Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 237  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2011, 16:19 
Cita:
Sirius ha scritto:

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/ ... 265_15.php

segnalo questo 5.0 Rickter in Messico oggi alle 15.00 UTC ... ci sta, dopo le 141 scosse dei giorni precedenti, Mass che dire... se entro stasè alle 20.00 c'è una botta più forte, le tue teorie stanno iniziando a prender forma decisamente bene..
l'unico appunto che ti faccio al momento è che ad oggi non hai mai specificato l'intensità presunta di questo terremoto che stiamo attendendo in america centrale.. sopra a 6? sopra a 7? sopra a 8?

di solito dovrebbero essere al di sopra dei 6

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2011, 19:16 
ciao a tutti, sono nuovo qui
questa discussione è veramente interessante

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2011, 19:17 
ho cliccato invio prima di finere a scrivere.
scusatemi
dicevo che sono molto interessato a Massrol, e per quanto mi riguarda sono compleptamente convinto che sia sulla strada giusta.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2011, 20:24 
Ciao a tutti i membi di questo topic, è un po' che vi seguo. Finalmente sono riuscita ad iscrivermi.
@ Massroll molto interessanti i tuoi studi!!!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 21/01/2011, 20:47 
Cita:
soleluna ha scritto:

Ciao a tutti i membi di questo topic, è un po' che vi seguo. Finalmente sono riuscita ad iscrivermi.
@ Massroll molto interessanti i tuoi studi!!!

Perfettamente d'accordo....

Il tuo nick non mi è nuovo.....
;)

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2011, 21:01 
Cita:
massrol ha scritto:

Cita:
massrol ha scritto:

sto analizzando le seguenti date , mi ci vorra' del tempo e forse non ne avro' molto, le sto solamente analizzando perche le ritengo a rischio quindi in seguito confermero' in quale di questa potra' esserci un eventuale sisma, di alcune gia sono certo di altre ancora no.

gennaio
6.........probabile 60%....vi diro' meglio stasera....spero
10......?
18 .....altissimo rischio, 80%
20 ......?
21.....?
23.....?

febbraio
1.........altissimo rischio 95%
19-20....piu 19 sera altissimo rischio 99%

ho provato a studiare meglio queste ultime date ,in particolar modo quella piu vicina e cioe' quella del 18 gennaio (domani) :
questa sera inizia un altro "allineamento" molto a rischio che durera' cirfca tre giorni , rivedendo bene il tutto credo che il rischio maggiore
per un sisma sara' tra le 20.00 del 19 e le 20.00 del 20.

sbagliando a farlo provo lo stesso a sbilanciarmi:
forse prime ore della mattina del 20 america centrale.

sto cercando di "studiare" o capire meglio terremoti di bassa entita' e cioe' tra il 3.5 e il 5.5 richter e sbagliando ancora una volta provo a sbilanciarmi : credo che nei tre giorni di questo allineamento avremo una scossa in italia di circa 4.5 (forse ore 5.00 del 20)........ma era meglio scriverlo nei miei appunti evitando cosi' ....brutte figure, perche ripeto e' da poco che sto provando a capire meglio terremoti piu deboli e mi rimane molto ma molto piu difficile .

E anche questa volta...

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2011, 10:05 
Visto ragazzi? Anche se non ce n'era bisogno, questo thread sta confermando quello che da tempo vado dicendo (ma non è una teoria mia, è una cosa risaputa). E' tipico del comportamento umano quello di far risaltare e ricordare solo gli avvenimenti che si ritengono "straordinari" o ai quali si da un particolare significato mentre si lascia passare e dimenticare tutto quello che in qualche modo è nella normalità della natura e non desta scalpore.

Continuo a precisare che non mi riferisco in particolare a massrol ma in generale a tutti i casi in cui si tende ad evidenziare solo gli eventi che ci fanno comodo, cercando di nascondere quelli "scomodi" alla nostra "teoria".

Questo thread dimostra che è sufficiente che un certo evento sfiori anche solo lontanamente una "previsione" (ovviamente per puro caso) per essere assorto a conferma della "teoria". Mentre delle decine di altri eventi che sono andati a vuoto, nessuno se ne cura e si finge di non vederli, come i miei messaggi che lo evidenziano.

