28/02/2013, 16:18
28/02/2013, 16:34
rmnd ha scritto:
E se questi elettori dell'ultima ora si rendessero conto che il loro voto ai grillini non è servito a nulla , anzi ha contribuito all'attuale situazione di stallo portandoci subito a nuove elezioni..tu sei davvero certa che la prossima volta voterebbero ancora l'M5S?
28/02/2013, 17:10
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
E se questi elettori dell'ultima ora si rendessero conto che il loro voto ai grillini non è servito a nulla , anzi ha contribuito all'attuale situazione di stallo portandoci subito a nuove elezioni..tu sei davvero certa che la prossima volta voterebbero ancora l'M5S?
Ho tentato di rispondere a questa domanda qui...
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=270180
RMND... l'obiettivo del M5S è il taglio delle teste delle "due piovre".
E non un affronto di tipo ideologico verso i due schieramenti.
Anche perchè lo hanno detto chiaro e tondo.
SE ci saranno posizioni condivise sui punti del Programma,
il Movimento appoggerà l'esecutivo senza battere ciglio.
Di conseguenza, si evince che il problema non sia il PD o il PDL in quanto tali...
Ma quei caciottari di Silvio e Bersani (con i colonnelli al seguito).
Eppure la cosa mi sembra così evidente.....
28/02/2013, 17:22
Di conseguenza, si evince che il problema non sia il PD o il PDL in quanto tali...
28/02/2013, 17:41
28/02/2013, 17:56
rmnd ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
E secondo te gli elettori di pdl e pd che hanno espresso un chiaro dissenso al governo tecnico precedente, alle prossime elezioni chi voterebbero? I politici questi conti se li fanno, non dare per scontato che voterebbero la fiducia solo per senso di dovere verso l'Italia.
dipende. Non ho idea se saranno così stupidi da ripetere gli stessi errori (com'è probabile che sia),o se oltre al rigore saranno varate anche tutte quelle misure anticasta etc..che piacciono a tutti e propagandate dai grillini.
Comunque si torni pure a votare..però non so tu, ma ho idea che la prossima volta il risultato non sarà così eclatante per i Grillini.
Ricordati che molti hanno votato grillo all'ultimo momento. Non sono fans affezionati di grillo e del grillismo una buona fetta dei suoi elettori.
28/02/2013, 18:05
28/02/2013, 18:14
Si bevono tutto anche il rum dei piratiWerther ha scritto:
Il blogger di Byoblu.com Claudio Messora ci spiega il suo punto di vista rispetto all'assunzione di responsabilità" richiesta da Pierluigi Bersani al M5S per la formazione di un ipotetico governo targato.
28/02/2013, 18:20
28/02/2013, 18:22
Thethirdeye ha scritto:
Amico mio.... scusa se insisto..... i media e i politici che di ECONOMIA non capiscono una beneamata, in questi anni, ci hanno fatto il lavaggio del cervello! In merito al discorso EURO, ad esempio, non sono io, o Grillo o altri a dire questo. Ma sono i più grandi economisti del pianeta a dire che l'unica cosa sana che possa mai fare l'Italia, per dove si trova ora, è quella di uscire dall'Euro IMMEDIATAMENTE. Ripeto.... i più grandi economisti del pianeta.
E poichè, concedimelo, sia Grillo che Berlusconi, i più grandi economisti del pianeta li hanno interpellati PRIMA delle ultime elezioni, viene da sè che la cosa abbia più che un senso. Poi certo... hai ragione da vendere quando dici che il passaggio non sarà indolore. Su questo nessuno ha dubbi e nessuno si illude che possa essere diversamente. Però ripeto.... è un passaggio che, a medio termine, ci salva le chiappette. A tutti quanti.
28/02/2013, 18:37
Blissenobiarella ha scritto:
http://www.beppegrillo.it/2012/04/euro_ ... index.html
http://www.beppegrillo.it/2012/04/quando_si_mette.html
Più di un anno fa:
https://www.youtube.com/watch?v=-0565lU74sI
"Non possiamo avere la stessa moneta e un'economia da poveri. Perché così la Germania ci frega. Più noi ci impoveriamo più la Germania cresce. Impoverire gli altri, per crescere lei. Credo che al 90% ci riprendiamo la lira. Sarà un bene, sarà un male, non lo so. Sarà un bagno di sangue, svalutazione su svalutazione, ma non vedo altre vie d'uscita. Dobbiamo toglierci dalla testa queste storie delle triple A, dello spread. Ci prendono ogni giorno per il culo."
Devo continuare?
28/02/2013, 18:37
andreaabur ha scritto:
Una cosa che ho notato in questi ultimi giorni è che Berlusconi mi sembra troppo silenzioso... non vi sembra strano?
28/02/2013, 18:38
Certamente carissimo andreaabur,è silenzioso perchè a lui non interessava vincere,interessava restare li per pararsi i suoi interessi...andreaabur ha scritto:
Una cosa che ho notato in questi ultimi giorni è che Berlusconi mi sembra troppo silenzioso... non vi sembra strano?
28/02/2013, 18:39