11/07/2011, 16:56
...Insofferente dei compromessi della politica, indignato dalla corruzione del mondo parlamentare, deluso dalla litigiosità e dalla debolezza dei governi della sinistra. Quando darà le dimissioni da deputato scrisse alla redazione del giornale romano "La Capitale" di non voler "essere tra i legislatori di una paese dove la libertà è calpestata e la legge non serve nella sua applicazione che a garantire la libertà dei gesuiti ed ai nemici dell'Unità d'Italia". " Tutt'altra Italia io sognavo nella mia vita, non questa, miserabile all'interno e umiliata all'estero".
11/07/2011, 17:07
rmnd ha scritto:
si mandiamoli tutti a casa..
poi al loro posto arriveranno altri ..e tutto inizierà daccapo...
da 150 anni che siamo sempre al palo
diceva Garibaldi...
...Insofferente dei compromessi della politica, indignato dalla corruzione del mondo parlamentare, deluso dalla litigiosità e dalla debolezza dei governi della sinistra. Quando darà le dimissioni da deputato scrisse alla redazione del giornale romano "La Capitale" di non voler "essere tra i legislatori di una paese dove la libertà è calpestata e la legge non serve nella sua applicazione che a garantire la libertà dei gesuiti ed ai nemici dell'Unità d'Italia". " Tutt'altra Italia io sognavo nella mia vita, non questa, miserabile all'interno e umiliata all'estero".
E poi.la corruzione parlamentare e sociale al tempo del fascimo.
.. e poi ancora la prima repubblica...
e oggi alla fine della seconda repubblica..
Allora tutti a casa..vogliamo una nuova classe dirigente di corrotti e corruttori..perchè le classi dirigenti cambiano molto lentamente, ma cambiano ..ma buona parte degli italiani restano sempre uguali a se stessi.
11/07/2011, 17:25
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
si mandiamoli tutti a casa..
poi al loro posto arriveranno altri ..e tutto inizierà daccapo...
da 150 anni che siamo sempre al palo
diceva Garibaldi...
E poi.la corruzione parlamentare e sociale al tempo del fascimo.
.. e poi ancora la prima repubblica...
e oggi alla fine della seconda repubblica..
Allora tutti a casa..vogliamo una nuova classe dirigente di corrotti e corruttori..perchè le classi dirigenti cambiano molto lentamente, ma cambiano ..ma buona parte degli italiani restano sempre uguali a se stessi.
Caro rmnd.... quello che dici è vero. Tuttavia, visto che solo attraverso le esperienze negative l'uomo impara ed evolve, credo fermamente che la classe dirigente della "nuova era", starà mooooolto attenta a fare il proprio dovere. Perchè ciò che passeremo dalle dimissioni di Tremonti in poi, purtroppo, rimarrà scolpito nella storia. Alla faccia di Garibaldi......
11/07/2011, 17:47
rmnd ha scritto:
vedi.. a me pare invece,,,senza voler andare off topic..che l'unificazione sia la causa di tutti i nostri mali. L'unificazione poteva essere una grande occasione ma invece è stata gestita da schifo fin da subito preferendo il modello centralista romanocentrico a quello confederale di stampo elvetico.
11/07/2011, 18:52
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
vedi.. a me pare invece,,,senza voler andare off topic..che l'unificazione sia la causa di tutti i nostri mali. L'unificazione poteva essere una grande occasione ma invece è stata gestita da schifo fin da subito preferendo il modello centralista romanocentrico a quello confederale di stampo elvetico.
Ok... ma ora è decisamente troppo tardi.
Cosa fare ORA?