24/04/2012, 12:19
sezione 9 ha scritto:
E' l'economia che fa le regole della politica (e, caspita, è sempre stato così),
24/04/2012, 12:24
24/04/2012, 15:19
24/04/2012, 15:26
bleffort ha scritto:
L'Europa come la conosciamo noi non si unirà mai!,in millenni non è stato possibile neanche adesso o in futuro è possibile,in quando per essere uniti dovremmo avere le stesse esigenze socio-culturali,di tradizioni e climatiche.
Neanche noi stessi Italiani fra Nord e Sud possiamo andare d'accordo,pensa i popoli del nord Europa!.
Bisogna che vi siano due Europe;una del Nord e l'altra quella del Sud che incorpori Italia, Spagna,Portogallo,Grecia,Paesi Balcanici fino alla Serbia,Turchia e poi in futuro forse Paesi che si affacciano nel Mar Mediterraneo vicini all'Italia come:Algeria,Tunisia,Libia ed Egitto.
24/04/2012, 15:44
rmnd ha scritto:bleffort ha scritto:
L'Europa come la conosciamo noi non si unirà mai!,in millenni non è stato possibile neanche adesso o in futuro è possibile,in quando per essere uniti dovremmo avere le stesse esigenze socio-culturali,di tradizioni e climatiche.
Neanche noi stessi Italiani fra Nord e Sud possiamo andare d'accordo,pensa i popoli del nord Europa!.
Bisogna che vi siano due Europe;una del Nord e l'altra quella del Sud che incorpori Italia, Spagna,Portogallo,Grecia,Paesi Balcanici fino alla Serbia,Turchia e poi in futuro forse Paesi che si affacciano nel Mar Mediterraneo vicini all'Italia come:Algeria,Tunisia,Libia ed Egitto.
Riguardo alla tua idea di Europa, dalle tue parti si direbbe: "minchia che Europa di medda"
24/04/2012, 15:47
bleffort ha scritto:rmnd ha scritto:bleffort ha scritto:
Riguardo alla tua idea di Europa, dalle tue parti si direbbe: "minchia che Europa di medda"
Per ora quella di " 'Medda" è quella che vi è attualmente ed è proprio quella che piace a te!.![]()
24/04/2012, 18:02
24/04/2012, 19:40
sezione 9 ha scritto:
E ancora, questa è da ricordare a memoria: "Io provo un senso di delusione non solo per le conseguenze a breve termine, ma per lo spirito di chiusura e di incomprensione che da questo atteggiamento emerge. Chi vede l' Europa come una semplice camera di compensazione da cui attingere quando è necessario e da cui allontanarsi quando non è possibile attingere o quando si è già molto ottenuto, compie non solo un errore di analisi storica, ma un delitto di fronte alle nuove generazioni".
24/04/2012, 19:54
24/04/2012, 20:15
24/04/2012, 20:56
sezione 9 ha scritto:
TTE, leggiti un po' come si è arrivati a certe situazioni,
24/04/2012, 21:35
25/04/2012, 02:07
sezione 9 ha scritto:
Come ti ho dimostrato, la tua analisi secondo cui "sono tutti colpevoli" è sbagliata. E ti ho anche fatto vedere che fin dal 2000 "la mia parte" aveva dei forti dubbi su come veniva costruita l'Europa (un delitto, appunto) e sulla pericolosità dell'idea che ha portato oggi al "pareggio di bilancio".
La tua spocchia, il tuo alone di superiorità che non nascondi mai, continua in realtà a coprire il fatto che sei solo un estremista per cui la soluzione è "morte e distruzione che poi staremo meglio".
Non credo che tu mi abbia ancora risposto (ovviamente: tu provochi ma non rispondi, e questa discussione ne è solo l'ennesima prova)
ad una mia semplicissima (ma tanto semplice che basta rispondere sì o no) critica ad un programma politico da te postato: secondo te è davvero utile imporre la sospensione delle garanzie costituzionali?
Non dico di dare una risposta articolata su quanto detto da me, da Atlanticus e dagli altri (non so, se vedi anche ad altri piace discutere in maniera articolata), ma un sì e un no non dovrebbe essere difficile.
Tieni presente che io non sono qua per convincere qualcuno
mi basterebbe capire se sai quello che dici e se sei davvero
d'accordo con quello che spacci per "programma politico Indipendente".
25/04/2012, 16:43
25/04/2012, 20:47
sezione 9 ha scritto:
Un partito, movimento o programma va visto TUTTO,
prima di dire "guardate qui che bello".
Tu, postando quel documento, hai portato ad esempio un partito che pensa di instaurare una dittatura solo perchè critica le banche.
E se tu mi proponi sempre e solo le idee che stanno in ambienti di estrema destra, cosa dovrei dirti, comunista?
Leggiti pure quello che scrivono i vari movimenti estremisti, dicono pari pari quello che dici tu: basta Europa, sì allo Stato Nazione, basta banche, nazionalizziamole, basta euro, basta Monti, basta partiti venduti e ladri eccetera. Controlla pure, così vedi quali FATTI sono a sostenere le tue idee.
Ci si chiede di ritirarci dal mondo, perchè brutto e cattivo, ci si chiede di nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere oltre confini e tenere dunque il male fuori dalla porta. Domanda: basta questo per ammazzare la speculazione finanziaria? Risposta mia: no. Perchè nel mondo ci devi comunque vivere, devi importare ed esportare, i rapporti economici, politici e anche sociali non possono essere interrotti.
Quindi, l'economia globale non puoi cacciarla dall'Italia. Ma ad essere in cattiva fede, si potrebbe pensare davvero male. Perchè se la speculazione non finirà con la fine dell'Euro, il recuperato controllo dell'economia nazionale sarà solo fittizio. Tu stamperai moneta, la speculazione continuerà, dovrai stamparne ancora e così via. Intanto, la gente si troverà sempre più in difficoltà, sempre più disperata, e sempre più disposta ad accettare quello che tu chiami "piccola esagerazione": la dittatura.
Le tue idee sono dunque inutili (anzi, controproducenti) ad affrontare la crisi e politicamente pericolosissime, visto che portano dritto dritto a quello che si vuole evitare.
Ecco perchè si deve fare l'opposto di quello che dici tu: certo che si deve recuperare il controllo politico dell'economia, ma a livello europeo, certo che serve più democrazia, ma in Europa.