Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/09/2012, 21:08 
Non sono sicura ma se una persona già circoncisa chirurgicamente per motivi medici, si converte all'ebraismo deve comunque fare un'ulteriore incisione o taglietto per provocare comunque la fuoriuscita di sangue. La circoncisione chirurgica non rende ebrei, mi pare ovvio.

Però ci potrebbero essere altri motivi extra medici. Durante il nazismo, il fatto di essere circoncisi era spesso la prova che un uomo fosse ebreo e, quindi, per molte persone è stata causa di morte. Nel caso la circoncisione chirugica diventasse una pratica diffusa, un'eventuale recrudescenza del nazismo, impedirebbe il riconoscimento degli ebrei solo sulla base della circoncisione...

E' curioso il fatto che si trovino d'accordo medici americani e medici tedeschi.

Per quel che riguarda l'osservanza biblica, gli americani sono in gran parte cristiani protestanti e il cristianesimo parla simbolicamente di circoncisione del cuore e non di circoncisione fisica.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2012, 19:50 
io ho già dato le mie "gocce di sangue penino" [8D], se ci fosse una recrudescenza del nazismo boh, sai che ci ho pensato... forse proverei subito a farmi certificare che l'ho fatto per motivi medici e se ciò non bastasse non mi resterebbe che l'emigrazione, sempre che faccia in tempo.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]