Cita:
rmnd ha scritto: Cita:
ubatuba ha scritto: Spiegel: Italiani tutti Schettino
Dall'edizione on line del settimanale tedesco arriva un attacco razzista verso l'Italia. "Gli italiani una massa di tanti piccoli Schettino"
http://www.liberoquotidiano.it/news/917 ... ttino.htmlcerto e' che la ns nomea non e' variata di molto,nonostante il vano tentativo di cambiarci
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Non ho letto l'articolo tedesco ma quello riassunto da libero...si parla di
'bella figura'..
Non so se gli italiani siano in gran parte dei cialtroni anche se luoghi comuni a parte, l'Italia vista dalla Germania, anche con occhi italiani sembra effettivamente un paese di pressapochisti inaffidabili.
Quindi luoghicomuni a parte non posso dar loro torto.
".."Conosciamo tipi del genere dalle vacanze al mare, maschi bravi con grandi gesti, capaci di parlare con le dita e con le mani, ..."e in effetti di questi "truzzi" l'Italia è piena e potrebbe benissimo farne a meno.
Comunquel'articolo tedesco come quasi sempre accade, è ricavato dall'articolo di quello snob di severgnini che riporto ancora una volta
Cita:
Cita:
SUL FINANCIAL TIMES
Italy’s recurring tragedy
The quest for «bella figura»Italy seems to have a knack for plunging into spectacular messes. It’s not the only European country to face problems latelydi BEPPE SEVERGNINI
http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_19/concordia-severgnini-su-financial-times_e3470532-42a0-11e1-8207-8bde7a1445db.shtmlSiamo noi stessi a fornire agli stranieri il materiale su cui confezionare i loro articoli.
Visto che siamo bravi a sputtanarci all'estero e mai a lavare i panni in casa come fanno i tedeschi e non solo loro.
Perchè da noi l'amor di patria non esiste ... e non potrebbe essere altrimenti..visto che non esiste una vera nazione italiana ma solo uno stato.
io non credo tanto che il problema sia questo anche se ti quoto......( oddiomio ho quotato RMND
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
)
il vero problema e' che quando succede qualcosa all'estero ...noi italiani c'e' ne freghiamo e non ne facciamo un caso razziale o non diciamo...ecco sono tutti cosi....e questo atteggiamento ci onora...., quindi se gli altri parlano male di noi senza guardare la ********** che hanno in casa, e' che sotto sotto ci invidiano questo comportamento, della serie...vivi e lascia vivere.
incidenti di treno in germania ...nessuno ha detto che il macchinista colpevole, era come tutti i tedeschi....un idiota
incidenti aerei con piloti tedeschi...lo stesso....
c'e' da dire, che qui in canaria. i tedeschi che arrivano la fanno da padroni, e si incazzano se non parli la loro lingua....pero' chiaramente non tutti sono cosi'...quindi????
chi scrive su di noi male, e' perche' non ha di meglio da scrivere o perche' glielo proibiscono, non perche' siamo cosi...male!!!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)