In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

01/03/2013, 00:31

tagliamo gli alti redditi,il lusso,e tutto il superfluo a tutti quanti ,vivano tutti con l'indispensabile secondo coscienza

SONO STUFO DI BLABLABLA

01/03/2013, 00:38

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=HBh-v1uBFOk[/BBvideo]

01/03/2013, 00:45

Reddito di cittadinanza?
Bene, a patto che si inizino da subito a tagliare 500 000 (esempio) posti statali inutili che percepiscono in media 1500-2000 euro/mese.
A questi diamo 7-800 Euro al mese (1000 mi sembrano troppi) ...
lo stato ci guadagnerebbe alla grande in ogni caso e daremo una "svegliata" a centinaia di migliaia di persone che erano state abituate veramente a non far una minXXia e percepire un signore stipendio...
ed aggiungerei l'impossibilità di avere di nuovo questo reddito una volta "consumati" un totale di 3 anni...
esempio:
rimango disoccupato - sfutto il reddito per 16 mesi dopodichè ritrovo un lavoro - lo riperdo e da quel momento so che posso sfruttare altri 20 mesi di "reddito di cittadinanza" dopodichè... fine (ad vitam)!

01/03/2013, 00:47

gio67 ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Una proposta da cogliere al volo per il M5S.... [8D]

Marra a Bersani e Grillo: perché mai non abrogate anatocismo,
commissioni di massimo scoperto e accredito tardivo versamenti?

http://www.nocensura.com/2013/02/marra- ... i-non.html

Marra a Bersani e Grillo: perché mai non abrogate anatocismo, commissioni di massimo scoperto e accredito tardivo versamenti?

Cari Bersani e Grillo, come fate a parlare di riduzione delle spese e moralità se prima non eliminate l'anatocismo, le commissioni di massimo scoperto e l'accredito differito dei versamenti, con i quali le banche lucrano illegittimamente circa 2 miliardi di euro al giorno a danno della società?

Capite: 2 miliardi al giorno di fronte alle quisquilie che recuperereste tagliando i parlamentari o le auto blu o i 'rami secchi' eccetera?

E come fate a disinteresessarvi del fatto che, ogni 100.000 euro, applicando i tassi anatocistici, cioè addebitando gli interessi ogni tre mesi anziché ogni anno, in dieci anni, le banche prendono 204.000 euro in più di interessi?

E perché non chiedete alla magistratura di smettere di rimanere inerte di fronte al gravissimo illecito rappresentato dalla privatezza della Bance d'Italia, la cui nazionalizzazione – come sapete – risolverebbe ogni problema?

E tu Grillo, perché non mi rispondi quando dico che sono pronto a risolvere io, gratuitamente, il problema di buona parte dei 550 milioni di euro di debiti del Comune di Parma semplicemente facendo causa alle banche creditrici, perché, secondo una giurisprudenza ormai pacifica, sono somme per la più parte non dovute?

Perché cioè non fate queste cose? Quali arcani motivi lo impediscono?

Alfonso Luigi Marra

CONTINUA>>>
http://www.nocensura.com/2013/02/marra- ... i-non.html

Ma quanto è divertente tutto ciò? [:o)]
Dai dai dai dai dai..... [:263]

io invece mi chiedo perchè non è stato fatto prima!!!

E' semplice... perchè quelli che hanno governato sino ad ora,
o sono stati assimilati (dalla cricca bancaria che fagocita i due
miliardi al giorno) o sono dei cialtroni completi.

La cosa infatti che continua a lasciarmi di stucco è:

si grida a lupo a lupo, per via del salvifico "reddito di cittadinanza"
(e del fatto che una simile proposta potrebbe pesare troppo
sulle casse dello stato), quando.....

1) le banche fanno quello che fanno RUBANDO AI CITTADINI
2 MILIARDI DI EURO AL GIORNO, con l'assenso della "vecchia politica".

2) Il Fisco SCONTA 96 MILIARDI DI EURO alle lobby del gioco
d'azzardo e.... NESSUNO, a parte il M5S e Salvini della Lega, ne
ha mai parlato pubblicamente.

