Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 01/08/2017, 13:23 
Franco52 ha scritto:
Vedo che non avete capito na' mazza....

Illuminaci or dunque.............

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 01/08/2017, 13:42 
Cita:
Ho Convinto un Nigeriano a non Restare qui a Fare lo Schiavo
I miei poveri mezzi sono stati utili per rimpatriare migranti in Africa, più della costosa macchina da guerra del ministro Marco Minniti. Grazie a me, infatti, è rimpatraito un nigeriano; il cento per cento in più di quanto abbia realizzato il Viminale.

Da tempo, ogni volta che un africano mi chiede l’elemosina offro una moneta, utile a rompere il ghiaccio, per poi indagarne le motivazioni che lo condussero qui.

Richard, chiamiamolo così, lo incontrai agli inizi di quest’anno, davanti a un Carrefour; portava all’auto il carrello pieno, per scaricarlo e ricavarne la moneta che vi avevo inserito. Rimase alquanto sorpreso quando gli detti un altro euro e fu dunque facile attaccare bottone.

Il nome tradiva l’origine cristiana. Non mi sorprese. Al contrario di quanto si va dicendo, moltissimi immigrati sono cristiani.

Richard fu scolaro in una missione protestante; parla un ottimo inglese; avrebbe voluto studiare medicina ma, da anni, la Nigeria non dà un futuro ai giovani nigeriani, come l’Italia d’altronde.

La Cina occupa la Nigeria, con le armi e con le sue imprese. Costruiscono strade, palazzi, stadi, centri commerciali. Tutto di pessima qualità. Nel calcestruzzo e nelle massicciate stradali mettono sabbia di mare; dopo poco tempo le strade si spaccano e le costruzioni pericolano. Non se ne danno pensiero: riprendono a costruire negli stessi punti e allo stesso modo; si direbbe che a costoro importi più che altro occupare permanentemente. I costi di manodopera? Zero o quasi: essi impiegano schiavi importati dalle carceri cinesi. Quando costretti a impiegare manodopera locale, i nigeriani più fortunati guadagnano un dollaro per una giornata di lavoro di dodici, quattordici persino diciotto ore. Gli accordi col governo nigeriano prevedono anche massicce importazioni di manufatti cinesi. In questo modo il costo del lavoro è crollato e le produzioni locali pure.

Mentre la Cina si irradiava, di pari passo i terroristi di Boko Aram si sono frazionati e annacquati. Coincidenze?

L’analisi di Richard è spietata. Manca tuttavia un importante dettaglio.

Perché sei venuto qui? Gli chiedo. Egli in effetti parla molto della Nigeria ma poco o nulla di sé, di che cosa lo convinse a venire qui. Forse ha difficoltà a fronteggiare un bilancio personale fallimentare. Poco dopo ammette che in Nigeria stava meglio e non era mai stato costretto a chiedere l’elemosina.

Insisto. Perché sei venuto qui?

«Mi hanno promesso che in Italia sarei stato bene. Avrei avuto una casa, per poter studiare e lavorare. Sono venuti a dircelo casa per casa, specialmente nei quartieri cristiani. Ti fanno vedere le immagini della televisione e tutto sembra bello.»

Perché siete quasi tutti maschi? Non sa rispondermi e tuttavia mi sorprende col costo del trasporto dalla Nigeria in Italia, per quanto è basso: in totale 1500 euro. Prezzi stracciati, neppure un terzo di quanto richiesto fino a cinque anni fa. I trafficanti sono diventati caritatevoli? Chi paga la differenza? Come viene ammortizzata?

Richard comincia a capire ed è visibilmente scosso. È solo il nostro primo incontro e non voglio calcare la mano. Investirò altre monete nelle settimane successive, anche se non mi piace Carrefour.

All’incontro successivo sono andato giù di piatto.

Richard sai perché sei venuto qui? Per fare lo schiavo e la marionetta.

