In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

28/02/2013, 20:28

Blissenobiarella ha scritto:

Claudio Messora l'ennesimo bla bla bla?
Ma io sto leggendo delle cose che mi lasciano allibita. Claudio Messora è un ottimo blogger, non c'è bisogno nemmeno che lo dica io, basta seguire i suoi servizi.

fidandomi del tuo giudizio,
riascoltando meglio,
effettivamente messora qualche soluzione
condivisibile la propone,
ex prorogatio di monti
con approvazione riforme
da parte del parlamento..

io però sono per fiducia al senato
per far partire la giostra,
poi si vede caso per caso..
se butta male,
si torna alle urne..
ma forse certi grillini,
dopo anni di campagna anti casta,
hanno il terrore di essere "contaminati"
dalla politica..
una sorta di complesso psicologico..
un blocco mentale..
(che spero messora non abbia,
xchè quello che conta è il futuro
non il passato..)

comunque, bliss,
o soluzione Messora o altro,
l'importante è che si porti a casa
il risultato..

28/02/2013, 20:30

E secondo (sempre me) se il M5S si faceva le ossa stando un pò all'opposizione,avrebbe giovato di più al Movimento, l'avrebbe rafforzato e avrebbero acquistato esperienza in modo che di sicuro alle prossime, il turno sicuramente sarebbe stato del M5S.
Solo così avremmo fatto lo sgambetto all'Europa della Banche.[;)]
Ultima modifica di bleffort il 28/02/2013, 20:31, modificato 1 volta in totale.

28/02/2013, 20:45

greenwarrior ha scritto:

bleffort ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

[quote]rmnd ha scritto:

[quote]
E se questi elettori dell'ultima ora si rendessero conto che il loro voto ai grillini non è servito a nulla , anzi ha contribuito all'attuale situazione di stallo portandoci subito a nuove elezioni..tu sei davvero certa che la prossima volta voterebbero ancora l'M5S?.

Secondo mè è stato Berlusconi che ha portato l'attuale situazione allo stallo,cercava proprio questo :rompere le uova nel paniere,a lui non importa la situazione Italiana,in quanto è un egocentrico,disse che avrebbe lasciato il posto di Leader ad Alfano e poi e sceso in campo Lui di persona,tentando di corrompere un esponente del PD Renzi,creando così un malcontento all'interno del PD che non esisteva o che era latente ma che non avrebbe portato ad un assottigliamento di questo partito.
Adesso bene o male avremmo avuto un governo stabile e una nuova forza (il M5S) all'opposizione che avrebbe corretto gli eventuali sbandamenti del PD.

Amico mio, la tua mi sembra un analisi superficiale.

Capisco che difendi l'idea di rmnd,ma questi sono fatti e non fantasia!!.
[/quote]

rmnd non ha bisogno che io difenda le sue idee, ci riesce benissimo da solo.
Dicevo solo che la tua analisi è superficiale e molto di sinistra. [:D]
[/quote]

e allora? perchè, è un difetto essere di sinistra?? chi è di sinistra non puo esporre i propri pensieri? siamo su un forum o sbaglio? a me pare invece che qualcuno sia molto di destra.... [^]
e non parliamo di superficialità, perchè se non ci fosse stato chi ci ha governato fino a poco piu di un anno fa forse oggi staremmo meglio!! [^]
Ultima modifica di gio67 il 28/02/2013, 20:48, modificato 1 volta in totale.

28/02/2013, 20:49

Non si rendono conto che i "difettosi" sono loro!!.[:D]

28/02/2013, 20:55

bleffort ha scritto:

Non si rendono conto che i "difettosi" sono loro!!. [:D]

se penso alla superficialità adottata dal governo Berlusconi all'inizio della crisi [:(!] [:(!]!!!! e a quante palle ci ha raccontato!!!!
e il superficiale saresti tu?? ma ci facciano il piacere [;)]

28/02/2013, 20:59

Ma io sto leggendo delle cose che mi lasciano allibita.

Io pure..... e non so se ridere o piangere.... [:D]

28/02/2013, 21:03

Una proposta da cogliere al volo per il M5S.... [8D]

Marra a Bersani e Grillo: perché mai non abrogate anatocismo,
commissioni di massimo scoperto e accredito tardivo versamenti?

http://www.nocensura.com/2013/02/marra- ... i-non.html

Marra a Bersani e Grillo: perché mai non abrogate anatocismo, commissioni di massimo scoperto e accredito tardivo versamenti?