Ma che parlo a fare... [:)]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2011, 03:24 
http://it.notizie.yahoo.com/53/20110117 ... bad65.html

Non so se qualcuno lo aveva già postato...

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2011, 01:59 
Kaone
noto con dispiacere che il primo a leggere "quello che gli fa piu comodo"
sia tu ....... a quale pro non l'ho ancora capito.
Ho sempre e sottolineato piu volte di non essere in grado di prevedere ne l'epicentro e ne l'orario di un sisma ( SCRIPTA MANENT!) e di essere solo all'inizio di uno "studio" , e forse alla fine, viste le mie "non conoscenze" in materia astrofisica e il tempo che non ho a sufficienza da potergli dedicare (.....e spesso neanche la voglia.. ),
uno "studio" che si basa su cio' che diceva Bendandi e su terremoti passati che mi ha portato a capire quali siano le posizione planetarie ad alto rischio sismico.Per quanto riguarda la magnitudo di un sisma , ripeto, che e' impossibile prevederla con esatezza e nessuno mai potra' farlo (io riesco a "prevedere" solo terremoti maggiori di 5.8 richter).
Di due cose pero' sono sicuro al 100%
1) la maggior parte dei terremoti e il 99,99% di quelli che superano il 7° grado , sono di origine "cosmica".
2) se potessi dedicare piu tempo ad analizzare con cura ogni singola data e con il supporto di un' astrofisico ,sarei in grado prevedere, con piccolissimi margine di errore , orario ed epicentro del sisma.

Riguardo la mia ultima previsione non sono affatto deluso

Cita:
ho provato a studiare meglio queste ultime date ,in particolar modo quella piu vicina e cioe' quella del 18 gennaio (domani) :
questa sera inizia un altro "allineamento" molto a rischio che durera' cirfca tre giorni

il 18 gennaio c'e' stato un 7° grado , data che all inizio nella tabella avevo dato con altissimo rischio 80%.
Nella data del 20 gennaio ,avevo messo un punto interrogativo perche non l'avevo ancora analizzata bene, successivamente ,sempre per il mio dilemma delle 48 ore , lo stesso dilemma che ha afflitto Bendadni per molto tempo( i pochi che hanno seguito attentamente il thread sanno di cosa parlo), ho ritenuto di posticipare( sbagliando!) l'altissimo rischio in questo giorno e ho scritto :
rivedendo bene il tutto credo che il rischio maggiore
per un sisma sara' tra le 20.00 del 19 e le 20.00 del 20.

Cita:
sbagliando a farlo provo lo stesso a sbilanciarmi:
forse prime ore della mattina del 20 america centrale.

Quando ci sono stati terremoti forti che per diversi motivi non
ho scritto nelle previsioni , non vuol dire che ho sbagliato,
ma vuol semplicemente dire che non ho avuto modo di analizzare quella data o non ho fatto in tempo a sciverla, l errore casomai e' quando scrivo una previsione sbagliata
(tipo quella dell'estate scorsa) ma visto la mia ammissione di essere all'inizio di uno studio non vedo dove sia la gravita' del fatto?!?!?!

tornando alle mie inutili previsioni

inizio "allineamento" 31 gennaio
fine "allineamento" 4 febbraio

questo allineamento portera' con altissime probabilita' un terremoto sicuramente superiore a 6.3° richter
quando e dove?
ci provo
forse:

data ad alto rischio: confermo 1 febbraio
zona ad alto rischio: america meridionale ,parte centrale
oraio a maggor rischio 15.30 utc

confermo anche che il 18 febbraio nelle prime ore del mattino iniziera' un altro " allinemento" ad altissimo rischio
che si concludera' la mattina del 20 febbraio
anche qui avremo quasi sicuramente un terremoto forte ...direi anche due...uno intorno al 6° richter altro minimo 6.7°

tra la sera del 19 feb e la mattina del 20 il rischio piu alto
zona indonesia.....quello piu forte
america centrale l altro

