In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: CORONAVIRUS

15/04/2020, 14:54

MaxpoweR ha scritto:guarda non voglio fare polemica, lo dico davvero senza alcuna volontà di critica personale, ma se avessi letto gli articoli che ho\abbiamo postato in molti in queste settimane sulla gestione della sanità lombarda, soprattutto agli albori della pandemia, ormai 20\25 pagine fa, senza sugli occhi la benda del campanilismo, ti saresti reso conto che le critiche erano nei fatti e non ideologiche.
Cerca di farlo capire anche ai tuoi concittadini di diffidare dalle pajet e pretendere più fatti e meno pugnet...

Col senno di poi hai ragione, ma del senno di poi, mi ripeto, son piene le fosse... [:(]

15/04/2020, 14:55

TheApologist ha scritto:Che Zaia, e ci aggiungo pure il "mio" Fedriga (uno dei primi a chiudere le scuole, nonostante i casi fossero ancora a zero) abbiano gestito meglio l'emergenza, senza troppe fanfare e polemiche, mi sembra che sia fuori da ogni dubbio...

Zaia e il Veneto l'hanno decisamente gestita meglio.....

15/04/2020, 15:05

Comunque c'è nell'aria una sorta di "rivincita" e di punizione delle regioni che hanno osato chiedere ed avuto le olimpiadi invernali, e che si sono permesse di parlare di autonomia.

Ora ben AZZOPPATE, dovranno dedicarsi OB TORTO COLLO, ad uscire dalla melma e per un pò di tempo, lasciar perdere autonomia/secessione.
Magari a completare l'opera verrà anche qualche bel terremotino a tagliarci le gambe.
Speriamo che NON ci seppellisca del tutto, ma sia per il virus che sta imperversando dandoci un ammonimento ed una lezione, perchè a quanto pare il "brodo" di coltura e di diffusione, lo abbiamo causato noi, con la concentrazione di fabbriche, di attività e di sudore.
Comunque quando finirà, ricordiamoci che se vogliamo ritornare a camminare, a correre nel mondo, dobbiamo essere tosti, decisi e non zavorrati
Altrimenti ci conviene, minare tutto, sederci sulla riva del fiume ed aspettare i becchini....

15/04/2020, 15:10

TheApologist ha scritto:Che Zaia, e ci aggiungo pure il "mio" Fedriga (uno dei primi a chiudere le scuole, nonostante i casi fossero ancora a zero) abbiano gestito meglio l'emergenza, senza troppe fanfare e polemiche, mi sembra che sia fuori da ogni dubbio...

si, questo è lampante, ma più che Zaia (che volevo riaprire) il pool di esperti che lo ha evidentemente consigliato e che non erano i soliti leccaculo di cui probabilmente si sarà circondati Fontana (il quale ahimè manco sapeva quali fossero le sue mansioni e le leggi a cui fare riferimento -.-). non a caso Zaia mal sopporta Salvini ed il suo carrozzone di leccapiedi, ma forse mi sbaglio.

Io penso che in generale molto sia dipeso anche dal livello del settore pubblico. In veneto a quanto leggo è stato raggiunto un buon equilibrio tra pubblico e privato che lavorano in sinergia e si integrano in lombardia invece si è applicata una privatizzazione selvaggia e questo ha prodotto le solite "razionalizzazioni" del settore pubblico col privato che piano piano ingrassava basando le proprie infrastrutture solo sulla popolazione portatrice di REDDITO e quindi sotto dimensionata rispetto alle esigenze REALI. emergenza? Al privato non interessa, per quello ci pensa lo stato. In Lombardia si è avuto un assaggio, se pur piccolo e parziale del sistema sanitario americano. da Brividi, speriamo sia una tragica parentesi.

15/04/2020, 15:13

MaxpoweR ha scritto:emergenza? Al privato non interessa, per quello ci pensa lo stato.

Già... Guadagno ai privati e le perdite allo Stato.
Come per Autostrade e mille altri settori.

Poi ci si lamenta del debbidobubbligo... E gli stessi che propugnano queste tesi poi sono gli stessi che pretendono di saldare il debito pubblico coi nostri risparmi. Fornero docet.

15/04/2020, 15:19

TheApologist ha scritto:debbidobubbligo...

[:297] [:297] [:297]

15/04/2020, 15:47

ushdaushdasuhadshudasdahusdahudh comunque si è proprio come dici tu. Si chiama liberismo col culo degli altri.

15/04/2020, 16:26

MaxpoweR ha scritto:

ushdaushdasuhadshudasdahusdahudh comunque si è proprio come dici tu. Si chiama liberismo col culo degli altri.

