11/04/2020, 18:37
bleffort ha scritto:Tu ti senti Deutsch?.
11/04/2020, 18:38
Robiwankenobi ha scritto:Ronin77 ha scritto:No è diverso.
Gli italiani sono vittime,ma sono un popolo ignorante.
Ignorante nel senso che non si interessano,
tifano la squadra di calcio,
tifano il partito come la squadra di calcio,
sono facilmente abbindolabili per questo,
in quanto semplici da dividere....
Lo dice anche in nostro inno,
è storicamente provato che è un popolo diviso.
Quindi ecco perchè non c'è la faremo...
L'ignoranza non è una scusa per passare da vittima, anzi un'aggravante.
Lo vedi chiaramente in sti giorni con le percentuali di gente in giro che si alza.
Gli Italiani sono un popolo di dementi, tranne pochissime rarità.
E chi comanda fa bene a trattarci come dei dementi, tanto non reagiamo e ci facciamo andare bene tutto.
11/04/2020, 18:45
Ronin77 ha scritto:
Ecco io volevo essere più morbido...![]()
Severo ma giusto.
11/04/2020, 18:55
11/04/2020, 19:05
bleffort ha scritto:Gli Italiani sono come una mandria di Bovini, Ovini e Suini messi insieme; una specie vuol mangiare Erba, un'altra Carne e un'altra ancora Tuberi;; che tradotto significa che una parte si sentono Americani, un'altra parte si sentono Scandinavi e un'altra ancora, Mediterranei, Russi, Ebrei ecc...POCHI HANNO IL CORAGGIO DI SENTIRSI ITALIANI SE NON NELLE PARTITE DI CALCIO DELLA NAZIONALE E NELLE FESTE RELIGIOSE.
11/04/2020, 19:27
Robiwankenobi ha scritto:Gli Italiani sono un popolo di dementi, tranne pochissime rarità.
E chi comanda fa bene a trattarci come dei dementi, tanto non reagiamo e ci facciamo andare bene tutto.
11/04/2020, 19:43
Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:Tu ti senti Deutsch?.
Tante volte mi sono sentito poco italiano, soprattutto quando vedo in giro comportamenti di totale menefreghismo e mancanza di rispetto per le regole.
11/04/2020, 20:26
11/04/2020, 22:00
TheApologist ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:Tu ti senti Deutsch?.
Tante volte mi sono sentito poco italiano, soprattutto quando vedo in giro comportamenti di totale menefreghismo e mancanza di rispetto per le regole.
Beh io di nonna deutsch materna, e bisnonno osterreich dall'altra mi sento molto più ITA di molti altri... Con tutti i difetti che possiamo avere ringrazio il cielo di essere nato qualche km più a sud. Sarà che non mi sono mai piaciuti gli arroganti che BÀRANO, o che si pavoneggiano...!
.
12/04/2020, 10:22
12/04/2020, 10:25
TheApologist ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:Gli Italiani sono un popolo di dementi, tranne pochissime rarità.
In realtà siamo un popolo geniale, da nord a sud, e il genio si è visto nei secoli, è Storia.
Il problema è che siamo fondamentalmente anarchici, ognuno per sé. E la nostra classe dirigente è formata da gente che pensa solo al proprio culo. L'inno dice tutto... Se non altro nel dopoguerra abbiamo avuto politici veri e capaci, si diceva di Craxi, ma pure Almirante, Berlinguer, ecc. Persino Andreotti... Che voleva tanto bene alla Germania da volerne due!![]()
Ma pure i dirigenti pubblici e gli imprenditori erano di un'altra pasta.
Le cialtronaggini e il declino cominciarono vent'anni prima dell'ingresso nella moneta unica, quando si cominciò a guardare con favore al "vincolo esterno".. Da lì solo **********, con qualche sprazzo di ******** tirati fuori (Sigonella), poi arrivò tangentopoli e addio.
Ma comunque io, pur essendo pessimista, lascio aperto uno spiraglio... Non siamo ancora tutti morti! Il che è già qualcosa..