Cari Bersani e Grillo, come fate a parlare di riduzione delle spese e moralità se prima non eliminate l'anatocismo, le commissioni di massimo scoperto e l'accredito differito dei versamenti, con i quali le banche lucrano illegittimamente circa 2 miliardi di euro al giorno a danno della società?

Capite: 2 miliardi al giorno di fronte alle quisquilie che recuperereste tagliando i parlamentari o le auto blu o i 'rami secchi' eccetera?

E come fate a disinteresessarvi del fatto che, ogni 100.000 euro, applicando i tassi anatocistici, cioè addebitando gli interessi ogni tre mesi anziché ogni anno, in dieci anni, le banche prendono 204.000 euro in più di interessi?

E perché non chiedete alla magistratura di smettere di rimanere inerte di fronte al gravissimo illecito rappresentato dalla privatezza della Bance d'Italia, la cui nazionalizzazione – come sapete – risolverebbe ogni problema?

E tu Grillo, perché non mi rispondi quando dico che sono pronto a risolvere io, gratuitamente, il problema di buona parte dei 550 milioni di euro di debiti del Comune di Parma semplicemente facendo causa alle banche creditrici, perché, secondo una giurisprudenza ormai pacifica, sono somme per la più parte non dovute?

Perché cioè non fate queste cose? Quali arcani motivi lo impediscono?

Alfonso Luigi Marra

CONTINUA>>>

Ma quanto è divertente tutto ciò? [:o)]
Dai dai dai dai dai..... [:263]

28/02/2013, 21:08

Thethirdeye ha scritto:

in parte sì, in parte come dicevo prima mi sono stufato di parlare con la gente... non serve dire qualcosa di "grillino" per essere insultati ormai, basta dire che sei nel movimento e iniziano ad insultare pesantemente... mi è sempre piaciuto discutere di politica, ma ora mi sono rotto.

28/02/2013, 21:13

Non se se potremmo tornare a votare...gira voce che non si possa fare...
Non so nemmeno se il voto subito sarebbe la scelta migliore per il M5S per questo sulla questione della fiducia per ora non mi esprimo. Il problema è che più si aspetta più la stampa e l'inevitabile paralisi di governo rischia di logorare il bacino dei voti del movimento.

..eh..pure il semestre bianco ci mancava..quindi in teoria..per sciogliere le camere occorre aspettare il nuovo presidente della repubblica, dopo il 15 Maggio...

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-02-26/tornare-votare-impossibile-siamo-021723.shtml

quindi nelle migliori delle ipotesi si voterebbe tra la fine di Agosto e i primi di Settembre?

Se le cose stanno in questi termini, non può non nascere un nuovo governo a Marzo.
Ultima modifica di rmnd il 28/02/2013, 21:33, modificato 1 volta in totale.

28/02/2013, 21:16

Thethirdeye ha scritto:

Ma io sto leggendo delle cose che mi lasciano allibita.

Io pure..... e non so se ridere o piangere.... [:D]

Ridiamo. Una risata li seppellirà [:)].

28/02/2013, 21:32

[8] [8]
Intanto il sistema si prepara:

Allarme dei Servizi: ''Rischio proteste eclatanti per la crisi''
Relazione annuale degli 007: ''Minaccia può tradursi in attentati 'spettacolari' o attacchi non rivendicati''. Poi: ''Rischio aggressione a made in Italy''.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 27331.html

Cominciano a gettare le basi giustificative.....

28/02/2013, 21:35

Thethirdeye ha scritto:

Una proposta da cogliere al volo per il M5S.... [8D]

Marra a Bersani e Grillo: perché mai non abrogate anatocismo,
commissioni di massimo scoperto e accredito tardivo versamenti?

Marra a Bersani e Grillo: perché mai non abrogate anatocismo, commissioni di massimo scoperto e accredito tardivo versamenti?

Cari Bersani e Grillo, come fate a parlare di riduzione delle spese e moralità se prima non eliminate l'anatocismo, le commissioni di massimo scoperto e l'accredito differito dei versamenti, con i quali le banche lucrano illegittimamente circa 2 miliardi di euro al giorno a danno della società?

Capite: 2 miliardi al giorno di fronte alle quisquilie che recuperereste tagliando i parlamentari o le auto blu o i 'rami secchi' eccetera?

E come fate a disinteresessarvi del fatto che, ogni 100.000 euro, applicando i tassi anatocistici, cioè addebitando gli interessi ogni tre mesi anziché ogni anno, in dieci anni, le banche prendono 204.000 euro in più di interessi?