Siamo abbastanza in confidenza, non di meno temo un cazzotto in arrivo. Mi ascolta invece con attenzione.

Un tempo noi andavamo a prendere gli schiavi. Ora facciamo in modo che essi vengano da soli, anzi paghino per venire.

Qui non troverai mai un lavoro decente, lo hai già capito. L’Italia da tempo non può assicurare neppure agli italiani quanto ti è stato promesso da chi ti spinse qui.

Devi tuttavia domandarti perché le organizzazioni premono per distaccare i giovani maschi nigeriani dalla loro patria. Quanto è successo a te non accade solo in Nigeria.

Mali, Costa d’Avorio, Camerun, Congo, Repubblica Centro Africana, Tanzania, Etipia, Sudan, Libia… ovunque via siano intereressi francesi e tedeschi vi è la Cina con le sue industrie, le sue imprese e i suoi armati, che fa di voi le sue marionette. Da quei paesi martoriati partono, incoraggiati, imbrogliati come lo sei stato tu, giovani maschi alla volta dell’Italia.

Gli interessi franco germanici convivono con l’occupazione cinese. Che cosa significa? C’è indubbiamente un accordo strategico tra Parigi, Berlino e Pechino. I cinesi assicurano il saccheggio delle materie prime a prezzi convenienti per tedeschi e francesi. Quest’ultimi garantiscono l’appoggio internazinale all’operazione.

Hanno però un problema: devono controllare la pressione sociale, il dissenso. L’unica strada è allontanare i giovani maschi, specialmente i giovani cristiani e istruiti, evitare che lo sfruttamento si scontri con un’opposizione autoctona.

Vedi, i nostri nemici, i nemici dell’Italia sono Francia e Germania. Il tuo nemico è la Cina, gli schiavisti cinesi.

Richard annuì, visibilmente scosso.

Dopo quelle prime discussioni, ho avuto altri interessanti scambi con Richard e altri suoi sfortunati compagni di sventura, impegnati a elemosinare perché le caritatevoli organizzazioni dell’accoglienza cattosinistra li derubano.

Circa un mese fa, a conclusione della conversazione, Richard mi ha sorpreso:«I came back to fight Cina». Torno per combattere la Cina.

Ci siamo abbracciati. Gli ho lasciato un contributo più consistente, un investimento su un alleato, dopo tutto un alleato contro nemici mortali: Cina, Germania e Francia.

Buona fortuna, Richard.
Fonte: http://www.pierolaporta.it/ho-convinto-un-nigeriano-a-non-restare-qui-a-fare-lo-schiavo/

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2017, 14:44 
Franco52 ha scritto:

Illuminaci......

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2017, 15:07 
Franco52 ha scritto:

siamo tutt'orecchi...

[:305]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2017, 15:25 
Franco52 ha scritto:

Se dobbiamo capire che dei lestofanti sono andati in Africa a corrompere governatori e capi tribù per depredare il continente delle sue risorse naturali.
Lo abbiamo capito.
Se dobbiamo capire che i lestofanti riducono alla fame i poveri africani, riforniscono di armi e denaro le varia milizie per farli ammazzare tra loro ed evadono pure le tasse.
Lo abbiamo capito.

Quello che non capiamo è perchè mezza Africa con il beneplacito di una classe politica stupida e corrotta deve trasferirsi qui ad aggiungere ulteriori problemi a quelli già esistenti.