3) i politici clown di destra parlano di PONTE SULLO STRETTO.

4) politici clown di sinistra parlano di TAV (nonostante l'80%
di quei fondi siano stati già smazzettati tra istituzioni, mafia e camorra).

5) gli F135 sono obsoleti, si smontano in volo, sono stati ritirati dagli USA
E NESSUNO, tra i politici di cui sopra, ha detto che quei 18 MILIARDI
potremmo pure risparmiarceli.

6) la legge anticorruzione NON VEDE MAI LA LUCE, nonostante possa
potenzialmente farci risparmiare la bellezza di 60 MILIARDI DI EURO
in un solo anno...... sempre per colpa dei soliti noti.

Devo continuare?

E allora.... ragazzi.... guardate le pagliuzze con tanta parsimonia ma.....
le TRAVI che i politici della vecchia guardia (da alcuni tanto difesi)
ci hanno infilato nell'ano, senza vasellina..... non riuscite a sentirle?

01/03/2013, 00:49

No TTE oramai non senteno più nulla,nemmeno se ne accorgono [|)]
Ultima modifica di Ronin77 il 01/03/2013, 00:49, modificato 1 volta in totale.

01/03/2013, 00:52

Ronin77 ha scritto:

Ma non eri quello che volava la rovina di questo paese?

Ma che ti frega sscusa tu hai detto più volte che stai bene,che puoi andare in germania o in canada quindi che paure hai?

Magari credi veramente che il ponte sullo stretto sarebbe stato meglio di tutto ciò?

Magari credi che i debiti che voleva fare il nano per rendere l'imu sarebbe stato meglio?

Magari essere un pò coerenti può fare anche bene alla salute?

Non lo sò te lo chiedo he [:o)]

Ma io non voglio la rovina dell'Italia. M'importa poco dell'Italia figuriamoci se possa interessarmi la sua rovina.
Ma sono queste ricette strampalate a portare al collasso il paese e scusa tanto, ma io al nord ci vivo e vorrei che le macerie non seppellisero anche quella parte di paese che più di ogni altra dovrebbe provvedere a staccare l'assegno di mantenimento.
Perchè se la divisione territoriale del paese avvenisse solo dopo il crollo totale, sai che utilità. Liberi e indipendenti ma macerie ovunque.

E' una ricetta strampalata perchè la medicina la si vuole somministrare nel modo, nei tempi e nelle dosi sbagliate.
Si sente in questi giorni parlare maggiormente di reddito di cittadinanza che rilancio dell'occupazione. Si affronta la questione a rovescio qui.

cavolo, sono 150 anni che ce lo smemano con la questione meridionale, con i trasferimenti di miliardi di euro di tasse dalle regioni del nord al resto del paese e ora anche il colpo finale con l'assegno di mantenimento.

E poi qualcuno magari ha anche il coraggio di contestare l'accostamento dell'ideologia grillina a una riproposizione grossolana e in chiave moderna (ma neanche troppo) del marxismo ?
Ultima modifica di rmnd il 01/03/2013, 00:53, modificato 1 volta in totale.

01/03/2013, 01:00

star-man ha scritto:

tagliamo gli alti redditi,il lusso,e tutto il superfluo a tutti quanti ,vivano tutti con l'indispensabile secondo coscienza

SONO STUFO DI BLABLABLA

si ok, ma perchè non invece spieghi a questi signori come funziona la democrazia Svizzera, una democrazia quasi-diretta che non fa a meno per sua fortuna degli alti redditi, del lusso e del superfluo,
La democrazia diretta tanto decantata da grillo , ma che a differenza della sua, quella svizzera non insegue vaghe teorie marxiste new-age e vaghe tesi che propongono l'eliminazione delle istituzioni democratiche tradizionali a favore di un comitato permanente di cittadini (un tempo compagni)?

01/03/2013, 01:03

rmnd ha scritto:

Ma sono queste ricette strampalate a portare al collasso il paese e scusa tanto, ma io al nord ci vivo e vorrei che le macerie non seppellisero anche quella parte di paese che più di ogni altra dovrebbe provvedere a staccare l'assegno di mantenimento.

