Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1755 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 01/05/2017, 19:59 
Wolframio ha scritto:
Sottovento, si dice ONU ma si scrive USA
È la neolingua

Non ti seguo. Anche la Cina fa parte dell'ONU e la Cina non mi sembra molto succube degli Usa eppure è la prima a promuovere sanzioni contro la Corea del Nord segno che evidentemente non c'è solo una volontà statunitense a fermare Kim Jong Un.

Per la cronaca la Cina fu uno dei membri fondatori delle Nazioni Unite, e un membro permanente del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite fin dalla sua creazione, nel 1945. https://it.wikipedia.org/wiki/Cina_e_Nazioni_Unite

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2017, 20:10 
La prima??

Seguimi [:)]

NEW YORK - La Cina è più vicina agli Stati Uniti, almeno quando si tratta di disinnescare la crisi atomica con la Corea del Nord. Pechino, abbandonando lunghe resistenze, ha accettato di stringere il cordone delle sanzioni finanziarie internazionali nei confronti del suo scomodo alleato, in risposta alla recente escalation dei test di Pyongyang su armi nucleari, bomba all'idrogeno e missili balistici.
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... d=ACW9MHcC

Non sei ancora convinto della pressione americana su tutto e su tutti?
Trovano sempre argomenti convincenti [:)]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2017, 20:38 
zakmck ha scritto:
Wolframio ha scritto:

Io non riesco ad accedere al link. Chi lo vede puo' postare un estratto?

infatti..
la pagina principale
viceversa è accessibile..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2017, 20:44 
Wolframio ha scritto:
Non sei ancora convinto della pressione americana su tutto e su tutti?

No! La Cina è perfettamente in grado di intendere e di volere e sa benissimo che un conflitto nell'area la danneggerebbe così come una Corea del Nord annessa alla Corea del Sud (cioè agli Usa). La Cina persegue i suoi interessi: mantenere uno stato cuscinetto (Corea del Nord) e mantenere buoni rapporti con gli Usa dove fa buoni affari, non c'è bisogno di nessuna pressione americana, la Cina ha solo aperto gli occhi sul rischio che rappresenta Kim Jong Un.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2017, 22:04 
Sottovento ha scritto:
Anche la Cina fa parte dell'ONU e la Cina non mi sembra molto succube degli Usa eppure è la prima a promuovere sanzioni contro la Corea del Nord

Solo un paio di titoli:

Non mi sembra che la Cina sia stata la prima a promuovere sanzioni contro la Corea del Nord.
Alla fine le ha adottate, quello si, ma non le ha promosse.

Off topic:
Sai che le nostre banche e le assicurazioni evitano come la peste cittadini americani, residenti americani, possessori della Green card e pure cittadnini svizzeri con la doppia nazionalità Usa?
Siamo razzisti oppure detestiamo solo i ricattatori economici?

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2017, 22:31 
Grazie al cielo all'Onu Russia e Cina hanno un potere di veto.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2017, 22:35 
Il presidente Usa Donald Trump ha detto si è detto pronto ad incontrare il leader nordcoreano Kim Jong-un, alle giuste condizioni. Parlando a Bloomberg News nel corso di un'intervista Trump ha detto: "Lo incontrerei sicuramente e ne sarei onorato". Il presidente Usa ha poi aggiunto: "Molti leader politici non direbbero mai" che vorrebbero incontralo, ma vi dico, alle giuste condizioni, lo incontrerei".

Click per l'articolo completo

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2017, 23:53 
Wolframio ha scritto:
Non mi sembra che la Cina sia stata la prima a promuovere sanzioni contro la Corea del Nord.

Per me torna relativa la differenza fra adottare e promuovere, mi importa solo che si eviti una guerra. Comunque al di la delle sanzioni la Cina si è messa di traverso già da un po sospendendo l'acquisto di carbone dalla Nord Corea http://www.ilprimatonazionale.it/esteri ... one-61849/

A ciò si aggiunge un'altra decisione cinese di ridurre le esportazioni di carburanti verso la Corea del Nord http://www.agcnews.eu/corea-del-nord-be ... pyongyang/

Dal mio punto di vista le pressioni americane sono relative. La Cina fa solo ciò che gli conviene, non cala certo la testa davanti agli Usa.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2017, 01:09 
Cominciano ad emergere gli accordi Trump-Cina, siamo proprio a posto ...