Se c'è altro da capire spiegacelo con tue parole senza rimandarci a leggere lunghi articoli linkati.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2017, 15:33 
riepilogo perfetto..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2017, 17:29 
mik.300 ha scritto:
http://www.corriere.it/esteri/17_agosto_01/codice-condotta-ong-minniti-8c05c6be-762f-11e7-bcc9-f72f41c1edd8.shtml

Codice per il soccorso, firmano solo
tre Ong. Minniti: le altre sono fuori

Scontro sul divieto di trasbordo e sugli agenti armati a bordo delle navi delle organizzazioni. La lettera di Sarraj: il porto di Tripoli sede della missione

speriamo.
ma sul divieto di trasbordo
sono d'accordo anche le altre navi triton
osolo quelle italiane?

sennò cambia un kaz.zo..
quelle continuano a scaricare su quelle,
chessò svedesi, tedesche, ecc.
e tutto come prima..
che poi chi controlla sul divieto di trasbordo?
anche lì è tutto da vedere..
queste ong piuttosto che enti umanitari
sembrano più associazioni a delinquere
se non eversive del tutto..

tipo quelle che preparano il terreno
a colpi di stato e guerre civili,
vedi siria, ucraina, ecc. ecc.

Divieti e controlli

La reazione di Minniti è categorica: «Questo rifiuto pone le organizzazioni fuori dal sistema. È evidente che non possiamo consentire a organizzazioni straniere di non adeguarsi a quanto stabilito dal nostro governo e autorizzato dall’Unione Europea». Sul divieto di attracco si era espresso in maniera negativa il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio paventando il rischio di essere accusati di aver ostacolato i salvataggi. E dunque non sarà impedito l’ingresso nei porti ma, come chiarisce Minniti, «ci saranno conseguenze che potranno determinarsi a partire dalla sicurezza delle imbarcazioni stesse».

capito?
cambia un kaz.zo.....
pure le ong la fanno da padrone in italia..

ci facciamo mettere i piedi in testa pure da queste ong..
non solo da macron, trump, merkel, sceicchi arabi, ecc.
in pratica tutti..
a parte (FORSE) lo zimbabwe e il gambia..

comunque voglio far presente sta cosa curiosa..

iuventa era in direzione lampedusa,
come da piano di viaggio (destinazione prevista)..
mò sta virando in tunisia..
a scaricare?
può essere un buon segno..
ma forse sta raccogliendo altri clandestini..
prima di sbarcare a lampedusa..
xciò non facciamoci illusioni..

https://www.marinetraffic.com/en/ais/de ... el:IUVENTA

Position Received: 11 minutes ago (2017-08-01 07:44 (UTC))
Vessel's Local Time: 2017-08-01 08:44 (UTC +1)
Area: WMED - West Mediterranean
Latitude / Longitude: 35.0031815° / 12.1742401°
Status: Underway

Read more at http://www.marinetraffic.com/en/ais/det ... 0kGURFk.99

Immagine

che barzelletta di paese che siamo..
a partire dai capi..

poi gli altri c ridono dietro..
GIUSTAMENTE..

confermo che iuventa sta zigzagando
a 40 km da lampedusa..

tra la tunisia e l'italia
secondo me sta cercando di capire
se può attraccare o meno..

https://www.marinetraffic.com/en/ais/de ... el:IUVENTA

Position Received: 5 minutes ago (2017-08-01 15:18 (UTC))
Vessel's Local Time: 2017-08-01 16:18 (UTC +1)
Latitude / Longitude: 35.220829° / 12.3168297°
Status: Underway

Read more at http://www.marinetraffic.com/en/ais/det ... 7eXXyg2.99

poi altra cosa strana che sto notando,
diverse ong si sono spostate a ovest di tripoli,
nel golfo della sirte..

più vicine a bengasi insomma..

golfo azzurro e aquarius (medici senza frontiere)

Position Received: 5 minutes ago (2017-08-01 15:21 (UTC))
Vessel's Local Time: 2017-08-01 16:21 (UTC +1)
Latitude / Longitude: 33.0914803° / 13.9827204°

Read more at http://www.marinetraffic.com/en/ais/det ... HMmyV81.99

Position Received: 9 minutes ago (2017-08-01 15:18 (UTC))
Vessel's Local Time: 2017-08-01 16:18 (UTC +1)
Latitude / Longitude: 33.1003418° / 13.9762897°

Read more at http://www.marinetraffic.com/en/ais/det ... Cft0VaL.99

chi pattuglia quella zona??

