Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197 ... 313  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 06/04/2017, 11:57 
TheApologist ha scritto:
Beh é logico che Putin rivendichi qualcosa in Medioriente per questioni strategiche, di certo non per giocare a briscola con Assad.
D'altronde dove sta scritto che bisogna lasciare tutto il MO in mano ai "ribelli moderati" che tanto piacciono ai tromboni di Washington?
Sinceramente non capisco molto la filosofia secondo cui "so tutti strönzi", sarà in parte vero, ma mentre i primi si considerano i cani da guardia del mondo, prendendosi la liberta di insediare le loro basi ovunque, spiare il globo per questioni di "sicurezza nazionale"(Snowden) ed esportare democrazia quando gli gira, il secondo gioca sulla difensiva, eppure viene dipinto come un despota sanguinario che vuole invadere l'Europa e lanciare atomiche ovunque! Cosa assolutamente falsa! Ah gia, "arresta i manifestanti" per manifestazioni non autorizzate, cosa terribile mai successa in Europa o nella terra dei liberi...

Mentre la mia filosofia del "sono tutti stronzi", mi fa vedere di certo le cose in maniera molto più lucida mettendoli tutti sullo stesso piano, a gente come te invece che venera "Putin il magnifico" (ma anche i veneranti di "Obama il pacifista"),la visione del tutto è assolutamente di parte e non lucida.
Vedi Putin è tale e quale agli altri capoccia del nostro mondo, semplicemente tu lo vedi migliore perché fa quello che tu pensi sia il meglio.
P.S. Ti ricordo che oltre ad arrestare con la forza manifestanti pacifici, ha anche fatto uccidere giornalisti o suoi nemici politici interni, cosa già successa anche in Europa e in Usa, ma perché non dirlo o ammetterlo??Solo perché è il tuo "comandante ideale"??

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 12:35 
Hai ragione. Chiedo scusa. Purtroppo noi populisti siamo fatti cosi, che ci vuoi fare...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 14:19 
TheApologist ha scritto:
Hai ragione. Chiedo scusa. Purtroppo noi populisti siamo fatti cosi, che ci vuoi fare...

Nulla, l'importante ammettere i propri difetti [:246]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 14:36 
Un complottista direbbe che le "primavere arabe" sono state tutte architettate dagli Usa per poi instaurare dei regimi a loro favorevoli perché agli Usa rodeva che i russi avevano le mani in pasta con Gheddafi, Saddam e Assad. A proposito alla lista manca ancora l'Iran.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 15:07 
stavo pensando..
i siriani bombardano
e giusto dopo san pietroburgo,
vanno proprio a centrare un deposito
di armi chimiche..

può anche essere però che sf.iga..

mi sorge un DUBBIO..

non è che i ribelli dopo l'ennesimo bombordamento
hanno diffuso un pò di sostanze chimiche
tra i civili per simulare un attacco chimico??

non credo sia una cosa troppo complicata da eseguire..

Guarda su youtube.com

pure salvini..

Guarda su youtube.com

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 15:22 
Tutto può essere, la cosa importante è che quelle armi chimiche non finiscano nelle mani sbagliate (mi riferisco all'ipotesi che possano usarle per fare attentati in Europa).

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 16:37 
sottovento ha scritto:
Un complottista direbbe che le "primavere arabe" sono state tutte architettate dagli Usa per poi instaurare dei regimi a loro favorevoli perché agli Usa rodeva che i russi avevano le mani in pasta con Gheddafi, Saddam e Assad. A proposito alla lista manca ancora l'Iran.

Allora mi tocca essere pure complottista! Oltre a populista e russofilo, of course... :)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 17:11 
Vai tranquillo...non sei l'unico! [:264]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 18:39 
Ma se l'isis produceva e disponeva di armi chimiche perchè non le ha mai usate?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 19:29 
gippo ha scritto:
Ma se l'isis produceva e disponeva di armi chimiche perchè non le ha mai usate?

https://www.nytimes.com/2016/11/21/worl ... .html?_r=0

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 20:22 
l'isis ha usato armi chimiche..
più e più volte..
solo che non fa notizia..
omettono..

se questa cosa è vera,
il che non è detto..
non so come va a finire..

http://www.corriere.it/esteri/17_aprile ... 73c7.shtml

Siria: Trump pensa all’azione militare
Erdogan: «Assad la pagherà»
Secondo la Cnn il presidente americano starebbe valutando l’ipotesi di un’azione militare in risposta all’attacco chimico di martedì a Idlib. La Cancelliera tedesca Merkel: «Vergognoso non ci sia stata risoluzione Onu»

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 20:32 
mik.300 ha scritto:
stavo pensando..
i siriani bombardano
e giusto dopo san pietroburgo,
vanno proprio a centrare un deposito
di armi chimiche..

può anche essere però che sf.iga..

mi sorge un DUBBIO..

non è che i ribelli dopo l'ennesimo bombordamento
hanno diffuso un pò di sostanze chimiche
tra i civili per simulare un attacco chimico??

non credo sia una cosa troppo complicata da eseguire..

ecco..

http://www.repubblica.it/esteri/2017/04 ... 162318900/

Damasco, ha detto ancora Muallem, ha più volte messo in guardia il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opcw) che i terroristi dell'Isis e al Nusra avevano portato in Siria armi dall'Iraq e dalla Turchia. "Hanno continuato ad immagazzinare le armi chimiche nelle aree urbane e residenziali. E abbiamo inviato più di un centinaio di telegrammi al Consiglio di sicurezza e all'Opcw con le informazioni a nostra disposizione".

cioè immagazzinano sostanze chimiche
dentro le città..
quando bombardano i siriani,
liberano le sostanze,
che già si trovano in loco..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 20:37 
Ecco il casus belli.
D'altronde era scontato, sono anni che tramano per far fuori Assad.
La Russia come reagirá?
Certo é che i buoni propositi da campagna elettorale di Trump sono andati leggermente a farsi fottere.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 20:59 
si bè diciamo
anche lui è ricattato..
se è troppo statico
lo buttano giù..

fa specie tutto questo isterismo diffuso e immotivato..
avete presente le scimmie urlatrici?
a quel livello..

PER RIDERE UN PÒ..

http://www.repubblica.it/esteri/2017/04 ... 162318900/

Secondo Nbc, gli Stati Uniti hanno le prove che a scatenare l'attacco chimico su Khan Sheikhoun è stata proprio l'aviazione di Assad. Un aereo siriano, ha riferito su Twitter Bradd Jaffy, news editor del network, è stato visto sui radar militari americani mentre lanciava "le armi chimiche" sui civili. Subito dopo è stata osservata tra la popolazione una reazione "compatibile con quella scatenata da un agente nervino.

e che i radar fanno anche diagnosi a distanza?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2017, 21:18 
Poverino questo Assad, se non ci fosse Putin a difenderlo....
Il fatto che gli USA facciano il gioco sporco, da tempo, non sta a significare che il "baffettino" sia un santo.

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197 ... 313  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]