

ecc. ecc."

05/03/2020, 12:53

Quando il primo ministro italiano dice ai giornalisti "abbiamo avuto delle falle in un nostro ospedale" in mondovisione, che cosa dovrebbero pensare gli stranieri?

Le solite cose: italians casinisti pasta pizza & mandolino!
Vagli a spiegare che la sanità lombarda è una delle migliori, e che il nostro PDC è un avvocato di provincia che non sa di che parla, non si è manco candidato né ha preso un voto che sia uno... Troppo complicato.

Dobbiamo cuocere a fuoco lento, in maniera da sfasciare i conti e andare in recessione grave, così più avanti ci "consiglieranno" di usufruire del MES, che a quel punto sarà visto come l'ancora di salvezza e verrà approvato da tutti, "destre sovraniste" incluse.

Problema-reazione-soluzione, è il solito metodo.
Questa gente va levata di torno con le armi, altroché voto e voto... Non se ne salva uno, nemmeno Salvini, che va avanti a slogan triti e ritriti da ANNI come un disco rotto.
Infatti la gente se ne è accorta e ora si sposta sulla Meloni, che però è l'ennesimo "contenitore" per gli incazzati, senza la volontà e la possibilità di fare un bel niente, se non strillare.

05/03/2020, 13:08

FABIOSKY63 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:in Africa secondo me sono milioni gli infetti

si ma se NON gli rientrano eh!eh! nelle statistiche -ai riassicuratori- contano MENO di un pisimello ...sia vivi che morti... [:306]

comunque tutti questi giochetti vengono dall'alto, ma...ormai siamo -sono- alla frutta... [:305]

Beh tutti quelli che sono stati infettati (milioni e milioni) e che sono guariti senza avere sintomi gravi non entreranno mai nelle statistiche, si contano solo quelli che manifestano sintomi gravi e quelli che più stretti che gli suon ruotati attorno a cui si arriva a fare il fantomatico tampone. Si prendessero in esame i numeri reali la mortalità sarebbe ancora più bassa ad esempio.

greenwarrior ha scritto:Ma é vera la news che il paziente zero é tedesco ?

L'ho scritto in qualche altro post, secondo me in europa l'epidemia è giunta tramite la Germania che è il vero HUB commerciale di Pechino. Loro però son bravi a tenere nascoste le magagne interne (caso Deutch Bak o emissioni auto ne sono un lampante esempio) aspettando che deflagrasse da qualche altra parte (i rapporti commerciali e turistici con la Germania in italia sono strettissimi) per non essere additati come focolaio con le conseguenze economiche del caso. Ma è una "sensazione" più che una convinzione. dove lo hai letto che il paziente 0 è tedesco?

TheApologist ha scritto:

Seh stai fresco... rimarremmo in 5\6 milioni in italia.

05/03/2020, 14:35

TheApologist ha scritto:Quando il primo ministro italiano dice ai giornalisti "abbiamo avuto delle falle in un nostro ospedale" in mondovisione, che cosa dovrebbero pensare gli stranieri?

.

Gli stranieri, non so, anche perchè è da tempo che non "esco" più a lavorare in Europa, ma molto probabilmente, ha avuto una erezione ed una eiaculazioe spontanea con la concomitanza di aver vicino Macron, e poter sputare sui polentoni.
Ma non durerà, verrano i tempi...

05/03/2020, 14:46

MaxpoweR ha scritto:
TheApologist ha scritto:

Seh stai fresco... rimarremmo in 5\6 milioni in italia.

Questa è la cosa più ottimista in assoluto che ho letto sul coronavirus da gennaio ad oggi ! [:297]

Scusate... [:D] [:D] [:D]

05/03/2020, 14:50

Rimarremmo???????????????? [:291] [:291] [:291] [:291]
Rispondi al messaggio