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2017, 21:22 
Arrivano i dati dall'inghilterra, solo l'1,4% dei richiedenti asilo in italia sono siriani. la maggior parte sono nigeriani, pakistani e bangladesh.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2017, 21:49 
Angel_ ha scritto:
Cita:
Ho Convinto un Nigeriano a non Restare qui a Fare lo Schiavo
I miei poveri mezzi sono stati utili per rimpatriare migranti in Africa, più della costosa macchina da guerra del ministro Marco Minniti. Grazie a me, infatti, è rimpatraito un nigeriano; il cento per cento in più di quanto abbia realizzato il Viminale.

Da tempo, ogni volta che un africano mi chiede l’elemosina offro una moneta, utile a rompere il ghiaccio, per poi indagarne le motivazioni che lo condussero qui.

Richard, chiamiamolo così, lo incontrai agli inizi di quest’anno, davanti a un Carrefour; portava all’auto il carrello pieno, per scaricarlo e ricavarne la moneta che vi avevo inserito. Rimase alquanto sorpreso quando gli detti un altro euro e fu dunque facile attaccare bottone.

Il nome tradiva l’origine cristiana. Non mi sorprese. Al contrario di quanto si va dicendo, moltissimi immigrati sono cristiani.

Richard fu scolaro in una missione protestante; parla un ottimo inglese; avrebbe voluto studiare medicina ma, da anni, la Nigeria non dà un futuro ai giovani nigeriani, come l’Italia d’altronde.

La Cina occupa la Nigeria, con le armi e con le sue imprese. Costruiscono strade, palazzi, stadi, centri commerciali. Tutto di pessima qualità. Nel calcestruzzo e nelle massicciate stradali mettono sabbia di mare; dopo poco tempo le strade si spaccano e le costruzioni pericolano. Non se ne danno pensiero: riprendono a costruire negli stessi punti e allo stesso modo; si direbbe che a costoro importi più che altro occupare permanentemente. I costi di manodopera? Zero o quasi: essi impiegano schiavi importati dalle carceri cinesi. Quando costretti a impiegare manodopera locale, i nigeriani più fortunati guadagnano un dollaro per una giornata di lavoro di dodici, quattordici persino diciotto ore. Gli accordi col governo nigeriano prevedono anche massicce importazioni di manufatti cinesi. In questo modo il costo del lavoro è crollato e le produzioni locali pure.

Mentre la Cina si irradiava, di pari passo i terroristi di Boko Aram si sono frazionati e annacquati. Coincidenze?

L’analisi di Richard è spietata. Manca tuttavia un importante dettaglio.

Perché sei venuto qui? Gli chiedo. Egli in effetti parla molto della Nigeria ma poco o nulla di sé, di che cosa lo convinse a venire qui. Forse ha difficoltà a fronteggiare un bilancio personale fallimentare. Poco dopo ammette che in Nigeria stava meglio e non era mai stato costretto a chiedere l’elemosina.

Insisto. Perché sei venuto qui?

«Mi hanno promesso che in Italia sarei stato bene. Avrei avuto una casa, per poter studiare e lavorare. Sono venuti a dircelo casa per casa, specialmente nei quartieri cristiani. Ti fanno vedere le immagini della televisione e tutto sembra bello.»

Perché siete quasi tutti maschi? Non sa rispondermi e tuttavia mi sorprende col costo del trasporto dalla Nigeria in Italia, per quanto è basso: in totale 1500 euro. Prezzi stracciati, neppure un terzo di quanto richiesto fino a cinque anni fa. I trafficanti sono diventati caritatevoli? Chi paga la differenza? Come viene ammortizzata?

Richard comincia a capire ed è visibilmente scosso. È solo il nostro primo incontro e non voglio calcare la mano. Investirò altre monete nelle settimane successive, anche se non mi piace Carrefour.

All’incontro successivo sono andato giù di piatto.

Richard sai perché sei venuto qui? Per fare lo schiavo e la marionetta.

