03/09/2014, 14:05
shighella ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Marò, figlia di Latorre su Facebook: “ITALIA DI **********, MI FAI SCHIFO”
La ragazza in un post poi modificato scrive: "Vi preoccupate di portare qui gli immigrati che bucano le ruote perché vogliono soldi e non vi preoccupate dei vostri fratelli che combattono per voi , e alcuni perdono la vita"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09 ... o/1104390/
Combattono per voi??
Scusate ma non sono informata della cosa: per chi combatterebbero i Marò in India?
03/09/2014, 15:04
ubatuba ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Plutone77 ha scritto:
Basterebbe mandare un distaccamento di forze speciali (il GOI oppure il 9°) per riprenderci i nostri due sottufficiali...lavoro pulito ed in completo silenzio. Gli USA lo avrebbero già fatto, ma anche no, visto che nessuna nazione si sognerebbe di trattenere o condannare i suoi soldati (la strage del Cermis, la morte di Nicola Calipari...sono solo i primi due casi che mi vengono in mente)
Se i due soldati fossero stati americani, sarebbero passate al massimo 48 ore dal loro rilascio. Figurati......
quello successo ai 2 maro' italiani,e pure capitato a marines usa,ma gli usa non hanno manco preso in considerazione la richiesta indiana di farli sbarcare,..ma al tempo si doveva vendere all'india degli agusta.....quindi......non occorre immaginazione......
03/09/2014, 15:25
ubatuba ha scritto:shighella ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
La ragazza in un post poi modificato scrive: "Vi preoccupate di portare qui gli immigrati che bucano le ruote perché vogliono soldi e non vi preoccupate dei vostri fratelli che combattono per voi , e alcuni perdono la vita"
Combattono per voi??
Scusate ma non sono informata della cosa: per chi combatterebbero i Marò in India?
..erano imbarcati,nel caso la nave venisse assalita dai pirati,x difesa................
03/09/2014, 15:26
Plutone77 ha scritto:shighella ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Combattono per voi??
mia cara signora, la nave petroliera "Enrica Lexie" non mi pare battesse bandiera papuasica...trovandosi in acque ostili a rischio pirateria, vi era imbarcata una squadra di Fucilieri della nostra Marina Militare. Ovviamente liberi di dissentire, secondo me stavano soltanto difendendo gli interessi del nostro Paese.
http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_...one_dal_mare
Alessandro
03/09/2014, 15:35
03/09/2014, 18:04
Ufologo 555 ha scritto:
Sono "fucilieri di Marina" Shighella, un po (ma molto alla lontana) come i Marines; erano di scorta alla petroliera a causa dei pirati che infestano le acque del posto.
Gl'indiani dicono che i nostri avrebbero sparato/ucciso un paio di ..pescatori! Figuriamoci ...!
Comunque sia, erano in acque internazionali per cui li avremmmo dovuti processare noi, in Italai, eventulamente. Oltre che (quasi sicuramente) non hanno ucciso loro quei due pescatori, glieli abbiamo portati addirittura nel LORO PORTO! Complimenti Monti! (Avesse fatto una cosa del genere "chi" dico io avrebbero "rivoltato" l'Italia!)
Comunque, TTE, sì, la stessa cosa: divisa indossata in ... in Italia. (Secondo una certa "parte" ricorda il ..Fascismo! Malati di mente! Perché le uniformi indossate dai militari non centrano nulla con i governi in carca; ma vaglielo a far capire ...)
Qui c'è ancora la "secessione" .........
03/09/2014, 18:41
03/09/2014, 19:20
03/09/2014, 19:31
mik.300 ha scritto:
vabbè..
ma sto processo arriva o no?
03/09/2014, 19:34
04/09/2014, 11:31
shighella ha scritto:
Hai dato per certo che io conoscessi l'argomento.
04/09/2014, 12:41
04/09/2014, 12:48
shighella ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Sono "fucilieri di Marina" Shighella, un po (ma molto alla lontana) come i Marines; erano di scorta alla petroliera a causa dei pirati che infestano le acque del posto.
Gl'indiani dicono che i nostri avrebbero sparato/ucciso un paio di ..pescatori! Figuriamoci ...!
Comunque sia, erano in acque internazionali per cui li avremmmo dovuti processare noi, in Italai, eventulamente. Oltre che (quasi sicuramente) non hanno ucciso loro quei due pescatori, glieli abbiamo portati addirittura nel LORO PORTO! Complimenti Monti! (Avesse fatto una cosa del genere "chi" dico io avrebbero "rivoltato" l'Italia!)
Comunque, TTE, sì, la stessa cosa: divisa indossata in ... in Italia. (Secondo una certa "parte" ricorda il ..Fascismo! Malati di mente! Perché le uniformi indossate dai militari non centrano nulla con i governi in carca; ma vaglielo a far capire ...)
Grazie per la spiegazione e il riassunto Massimo eviterò di leggermi tutto il topic...pigra io![]()
shighella ha scritto:
Grazie per la spiegazione e il riassunto Massimo eviterò di leggermi tutto il topic...pigra io![]()
04/09/2014, 14:10
Plutone77 ha scritto:shighella ha scritto:
Hai dato per certo che io conoscessi l'argomento.
...è che certi fatti mi fanno davvero "incavolare", se sono sembrato un po aggressivo me ne dispiace, ovviamente, non era assolutamente rivolto a te
04/09/2014, 14:22
Maniscalco ha scritto:shighella ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
non erano in acque internazionali
si hanno ucciso loro quei pescatori, la perizia delle armi combacia e pure i testimoni ( altri maro')
cerchiamo di dare le informazioni giuste e non di parte per favore
shighella se vuoi le informazioni sui maro' ti consiglio cercarle nella rete e fare un doppio controllo su chi le mette, perche' e' facile vedere solo che cose che interessano.
La squadra d’investigazione speciale che si è occupata del caso lo scorso 18 maggio ha depositato presso il tribunale di Kollam l’elenco dei dati a sostegno dell’accusa di omicidio, citando i risultati dell’esame balistico e la posizione della petroliera italiana durante la sparatoria.
Secondo i dati recuperati dal GPS della petroliera italiana e le immagini satellitari raccolte dal Maritime Rescue Center di Mumbai, l’Enrica Lexie si trovava a 20,5 miglia nautiche dalla costa del Kerala, nella cosiddetta «zona contigua».
Il diritto marittimo internazionale considera «zona contigua» il tratto di mare che si estende fino alle 24 miglia nautiche dalla costa, entro le quali è diritto di uno Stato far valere la propria giurisdizione.shighella ha scritto:
Grave errore , non fidarti mai dei riassunti , meglio arrivare alle conclusioni con le proprie orecchie e occhi, senno potresti cadere nella trappola, del riassunto di parte, con omissione di informazioni utili.