Trump "accontenta" Xi Jinping: le auto cinesi sbarcano in Europa
http://www.autoblog.it/post/867259/trum ... -in-europa

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2017, 09:00 
sottovento ha scritto:
Wolframio ha scritto:

Per me torna relativa la differenza fra adottare e promuovere, mi importa solo che si eviti una guerra. Comunque al di la delle sanzioni la Cina si è messa di traverso già da un po sospendendo l'acquisto di carbone dalla Nord Corea http://www.ilprimatonazionale.it/esteri ... one-61849/

A ciò si aggiunge un'altra decisione cinese di ridurre le esportazioni di carburanti verso la Corea del Nord http://www.agcnews.eu/corea-del-nord-be ... pyongyang/

Dal mio punto di vista le pressioni americane sono relative. La Cina fa solo ciò che gli conviene, non cala certo la testa davanti agli Usa.

No no c'è una grande differenza tra il promuovere delle sanzioni ed adottarle per pressioni esterne ricevute.

Sottovento ha scritto:

Su questo sono pienamente d'accordo con te [:)]

Infatti:
COREA DEL NORD. Aumenta il contrabbando di carbone verso i porti cinesi
http://www.agcnews.eu/corea-del-nord-au ... ti-cinesi/

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2017, 11:11 
secondo me si impadroniranno della banca centrale senza fare guerra, come hanno fatto con cuba, tramite accordi ecc....
la guerra la farà in iran l'ultimo paese con la nord corea ancora libero dalla banca dei rotschild e company, ed avversario dei sauditi e qatarioti che a loro volta sono alleati usa. alla cine no ninteressa nulla dell'iran, alla russia non saprei.

Ultima modifica di xfabiox il 02/05/2017, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2017, 11:13 
sottovento ha scritto:
Cosa pensate di questo scenario? In pratica in caso di coinvolgimento della Cina in un conflitto degli Usa vs la Corea del Nord la Russia potrebbe schierarsi dalla parte degli americani.......

Sinceramente questa simulazione mi sembra un pò un sciocchezza. Di fatto è la riproposizione della seconda guerra mondiale cambiando semplicemente i nomi dei paesi, non un grande sforzo di fantasia o comprensione geopolitica attuale.

Di fatto la terza guerra mondiale si sta già combattendo da anni echi si aspetta scenari tipici delle guerre del secolo scorso con dichiarazioni di guerra ufficiali e enormi schieramenti di blindati e soprattutto scontri frontali tra le varie potenze rimarrà deluso.

La guerra ormai la si fa per procura ed è la naturale evoluzione di questa pratica. d'altronde non è nemmeno la prima volta che succede. Già altri prima di noi migliaia di anni fa hanno deciso di non scontrarsi direttamente con le loro massime forze ma di usare altri affinché combattessero le loro guerre evitando di autodistruggersi :)

Io almeno la vedo così.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2017, 11:45 
gippo ha scritto:
Cominciano ad emergere gli accordi Trump-Cina, siamo proprio a posto ...

Trump "accontenta" Xi Jinping: le auto cinesi sbarcano in Europa
http://www.autoblog.it/post/867259/trum ... -in-europa

La cinese Saic sbarcherà nel vecchio continente a partire dal 2019 con una gamma di vetture che riprendono il nobile marchio sportivo britannico MG, ma saranno completamente "Made in China". Cosa cambia? La domanda casomai è perché un colosso come Shanghai Automotive Industry si sia mosso proprio ora. Conta qualcosa la grande spartizione di interessi tra gli Usa di Donald Trump e il potentissimo presidente Xi Jinping? Campo libero in Europa pur di non infastidire il protezionismo imposto dall'amministrazione americana?

non capisco sta roba..
trump ha potere decisionale e di veto in europa?
mi pare strano..

se i cinesi vogliono commerciare in europa,
commerciano..
che c'entra trump?
non credo abbiano bisogno del suo permesso..

ceri articoli sono scritti
tano per scrivere qualche kaz.zata..
juste pour parler..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2017, 19:18 
ALTRO CHE TREGUA

Corea del Nord, il volo proibito di due cacciabombardieri
Usa: "Sull'orlo della guerra nucleare"

http://www.liberoquotidiano.it/gallery/ ... -kim-.html

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2017, 08:04 
Pallavolo lo sport nazionale della Corea del Nord
http://www.askanews.it/esteri/2017/05/0 ... 503_00004/

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1755 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 117  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]