Siamo abbastanza in confidenza, non di meno temo un cazzotto in arrivo. Mi ascolta invece con attenzione.

Un tempo noi andavamo a prendere gli schiavi. Ora facciamo in modo che essi vengano da soli, anzi paghino per venire.

Qui non troverai mai un lavoro decente, lo hai già capito. L’Italia da tempo non può assicurare neppure agli italiani quanto ti è stato promesso da chi ti spinse qui.

Devi tuttavia domandarti perché le organizzazioni premono per distaccare i giovani maschi nigeriani dalla loro patria. Quanto è successo a te non accade solo in Nigeria.

Mali, Costa d’Avorio, Camerun, Congo, Repubblica Centro Africana, Tanzania, Etipia, Sudan, Libia… ovunque via siano intereressi francesi e tedeschi vi è la Cina con le sue industrie, le sue imprese e i suoi armati, che fa di voi le sue marionette. Da quei paesi martoriati partono, incoraggiati, imbrogliati come lo sei stato tu, giovani maschi alla volta dell’Italia.

Gli interessi franco germanici convivono con l’occupazione cinese. Che cosa significa? C’è indubbiamente un accordo strategico tra Parigi, Berlino e Pechino. I cinesi assicurano il saccheggio delle materie prime a prezzi convenienti per tedeschi e francesi. Quest’ultimi garantiscono l’appoggio internazinale all’operazione.

Hanno però un problema: devono controllare la pressione sociale, il dissenso. L’unica strada è allontanare i giovani maschi, specialmente i giovani cristiani e istruiti, evitare che lo sfruttamento si scontri con un’opposizione autoctona.

Vedi, i nostri nemici, i nemici dell’Italia sono Francia e Germania. Il tuo nemico è la Cina, gli schiavisti cinesi.

Richard annuì, visibilmente scosso.

Dopo quelle prime discussioni, ho avuto altri interessanti scambi con Richard e altri suoi sfortunati compagni di sventura, impegnati a elemosinare perché le caritatevoli organizzazioni dell’accoglienza cattosinistra li derubano.

Circa un mese fa, a conclusione della conversazione, Richard mi ha sorpreso:«I came back to fight Cina». Torno per combattere la Cina.

Ci siamo abbracciati. Gli ho lasciato un contributo più consistente, un investimento su un alleato, dopo tutto un alleato contro nemici mortali: Cina, Germania e Francia.

Buona fortuna, Richard.
Fonte: http://www.pierolaporta.it/ho-convinto-un-nigeriano-a-non-restare-qui-a-fare-lo-schiavo/

Vai a vedere che ora chi ha rovinato l'Africa è stata la Cina e pure con le Armi!!!!, [:246] dopo secoli di sfruttamento da parte di noi Occidentali?. [:296] [8]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2017, 22:12 
ecco perchè iuventa sta girando in tondo
al largo di lampedusa..
si staranno cheidendo..:
"mò che facciamo?"

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... c00b.shtml

Migranti, porti vietati e indagini
sulle navi. Via alle misure sulle Ong ribelli

Il Viminale mette a punto la strategia per chi non ha firmato il Codice di comportamento. Previste interdizioni e verifiche su bilanci e contratti

Obiettivo del Viminale è rendere più difficoltosa la presenza in Italia delle navi straniere, senza comunque «mettere a rischio la vita delle persone». Esclusa al momento la possibilità di impedire l’attracco, si valuta invece di ampliare la «rosa» dei porti disponibili. Del resto spetta all’autorità marittima indicare lo scalo dove far entrare la nave e dunque si opterà per quelli meno «affollati» dalle imbarcazioni che trasportano stranieri. Nella lista ci sono Napoli, Gaeta, Civitavecchia, e tutti gli altri approdi disponibili fino a Livorno.