-----------------------------------------------------------

ringrazio vivamente i nuovi iscritti danieleg, webmasterone , soleluna, per l incoraggiamento
e soprattutto sirius e soleado per avermi supportato in tutto questo tempo.

scrivero' un ultimo post con diverse date appena potro' ............."studiarle"
dopo di che non interverro' piu in questo mio inutile thread .

p.s.

giacobbo o non giacobbo
lagorio o non lagorio
io abitando a roma mi faro' una vacanzetta dal 9 maggio fino al 17 maggio
sperando al mio ritorno di trovare roma in piedi e sempre piu bella
ciao a tutti

oppsssss
dimenticavo il 1 febbraio ale 2.00 a.m utc
rischio forte sisma indonesi
quindi questi ultimi due "allineamenti" hanno tutte e due rischio doppio
sisma....ma almeno uno ci sara' sicuramente....e ripeto minimo 6.3 eminimo 6.7 l 'altro

Ultima modifica di massrol il 28/01/2011, 02:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 28/01/2011, 02:45 
premettendo che sono un emerito ignorante in materia.
Massroll io ho sempre letto le tue previsioni come uno che cerca di fare uno studio e non come uno che cerca gloria.
Se dovessi smettere di postare a me personalmente dispiacerebbe.Pensiero del tutto personale è ovvio,ma è un campo dove sono talmente pochè le novità che a me interesserebbe vedere gli sviluppi di quello che stai cercando di fare...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2011, 02:55 
Cita:
massrol ha scritto:

ringrazio vivamente i nuovi iscritti danieleg, webmasterone , soleluna, per l incoraggiamento e soprattutto sirius e soleado per avermi supportato in tutto questo tempo.

scrivero' un ultimo post con diverse date appena potro'............."studiarle"
dopo di che non interverro' piu in questo mio inutile thread .

Scusami massrol.... ma perchè consideri questo come un inutile thread? Ci sono persone che ti seguono attentamente, persone che cercano di capire, persone che leggono anche se non intervengono.... e naturalmente ci sono anche persone che si contrappongono. E' per loro che non vuoi scrivere più? Non riesco a capire...... [V]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/01/2011, 09:03 
ma infatti mass! per quanto tutti qua dentro cerchiamo di mantenere una distaccata razionalità io penso che il tuo lavoro abbia un senso logico. Tutte le scoperte scientifiche richiedono tempo. E' assurdo pensare che chi non ha competenze specifiche in una materia non possa fare delle scoperte in quell'ambito. Siamo tutti parte della specie homo sapiens, quindi - chi più chi meno - abbiamo tutti grandi potenzialità intellettive. Forse la tua mente, priva di preconcetti dogmatici accademici, ha trovato la via per una giusta chiave di lettura. Approfondisci, e tienici aggiornati ;) sopratutto per il terremoto dell'11 maggio ...

anzi vah.. ti lancio una sfida... da qui a maggio se vuoi snobba gli altri terremoti, ma cerca di collezionare dati quanto più possibili precisi su epicentro, magnitudo e orario della scossa presunta dell'11 .. ci stai?

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2011, 09:48 
Massrol, il motivo principale della mia iscrizione a questo forum è proprio questo thread.
Quoto pienamente laston, anche a me piacerebbe vedere gli sviluppi di questo tuo studio.
Poi la cosa che a me personalmente è piaciuta di più è che non ti sei mai posto come un saccente, ma come una persona che cerca di approfondire una scoperta.
Io ho le stesse tue convinzioni, presto o tardi si dovrà ammettere che le causa dei forti sismi siano esogene.

Nel PVM ti ho scritto con chi posso metterti in contatto, se sei interessato fammi sapere. [:)]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2011, 10:04 
e a quanto pare anche al BAARC la pensano così. [;)]

http://www.thehindu.com/sci-tech/scienc ... 842579.ece

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2011, 10:22 
Ecco qui uno che legge sempre senza intervenire. Presente!
Non intervengo per non interesse, ma perché non ho minime nozioni per farlo.
Continua così massrol!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 237  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]