Gli assegni di mantenimento, e parliamo di centinaia di miliardi di euro,
sono quelli che per 20 anni sono stati staccati ed incassati
dai politici che tu tenti invano di difendere da decine e decine di post.

Che facciamo di quegli assegni.... li mandiamo in cavalleria?

01/03/2013, 08:19

rmnd ha scritto:

Ma signori miei finiamola di sognare. Il lavoro socialmente utile ?e x quanto? Un mese, sei mesi? E poi? Se resta di nuovo a casa? Evvai con altro assegno di mantenimento. Italiani, Popolo(si fa x dire) di irresponsabili, inguaribili sognatori alcuni, opportunisti altri. Se non si abbatte il debito pubblico il debito/pil , il rilancio dell'occupazione ma dove volete che si vada.? Ma vi rendete conto che quella minima parte di italiani che lavora in modo continuativo nel settore privato dovrebbe mantenere la restante parte costituita da dipendenti pubblici, pensionati e disoccupati, e tanti lavoratori in nero, molto dei quali x scelta ? e magari potremmo offrire perché no al disoccupato un lavoro temporaneo nel pubblico impiego? Cosi, tanto per accelerare la bancarotta?

Ma non hai capito la filosofia dietro il concetto di lavoro socialmente utile.
Ovvero il lavoro e la retribuzione, in in mondo che non cresce linearmente alle aspettative per:
1)ivello di economia (e di invenzioni che aumentino il valore aggiunto delle cose).
2)un trend globalista che porta l'economia occidentale ad una inevitabile decrescita economica
3) Informatizzazione e automatizzazione delle attività che tolgono posti di lavoro

In un mondo come questo l'equazione lavoro="attività che genera profitto" è sbagliata, non va più bene, il lavoro deve essere visto come: "qualcosa di utile" non "qualcosa che rende"
In quest'ottica devi inquadrare il pensiero di "lavoro socialmente utile".

E' geniale sotto un certo punto di vista, andrebbe esteso a tutti.
Tutti dovremmo fare lavori socialmente utili secondo me;
In un mondo che va per occupare tutti verso le 25-30 ore di lavoro avremo tutti più tempo libero e dal punto di vista teorico un mondo in cui tu lavori meno ore e magari impegni 2 ore lal giorno della tua vita per fare cose che altrimenti verrebbero fatte (magari inefficientemente) dallo stato, potrebbe compensare il minor lavoro con il dover pagare meno tasse.
E' utopico certo, ma l'alternativa in un mondo sempre più robotizzato e automatizzato è solo di questo tipo, altrimenti è guerra perchè per tornare al trend di crescita e al concetto di lavoro=ciò che rende, devi eliminare dal mondo 5 miliardi di persone e riportare la popolazione a 2 miliardi.
Alla nostra coscienza la scelta dell'alternativa

01/03/2013, 08:31

piccolouomodel2000 ha scritto:

Reddito di cittadinanza?
Bene, a patto che si inizino da subito a tagliare 500 000 (esempio) posti statali inutili che percepiscono in media 1500-2000 euro/mese.
A questi diamo 7-800 Euro al mese (1000 mi sembrano troppi) ...

Certo sarebbe giusto mettere in part-time l'eccedenza statale, ma con un giusto preavviso altrimenti mandi sul lastrico un milione di persone e loro famiglie.
Quello che però dimentichi è che non è un attività possibile in assolluto.
Finchè non distruggi l'attuale sistema politico non lo puoi fare perchè quelle persone li a 1500-2000 euro al mese sono TUTTE entrate a fare quel lavoro nell'ottica del clientelismo partitico e del voto di scambio.
Per quello la politica non ha mai fatto niente, per l'eccesso di personale statale, perchè è legata a doppio filo a quei milioni di persone a cui ha dato un lavoro spesso inutile.
LA politica tradizionale si automantiene grazie a quelle persone, avendo indietro il voto.