Altra modalità esplorata in queste ore è quella di trasferire i migranti sulle navi autorizzate. In pratica se una delle Ong straniere effettua un salvataggio e lancia l’Sos potrebbe essere costretta ad effettuare il trasbordo sulle navi delle altre Ong o sulle motovedette italiane.

ma non c'era il divieto di trasbordo?
ma i porti sono chiusi o no?

nel titolo leggasi "porti chiusi"
nel testo "escluso il divieto d'atracco.."

quelli del corriere o sono drogati
o ci pigliano per il ku.lo..
non fanno capire un kaz.zo..

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2017, 22:21 
be comunque ci sono da anni filmati su youtube girati in paesi africani dove i cinesi costruiscono interi quartieri, grattacieli ecc... tutti vuoti. non capisco il perchè sinceramente, un piano futuro per accaparrarsi le materie e territori africani magari importando cinesi a vivere li?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2017, 00:15 

PERCHE' TU QUELLI DEL CORRIERE LI DEFINISCI GIORNALISTI?
QUELLE POCHE NOTIZIE DI POLITICA,CRONACA NERA, FINANZA ECC CHE METTONO LE SCOPIAZZANO
LE LORO , CHE SONO PER LA MAGGIOR PARTE DI CRONACA ROSA , SONO INUTILI PER UN POPOLO CHE HA CERVELLO, E VOLGARI (SIA LA NOTIZIA CHE LE FOTO)
PER GLI ALTRI GIORNALISTI DI ALTRI QUOTIDIANI O TV SE DEVO DARE UN VOTO DA UNO A CENTO DO 20

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2017, 11:48 
mik.300 ha scritto:
ecco perchè iuventa sta girando in tondo
al largo di lampedusa..
si staranno cheidendo..:
"mò che facciamo?"

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... c00b.shtml

Migranti, porti vietati e indagini
sulle navi. Via alle misure sulle Ong ribelli

Il Viminale mette a punto la strategia per chi non ha firmato il Codice di comportamento. Previste interdizioni e verifiche su bilanci e contratti

Obiettivo del Viminale è rendere più difficoltosa la presenza in Italia delle navi straniere, senza comunque «mettere a rischio la vita delle persone». Esclusa al momento la possibilità di impedire l’attracco, si valuta invece di ampliare la «rosa» dei porti disponibili. Del resto spetta all’autorità marittima indicare lo scalo dove far entrare la nave e dunque si opterà per quelli meno «affollati» dalle imbarcazioni che trasportano stranieri. Nella lista ci sono Napoli, Gaeta, Civitavecchia, e tutti gli altri approdi disponibili fino a Livorno.

Altra modalità esplorata in queste ore è quella di trasferire i migranti sulle navi autorizzate. In pratica se una delle Ong straniere effettua un salvataggio e lancia l’Sos potrebbe essere costretta ad effettuare il trasbordo sulle navi delle altre Ong o sulle motovedette italiane.

ma non c'era il divieto di trasbordo?
ma i porti sono chiusi o no?

nel titolo leggasi "porti chiusi"
nel testo "escluso il divieto d'atracco.."

infatti..
questi cialtroni ci pigliano per il ku.lo..
neo lingua orwelliana..
bloccare=scortare in porto..
in pompa magna..
che avevate capito??
e poi c ridono dietro..
fanno bene..
siamo una barzelletta di paese..
leggete qua..

http://www.corriere.it/cronache/17_agos ... resh_ce-cp

Migranti, giro di vite: prima nave ong bloccata a Lampedusa per controlli
La nave Iuventa della Ong tedesca Jugend Rettet,non ha firmato il protocollo. È stata bloccata al largo di Lampedusa dalla Guardia costiera, che l’ha scortata fino al porto

Primo giro di vite nei confronti delle ong che soccorrono migranti nel Mediterraneo dopo il codice di comportamento predisposto dal Viminale, che è stato sottoscritto solo da tre organizzazioni. La nave Iuventa della ong tedesca Jugend Rettet, che non ha firmato il protocollo, è stata bloccata in nottata al largo di Lampedusa dalla Guardia costiera italiana, che l’ha scortata fino al porto dell’isola.

