02/06/2019, 16:25
02/06/2019, 17:14
02/06/2019, 17:22
sottovento ha scritto:Io continuo a dire che nonostante l'euro ci abbia penalizzati sotto diversi fronti e con essi alcune normative europee, come spiegate che altri paesi (vedi Francia, Germania, Spagna, Regno Unito etc), non hanno il ns debito pubblico e non sono ridotti male come noi come povertà, tasse, aziende vendute a stranieri e disoccupazione? Ve lo ripeto, la risposta è: 1) non hanno la ns corruzione, 2) non hanno la ns evasione fiscale, 3) non hanno la mafia e similari, 4) non hanno da decenni il ns debito pubblico, 5) non hanno la mentalità italica.
nb: mi sembrano 5 validi motivi capaci di fare una grossa differenza.
Molti di voi continuano a dar la colpa solo ad euro e Bce dimenticandosi che tutti i problemi che ho descritto ci creavano rogne anche negli anni della lira ed uno dei motivi per cui oggi siam messi così male rispetto ad altri paesi è che per decenni in Italia si è sprecato danaro pubblico a debito.
02/06/2019, 19:37
02/06/2019, 22:24
sottovento ha scritto:Io continuo a dire che nonostante l'euro ci abbia penalizzati sotto diversi fronti e con essi alcune normative europee, come spiegate che altri paesi (vedi Francia, Germania, Spagna, Regno Unito etc), non hanno il ns debito pubblico e non sono ridotti male come noi come povertà, tasse, aziende vendute a stranieri e disoccupazione?
sottovento ha scritto:Ve lo ripeto, la risposta è:
1) non hanno la ns corruzione,
sottovento ha scritto:2) non hanno la ns evasione fiscale,
sottovento ha scritto:3) non hanno la mafia e similari,
sottovento ha scritto:4)non hanno da decenni il ns debito pubblico,
sottovento ha scritto:5) non hanno la mentalità italica.
sottovento ha scritto:nb: mi sembrano 5 validi motivi capaci di fare una grossa differenza.
sottovento ha scritto:Molti di voi continuano a dar la colpa solo ad euro e Bce dimenticandosi che tutti i problemi che ho descritto ci creavano rogne anche negli anni della lira ed uno dei motivi per cui oggi siam messi così male rispetto ad altri paesi è che per decenni in Italia si è sprecato danaro pubblico a debito.
02/06/2019, 22:32
Morley ha scritto:sottovento ha scritto:Io continuo a dire che nonostante l'euro ci abbia penalizzati sotto diversi fronti e con essi alcune normative europee, come spiegate che altri paesi (vedi Francia, Germania, Spagna, Regno Unito etc), non hanno il ns debito pubblico e non sono ridotti male come noi come povertà, tasse, aziende vendute a stranieri e disoccupazione?
Sarà che non hanno la truffa, il furto e la demenza congenita nel DNA? Per cui non si fregano fra loro pensando di guadagnarci? Fai tu.sottovento ha scritto:Ve lo ripeto, la risposta è:
1) non hanno la ns corruzione,
Specifico meglio: non sono corrotti dentro.sottovento ha scritto:2) non hanno la ns evasione fiscale,
Puntualizzo: non hanno un fisco criminale.sottovento ha scritto:3) non hanno la mafia e similari,
O meglio: sono popoli, mica bande rivali.sottovento ha scritto:4)non hanno da decenni il ns debito pubblico,
Certo: non sono ladri e vanesi, non buttano via il denaro.sottovento ha scritto:5) non hanno la mentalità italica.
Esattamente: non sono delinquenti.sottovento ha scritto:nb: mi sembrano 5 validi motivi capaci di fare una grossa differenza.
Hai dimenticato il 6°: non sono usurai.sottovento ha scritto:Molti di voi continuano a dar la colpa solo ad euro e Bce dimenticandosi che tutti i problemi che ho descritto ci creavano rogne anche negli anni della lira ed uno dei motivi per cui oggi siam messi così male rispetto ad altri paesi è che per decenni in Italia si è sprecato danaro pubblico a debito.
Un'associazione a delinquere di stampo papale.
mik.300 ha scritto:Il Giappone (con la Yakuza sul groppone) ha 260% di debito
E non mi sembra che siano sull'orlo del fallimento..
I nostri problemi sono cominciati da Andreatta..
Quello che c ha messo alla mercé della speculazione..
Impedendo alla banca centrale l'acquisto automatico dei bot x calmierare i tassi..
Nei successivi 10 anni il debito è passato dal 60% al 110%..
Chissà perché..
02/06/2019, 22:59
02/06/2019, 23:16
Aztlan ha scritto:Ai tempi della deprecata "liretta" i nostri si sono fatti lavoro, casa, auto a testa e studiato i figli.
Oggi i suddetti figli vivono ancora nella medesima casa, senza figli loro.
03/06/2019, 00:17
bleffort ha scritto:SECONDO VOI PERCHE' HANNO TOLTO DALLE SCUOLE L'INSEGNAMENTO DELL''EDUCAZIONE CIVICA!.
03/06/2019, 00:19
Aztlan ha scritto:Ai tempi della deprecata "liretta" i nostri si sono fatti lavoro, casa, auto a testa e studiato i figli.
Oggi i suddetti figli vivono ancora nella medesima casa, senza figli loro.
TheApologist ha scritto:E più di qualcuno è passato dal gestire ordinativi per migliaia di euro per ricchi mobilifici del nordest, a piantare pomodori in nero...
Ogni riferimento è casuale.![]()
TheApologist ha scritto:È inutile girarci attorno, caro Aztlan, chi come noi la crisi l'ha sentita e ne ha pagato un prezzo salato, ha voglia di vendetta (perlomeno, io di sicuro) e di stare un po' meglio prima di invecchiare e rincoglionirsi totalmente. Chi sta ancora bene ha paura di stare peggio.![]()
TheApologist ha scritto:Perché "senza Europa saremmo tutti più poveri" Cit. Visco.
E i treni non arriverebbero in orario...
03/06/2019, 00:29
03/06/2019, 08:37
09/06/2019, 20:13
12/06/2019, 10:51
12/06/2019, 13:07
sottovento ha scritto:Io continuo a dire che nonostante l'euro ci abbia penalizzati sotto diversi fronti e con essi alcune normative europee, come spiegate che altri paesi (vedi Francia, Germania, Spagna, Regno Unito etc), non hanno il ns debito pubblico e non sono ridotti male come noi come povertà, tasse, aziende vendute a stranieri e disoccupazione? Ve lo ripeto, la risposta è: 1) non hanno la ns corruzione, 2) non hanno la ns evasione fiscale, 3) non hanno la mafia e similari, 4) non hanno da decenni il ns debito pubblico, 5) non hanno la mentalità italica.
nb: mi sembrano 5 validi motivi capaci di fare una grossa differenza.
Molti di voi continuano a dar la colpa solo ad euro e Bce dimenticandosi che tutti i problemi che ho descritto ci creavano rogne anche negli anni della lira ed uno dei motivi per cui oggi siam messi così male rispetto ad altri paesi è che per decenni in Italia si è sprecato danaro pubblico a debito.