I partiti tradizionali non faranno mai questo... l'unica speranza è
1) la distruzione del sistema partitico tradizionale
2) la riallocazione della forza lavoro statale in opere a valore aggiungo (es opere per raggiungere la totale indipendenza energetica, opere che favoriscono il turismo, opere per migliorare la qualità dei tuoi prodotti etc etc) e chi non accetta la formazione e riallocazione va in part-time

01/03/2013, 09:03

zakmck ha scritto:

[8] [8]
Intanto il sistema si prepara:

Allarme dei Servizi: ''Rischio proteste eclatanti per la crisi''
Relazione annuale degli 007: ''Minaccia può tradursi in attentati 'spettacolari' o attacchi non rivendicati''. Poi: ''Rischio aggressione a made in Italy''.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 27331.html

Cominciano a gettare le basi giustificative.....

si infatti.
anche se nel calderone ci mettono tutto,
mafia, anarco isurrzionalisti, ecc.
comunque se la gente va fuori di testa
a causa della crisi..
il problema è la crisi o la gente ?
questo spero sia chiaro..

per quanto riguarda
pd+grillo
io partirei dai fondamentali..:
-anti-corruzione
-conflitto di interessi
-equità sociale
(quella vera, non quella di monti..)

poi tutto il resto ben venga..
(banche, ecc.)

ma già i primi tre..
fossero realizzati..
sarebbero già una grazia di dio..

io sono per restare coi piedi per terra
e per lo step by step..
(io tengo sempre incociate le dita..)

01/03/2013, 09:09

Ronin77 ha scritto:

superza ha scritto:

rmnd ha scritto:

scusate ma non ho resistito

[navy]Grillonomics, la riforma delle pensioni secondo Beppe Grillo. Un tetto agli assegni il cui importo oscilla tra 2.000 e 5.000 euro. E
un commento di un lettore... [:o)]

[quote]“Io tutto sommato con 1.000 euro al mese starei a casa mia a farmi i fatti miei. Mi sembra una buona idea. Ma chi ce li mette questi 1.000? Grillo sta illudendo un sacco di gente un po' ingenua che è possibile vivere bene senza fare niente. Che è un po' il vecchio sogno spacciato dai berluschini in versione 2.0.”

Non è un Commento di un lettore, ma un Commento di un lettore idiota, specifichiamo;

L'hanno detto in tutte le salse che se non accetti tra uno dei lavori socialmente utili che ti propongono, non prendi l'assegno,

Beato questo se ne sta a casa senza far niente prende mille euro...
i ragionamenti di certe persone mi lasciano basito...

Che ci vuoi fare sono leghisti [:D]

[/quote]

vedo che qui dentro, come avevo già capito da un bel po di tempo, che si parli in un modo o si parli in un altro....nn cambia nulla!
chi nn vuole, o nn può, capire...nn capisce lo stesso e nn lo capirà.
ma cmq mi fa piacere che ancora cerchiate di far ragionare certi personaggi.
in bocca al lupo.

01/03/2013, 09:10

rmnd ha scritto:

.

cavolo, sono 150 anni che ce lo smemano con la questione meridionale, con i trasferimenti di miliardi di euro di tasse dalle regioni del nord al resto del paese e ora anche il colpo finale con l'assegno di mantenimento.

Certo se era per elargirli alla Mafia allora per voi andava bene ora che il Reddito di cittadinanza andrebbe a famiglie più povere e alle persone senza lavoro siete contrari. [:(!]
E anche finanziare le vostre industrie OK,allora se è per questo :perchè uno Stato dovrebbe aiutare finanziando le vostre industrie private?. [?] [?]
Senza contare che questo provvedimento avrebbe un ritorno socio-economico positivo.
Ultima modifica di bleffort il 01/03/2013, 09:13, modificato 1 volta in totale.

01/03/2013, 09:12

intanto eccolo il berluschino bis..
ha ricevuto l'input dal suo mentore/finanziatore
ed esce allo scoperto..

http://www.corriere.it/politica/13_marz ... 09fc.shtml

Renzi: sono pronto a fare il premier
Bersani e Errani convinti di avere il sostegno decisivo di molti senatori 5 Stelle. Il lavoro di «scouting» sarebbe andato in porto

01/03/2013, 09:44

La Svizzera é un paese di bempensanti e di paracu......