E perché non chiedete alla magistratura di smettere di rimanere inerte di fronte al gravissimo illecito rappresentato dalla privatezza della Bance d'Italia, la cui nazionalizzazione – come sapete – risolverebbe ogni problema?

E tu Grillo, perché non mi rispondi quando dico che sono pronto a risolvere io, gratuitamente, il problema di buona parte dei 550 milioni di euro di debiti del Comune di Parma semplicemente facendo causa alle banche creditrici, perché, secondo una giurisprudenza ormai pacifica, sono somme per la più parte non dovute?

Perché cioè non fate queste cose? Quali arcani motivi lo impediscono?

Alfonso Luigi Marra

CONTINUA>>>

io invece mi chiedo perchè non è stato fatto prima!!!
vi ricordo che le elezioni si sono appena concluse....pensate a chi è stato anni al governo è non ha fatto una mazza.
diamo tempo come lo abbiamo dato ad altri e poi vedremo....sennò a casa tutti un'altra volta! [^]

28/02/2013, 21:40

zakmck ha scritto:

[8] [8]
Intanto il sistema si prepara:

Allarme dei Servizi: ''Rischio proteste eclatanti per la crisi''
Relazione annuale degli 007: ''Minaccia può tradursi in attentati 'spettacolari' o attacchi non rivendicati''. Poi: ''Rischio aggressione a made in Italy''.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 27331.html

Cominciano a gettare le basi giustificative.....

indovinate a chi daranno le colpe?? [:o)]

28/02/2013, 21:56

bleffort ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

bleffort ha scritto:

[quote]greenwarrior ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

[quote]rmnd ha scritto:

[quote]
E se questi elettori dell'ultima ora si rendessero conto che il loro voto ai grillini non è servito a nulla , anzi ha contribuito all'attuale situazione di stallo portandoci subito a nuove elezioni..tu sei davvero certa che la prossima volta voterebbero ancora l'M5S?.

Secondo mè è stato Berlusconi che ha portato l'attuale situazione allo stallo,cercava proprio questo :rompere le uova nel paniere,a lui non importa la situazione Italiana,in quanto è un egocentrico,disse che avrebbe lasciato il posto di Leader ad Alfano e poi e sceso in campo Lui di persona,tentando di corrompere un esponente del PD Renzi,creando così un malcontento all'interno del PD che non esisteva o che era latente ma che non avrebbe portato ad un assottigliamento di questo partito.
Adesso bene o male avremmo avuto un governo stabile e una nuova forza (il M5S) all'opposizione che avrebbe corretto gli eventuali sbandamenti del PD.

Amico mio, la tua mi sembra un analisi superficiale.

Capisco che difendi l'idea di rmnd,ma questi sono fatti e non fantasia!!.
[/quote]

rmnd non ha bisogno che io difenda le sue idee, ci riesce benissimo da solo.
Dicevo solo che la tua analisi è superficiale e molto di sinistra. [:D]
[/quote]
Vedi che ho votato il M5S ! [:D],dico questo per far capire che se qualcuno voleva un governo stabile,questo poteva essere quello di sinistra,questo è uscito dalle Urne! [:D],invece è uscita l'ingovernabilità!!.
Alle prossime elezioni non date per scontato niente,in quanto la gente di questi tempi cambia "umore" facilmente,ricordatevelo. [;)]
[/quote]

Non ho nessun problema a dire che per le regionali ho votato Maroni e per le politiche Grillo.

28/02/2013, 21:56

scusate ma non ho resistito

Grillonomics, la riforma delle pensioni secondo Beppe Grillo. Un tetto agli assegni il cui importo oscilla tra 2.000 e 5.000 euro. E poi 1.000 euro per tutti

http://www.huffingtonpost.it/social/Pietro_Rivolta/grillonomics-la-riforma-delle-pensioni-secondo-beppe-grillo_n_2780277_233391431.html

un commento di un lettore...[:o)]

“Io tutto sommato con 1.000 euro al mese starei a casa mia a farmi i fatti miei. Mi sembra una buona idea. Ma chi ce li mette questi 1.000? Grillo sta illudendo un sacco di gente un po' ingenua che è possibile vivere bene senza fare niente. Che è un po' il vecchio sogno spacciato dai berluschini in versione 2.0.”

e chissà quanti altri la pensano allo stesso modo...
Argomento bloccato