«Normale controllo»

Il comandante della Capitaneria di porto di Lampedusa, il tenente di vascello Paolo Monaco, è salito a bordo della nave dove è rimasto per oltre due ore nella cabina di comando. «Si tratta di un normale controllo, che abbiamo fatto e che non comporterà alcun problema», ha spiegato l’ufficiale dopo essere sceso dalla Iuventa: «Ora controlleremo - ha aggiunto - i documenti di tutto l’equipaggio e già questa mattina potranno ripartire da Lampedusa se dagli accertamenti emergerà che tutto è in regola».

capito?
"x oltre 2 ore !!
cribbio!!

abbiamo fatto vedere i sorci versi ai crucchi!!"
una controllatina ai documenti,
petente e libretto..
"tutto a posto, circolare..!"
blocco navale??
porti chiusi??
macchè !!!!!!!1

La Jiend Rettet

La ong Jugend Rettet, fondata nel 2015 da giovani dell’alta e media borghesia tedesca che hanno scelto di salvare i migranti in fuga dalle guerre e dalla fame, aveva acquistato due anni fa la Iuventa nel porto di Endem, in Germania, trasformando quel vecchio peschereccio in una vera nave adatta a missioni di search and rescue.

ma perchè questi giovinastri figli di papà
non se li portano a casa loro i clandestini??

[i]siamo all'assurdo..
teatro dell'assurdo..

qua solo salvini, ruspe e caterpillar,
possono (forse) metterci una pezza..

siamo un paese ridicolo,
gli altri fanno benissimo a prenderci a pesci in faccia..
ce lo meritiamo..

x quale kaz.zo di motivo
le ong dovrebbero firmare il codice di condotta??[/i]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2017, 12:08 
siamo una barzelletta di paese (2)

http://www.corriere.it/cronache/17_agos ... f5ab.shtml

Capalbio, accordo (con taglio) sui migranti: non ne arrivano 50 ma 15
Firmato l'accordo con la prefettura dopo le polemiche dello scorso anno. I profughi non saranno ospitati nelle villette a due passi dal centro storico:«Una gara per individuare il luogo per gli ospiti e il gestore».

’è voluto anno. Di polemiche velenose, accuse e contraccuse, aperture e chiusure improvvise lettere anonime, interviste e contro-interviste ai vip e petizioni a favore e contro, lettere al ministro. Poi l’accordo per accogliere i migranti anche a Capalbio è arrivato. Un’accoglienza ridimensionata. Non ne arriveranno cinquanta, come deciso lo scorso anno, ma soltanto quindici. E soprattutto non saranno ospitate nelle villette del condominio residenziale il Leccio a due passi dal centro storico.

l’arrivo a fine estate

La novità sta nell'intesa siglata con la prefettura di Grosseto, che consentirà al Comune una gestione diretta e partecipata nell'accoglienza (primo caso nel Grossetano, non così in altre province), «in coerenza con il Piano nazionale ministero dell'Interno-Anci», considerando la popolazione residente. «Se da una parte il Comune vede affermare un diritto a poter decidere (senza che altri scelgano per lui) – ha dichiarato il sindaco - dall'altra l'impegno dell'Amministrazione sarà quello di cercare una o più di una situazione che possa poi soddisfare in caso di necessità la prefettura per l'accoglienza fino ad un massimo di 15 richiedenti asilo». Gli «ospiti» dovrebbero arrivare a fine estate. Salvo altre polemiche.

capito?
solo 15,
mica in centro però
e soprattutto dopo l'estate..
con calma si capisce..

paesini di 500 anime
si devono sorbire orde di clandestini,
loro no.....

Immagine

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2017, 12:54 
ho appena letto che la guardia costiera italiana ha bloccato una nave ong vicino lampedusa perchè non ha firmato l'accordo con il viminale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]