Ha evitato ogni tipo di impegno,problema,sacrificio,servizio,sofferenza e adultità condivisi dal resto del mondo,guerra compresa,

Non ha una classe operaia indigena,dato che i lavori operai,turistici-umili,,li fanno gli stranieri.

Gli indigeni lavorano nei settori medio-alti.

HA POTUTO QUINDI GODERE NON TANTO PER MERITO DEI SUOI ABITANTI O DI CHISSA QUALR GOVERNO,MA PER IL FATTO CHE IL SISTEMA INTERNAZIONALE NE AVEVA FATTO PER ANNI UNA ISOLAA FINANZIARIA SICURA E LIBERA DACONFLITTI SOCIALI

IN PRATICA UNAA CASSAFORTE SOCIALE DOVE IL BENESSERE ECONOMICO SI ACCOMPAGNAVA AD UN MENEFREGHISMO TOTALE NEI RIGUARDI DEL MONDO E AD UNA VITA MOLTO POVERA E BANALE DAL PUNTO DI VISTA UMANO.

La Svizzera dunque é un ibrido di internazionalismo economico finanziario e di cultuta piccoloborghese gonfiata ad hoc.

Adesso caro rmnd,però,non é piú cosí,da un bel pò di anni:

*il numero di precetti esecutivi e di fallimenti,ad es nella svizzera italiana,é fantascientifico:
nel 2011,erano 175 000 ,su una popolazione totate di 300 000
abitanti.

*la soglia della povertà,secondo fonti governative,é vissuta da
molto piú,della metà della popolazione

*la sperequazione tra gli alti redditi e quelli medi e bassi,soprattutto,é palese e spesso....da,fantascienza

*il modus vivendi della gente é del tutto fuori dalle sue reali oossibilità finanziarie
Da ciò l'indebitamento individuale,perfino di giovanissimi,e i trend ....allegroni di leasing ipoteche prestiti ecc....

*inoltre se voi vi trovaste per qualche motivo senza soldi in Svizzera,our essendo svizzeri,incensurati,potreste garantire un pagamento sicuro magari dando il passaporto come garanzia,in cambio delle ultime 10 notti del mese in,qualsiasi albergo,rischiate di dormire all'aperto,COME HO DOVUTO FARE IO QUANDO MI SONO TROVATO IN DHIFFICOLTÁ DURANTE UNA ESTATE A CAUSA DI CAMBIO DI DOMICILIO.

La Svizzera é un ibrido per me sgradevole di ospizio,scuola mediasuperiore alla lux cioé ammantata da liceo e uni,rettilario di lusso dove striscia mafia,orostituzione,gioco d'azzardo ,affaristica,lavro nero,mentalità piccoloborghese alla repubblicana di destra americana,una apparenza di immagine e un retro di m...a
Cioé un residuo in via di estinzione di quella che fu una putt....a di lusso e piaceri goduti GRAZIE AI CAPITALI DEGLI ALTRI E AL LAVORO DEGLI ALTRI

Io vivo con 2000 euro al mese che per il costo della vita attuale in Sv é una miseria nera e come no soffrono un bel po di persone.
Tutte le assistenze sociali,i sistemi di tassazione,i calcoli relativi al minomo vitale,ecc...sono BASATI SUL MINIMO VITALE DI DECINE E DECINE DI ANNI FA

Basta dire ad es che mentre lo stato asserisce che un single nel ct ticino,per poter vivere appena appena dignitosamente ha bisogno di almeno 3500 ch fr al mese....il minimo vitale di cui ho parlato orima é di 1800 ch fr al mese

Quindi io vivo davvero con l'indispensabile e so quanto si soffre talvolta per questo anche oerchê non é una scelta mia di....santità o di ascesi laicomisticareligiosa....

Però vedo anche la gente sempre piú chiusa,monotona,triste,vuota,senza gioia,con poco amore,e mi chiedo come mai non capisca che quando il benessere materiale diminuisce o va a putt....e salta fuori la possibilità di solidarizzare,lottare,umanizare e umanizzarsi il piu possibile e capire che l'essenziale non é un nemico ma un amico liberatore e liberatorio.
Argomento bloccato