Ma l'avete sentita quella ciabatta della Fornero?!
https://www.imolaoggi.it/2020/04/15/for ... -pubblico/

Secondo lei i risparmi degli italiani vanno usati per tappare il debito pubblico!
Ma questi dove hanno studiato economia, sul Corriere dei piccoli!?

Perchè non mangia il suo stesso sterco? Problema fame risolto, è così semplice!

Verrà il giorno il cui ci libereremo di sti bocconiani del c@zzo... Il lanciafiamme ci vorrebbe
Ultima modifica di TheApologist il 15/04/2020, 16:39, modificato 1 volta in totale.

15/04/2020, 16:38

TheApologist ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:emergenza? Al privato non interessa, per quello ci pensa lo stato.

Già... Guadagno ai privati e le perdite allo Stato.
Come per Autostrade e mille altri settori.

Poi ci si lamenta del debbidobubbligo... E gli stessi che propugnano queste tesi poi sono gli stessi che pretendono di saldare il debito pubblico coi nostri risparmi. Fornero docet.

Sinceramente, che opinione hai delle Autostrade fino all'anno 2000, e dopo con i Benetton?

15/04/2020, 16:45

andreacorazza ha scritto:
Sinceramente, che opinione hai delle Autostrade fino all'anno 2000, e dopo con i Benetton?

Resto dell'idea che debba essere lo Stato a rimanere proprietario e a gestire le infrastrutture strategiche.

Il problema è che il ns Stato è gestito da cialtroni, mi riferisco proprio ai funzionari che non funzionano... Però non è un buon motivo per svendere tutto lo svendibile, piuttosto andrebbe fatto uno spoil system nel pubblico, mandando a casa mangioni e furbetti, e rendendo produttivo il sistema. Ovvero, se sbagli sei licenziato in tronco.

15/04/2020, 17:16

Guarda su facebook.com

TERRIFICANTE

la strage nelle RSA ha precisi colpevoli .

zio ot [:305]

15/04/2020, 20:05

Ma che DEMENTI che ci sono in giro..... [:303] [:293]
Guarda su youtube.com

16/04/2020, 09:56

Coronavirus, il pensionato di Palermo che faceva grigliate sui tetti ora ha un agente: "1.500 euro per una intervista

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2 ... 54199/amp/

Solo da noi possono succedere ste cose.... Mi cascano davvero le palle....

16/04/2020, 11:24

Quello che sento in tv nei talk show ha dell’incredibile a cominciare dalle tante proposte di unificare il modo di operare nelle diverse regioni Italiane:
Una persona di Modena (credo che fosse un Industriale) aveva proposto i separè in Plexiglas nelle spiagge, che è come se un Montanaro dettasse le linee guida ad un marinaio di come comportarsi in mare. [:246]
Non si hanno le idee chiare in quale modo bisogna andare nelle spiagge a fare i bagni per la stretta vicinanza fra un ombrellone ed un altro, non sapendo che l’Italia ha migliaia di Km di spiagge, non è detto che decine di migliaia di persone devono ammassarsi come un Carnaio in poche spiagge alla moda, mantenendo la giusta distanza fra gli ombrelloni fino al riempimento dei posti non c’è problema, le persone ritardatarie potranno cambiare spiaggia e cercare altri luoghi isolati che ve ne sono come detto migliaia di Km…
Inoltre ho sentito dire ad un Toscano di Firenze che il Turismo nel Nord almeno per quest’anno è morto e tutte le provincie Italiane si dovrebbero uniformare a non ripartire, queste persone non hanno visione totale della realtà o è una questione di invidia ed egoismo, in quanto per esempio in Sicilia e in diverse regioni del Sud dato la scarsa propagazione del virus è possibile ripartire verso una quasi normale stagione turistica Estiva anche utilizzando le sole mascherine.
Poi in tanti si preoccupano per la non riapertura delle Scuole, non succede il finimondo se per quest’anno non si riaprono, le attività che devono essere urgentemente aperte secondo me devono essere quelle lavorative di produzione:, le Industrie, sia grandi che piccole e tutta la filiera Agricola ed Ittica del Sud per dar da mangiare al Nord fin'quando non si riprenda per far ripartire i paese più in fretta possibile, non facendo questo saremo morti, lo "scarpone della Trojka ci schiaccerà. [:305]

16/04/2020, 12:22

TheApologist ha scritto:Ma l'avete sentita quella ciabatta della Fornero?!
https://www.imolaoggi.it/2020/04/15/for ... -pubblico/

Secondo lei i risparmi degli italiani vanno usati per tappare il debito pubblico!

[:303] [}:)]
Rispondi al messaggio